Magic Nebrik's Diary!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • siddharta7733
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2008
    • 3153
    • 447
    • 1,026
    • moh
    • Send PM

cavolo, 300 gr di riso ... non mi ci stanno proprio!

complimenti per i wo
    ... ... carpe diem ... ...

se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

Commenta

• DORIAN
      Wanna dance mod
      • Jan 2006
      • 35808
      • 1,446
      • 724
      • milano
      • Send PM

Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
      Dici? Io avevo pensato di organizzare i carbo in modo che fossero moltissimi nel post-wo (max sensibilità insulinica) e, in misura minore, nel post post-wo....a discapito degli altri pasti, nei quali andrei perlopiù a grassi e proteine (minore sensibilità)...dici che cmq sono davvero troppi (e quindi inutili) i 300 g di riso nel post-wo?
      come vedi il concetto e' questo ma ti ho fatto delle piccole modifiche per una miglior distribuzione...tutto qui.
      sigpic

Commenta

• kikkio87
        Bodyweb Senior
        • Jun 2007
        • 2888
        • 297
        • 258
        • Send PM

Beh quì dipende dall' obiettivo che ti prefiggi e dal tuo metabolismo....ad esempio: io che ho bisogno di mettere su un pò di muscolo, ho bisogno di calorie, ma soprattutto di carboidrati, per tenere elevati i livelli anabolici. Il fatto è che il MIO metabolismo senza almeno 400-450 g di carboidrati, non mi permette di crescere un cavolo...perciò i carboidrati o li tengo alti o li tengo alti...Come dovrei fare allora a mettere su massa magra e ad evitare problemi dovuti al colesterolo? Semplice: ciclizzando i carbo durante l'anno....un idea potrebbe essere: 1 mese medio-carb + 1 high carb + 3/4 week high high carb + 2-3 week low carb + 1 mese medio carb e così via... Poi ovviamente il periodo in low carb (che di solito corrisponde ad una ipocalorica) varia da persona a persona e a seconda dello stato fisico individuale.
        concordo ....una curiosità: per te quanto low deve essere? cioè per te esiste una quota minima di cho al di sotto della quale nn scendere(nn parliamo di altri approcci) indipendetemente dalla persona e dallo stato fisico?

cmq buongiorno e buon wo

Originariamente Scritto da bertinho7
        grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

Commenta

• IceHand
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2007
          • 4080
          • 447
          • 328
          • Bellinzago novarese (NO)
          • Send PM

300gr d riso? Praticamenti li mangiavi direttamente dall'insalatiera...
          sigpic
          Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• nebrik
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2008
            • 2131
            • 242
            • 154
            • Abruzzo
            • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
            come vedi il concetto e' questo ma ti ho fatto delle piccole modifiche per una miglior distribuzione...tutto qui.
            E sia
            Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio
            concordo ....una curiosità: per te quanto low deve essere? cioè per te esiste una quota minima di cho al di sotto della quale nn scendere(nn parliamo di altri approcci) indipendetemente dalla persona e dallo stato fisico?

cmq buongiorno e buon wo
            Escludendo gli approcci pre-contest, direi che sotto i 150 g non si debba scendere.....sarebbe inutile e controproducente a mio avviso: perdere kg di muscoli per scendere dal 10 all'8% di bf? ....per una gara ok, ma è l'unica valida motivazione ......Poi magari ci sono casi un pò particolari (tipo il mio) di adipociti testardi: in questo caso ha senso una riduzione ulteriore dei carboidrati (sui 100 g die), ma fatta comunque con intelligenza e per brevi periodi
            Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
            300gr d riso? Praticamenti li mangiavi direttamente dall'insalatiera...
            ehm ehm...coppato!

Ragà non vi sconvolgete tanto per i 300 g di riso: 4-5 anni fa ero davvero una betoniera, abituato a mangiare non per saziarmi, ma per puro piacere e divertimento.......Dio solo sa i litri di succo e le merendine che mi strafocavo ogni giorno..

Commenta

• Charlie B.
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2008
              • 305
              • 73
              • 14
              • Bristol, UK
              • Send PM

Escludendo gli approcci pre-contest, direi che sotto i 150 g non si debba scendere.....sarebbe inutile e controproducente a mio avviso: perdere kg di muscoli per scendere dal 10 all'8% di bf? ....per una gara ok, ma è l'unica valida motivazione ......Poi magari ci sono casi un pò particolari (tipo il mio) di adipociti testardi: in questo caso ha senso una riduzione ulteriore dei carboidrati (sui 100 g die), ma fatta comunque con intelligenza e per brevi periodi
              beh nebrik non è solo un fatto di gara o non gara...è anche una questione piuttosto soggettiva...io se sto a poco piu di 150g (nei giorni rest) mi gonfio come una mongolfiera...e per sgonfiarmi devo stare intorno ai 100...
              Charlie.

Commenta

• Iach...
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2009
                • 1375
                • 115
                • 224
                • Body Shape
                • Send PM

hey nebrik!!! spero te la stia spassando bn ...

una curiosità:
                cm già sai,siamo + o - coetanei,ed è da poko ke c siamo affacciati al mondo del bb ...ed era mia intenzione,esattamente verso settembre,incominciare a prendere inegratori....xò sai,sia io ke te abbiamo l'ostacolo genitori.... volevo sapere da te,cm hai fatto a convincere i tuoi a utilizzarli?????? cè stato bisogno d qlk incantesimo oppure tt frutto d un buon discorso ben impostato al quale loro nn hanno saputo dire di no ed hanno ACCONSENTITO ????

grazie mille....
                Sq 210 Bp 155 Dl 200

Originariamente Scritto da WhiteTyson
                è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

Commenta

• nebrik
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2008
                  • 2131
                  • 242
                  • 154
                  • Abruzzo
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Charlie B. Visualizza Messaggio
                  beh nebrik non è solo un fatto di gara o non gara...è anche una questione piuttosto soggettiva...io se sto a poco piu di 150g (nei giorni rest) mi gonfio come una mongolfiera...e per sgonfiarmi devo stare intorno ai 100...
                  La soggettività sicuramente....ma ti ricordo che tu stai sempre basso in carbo, molto basso....ed il tuo metabolismo si è abituato a ricevere pochi carbo. Di conseguenza se di botto gli spari 100 g di cho in più del normale, pur essendo la quota totale ragionavele, l'organismo reagisce male e avrà bisogno di tempo per adattarsi...nel tuo caso proverei a reinserirli gradualmente: 30 g a settimana....un pò di gonfiore all'inizio ci sarà, ma tempo qualche giorno e ritorni come prima...
                  E poi ricorda che non sei l'unico ad accusare di questi problemi: il 60% degli italiani ha questo problema.
                  Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
                  hey nebrik!!! spero te la stia spassando bn ...

una curiosità:
                  cm già sai,siamo + o - coetanei,ed è da poko ke c siamo affacciati al mondo del bb ...ed era mia intenzione,esattamente verso settembre,incominciare a prendere inegratori....xò sai,sia io ke te abbiamo l'ostacolo genitori.... volevo sapere da te,cm hai fatto a convincere i tuoi a utilizzarli?????? cè stato bisogno d qlk incantesimo oppure tt frutto d un buon discorso ben impostato al quale loro nn hanno saputo dire di no ed hanno ACCONSENTITO ????

grazie mille....
                  Un giorno sono tornato a casa con le proteine, gli ho detto che le avevo comprate, spiegando che erano semplici proteine ed eccetto un pò di scetticismo iniziale, non hanno fiatato. Si fidano perchè sanno che non sono un *****ne e sanno che se prendo qualcosa, so cos'è...
                  Fai la stessa cosa tu con i tuoi: guadagnati la loro fiducia, dimostragli di sapere cosa stai facendo e vedrai che andrà tutto bene.

Commenta

• nebrik
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2008
                    • 2131
                    • 242
                    • 154
                    • Abruzzo
                    • Send PM

Dieta 27/03/2009
                    Colazione: 200 yogurt 0.1 + 120 corn flakes + 3 fette bisc + 20 whey + 30 burro d'arachidi
                    Pranzo: 180 pasta + 160 salmone fresco + 5 evo + verdure + 150 carota
                    Cena: 600 patate + 56 tonno + mozzarella light + 5 evo + 2-300 verdure

Commenta

• DORIAN
                      Wanna dance mod
                      • Jan 2006
                      • 35808
                      • 1,446
                      • 724
                      • milano
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Charlie B. Visualizza Messaggio
                      Mal adattamento al carboidrato...dai tempo al corpo di abituarsi a coesisterci e giocati l'arma aerobica.
                      sigpic

Commenta

• nebrik
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2008
                        • 2131
                        • 242
                        • 154
                        • Abruzzo
                        • Send PM

il tuo metabolismo si è abituato a ricevere pochi carbo. Di conseguenza l'organismo reagisce male e avrà bisogno di tempo per adattarsi...nel tuo caso proverei a reinserirli gradualmente: 30 g a settimana..
                        Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                        Mal adattamento al carboidrato...dai tempo al corpo di abituarsi a coesisterci e giocati l'arma aerobica.

Esatto....l'avevo dimenticata.....l'aerobica è il top per migliorare la sensibilità insulinica...anzi io la vedo meglio in regimi ipercalorici-iperglucidici che non in definizione (ovviamente può/deve essere inserita anche in definizione, ma con il giusto quantitativo di kcal in modo da ridurre il catabolismo )
                        Last edited by nebrik; 28-03-2009, 00:52:56.

Commenta

• kikkio87
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2007
                          • 2888
                          • 297
                          • 258
                          • Send PM

sera nebrik...su alcune cose sn molto d'accordo... federi un opinione da te: ultimamente sto leggendo la moda del cioccolato fondente dall 85% in poi...ma è davvero cosi "buono" come alimento??

Originariamente Scritto da bertinho7
                          grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

Commenta

• ale88
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2007
                            • 1316
                            • 73
                            • 314
                            • Torino
                            • Send PM

vai nebrik,diventi un toro
                            Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile...

Commenta

• francesco_espo
                              Stressbuilder
                              • Aug 2008
                              • 4179
                              • 550
                              • 935
                              • The City
                              • Send PM

Ragà non vi sconvolgete tanto per i 300 g di riso: 4-5 anni fa ero davvero una betoniera, abituato a mangiare non per saziarmi, ma per puro piacere e divertimento.......Dio solo sa i litri di succo e le merendine che mi strafocavo ogni giorno..
                              Dio solo sa i litri di ace, di latte intero, e di calzoni fritti della nonna consumati quasi tutti i giorni per anni ...
                              It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• BigPaschi
                                SOLIDUS
                                • Apr 2008
                                • 12834
                                • 976
                                • 1,208
                                • Castrovillari
                                • Send PM

ciao nebri... 300gr cribbiolina

Commenta

Working...