Magic Nebrik's Diary!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nebrik
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 2131
    • 242
    • 154
    • Abruzzo
    • Send PM

Workout 24/03/2009: full body a
    Squat 5x5 62.5 kg 120"
    Trazioni supine 2x5 al petto + 1x5 (ultima al mento) + 1x5 (penultima al mento e ultima agli occhi) 150"
    Military 5x5 36.5 kg 120"
    Panca stretta 3x10 31.5 kg 90"
    Curl EZ 1x10 + 1x9 + 1x8 (ultimissime due sporche) 90"
    Crunch al cavo 3x8-10 + sovraccarico 90"
    Ellittica: 20 minuti

Nell'ultima serie dello squat uno mi ha voluto stare dietro per forza e un pelo mi ha aiutato....in effetti ero più affatcato della scorsa volta (vedi squat e trazioni )....ma credo di averne capito il motivo: meno mangio a pranzo e meglio mi alleno...oggi invece ho voluto provare a alzare di 30-40 g i carbo a pranzo e i risultati si son visti...prossima volta cmq faccio la prova del 9, anche se sono sicuro che sia questo il problema.
    Il military lo potrei fare tranquillamente con 2.5 kg di più, ma da programma devo mantenere lo stesso peso anche la prossima week....poi si aumenta.
    La panca stretta è aumentata e lo sto facendo un esercizio mio.

Commenta

• nebrik
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2008
      • 2131
      • 242
      • 154
      • Abruzzo
      • Send PM

Originariamente Scritto da fedEx Visualizza Messaggio
      Una cosa devi spiegarmi fede, cosa provoca l'accoppiata saturi/alti cho?
      - I carboidrati sono i precursori dell'insulina.
      - L'insulina attiva un enzima responsabile della produzione endogena del colesterolo nel fegato.
      - Diete iperglucidiche prolungate, portano alla lunga ad una maggiore resistenza insulinica.
      - Un'elevata resistenza insulinica produce un aumento delle LDL, delle VLDL, dei trigliceridi e una riduzione dellle HDL.
      - Se la resistenza insulinica è alta, meno glucosio penetra nelle cellule e più glucosio resta nel sangue.
      - L'insulina converte il glucosio non immagazinato in glicogeno, in grassi saturi.
      - I grassi saturi tendono ad aumentare il livello di colesterolo, anche se sia quello LDL ("cattivo") sia quello HDL ("buono").
      Sta di fatto che in massa i livelli di carboidrati sono alti, pertanto viene secreta molta insulina e la resistenza insulinica si abbassa. Di conseguenza aumenta la concentrazione delle LDL e diminuisce quella delle HDL. Evitando l'accoppiata grassi saturi-alti carboidrati si cerca di diminuire la produzione di colesterolo (e in particolare di quello LDL).
      Ci sono comunque molti altri fattori che entrano in gioco.....
      Un mio consiglio spassionato è quello di consumare regolarmente grassi essenziali o3 che, tra le loro numerevoli benefiche funzioni, hanno la capacità di alzare i livelli di HDL.

Commenta

• nebrik
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2008
        • 2131
        • 242
        • 154
        • Abruzzo
        • Send PM

Dieta 24/03/2009
        Colazione: 150 yogurt 0.1% + 10 whey + 9 fette bisc + 20 burro d'arachidi + 3 sottilette light
        Pranzo: 150 pane azzimo + 5 albumi M + 2 tuorli M + 5 evo + verdure
        Post-wo: 200 riso + 140 tacchino
        Cena: 60 pane bianco + mozzarella light + 5 evo + 1 cucciolone

Commenta

• nebrik
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2008
          • 2131
          • 242
          • 154
          • Abruzzo
          • Send PM

Dorian un parere: ora come ora sto riuscendo a tenere sotto controllo la bf, anche se i volumi aumentano lentamente....sono sicuro però che se mangiassi di più avrei maggiori risulati in termini di volumi, ma probabilmente anche il grasso aumenterebbe un pò...
          Avevo pensato una cosa del genere:
          - fine marzo e tutto aprile 3000 (wo)-2700 (rest) kcal
          - maggio, giugno, luglio quello che avevi pensato tu, ovvero la ipocalorica-ipoglucidica, anticipata di un mese, per la preparazione alla spiaggia.
          In questo modo cerco di dare una botta anabolica finale, per poi procedere alla lotta agli adipociti testardi.....CHE NE PENSI?

Commenta

• Pedro17
            Bodyweb Senior
            • Jan 2008
            • 7463
            • 504
            • 810
            • Parma
            • Send PM

ottima spiegazione nebrik......la pizza era molto bona e macro + o meno ci sono (pro tenute a bada grazie alla bresa abondante)

Commenta

• DORIAN
              Wanna dance mod
              • Jan 2006
              • 35808
              • 1,446
              • 724
              • milano
              • Send PM

Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
              Dorian un parere: ora come ora sto riuscendo a tenere sotto controllo la bf, anche se i volumi aumentano lentamente....sono sicuro però che se mangiassi di più avrei maggiori risulati in termini di volumi, ma probabilmente anche il grasso aumenterebbe un pò...
              Avevo pensato una cosa del genere:
              - fine marzo e tutto aprile 3000 (wo)-2700 (rest) kcal
              - maggio, giugno, luglio quello che avevi pensato tu, ovvero la ipocalorica-ipoglucidica, anticipata di un mese, per la preparazione alla spiaggia.
              In questo modo cerco di dare una botta anabolica finale, per poi procedere alla lotta agli adipociti testardi.....CHE NE PENSI?
              -ovvio...sali abbastanza asciutto...
              -ok...
              -qui nn andrei in ipo...mi spiego,se parti da 3000 kcals a cui ti adatteresti tempo 2 settimane massimo 3...poi sulle 2300-1900 kcal in up down ti asciughi benissimo senza cataboilizzare troppo(visto che muscoli ne hai pochini)e raggiungeresti cmq un discreto livello...dico questo per maggio-giugno...io a luglio fossi in te aumenterei il tiro al rialzo per nn svuotarmi troppo..
              ps
              per il discorso volume nn capisco una cosa...
              salire di acqua e volume rapidamente nn ti darebbe nulla cmq se nn una maggior endurance(nn sempre)during w.o.,siccome nn sei un morfotipo secco che tende a dimagrire per intenderci nn credo sia molto producente sporcarsi troppo...cmq un mese ci sta'...l'importante e' nn protrarre questi periodi piu' a lungo.
              sigpic

Commenta

• spyro329
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2008
                • 1472
                • 83
                • 92
                • Send PM

Buongiorno Nebrik. Ho riletto un pò il tuo diario e vedo che stai facendo un ottimo lavoro!
                Ci sono mancato questi giorni causa studio e spalla.
                NO PAIN NO GAIN!

Commenta

• Charlie B.
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2008
                  • 305
                  • 73
                  • 14
                  • Bristol, UK
                  • Send PM

- L'insulina attiva un enzima responsabile della produzione endogena del colesterolo nel fegato.
                  - Diete iperglucidiche prolungate, portano alla lunga ad una maggiore resistenza insulinica.
                  - Un'elevata resistenza insulinica produce un aumento delle LDL, delle VLDL, dei trigliceridi e una riduzione dellle HDL.
                  - Se la resistenza insulinica è alta, meno glucosio penetra nelle cellule e più glucosio resta nel sangue.
                  - L'insulina converte il glucosio non immagazinato in glicogeno, in grassi saturi.
                  - I grassi saturi tendono ad aumentare il livello di colesterolo, anche se sia quello LDL ("cattivo") sia quello HDL ("buono").
                  Sta di fatto che in massa i livelli di carboidrati sono alti, pertanto viene secreta molta insulina e la resistenza insulinica si abbassa. Di conseguenza aumenta la concentrazione delle LDL e diminuisce quella delle HDL. Evitando l'accoppiata grassi saturi-alti carboidrati si cerca di diminuire la produzione di colesterolo (e in particolare di quello LDL).
                  Un mio consiglio spassionato è quello di consumare regolarmente grassi essenziali o3 che, tra le loro numerevoli benefiche funzioni, hanno la capacità di alzare i livelli di HDL.
                  hola nebrik! tutto ok?
                  ..quindi regimi ditetici low arb, oltre a essere molto utili per mantenere una definizone eccellente , sono anche del tutto utili alla salute, diminuendo considerevolmente il rischio di malattie cardio-circolatorie..??!?
                  Charlie.

Commenta

• fedEx
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2007
                    • 346
                    • 160
                    • 279
                    • Verona
                    • Send PM

...quindi diete iperglucidiche alla lunga non sono il massimo....

Originariamente Scritto da Charlie B. Visualizza Messaggio
                    hola nebrik! tutto ok?
                    ..quindi regimi ditetici low arb, oltre a essere molto utili per mantenere una definizone eccellente , sono anche del tutto utili alla salute, diminuendo considerevolmente il rischio di malattie cardio-circolatorie..??!?
                    quoto....
                    sigpic
                    ...è solamente un'altra notte ad occhi aperti
                    dimmi che daresti adesso pur di addormentarti
                    questa notte il buio sa parlare
                    e mai come stanotte il tempo va al rallentatore.

Commenta

• IceHand
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2007
                      • 4080
                      • 447
                      • 328
                      • Bellinzago novarese (NO)
                      • Send PM

Giorno nebrik, ottimo lavoro...
                      sigpic
                      Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• DORIAN
                        Wanna dance mod
                        • Jan 2006
                        • 35808
                        • 1,446
                        • 724
                        • milano
                        • Send PM

hola nebrik! tutto ok?
                        sigpic

Commenta

• nebrik
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2008
                          • 2131
                          • 242
                          • 154
                          • Abruzzo
                          • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                          -ovvio...sali abbastanza asciutto...
                          -ok...
                          -qui nn andrei in ipo...mi spiego,se parti da 3000 kcals a cui ti adatteresti tempo 2 settimane massimo 3...poi sulle 2300-1900 kcal in up down ti asciughi benissimo senza cataboilizzare troppo(visto che muscoli ne hai pochini)e raggiungeresti cmq un discreto livello...dico questo per maggio-giugno...io a luglio fossi in te aumenterei il tiro al rialzo per nn svuotarmi troppo..
                          ps
                          per il discorso volume nn capisco una cosa...
                          salire di acqua e volume rapidamente nn ti darebbe nulla cmq se nn una maggior endurance(nn sempre)during w.o.,siccome nn sei un morfotipo secco che tende a dimagrire per intenderci nn credo sia molto producente sporcarsi troppo...cmq un mese ci sta'...l'importante e' nn protrarre questi periodi piu' a lungo.
                          Di questo, ahimè, ne sono consapevole...tuttavia so per certo che al momento, limitandomi con le kcal, non sto sfruttando completamente gli allenamenti e che potrei quindi aspirare a maggiori volumi....il problema è che non so fino a che punto spingermi con le kcal per non spanzare troppo....comunque dai, provo ad aumentare di 50g i cho per un mese e poco più e vedo come reagisco .....per maggio-giugno in effetti credo che non ci sia bisogno di scendere in ipocal, ma ipoglucidica si.....a luglio d'accordo con te nel rialzare le kcal: tanto a luglio e agosto faccio il bagnino e sono obbligato a tenere la malglietta in spiaggia
                          PS: mi sono pesato questa mattina: 69.45 kg....in confronto a 8 giorni fa ho perso 50 grammi
                          Originariamente Scritto da spyro329 Visualizza Messaggio
                          Buongiorno Nebrik. Ho riletto un pò il tuo diario e vedo che stai facendo un ottimo lavoro!
                          Ci sono mancato questi giorni causa studio e spalla.
                          Ciao spyro...sia anche io in questo periodo sono un pò preso...spero vada meglio la spalla.
                          hola nebrik! tutto ok?
                          Diciamo di si. Ma è anche vero che senza i cho (e quindi con una bassa secrezione di insulina) e senza picchi insulinici è dura aumentare i volumi...perciò almeno post-wo, anche in definizioni estreme (non mi riferisco ai pre-contest) almeno 50 g di cho SEMPRE!
                          Originariamente Scritto da fedEx Visualizza Messaggio
                          ...quindi diete iperglucidiche alla lunga non sono il massimo....

quoto....

Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
                          Giorno nebrik, ottimo lavoro...
                          Giorno Ice, si fa quel che si può.

Commenta

• francesco_espo
                            Stressbuilder
                            • Aug 2008
                            • 4179
                            • 550
                            • 935
                            • The City
                            • Send PM

ci vuole una reppazza appena possibile
                            It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• DORIAN
                              Wanna dance mod
                              • Jan 2006
                              • 35808
                              • 1,446
                              • 724
                              • milano
                              • Send PM

specchio...nn bilancia..se dovessi incentrami sulla bilancia allora starei fresco..
                              Ho abbassato da 4 gg le kcal di 500-600 circa e oggi peso 1 kg in piu' di venerdi'...e ti assicuro che sabato nn mi sn tenuto a cena..ehehe..
                              sigpic

Commenta

• nebrik
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2008
                                • 2131
                                • 242
                                • 154
                                • Abruzzo
                                • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                                specchio...nn bilancia..se dovessi incentrami sulla bilancia allora starei fresco..
                                Ho abbassato da 4 gg le kcal di 500-600 circa e oggi peso 1 kg in piu' di venerdi'...e ti assicuro che sabato nn mi sn tenuto a cena..ehehe..
                                Lo specchio non è che mi dia particolari soddisfazioni...la bf è rimasta la stessa (azzarderei anche un pelo diminuita) da 3-4 settimane fa, ma le masse e la forza aumentano molto lentamente....però vabè qualche risultato c'è e bisogna sapersi accontentare....anche perchè mi sono accorto di non avere questo chissacchè di genetica...

Commenta

Working...
                                X