Originariamente Scritto da nebrik
Visualizza Messaggio
Magic Nebrik's Diary!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da nebrik Visualizza MessaggioMi pare che Dorian mi abbia detto di farlo così.......ma può darsi anche che mi sbaglio...Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggiomah, io non vedo il perchè superare i 90° con l'angolazione della schiena.......ma se lo dice Fabio.....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nebrik Visualizza MessaggioWorkout 26/02/2009: military, dorso, bicipiti e cardio.
Military manubri
3x8 15+15 kg 120"
1x8 14+14 kg 120"
Trazioni supine
3x5 CP 150"
1x3 CP 120"
Pulley
2x8 35 kg 90"
2x12 35 kg 90"
(con l'esecuzione consigliatami da Dorian ho potuto caricare di più:ho iniziato con lo stesso peso dell'altra volta per le 8 rips, poi mi sono accorto che ne avrei potute fare anche 12 con lo stesso peso)
Curl EZ
3x8 29 kg 90"
(negativa più lenta ed esecuzione più scorrevole. Molto bene)
Lat avanti presa larga
3x10 35 kg 60-75"
(mi sono scordato questo esercizio e l'ho recuperato dopo )
Curl panca 60° alternato
3x12 7+7 kg 60"
Ellittica: 20 minuti a intensità variabile.It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggiol'addome cmq deve lavorare in sinergia..sempre in contrazione...l'ondeggiare in maniera fluida senza stattoni e' utile per allungare il dorso..
Comunque credo che mi urga un cazziatone come si deve: l'altra volta ho dimenticato di fare una serie di curl su panca a 60°; ieri ho dimenticato la lat machine e l'ho fatta dopo pulley e curl ez, anzichè appena dopo le trazioni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nebrik Visualizza MessaggioCome le vedi allora l'esecuzione delle trazioni e del pulley?
Comunque credo che mi urga un cazziatone come si deve: l'altra volta ho dimenticato di fare una serie di curl su panca a 60°; ieri ho dimenticato la lat machine e l'ho fatta dopo pulley e curl ez, anzichè appena dopo le trazioni
il pulley va bene...le trazioni nn tanto ma per ora va cosi'...deve migliorare sta forza.continua e insisti!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggiovai in palestra cn la scheda e stai concentrato.
il pulley va bene...le trazioni nn tanto ma per ora va cosi'...deve migliorare sta forza.continua e insisti!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nebrik Visualizza MessaggioOgni volta mi spremo sempre al massimo nelle trazioni, ma non paiono esserci miglioramenti da tempo ...forse con la mia esecuzione sforzo di più i biceps e meno i dorsali, può essere questo il motivo?sigpic
Il diario di Ghiaccio!
"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggioraga mi raccomando la schiena pero'...deve lavorare piano e in sinergia,senza strattoni e contraendo l'addome.
-prima si va indietro col busto
-poi si tira contraendo i dorsali e 'chiudendo' in fondo avvicinando le scapole
-poi si ritorna col busto
-infine si riporta avanti con le braccia...
movimento fluido...
discorso movimento a parte, mi chiedo...
aumentare il carico in un esercizio come questo (in pratica 'aiutandosi' con altri muscoli, se proprio vogliamo), può causare un aumento dei carichi nell'esercizio 'normale' (nel caso del pulley, fatto con schiena ferma o piccole oscillazioni)
ricordo che Luigi_Ego disse che, per esempio, cheattare nel rematore manubri, l'aveva aiutato per superare uno stallo del carico nell'esercizio fatto 'bene'
(che burdel...spero si capisca)--
Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggioa tal proposito IMHO sarebbe utile imparare la parte finale del movimento che si fa nel canottaggio (eliminata quella in cui si spinge con le gambe quind)
movimento fluido...
aumentare il carico in un esercizio come questo (in pratica 'aiutandosi' con altri muscoli, se proprio vogliamo), può causare un aumento dei carichi nell'esercizio 'normale' (nel caso del pulley, fatto con schiena ferma o piccole oscillazioni)
ricordo che Luigi_Ego disse che, per esempio, cheattare nel rematore manubri, l'aveva aiutato per superare uno stallo del carico nell'esercizio fatto 'bene'
(che burdel...spero si capisca)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggioa tal proposito IMHO sarebbe utile imparare la parte finale del movimento che si fa nel canottaggio (eliminata quella in cui si spinge con le gambe quind)
movimento fluido...
(che burdel...spero si capisca)le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nebrik Visualizza MessaggioOttima spiegazione
vedo cmq che Luigi approva...quindi effettivamente il cheat può servire per uno stallo in un carico...??--
Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggiograzie grazie...ma la mia era una domanda
vedo cmq che Luigi approva...quindi effettivamente il cheat può servire per uno stallo in un carico...??le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggiograzie grazie...ma la mia era una domanda
vedo cmq che Luigi approva...quindi effettivamente il cheat può servire per uno stallo in un carico...??
Commenta
-
Commenta