Magic Nebrik's Diary!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DORIAN
    Wanna dance mod
    • Jan 2006
    • 35808
    • 1,446
    • 724
    • milano
    • Send PM

Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
    Quindi se ho ben capito, per risolvere un problema del genere bisogna tenere sotto controllo non le calorie, ma più che altro i glucidi....cioè, carbo bassi, ma kcal da normocal, senza patire la fame giusto?
    Immagino anche che il cardio sia altrettanto importante per quest'obiettivo...
    certamente...
    Il problema e' che se adesso mangiassi cosi' nn metteresti volume-peso se nn 1kg-2kg l'anno...che nn e' male tra le altre cose ma quando si inizia ad allenarsi secondo me un approccio standard non esagerato e' migliore anche perche' onestamente mica sei grasso dai..
    Pensa a mettere su muscoli e poi piano piano in base ai tuoi gusti deciderai quando attestarti su questi regimi...
    Sicuramente giugno-luglio agosto piu' o meno la dieta sara' 150g cho+pro 2/2.5x kg lbm+70g fats circa..
    sigpic

Commenta

• nebrik
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2008
      • 2131
      • 242
      • 154
      • Abruzzo
      • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
      certamente...
      Il problema e' che se adesso mangiassi cosi' nn metteresti volume-peso se nn 1kg-2kg l'anno...che nn e' male tra le altre cose ma quando si inizia ad allenarsi secondo me un approccio standard non esagerato e' migliore anche perche' onestamente mica sei grasso dai..
      Pensa a mettere su muscoli e poi piano piano in base ai tuoi gusti deciderai quando attestarti su questi regimi...
      Sicuramente giugno-luglio agosto piu' o meno la dieta sara' 150g cho+pro 2/2.5x kg lbm+70g fats circa..
      Ma guarda, ti dirò: grasso non mi ci vedo, anche perchè in passato sono stato davvero grasso e so che vuol dire.....ma magro neanche, perciò non sarebbe male raggiungere un livello di bf inferiore....tuttavia ora tengo di più ad aumentare la massa magra che a perdere peso....se poi il cardio (come ha fatto in questo periodo) darà buoni risultati, meglio ancora...
      Diete ipocaloriche normo-glucidiche ed ipo-lipidiche non le vedi troppo bene o sbaglio?

Commenta

• DORIAN
        Wanna dance mod
        • Jan 2006
        • 35808
        • 1,446
        • 724
        • milano
        • Send PM

Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
        Ma guarda, ti dirò: grasso non mi ci vedo, anche perchè in passato sono stato davvero grasso e so che vuol dire.....ma magro neanche, perciò non sarebbe male raggiungere un livello di bf inferiore....tuttavia ora tengo di più ad aumentare la massa magra che a perdere peso....se poi il cardio (come ha fatto in questo periodo) darà buoni risultati, meglio ancora...
        Diete ipocaloriche normo-glucidiche ed ipo-lipidiche non le vedi troppo bene o sbaglio?
        Mica troppo per quelli come te o me...
        Ora bravo..aumenta la lbm tenendo sottocontrollo la bf cn il cardio e vedrai che ti toglierai parecchie soddisfazioni.
        sigpic

Commenta

• nebrik
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2008
          • 2131
          • 242
          • 154
          • Abruzzo
          • Send PM

Mica troppo per quelli come te o me...
          Ora bravo..aumenta la lbm tenendo sottocontrollo la bf cn il cardio e vedrai che ti toglierai parecchie soddisfazioni.
          Cavolo piacerebbe anche a me sapermi gestire bene come te o quanto meno, avere la competenza di provare approcci diversi autonomamente...questa cavolo di scuola purtroppo mi costringe a studiare cose di cui non me ne frega una mazza....togliendomi tempo ed energia che userei per dedicarmi a studiare materie come biologia e fisiologia ache per conto mio...

Commenta

• DORIAN
            Wanna dance mod
            • Jan 2006
            • 35808
            • 1,446
            • 724
            • milano
            • Send PM

con il tempo inizierai a conoscerti...tranquillo..
            sigpic

Commenta

• nebrik
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2008
              • 2131
              • 242
              • 154
              • Abruzzo
              • Send PM

con il tempo inizierai a conoscerti...tranquillo..
              Si, ma io parlavo di conoscenze più in generale, cioè proprio di studiare su libri certi argomenti che io trovo interessanti e sui quali avrei piacere di spenderci molto tempo...ecco: da questo punto di vista la scuola, o meglio le materie che non mi interessano affatto, mi "ostacolano"....ma vabè non dilaghiamo.

Commenta

• nebrik
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2008
                • 2131
                • 242
                • 154
                • Abruzzo
                • Send PM

Oggi pranzo molto abbondante, sta sera infatti mi farò qualcosa di leggero.

Dieta 08/02/2009
                Colazione: 400 latte scremato + 100 corn flakes + 35 whey + multivit-min
                Pranzo free: 400 ca di baccalà + 200 ca di peperoni (il tutto condito con olio) + 50 pane ca + 200 patate ca + semifreddo ai frutti di bosco
                Cena: 5 albumi P + 10 evo + verdure
                Bevande: vari caffè amari, coca zero, una camomilla con dolcificante.

Commenta

• DORIAN
                  Wanna dance mod
                  • Jan 2006
                  • 35808
                  • 1,446
                  • 724
                  • milano
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Kalos
                  clarissimo doc...più o meno come la penso io...aumentando di volume la poancetta si noterà meno..se poi vuoi essere squartato fai un ciclo annuo come hai detto o ti liposusisci
                  un'altra domanda...nebrik mi perdonerà per gli ot
                  i cheats meal sono "funzionali" oltre che all'umore...nel senso,se uno in una dieta da massa segue questa senza mai "sgarrare" per 5-6 mesi gli enzimi digetivi vanno in pensione?
                  semplice curiosità per capire approfittando delle tue conoscenze
                  No se la dieta che segue il soggetto e' varia....se mangi frutta,farina,lieviti,riso e altre forme di cereali no...se invece come me ti nutri di riso e gallette come fonti glucidiche temo di si..
                  Cmq oltre che la funzionalita' degli enzimi i cheats sono utili soprattutto a livello di testa...
                  sigpic

Commenta

• nebrik
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2008
                    • 2131
                    • 242
                    • 154
                    • Abruzzo
                    • Send PM

Da oggi ho rialzato un po' i carbo (50 g) => obiettivo: acquisire quanta più massa magra possibile, evitando impennate della bf con il cardio.

Tra un'oretta più o meno work: petto, alz. laterali, tricipiti e cardio....Si comincia la nuova (o meglio revisionata) scheda.

Commenta

• Charlie B.
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2008
                      • 305
                      • 73
                      • 14
                      • Bristol, UK
                      • Send PM

complimenti nebrik ho appena visot le foto e noto delgi ottimi reisultati nel giro di un mese! ora metti massa e credo che per quest'estate starai davvero bene!
                      continua cosi!
                      Charlie.

Commenta

• nebrik
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2008
                        • 2131
                        • 242
                        • 154
                        • Abruzzo
                        • Send PM

Workout 09/02/2009: petto, alzate laterali, tricipiti e cardio.
                        Work di oggi un pò scazzato a causa degli errori nel settaggio dei carichi ...per lo meno la prossima volta saprò come muovermi.
                        Panca piana
                        1x8 45 kg 120"
                        1x8 42.5 kg 120"
                        1x6 45 kg 120"
                        1x8 42.5 kg 120"
                        (prossima volta tutto con 42.5 kg)

Panca inclinata 30° bilancere
                        3x10 32.5 kg 90-150-90"
                        (non lavoro bene col bilancere in questo esercizio, passo ai manubri?)

Croci panca 30° con negativa lenta e lock di 1-2" in basso
                        3x12 7+7 kg 60"
                        (la spalla dx è intervenuta significamente: prossima volta 6+6 kg)

Alzate laterali seduto
                        3x10 5+5 kg 60"
                        (quì potrei anche lasciare 6+6 kg se non affatico i deltoidi con le croci come oggi)

French press manubrio, ROM completo, gomiti medi
                        3x8 18 kg 90"

Dip panche
                        2x12 bw 75"
                        1x10 bw 75"
                        (la prossima volta avvicinerò di più le panche => sarà più faticoso ma più concentrato sui tricipiti)

Ellittica: 20 minuti

Commenta

• nebrik
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2008
                          • 2131
                          • 242
                          • 154
                          • Abruzzo
                          • Send PM

Dieta 09/02/2009
                          Colazione: 200 yogurt + 100 corn flakes + 35 whey + multivit-min
                          Pranzo: 60 pane bianco + 56 tonno + 5 albumi P + 1 tuorlo P + 10 evo + 5 maionese + 5 ketchup + verdure
                          Post-wo: 100 riso + 150 pollo + 15 ketchup
                          Cena: 200 fiocchi + 140 mela + 20 evo + verdure con pomodori

Commenta

• Pedro17
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2008
                            • 7463
                            • 504
                            • 810
                            • Parma
                            • Send PM

beh dai wo nn male nel complesso anzi..i pesi nn sono male..1 po' di fatica nel settaggio ci sta...x curiosità cm la fai la french?

Commenta

• IceHand
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2007
                              • 4080
                              • 447
                              • 328
                              • Bellinzago novarese (NO)
                              • Send PM

Sera nebrik...non male il wo...tieni cmq una serie con 45
                              sigpic
                              Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• nebrik
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2008
                                • 2131
                                • 242
                                • 154
                                • Abruzzo
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                                beh dai wo nn male nel complesso anzi..i pesi nn sono male..1 po' di fatica nel settaggio ci sta...x curiosità cm la fai la french?
                                Perla french mi organizzo così: parto con un carico tenendo un ROM più o meno completo e gomiti di larghezza media; quando arrivo a poter fare l'esercizio con il massimo ROM e i gomiti stretti, aumento di un kg e ricomincio in questo modo.
                                Attualmente sono nella fase intermedia: ROM completo e gomiti di larghezza media.
                                Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
                                Sera nebrik...non male il wo...tieni cmq una serie con 45
                                In effetti una ci potrebbe stare: la prima?

Commenta

Working...
                                X