Magic Nebrik's Diary!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Charlie B.
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2008
    • 305
    • 73
    • 14
    • Bristol, UK
    • Send PM

compaesà che fine hai fatto??
    tutto ok?
    any news per quanto riguarda la tua venuta in inghilterra?
    salutiiiiiiii
    Charlie.

Commenta

• nebrik
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2008
      • 2131
      • 242
      • 154
      • Abruzzo
      • Send PM

Ehi Charlie! Sisi tutto bene! Semplicemente non sto scrivendo più sul sito sia per la mancanza di voglia che di tempo!
      Purtroppo per il viaggio in Inghilterra temo che dovrò attendere ancora un pò! Per ora le mie attenzioni sono rivolte alla patente e alla palestra!

A proposito di palestra: giusto per aggiornare un pò la situazione, vi comunico che mi sto facendo seguire da un personal trainer dal vivo. Tuttavia per ora abbiamo un pò abbandonato il PL puro per dedicarci al BB (secondo lui sono pure più portato per il secondo che per il primo a causa delle leve lunghe). Poi in futuro cmq si vedrà!

Mi sta seguendo sia dal punto di vista dell'allenamento che dell'alimentazione. E' ancora presto per vedere risultati, ma ho buone prospettive....mi è sembrata subito una persona umile e disponibile, nonchè preparata, esperta e non particolarmente interessata al denaro, ma quanto più alla soddisfazione personale!

Vi farò sapere ogni tanto

Commenta

• Iach...
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2009
        • 1375
        • 115
        • 224
        • Body Shape
        • Send PM

Ehilà...
        ottimo...seguiti di persona di qualcuno di competente fa migliorare spaventosamente..mi raccomando continua con la tua determinazione!
        Sq 210 Bp 155 Dl 200

Originariamente Scritto da WhiteTyson
        è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

Commenta

• mmaattyy
          Bodyweb Senior
          • May 2007
          • 9383
          • 593
          • 546
          • Send PM

neb ma come mai ? Hai avuto la fortuna di essere seguito dai migliori qua sul forum: dorian, spot86, ecc
          Non ti soddisfacevano i risultati ?

Originariamente Scritto da oleh butko
          Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• nebrik
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2008
            • 2131
            • 242
            • 154
            • Abruzzo
            • Send PM

Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
            Ehilà...
            ottimo...seguiti di persona di qualcuno di competente fa migliorare spaventosamente..mi raccomando continua con la tua determinazione!
            Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
            neb ma come mai ? Hai avuto la fortuna di essere seguito dai migliori qua sul forum: dorian, spot86, ecc
            Non ti soddisfacevano i risultati ?
            Come dice anche Iacopo, essere seguiti di persona è tutta un'altra cosa...avere qualcuno che ti urla nelle orecchie, qualcuno che puoi contattare quando vuoi, che ti dice precisamente come fare....E' diverso.

Quelli che mi hanno allenato via forum sono stati tutti ottimi allenatori e che hanno avuto pazienza con me e che mi hanno insegnato la maggior parte di quello che so.....Mi sono ritrovato con tante informazioni in testa, ma senza un piano in cui organizzarle.

E l'obiettivo di questa persona che mi segue è proprio questo: farmi vedere COME mettere a frutto le informazioni che ho, unite certamente ad una grande determinazione e voglia di fare. Inoltre quando non ho nessuno che mi segue, non riesco ad essere razionale: tipo comincio a mangiare tanto per mettere su muscoli; poi però mi riempio un pò d'acqua, mi vedo più grasso e torno in ipocal. Oppure provo prima un tipo di dieta, poi dopo una settimana decido di provarne un'altra perchè la trovo più adatta a me; oppure mi capita di leggere degli articoli più approfonditi e decido sempre di cambiare approccio alla dieta e all'allenamento....e roba del genere insomma.

Ho bisogno quindi di essere seguito anche per rimanere sullo stesso "binario" sufficientemente a lungo per apprezzarne i risultati.

Commenta

• Il_Monatto
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2009
              • 482
              • 47
              • 19
              • Sicilia
              • Send PM

ma hai abbandonato l'IF?
              .....mai una gioia......

Commenta

• nebrik
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2008
                • 2131
                • 242
                • 154
                • Abruzzo
                • Send PM

Originariamente Scritto da Il_Monatto Visualizza Messaggio
                ma hai abbandonato l'IF?
                Sisi! Da quando ho cominciato ad allenarmi con l'attuale coach, sto seguendo una dieta con 5 pasti al giorno (molto BB style). I primi 15-20 giorni ho fatto una dieta sulle 2000 kcal die abbinato a Gironda per buttare giù un pò di ciccia. Da un paio di settimane siamo passati invece ad una 3800 kcal nei giorni work e 2000 kcal nei giorni rest. Sembra assurdo, ma dopo un pò di tempo anche mangiando 3800 kcal al giorno la composizione corporea migliora! Sicuramente il maggior numero di pasti al giorno, il taglio di cheat meals nonchè la scelta di cibi sempre puliti (anche se, ahimè son sempre gli stessi!) ha influito molto sul fisico!

Commenta

• Il_Monatto
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2009
                  • 482
                  • 47
                  • 19
                  • Sicilia
                  • Send PM

Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
                  Sisi! Da quando ho cominciato ad allenarmi con l'attuale coach, sto seguendo una dieta con 5 pasti al giorno (molto BB style). I primi 15-20 giorni ho fatto una dieta sulle 2000 kcal die abbinato a Gironda per buttare giù un pò di ciccia. Da un paio di settimane siamo passati invece ad una 3800 kcal nei giorni work e 2000 kcal nei giorni rest. Sembra assurdo, ma dopo un pò di tempo anche mangiando 3800 kcal al giorno la composizione corporea migliora! Sicuramente il maggior numero di pasti al giorno, il taglio di cheat meals nonchè la scelta di cibi sempre puliti (anche se, ahimè son sempre gli stessi!) ha influito molto sul fisico!
                  si fede non posso che darti ragione...ahime il discorso sul monte calorico sempre uguale anche mangiando cibi sporchi molte volte si va a fare fottere....

cmq io nn sono mai stato uno convintissimo dell'If...secondo me molto cibo in una botta sola al nostro organismo bene non fa....come secondo me sono esagerati i 5...cioe alla fine 3 pasti ben bilanciati bastano e avanzano....
                  .....mai una gioia......

Commenta

• Charlie B.
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2008
                    • 305
                    • 73
                    • 14
                    • Bristol, UK
                    • Send PM

io vi aggiorno invece...mi sono trasferito a bristol..e iscritto in palestra...ma come al solito qui scarseggiano le palestre serie e sono facili da trovare quelle d aposer...quindi mi ritrovo ancora una volt ain una palestra poco soddisfacente senza panca piana e con gente che si allena in occhiali da sole...va beh..la volgia di allenarmi scende e quella di seguire una dieta altrettanto...mi sembra di aver buttato all'aria anni di sacrifici...che palle...
                    Charlie.

Commenta

• nebrik
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2008
                      • 2131
                      • 242
                      • 154
                      • Abruzzo
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Charlie B. Visualizza Messaggio
                      io vi aggiorno invece...mi sono trasferito a bristol..e iscritto in palestra...ma come al solito qui scarseggiano le palestre serie e sono facili da trovare quelle d aposer...quindi mi ritrovo ancora una volt ain una palestra poco soddisfacente senza panca piana e con gente che si allena in occhiali da sole...va beh..la volgia di allenarmi scende e quella di seguire una dieta altrettanto...mi sembra di aver buttato all'aria anni di sacrifici...che palle...
                      Cerca di trovare una stramaledetta palestra con i controcazzi e fregatene degli altri!! Dai Carlè non ti abbattere....non ha senso! Ma perchè poi?! Solo perchè non hai stimoli da parte degli altri frequentatori di palestra?! Capirai!! Non sei il solo! L'80% delle palestre sono da fighette

Commenta

• nebrik
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2008
                        • 2131
                        • 242
                        • 154
                        • Abruzzo
                        • Send PM

Oggi work improvvisato. Da lunedì invece mi organizzo per testare i massimali e mi metto in lowcal per il mese di maggio. Poi rialzo le kcal a giugno (periodo di esami). Poi a luglio se non mi faccio troppo schifo, rimango in normocal. Altrimenti altra low cal.

Squat

1x5 60 kg
                        1x4 80 kg
                        1x4 100 kg
                        2x4 110 kg
                        2x4 114 kg
                        1x4 118 kg (non sono esplosivo)
                        2x2 118 kg

Panca
                        1x4 60 kg
                        1x4 64 kg
                        1x4 68 kg
                        1x4 70 kg
                        1x4 72 kg
                        1x3 74 kg (non sono più esplosivo e comincio a scompormi)
                        2x2 74 kg

Trazioni prone
                        6x6 peso corporeo

Pull over 2x10/12 14 kg
                        Croci 15° 3x10 10 kg

Commenta

• mmaattyy
                          Bodyweb Senior
                          • May 2007
                          • 9383
                          • 593
                          • 546
                          • Send PM

foto recenti neb ?

Originariamente Scritto da oleh butko
                          Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• nebrik
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2008
                            • 2131
                            • 242
                            • 154
                            • Abruzzo
                            • Send PM

MI do al powerlifting ora (come se si potesse fare BB senza PL )
                            E poi sono grasso...meglio non mostrare certe oscenità in pubblico
                            xD

---------- Post added 29-04-2012 at 12:25:58 ---------- Previous post was 28-04-2012 at 19:25:53 ----------

Questo dovrebbe essere il programma del prossimo mesetto in cui cercherò di buttare via un po' di grasso, senza perdere forza e massa. La dieta l'ho cominciata già da oggi.

L'allenamento sarà basato su un avvicinamento ai massimali dei tre big, in tre settimane (ho problemi soprattutto a gestire uno squat pesante; motivo: mi caco sotto) + una quarta settimana in cui provo i massimali. Sui tre big che metterò come primo esercizi (uno per giorno considerando uno schema basato su tre allenamenti a settimana), il volume sarà basso, mentre l'intensità alta. Sui complementari, che saranno gli stessi squat e panca (in diverse varianti), ma anche esercizi da weightlifting e altri murtiarticolari, lavorerò ovviamente non a cedimento e soprattutto sulla tecnica.

Il tutto verrà concluso da un circuito a fine allenamento, composto da esercizi multiarticolari (snatch, clean&jerk, stacco, squat, panca, ecc) a bilanciere scarico, per la durata di una ventina di minuti, intervallato da 1 minuto di aerobica leggerissima a sensazione.;

---------- Post added at 12:37:12 ---------- Previous post was at 12:25:58 ----------

La dieta invece non mi si crea a scriverla. Dico solo che è molto proteica, è divisa in 5 pasti (ma a volte posso farne pure 4 o anche 3), i carboidrati sono concentrati perlopiù dopo l'allenamento, ci sono 3-4 pezzi di frutta al giorno, tutte le sere ci sono 250-300g di salmone e cercherò di non farmi mancare qualche latticino. Non la scrivo nello specifico anche perchè non è sempre uguale, ma qualcosa la vario sempre. Come calorie sto sulle 2300 quando mi alleno e le 2100 nei giorni di riposo.
                            Last edited by nebrik; 09-05-2012, 20:54:36.

Commenta

• Iach...
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2009
                              • 1375
                              • 115
                              • 224
                              • Body Shape
                              • Send PM

Olà soldato bentornato!!! Mi fa piacere rileggerti!
                              Sq 210 Bp 155 Dl 200

Originariamente Scritto da WhiteTyson
                              è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

Commenta

• nebrik
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2008
                                • 2131
                                • 242
                                • 154
                                • Abruzzo
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
                                Olà soldato bentornato!!! Mi fa piacere rileggerti!
                                Grazio caro Son tornato più grasso e scarso di prima!

Commenta

Working...
                                X