Giuste precauzioni, prova il momento a bilanciere scarico, e vedi come va'...
Magic Nebrik's Diary!
Collapse
X
-
sigpic
Il diario di Ghiaccio!
"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"
-
-
Originariamente Scritto da IceHand Visualizza MessaggioGiuste precauzioni, prova il momento a bilanciere scarico, e vedi come va'...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nebrik Visualizza MessaggioSi, più che altro me ne accorgerò durante il riscaldamento, anche se ho la sensazione che questa settimana di scarico abbia influito positivamente sulle mie condizioni, permettendomi di recuperare abbastanza....e poi lavorerò sulle 10/12 ripetizioni, quindi con il 60% circa dell'1RM, di conseguenza "non ci dovrebbe" essere uno sforzo particolare sulle articolazioni.sigpic
Il diario di Ghiaccio!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IceHand Visualizza MessaggioLo sorzo ce' sempre , cmq devi solo provare...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nebrik Visualizza MessaggioCerto, la prudenza non è mai troppa...sigpic
Il diario di Ghiaccio!
Commenta
-
-
Dieta di oggi:
Colazione: 200 g yogurt, 60 g corn flakes, 30 g whey, multivit/min.
Pranzo/Free-meal:
1 piatto abbondante (sui 130/150 g) di spaghetti all'uovo col sugo di carne;
2/300 g di carne di vitello al sugo;
mezzo dolcetto tipo bignè;
una fettina di torta...e nonostante fosse già piccola ne ho mangiata la metà perchè ero bello sazio.
Spuntino: 200 g yogurt, 20 g whey, 1 galletta, 20 g mandorle.
Cena: 150 g fesa, insalata, 20 g olio, 1 arancia (160 g)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Charlie B. Visualizza MessaggioBene nebrik dacci dentrooooooo!!
Commenta
-
-
Workout 12/01/2009: petto, deltoidi laterali, tricipiti.
Riscaldamento: 10'.
Workout con i pesi: 50'.
Cardio: 20'.
Allenamento andato piuttosto bene, eccetto che nella panca a 45° con i manubri: errori di settaggio del carico, con conseguenti rip sballate. Lavorare con i manubri sul petto, mi ha fatto capire che tra il pettorale sx e il dx c'è una grande differenza. Ad esempio se i 16 kg a manubrio col sinistro andavano su tranqullamente, con il dx si faceva molta più fatica, facendo entrare in gioco il deltoide e non completando le rip previste. Perciò da oggi in poi (sempre con il consenso di Dorian) vorrei avviare l'iniziativa "manubri's attack" per il petto: tutte le panche con i manubri .
Panca 2m 45°
1x8 16 kg 90"
1x6 16 kg 90"
1x7 14 kg 90"
1x5 13 kg 90"
1x8 13 kg 120" (serie extra)
Panca piana 3x10 32.5 kg (esecuzione perfetta, prossima volta 35 kg) 90".
Croci piane 3x12 7 kg (-1 kg, ma più lente e più "sentite") 60".
Alzate laterali 1x12 5 kg + 2x12 6 kg (prossima volta uso 6-5-5 kg) 60".
French press manubrio 3x8 16 kg 90".
Push down 3x10 30 kg 60".
Ellittica: 20 minuti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nebrik Visualizza MessaggioWorkout 12/01/2009: petto, deltoidi laterali, tricipiti.
Riscaldamento: 10'.
Workout con i pesi: 50'.
Cardio: 20'.
Allenamento andato piuttosto bene, eccetto che nella panca a 45° con i manubri: errori di settaggio del carico, con conseguenti rip sballate. Lavorare con i manubri sul petto, mi ha fatto capire che tra il pettorale sx e il dx c'è una grande differenza. Ad esempio se i 16 kg a manubrio col sinistro andavano su tranqullamente, con il dx si faceva molta più fatica, facendo entrare in gioco il deltoide e non completando le rip previste. Perciò da oggi in poi (sempre con il consenso di Dorian) vorrei avviare l'iniziativa "manubri's attack" per il petto: tutte le panche con i manubri .
Panca 2m 45°
1x8 16 kg 90"
1x6 16 kg 90"
1x7 14 kg 90"
1x5 13 kg 90"
1x8 13 kg 120" (serie extra)
Panca piana 3x10 32.5 kg (esecuzione perfetta, prossima volta 35 kg) 90".
Croci piane 3x12 7 kg (-1 kg, ma più lente e più "sentite") 60".
Alzate laterali 1x12 5 kg + 2x12 6 kg (prossima volta uso 6-5-5 kg) 60".
French press manubrio 3x8 16 kg 90".
Push down 3x10 30 kg 60".
Ellittica: 20 minuti.
prossima volta cmq fai 16-14-16-14...
Commenta
-
-
Neb se ti sistemi bene sulla panca con il bila, la senti lo stesso la differenza, io ci combatto da anni...Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza MessaggioImpara a leggere i recuperi piu' elasticamente...se facevi 120" nn succedeva niente..
prossima volta cmq fai 16-14-16-14...
Il riscaldamento l'ho fatto così (Manx docet):
Sospensione di 10" alla sbarra
2x10 di alzate frontali
Panca 45° 2m:
1x5 14 kg
1x3 16 kg
1x1 18 kg
It's ok?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nebrik Visualizza MessaggioNon so però se ce la farei a usare i 16 kg, soprattutto perchè come ho detto prima, il pettorale dx è più indietro rispetto al sx....anche se magari con 120" di rest potrei farcela...comunque la prox volta farò lo stesso come dici tu e al max scalo al momento...no problem .
Il riscaldamento l'ho fatto così (Manx docet):
Sospensione di 10" alla sbarra
2x10 di alzate frontali
Panca 45° 2m:
1x5 14 kg
1x3 16 kg
1x1 18 kg
It's ok?
Fai
10+10 8 reps
12+12 6 reps
14+14 2 reps