Magic Nebrik's Diary!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nebrik
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 2131
    • 242
    • 154
    • Abruzzo
    • Send PM

Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
    mah la creatina a pensarci non ho mai capito se su di me effettivamente funzionasse
    Non sei l'unico
    Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
    Sera Nebrik...niente BCAA pre-wo?
    Li vedo meglio:
    - during wo, in quanto il muscolo viene daneggiato un pò alla volta nello svolgersi del work e, allo stesso modo, un pò alla volta io fornirò i BCAA che sono utilizzabili per la sintesi proteica (quindi il processo inverso a quello in atto) e allo stesso tempo costituiscono una riserva d'energia alternativa ai carboidrati, per la contrazione muscolare;
    - post pesi-pre cardio, in quanto i muscoli sono belli che danneggiati, le riserve glucidiche quasi del tutto esaurite (specie se passano diverse ore dall'ultima assunzione di carboidrati) e si va incontro ad un ulteriore spesa d'energia. Quindi una botta massiccia di BCAA (5 o + g tutti insieme) invertono il processo di catabolismo muscolare adempiendo alla sintesi proteica e quelli che vengono messi in circolo saranno utilizzati a scopo energetico. L'unica pecca è che, essendoci amino in circolo, verrano utilizzati a scopo energetico preferibilmente questi anzichè le scorte lipidiche di riserva. Ma del resto, quando si abbassano e kcal, bisogna anche essere intelligenti e saper fare delle scelte per creare il giusto equilibrio tra muscolo e grasso.

Per rispondere ad Ice, dico che pre-wo non li vedo un granchè in quanto i muscoli sono ancora integri, di amino e lipoproteine in circolo ce ne sono dall'ultimo pasto e i BCAA li vedrei un pò sprecati, anche perchè essi vengono transaminati immediatamente nei muscoli poichè bypassano il metabolismo epatico.
    Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
    bisteccone non mi studiare troppo
    Tranqui francè!

Commenta

• nebrik
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2008
      • 2131
      • 242
      • 154
      • Abruzzo
      • Send PM

Workout 15/05/2009: full body c

Panca 30° + cross over (90" rest)
      1x10+10 (15+15) + (15+15) kg
      2x10+10 (15+15) + (20+20) kg
      1x10+10 (15+15) + (15+15) kg

Affondi man + leg extension (90" rest)
      4x8+8 (16+16) + 25 kg

Rematore man lock 1-2" braccio dist + croci piane lock max est 2" (90"
      rest)
      4x8+8 17 + (7+7) kg (nel terzo set ho dimenticato di fare le croci)

Leg curl unilaterale lock 2-3" (75-90" rest)
      4x6 35-30-35-30 kg

Curl 2m + skull crash EZ (75-90" rest)
      4x8+8 (12+12) + 26.5 kg

Crunch: sit up libero (75" rest)
      4x30-25-25-20

Ellittica: 20 minuti + 5 min corsa e bici

Commenta

• IceHand
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2007
        • 4080
        • 447
        • 328
        • Bellinzago novarese (NO)
        • Send PM

Ok nebrik...cmq calcola anche il tempo che impiegano i bcaa ad entrare in circolo ed essere usati...30-40' possono essere validi, in quanto dopo 1h te li ritrovi a fare il loro sporco lavoro...
        sigpic
        Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• nebrik
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2008
          • 2131
          • 242
          • 154
          • Abruzzo
          • Send PM

Ok nebrik...cmq calcola anche il tempo che impiegano i bcaa ad entrare in circolo ed essere usati...30-40' possono essere validi, in quanto dopo 1h te li ritrovi a fare il loro sporco lavoro...
          30-40'? Credo siano decisamente meno Ice....vengono assorbiti direttamente nel tratto gastro-intestinale, senza passare dal fegato...dopo 10-15' saranno già a disposizione...

Commenta

• Pedro17
            Bodyweb Senior
            • Jan 2008
            • 7463
            • 504
            • 810
            • Parma
            • Send PM

ottimo wo e grazie delle spiegazioni..appena posso hai rep

Commenta

• IceHand
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2007
              • 4080
              • 447
              • 328
              • Send PM

Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
              30-40'? Credo siano decisamente meno Ice....vengono assorbiti direttamente nel tratto gastro-intestinale, senza passare dal fegato...dopo 10-15' saranno già a disposizione...
              Ho letto qualcosa di Massaroni, che praticamente dice, dopo 20' entrano in circolo, ma la concentrazione nel sangue massima si ha 2 ore dopo l'assunzione, inoltre consiglia di dividere in tre parti l'assunzione...(pronto per essere smentito )
              sigpic
              Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• nebrik
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2008
                • 2131
                • 242
                • 154
                • Abruzzo
                • Send PM

Ho letto qualcosa di Massaroni, che praticamente dice, dopo 20' entrano in circolo, ma la concentrazione nel sangue massima si ha 2 ore dopo l'assunzione, inoltre consiglia di dividere in tre parti l'assunzione...(pronto per essere smentito )
                Guarda io ho ragionato in linea teorica e ho pensato che 10-15 minuti erano sufficienti...questa cosa della massima concentrazione dopo 2h mi sembra un pò insolita a dire il vero...ma dovrò informarmi meglio.

Dieta 15/05/2009
                Colazione: 200 muller 0.1 + 3 fet bisc + 35 whey + 20 burro d'arachidi
                Spuntino: 80 formaggio asiago
                Pranzo: 90 parmigiano + 15 evo + verdure
                Post-wo: 260 riso + 200 pollo
                Cena: 110 carne rossa (maiale credo) + 5 evo + verdure

Integrazione: 800mg ALC + doppio caffè pre wo + vari caffè during day.

Commenta

• IceHand
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2007
                  • 4080
                  • 447
                  • 328
                  • Send PM

Idem...mi informero'...
                  sigpic
                  Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• Charlie B.
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2008
                    • 305
                    • 73
                    • 14
                    • Bristol, UK
                    • Send PM

Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
                    scusa nebrik ma come fanno a saltare il passaggio attraverso il fegato??
                    io stavo pensando di ricominciare con una loro integrazione in questi emsi di squarciamento ma se possono intralaciare con l'utilizzo di fats come fonti energetiche separerò il cardio e il wo con i pesi altrimenti "sting affà l'art di marì cazzitt' !!"
                    Charlie.

Commenta

• BigPaschi
                      SOLIDUS
                      • Apr 2008
                      • 12834
                      • 976
                      • 1,208
                      • Castrovillari
                      • Send PM

ciao brò... tutto o.k?

Commenta

• Pedro17
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2008
                        • 7463
                        • 504
                        • 810
                        • Parma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Charlie B. Visualizza Messaggio
                        scusa nebrik ma come fanno a saltare il passaggio attraverso il fegato??
                        io stavo pensando di ricominciare con una loro integrazione in questi emsi di squarciamento ma se possono intralaciare con l'utilizzo di fats come fonti energetiche separerò il cardio e il wo con i pesi altrimenti "sting affà l'art di marì cazzitt' !!"
                        penso ke l'influenza cmq nn sia così rilevante o almeno io ho capito qst..cmq credo ke separare wo/cardio sia il max...il cardio mattina a dg1 è 1 must

Commenta

• IceHand
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2007
                          • 4080
                          • 447
                          • 328
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                          penso ke l'influenza cmq nn sia così rilevante o almeno io ho capito qst..cmq credo ke separare wo/cardio sia il max...il cardio mattina a dg1 è 1 must
                          ...si sfrutta la stessa situazione anche post-wo...
                          sigpic
                          Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• Pedro17
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2008
                            • 7463
                            • 504
                            • 810
                            • Parma
                            • Send PM

...si sfrutta la stessa situazione anche post-wo...
                            pensavo ke dato kesi pralava di cardio post wo ma con assunzione di bcaa appena prima la situazione variasse..anke se cmq spesso prima del cardio a dg1 molti pigliano i ramificati..c'hai ragione bro'

Commenta

• IceHand
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2007
                              • 4080
                              • 447
                              • 328
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                              pensavo ke dato kesi pralava di cardio post wo ma con assunzione di bcaa appena prima la situazione variasse..anke se cmq spesso prima del cardio a dg1 molti pigliano i ramificati..c'hai ragione bro'
                              Ipoglicemia, stato pseudo-catabolico, glucagone e catecolammine, inibiscono l'insulina (se non stimolata e rilsciata), quindi se protrai il wo, con altre serie o seduta di cardio, le uniche energie disponibili sono gli aminoacidi muscolari...quindi sarebbe opportuno evitare cio', per questo penso sia importante il timing di assunzione pre-wo dei bcaa
                              sigpic
                              Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• Pedro17
                                Bodyweb Senior
                                • Jan 2008
                                • 7463
                                • 504
                                • 810
                                • Parma
                                • Send PM

Ipoglicemia, stato pseudo-catabolico, glucagone e catecolammine, inibiscono l'insulina (se non stimolata e rilsciata), quindi se protrai il wo, con altre serie o seduta di cardio, le uniche energie disponibili sono gli aminoacidi muscolari...quindi sarebbe opportuno evitare cio', per questo penso sia importante il timing di assunzione pre-wo dei bcaa
                                ma la famosa seduta di cardio in fascia lipo a scorte di glico usate (quindi post wo) nn è utile? immettendo i bcaa pre wo dici ke qst processo di assorbimento di energia dagli ammino muscolari sarebbe bloccato?

Commenta

Working...
                                X