If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Dorian ho una domandina:
durante i periodi in ipocalorica, l'ideale non sarebbe aumentare il consumo di colesterolo per la produzione di ormoni androgeni ed estrogeni? Con i ridotti livelli di leptina infatti dovrebbe verificarsi una diminuizione dell'LH e quindi anche dei suddetti ormoni...dico bene?
Ovviamente limitando anche l'apporto di carbo per diminuire la produzione il colesterolo endogeno.
Dorian ho una domandina:
durante i periodi in ipocalorica, l'ideale non sarebbe aumentare il consumo di colesterolo per la produzione di ormoni androgeni ed estrogeni? Con i ridotti livelli di leptina infatti dovrebbe verificarsi una diminuizione dell'LH e quindi anche dei suddetti ormoni...dico bene?
Ovviamente limitando anche l'apporto di carbo per diminuire la produzione il colesterolo endogeno.
se posso dare il mio parere........
hai ragione: in ipo bisognerebbe aumentare gli alimenti come tuorli, carni grasse, formaggi.....per i motivi che hai detto tu.
ovviamente non abbinandoli a carbo complessi, ma non credo sia il tuo caso.
se posso dare il mio parere........
hai ragione: in ipo bisognerebbe aumentare gli alimenti come tuorli, carni grasse, formaggi.....per i motivi che hai detto tu.
ovviamente non abbinandoli a carbo complessi, ma non credo sia il tuo caso.
Perchè carbo compessi? Al massimo direi quelli ad alto IG, anche se sappiamo che comunque l'IG conta poca in un pasto completo.
Dieta 12/06/2009 Cola: 300 yogurt 0.1 + 20 whey + 3 uova sode + 10 evo 30-35 minuti post-wo: 200 riso + 200 pollo Cena: 230 bovino magro + 1 mozzarella light + 10 evo + 10 girasole + verdure con pomodori e cetrioli
Dorian ho una domandina:
aspetta..che centrano gli ormoni androgeni?il testo si alza o cmq nn si abbassa molto in ipo se alzi i saturi...gli estrogeni si alzano se hai una sovrapproduzione o maggior intake ormonale ma cn l'alimentazione direi che e' impossibile..
aspetta..che centrano gli ormoni androgeni?il testo si alza o cmq nn si abbassa molto in ipo se alzi i saturi...gli estrogeni si alzano se hai una sovrapproduzione o maggior intake ormonale ma cn l'alimentazione direi che e' impossibile..
Aspetta ma il testosterone non viene prodotto dall'ormone luteinizzante (LH), così come gli estrogeni?
Leptina => Ipotalamo => GnRh => ipofisi => LH e FSH => estrogeni e testosterone.
Ora considerando che i livelli di leptina calano in seguito alla perdita di grasso sottocutaneo, ne deriva che in ipo è necessario maggiore colesterolo, in quanto farebbe da substrato alla produzione di androgeni ed estrogeni, i quali subirebbero un brusco calo per la mancanza di leptina.
Dico cagate?
Aspetta ma il testosterone non viene prodotto dall'ormone luteinizzante (LH), così come gli estrogeni?
Leptina => Ipotalamo => GnRh => ipofisi => LH e FSH => estrogeni e testosterone.
Ora considerando che i livelli di leptina calano in seguito alla perdita di grasso sottocutaneo, ne deriva che in ipo è necessario maggiore colesterolo, in quanto farebbe da substrato alla produzione di androgeni ed estrogeni, i quali subirebbero un brusco calo per la mancanza di leptina.
Dico cagate?
Ora non c'entrerà una pippa, ma tutti i miei amici che si sono sempre abbuffati di grassi saturi (e anche idrogenati) li ho visti crescere molto meglio di altri che controllano a puntino la dieta, i fattori in gioco sono altri 8 miliardi però potrebbe essere (anche perchè qualche studio lo diceva) che i saturi aiutino a produrre androgeni
It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
Ora non c'entrerà una pippa, ma tutti i miei amici che si sono sempre abbuffati di grassi saturi (e anche idrogenati) li ho visti crescere molto meglio di altri che controllano a puntino la dieta, i fattori in gioco sono altri 8 miliardi però potrebbe essere (anche perchè qualche studio lo diceva) che i saturi aiutino a produrre androgeni
I grassi saturi aumentano la produzione di colesterolo che, come ho detto, funge da substrato per la produzione di androgeni ed estrogeni.
Il discorso però era leggermente diverso. Sono curioso di continuarlo con fabio quando ne avrà tempo.
Dieta 13/06/2009 Cola: 3 uova + 250g albumi + 10 evo +30 whey Pranzo: 150 pollo + 150 bovino magro + 15 evo + verdure Cena: 300g albumi + 70 parmigiano + 5 evo + verdure + 15-20g salsiccia
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta