If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Stacco mezzo sumo (quelle iniziali a tre quarti di sumo direi )
90x4
110x3
125x2
140x2 (80%1RM)
148x2 mezzo sumo
148x1 regular
148x2x2serie mezzo sumo
Panca stretta con fermo di un secondo abbondante (presa poco poco più larga delle spalle)
5 serie x 6-6-5-5-5 50/60/60/60 kg
Circuito di 20 minuti con bilanciere scarico, facendo esercizi multiarticolari (stacchi, girate, squat) interevallati da qualche minuto di riposo attivo sull'ellittica
Abbondante stretching
I feed dello stacco: il mezzo sumo sicuramente è più congeniale alle mie leve e il movimento appare molto pulito tecnicamente: col sumo totale invece non riesco a spingere bene con i piedi perchè ho le gambe troppo aperte!
Ho provato pure una serie di regular oggi: il problema è che nonostante il peso risulti più facile (anzi, probabilmente è nella fase iniziale che è più facile del mezzo sumo), tendo sempre a piegare un po' la parte superiore della schiena con pesi alti. Ovviamente, la schiena è sempre dura e non avverto dolori nè fastidi, ma un po' si piega. Un po' come si vede fare a "quelli forti" durante le gare.
Considerando che io non sono uno di "quelli forti", preferisco passare al mezzo sumo
Oggi altro work: panca fino all'85% + complementare (probab di weightlifting) + circuito.
Intanto vi comunico che ho trovato una palestra a poco distanza da casa mia, gestita da un ex campione del mondo di powerlifting/weightlifting. A breve andrò ad allenarmi lì
---------- Post added at 20:08:21 ---------- Previous post was at 14:53:11 ----------
Workout 4 maggio 2012
Riscaldamento: 5 minuti ellittica, crunch, lombari, alluungamenti/torsioni spalle-petto.
Panca
1x6 50 kg
1x4 58 kg
1x4 64 kg
1x2 72 kg (80%)
3x2 + 1x1 76 kg (85%)
2x3 60 kg
Non soddisfatto. La panca la devo migliorare tanto, non ci sto con la tecnica. Oggi tra l'altro sentivo una strana pulsione all'interno della spalla dx.
Snatch squat (con dischetti da 2 kg sotto i talloni come rialzi)
5/7 serie x 5/8 rips 40/50 kg
Snatch partendo da in piedi e ricercando prevalentemente l'incastro
10 rips x 20 kg
7-8 rips x 30 kg
Dopo tante serie di squat snatch e simili, il polso destro comincia sempre a farmi un po' male e quindi ho deciso di fermarmi.
Front squat (con dischetti da 2 kg sotto i talloni come rialzi)
4 serie x 6/6/4/4 rips 60/60/70/70 kg
Circuito per una ventina di minuti: esercizi complessi a bilanciere scarico (slanci, snatch, stacchi, squat, panca) intervallati ogni tanto da 1 minuto su macchina per areobica in modo mooolto soft
---------- Post added at 21:56:37 ---------- Previous post was at 20:08:21 ----------
PS: post wo ho provato la doccia a contrasto. 1 minuto calda e 30" fredda. Bestemmie a volontà.
Si migliora, si migliora, Basta trovare il modo, ma si migliora
In una settimana sono sceso più di un kg (da 80.05 a 78.9). Oggi pranzo libero: pesce arrosto a volontà e rialzo pure i carbo, sia da frutta che da pane.
Fede non mi sembra di averlo letto ma... quanto pesi attualmente?
118 kg...diciamo che "mi sono un po' lasciato andare" col cibo ultimamente......pazienza, si rimedierà
xD Scherzo, faccio 79 kg scarsi (poco sopra ho scritto che in questa prima settimana a kcal ridotte ho perso più di un kg...troppo! )
Allenamento 7 maggio 2012
Riscaldamento: 4 minuti ellittica; 2 serie di crunch, 2 di good morning-squat; stretch spalle-petto con bastone; lieve stretch su gambe
Squat
1x6 70 kg (45%)
1x5 80 kg (50-55%)
1x5 100 kg (65%)
1x3 110 kg (70-75%)
1x1 128 kg con cinta (85%) -> veloci
5x1 136 kg con cinta (90%)
Dunquo, qui nella prima serie con 136 kglo spotter mi ha dato una mano, credendo che non ce la facessi. Poco, ma mi ha aiutato. Le restanti le ho fatte tutte da solo. Sono state buone e profonde il giusto, ma ci ho sofferto un po'...chissà se riesco ad arrivarci a sti 150! Si vedrà.
Panca
3/4 serie x 3/4 rips 60 kg (discesa e risalita rallentate: 3-5 secondi per scendere; 1" fermo al petto; 3-4" risalire)
3/4 srie x 2 rips 70 kg (TUT: 3";1";2-3")
Qui non ho fatto caso a quante serie avevo effettivamente fatto: mi concentravo più sull'esecuzione, e senza strafare col volume considerando la ipocal. In ogni caso, faccio fatica a trovare una dignitosa spinta con di gambe. Tuttavia FORSE qualcosa l'ho capita durante gli ultimi 2 set con 70 kg, e cioè: presa un po' più larga del solito, arco non accentuatissimo, piedi che vanno più dietro (femore e tibia non formano un angolo retto, ma acuto) e soprattutto già dalla discesa, portare in tensione le gambe, come a tenerle già "in allerta"; nella risalita, la spinta deve PARTIRE dai piedi.
Curl manubri
2x10 14 kg
2x6 16 kg
Circuito: esercizi complessi con bilanciere per 20 minuti circa.
Aahahahahah !!!
Non ci avrei MAI creduto!!
Per lo meno,non uno come te !!
Cmq ciò non toglie che sono una pippa ancora!! Obiettivo minimo per me sono i 200 di squat, i 120-130 di panca e i 220-230 di stacco! Prima di quei carichi, se peso 80 kg, non mi considero più che un mediocre palestrato
Cmq ciò non toglie che sono una pippa ancora!! Obiettivo minimo per me sono i 200 di squat, i 120-130 di panca e i 220-230 di stacco! Prima di quei carichi, se peso 80 kg, non mi considero più che un mediocre palestrato
Tranquillo che in quanto a pippe sei in buona compagnia allora !!!
Sq 210 Bp 155 Dl 200
Originariamente Scritto da WhiteTyson
è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...
Riscaldamento: 3' ellittica; 2 set di crunch + 2 set di lombari; stretch adduttori, spalle-petto; mobilitazione caviglia
Stacco mezzo sumo
90 kg x4 (50-55%)
116 kg x3 (65%)
134 kg x2 (75%)
148 kg x1 (x2 serie) (85%) - cinta
156 kg x1 (x6-7 serie) (90%) - cinta
4 minuti di recupero circa nelle serie ad 85% e 90%
Girata al petto
3 serie x 3-4-4 rips 60 kg
3 serie x 2 rips 70 kg
2 minuti di recupero circa
Jerk
3 serie x 3 rips 60 kg
3 serie x 2 rips 70 kg
2 minuti di recupero circa
Circuito: 20 minuti di esercizi murtiarticolari con bilanciere scarico (molto clean%&jerk, ma anche squat, stacco, panca, snatch squat) intervallati da 1 minuto di aerobica leggera di tanto in tanto
Be' sono carichi da farci qualche garetta. Non ho ben capito, hai intenzione di entrare appieno nel mondo del PL o solo raggiungere determinati carichi?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta