Magic Nebrik's Diary!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nebrik
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 2131
    • 242
    • 154
    • Abruzzo
    • Send PM

Rilevamento di peso:
    Lunedì 2 marzo: 68.75 kg
    Martedì 16 marzo: 69.50 kg

Stamane qualche dolorino al ginocchio quando mi alzavo dalla sedia, ma già da qualche ora non sento più niente.

Doran a sta sera per quei due/tre pareri veloci che ti avevo accennato ieri sera...

Commenta

• kikkio87
      Bodyweb Senior
      • Jun 2007
      • 2888
      • 297
      • 258
      • Send PM

ciao federico...il peso è aumentato...lo specchio che dice? (lo sò che grosse differenze nn si possono avere in poco tempo)

Originariamente Scritto da bertinho7
      grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

Commenta

• francesco_espo
        Stressbuilder
        • Aug 2008
        • 4179
        • 550
        • 935
        • The City
        • Send PM

fede!

fra poco ti prendo allo squat
        It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• nebrik
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2008
          • 2131
          • 242
          • 154
          • Abruzzo
          • Send PM

Dieta 17/03/2009
          Colazione: 15 fette bisc + 250 latte con o3 + 25 burro d'arachidi + 25 whey
          Pranzo: 150 pasta + 165 salmone in scatola + 15 evo + verdure
          Cena: 550 patate + 20-30 pane int + 10 evo + verdure

Commenta

• nebrik
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2008
            • 2131
            • 242
            • 154
            • Abruzzo
            • Send PM

Allora Doc di cose me ne erano venute parecchie su cui chiederti pareri, ma per sta sera mi limito a 2 cose per non scassarti troppo le balle:
            1. Ho letto spesso (anche in tuoi post) che sarebbe meglio effettuare un doppio post-wo: il primo composto da proteine veloci (serio di latte) e pochi zuccheri (destrosio o banane) e il secondo da un pasto completo, ricco di carboidrati. Bene, la domanda è: perchè? Premettiamo che i carboidrati dopo un work non influiscono sulla sintesi proteica, ma solo sul recupero. Ho provato a cercare studi e a darmi una risposta, ma non ci sono arrivato. Non sarebbe meglio farsi una botta di cho nel momento di massima sensibilità insulinica (appena finito il work) e farne un'altra ma minore in un momento in cui la sensibilità è comunque maggiore del solito ma non come nell'immediato post-wo (ovvero 2-3 ore dopo il work)?

2. Caso mio. Ho letto diversi studi che affermano che in persone che assumevano proteine appena finito il work e persone che assumevano la stessa quantità/qualità di proteine dopo aver fatto lo stesso allenamento, ma sta volta mezz'ora dopo la fine del work, la sintesi proteica era notevolmente minore, addirittura del 50%. Ora tornando al mio caso, come sai a fine work faccio sempre 20 minuti di cardio e per forza di cose, mangio dopo 35 minuti circa dalla fine del work anaerobico....è una falsa supposizione o (sempre sulla base di quegli studi) mi sto giocando un botto di muscoli? Se si, non si potrebbe risolvere con dei BCAA? Del resto non necessiterebbero di scomposizione o digestione alcuna ed entrerebbero subito nel circolo sanguigno, per arrivare alle cellule muscolari....

Commenta

• IceHand
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2007
              • 4080
              • 447
              • 328
              • Bellinzago novarese (NO)
              • Send PM

Sera Nebrik...
              sigpic
              Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• nebrik
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2008
                • 2131
                • 242
                • 154
                • Abruzzo
                • Send PM

Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
                Sera Nebrik...
                Sera Ice ....daje che forse non mi ci devo più prendere una pena per sto ginocchio...

Commenta

• DORIAN
                  Wanna dance mod
                  • Jan 2006
                  • 35808
                  • 1,446
                  • 724
                  • milano
                  • Send PM

Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
                  Allora Doc di cose me ne erano venute parecchie su cui chiederti pareri, ma per sta sera mi limito a 2 cose per non scassarti troppo le balle:
                  1. Ho letto spesso (anche in tuoi post) che sarebbe meglio effettuare un doppio post-wo: il primo composto da proteine veloci (serio di latte) e pochi zuccheri (destrosio o banane) e il secondo da un pasto completo, ricco di carboidrati. Bene, la domanda è: perchè? Premettiamo che i carboidrati dopo un work non influiscono sulla sintesi proteica, ma solo sul recupero. Ho provato a cercare studi e a darmi una risposta, ma non ci sono arrivato. Non sarebbe meglio farsi una botta di cho nel momento di massima sensibilità insulinica (appena finito il work) e farne un'altra ma minore in un momento in cui la sensibilità è comunque maggiore del solito ma non come nell'immediato post-wo (ovvero 2-3 ore dopo il work)?
                  e' una questione di facilita' di digestione ovvero pro veloci e carb veloci subito post(20-30 min)e dopo 90 min pasto completo...
                  sn finezze...io utilizzo ad esempio la tua seconda opzione e mi trovo benone...
                  100g cho+pro post w.o. e 70g dopo 2-3 ore in un pasto completo

2. Caso mio. Ho letto diversi studi che affermano che in persone che assumevano proteine appena finito il work e persone che assumevano la stessa quantità/qualità di proteine dopo aver fatto lo stesso allenamento, ma sta volta mezz'ora dopo la fine del work, la sintesi proteica era notevolmente minore, addirittura del 50%. Ora tornando al mio caso, come sai a fine work faccio sempre 20 minuti di cardio e per forza di cose, mangio dopo 35 minuti circa dalla fine del work anaerobico....è una falsa supposizione o (sempre sulla base di quegli studi) mi sto giocando un botto di muscoli? Se si, non si potrebbe risolvere con dei BCAA? Del resto non necessiterebbero di scomposizione o digestione alcuna ed entrerebbero subito nel circolo sanguigno, per arrivare alle cellule muscolari...
                  qui ti sbagli...la sintesi si abbassa se si e' in deficit glucidico vedi meta-cheto in una ricarica,qui il post w.o. deve partire subito post w.o. cn cho+pro (i carbo sn fondamentali,altrimenti la sintesi e' minore anche del 70%)nel tuo caso tranquillo se mangi entro un ora nessun problema vai tranquillo proprio...anzi 20-30 min sn un ottimo timing in quanto lasci il sangue nei muscoli senza far convogliare il sangue in fasi digestive portandolo via dai muscoli...
                  I bcaa sn un ottima soluzione,e' uno dei supplements che piu'apprezzo,sia per l'anabolismo indotto dalla leucina sia dal loro effetto anticatabolico.
                  Ora sto sperimentando un assunzione post w.o. pesi,poi cardio 20 min e dopo 10-15min pasto solido ma nn noto differenze da prenderli post w.o. completo e poi pasto dopo 20 min....
                  .
                  ....
                  sigpic

Commenta

• nebrik
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2008
                    • 2131
                    • 242
                    • 154
                    • Abruzzo
                    • Send PM

Punto 1: ok, capito.
                    Punto 2: quindi anche il tuo post in rilievo (carboidrati post-allenamento) era riferito comunque sempre a regimi "da massa classici" e non drastici come cheto e meta....bene.
                    Poi, dici che è importante far rimanere il sangue nei muscoli appena finito il work: questo affinchè i nutrienti presenti in circolo (magari dal pre-wo) possano essere assorbiti dalle cellule muscolari?
                    Comunque anche dal fatto che lo stai provando tu stesso, vuol dire che non era proprio una cavolata ciò che ho detto sui BCAA .....ma prima li prendevi tutti post-wo (cardio compreso) e poi dopo 20 minuti andavi di pasto solido?
                    Quasi quasi li metto nel prossimo ordine...

Commenta

• kikkio87
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2007
                      • 2888
                      • 297
                      • 258
                      • Send PM

sempre domande interessente federico...quando andrai all uni avrai gia delle ottime conoscenze
                      ritornare indietro

Originariamente Scritto da bertinho7
                      grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

Commenta

• francesco_espo
                        Stressbuilder
                        • Aug 2008
                        • 4179
                        • 550
                        • 935
                        • The City
                        • Send PM

Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio
                        sempre domande interessente federico...quando andrai all uni avrai gia delle ottime conoscenze
                        ritornare indietro
                        farà strada
                        It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• nebrik
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2008
                          • 2131
                          • 242
                          • 154
                          • Abruzzo
                          • Send PM

Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio
                          ritornare indietro
                          Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
                          farà strada
                          Grazie ragazzi .....la mia è semplicemente curiosità e voglia di conoscenza e di scoperte....comuni a tutti del resto.....e poi (almeno secondo me) non esiste nient'altro di più interessante di noi stessi...

Commenta

• fedEx
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2007
                            • 346
                            • 160
                            • 279
                            • Verona
                            • Send PM

Grazie ragazzi .....la mia è semplicemente curiosità e voglia di conoscenza e di scoperte....comuni a tutti del resto.....e poi (almeno secondo me) non esiste nient'altro di più interessante di noi stessi...
                            sigpic
                            ...è solamente un'altra notte ad occhi aperti
                            dimmi che daresti adesso pur di addormentarti
                            questa notte il buio sa parlare
                            e mai come stanotte il tempo va al rallentatore.

Commenta

• ANIMALLAMINA
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2007
                              • 90
                              • 0
                              • 0
                              • my home gym, pineto(teramo)
                              • Send PM

ola nebrik,ho visto proprio ora che sei di silvi,io sono di pineto...a quale palestra ti alleni??mica al venice beach??

Commenta

• DORIAN
                                Wanna dance mod
                                • Jan 2006
                                • 35808
                                • 1,446
                                • 724
                                • milano
                                • Send PM

Punto 1: ok, capito.
                                Punto 2: quindi anche il tuo post in rilievo (carboidrati post-allenamento) era riferito comunque sempre a regimi "da massa classici" e non drastici come cheto e meta....bene.
                                Poi, dici che è importante far rimanere il sangue nei muscoli appena finito il work: questo affinchè i nutrienti presenti in circolo (magari dal pre-wo) possano essere assorbiti dalle cellule muscolari?il sangue in generale e lo stato di infiammazione indotto dal w.o. evitando di mangiare proprio nell'immediato visto che il sangue finirebbe di colpo nell'intestino per innescare processi digestivi...
                                Comunque anche dal fatto che lo stai provando tu stesso, vuol dire che non era proprio una cavolata ciò che ho detto sui BCAA .....ma prima li prendevi tutti post-wo (cardio compreso) e poi dopo 20 minuti andavi di pasto solido? ho fatto 1 mese cosi' e un mese (ora) bcaa post pesi poi cardio 20 min e poi pasto dopo 10-15min...cambiato nulla onestamente...da aprile ritorno ad un post w.o. dopo l'intera session,cardio compreso...
                                Quasi quasi li metto nel prossimo ordine...
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X