Magic Nebrik's Diary!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • spot86
    Vincenzo Tortora
    • Dec 2006
    • 12497
    • 883
    • 644
    • Send PM

allora NON FARE PANCA!!
    davvero, non andare e 'provare', non farla e basta! stai solo rallentando il recupero..
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• nebrik
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2008
      • 2131
      • 242
      • 154
      • Abruzzo
      • Send PM

si dopo 2 volte che mi è successo l'ho capito pure io che è meglio farmi i cazzi miei per ora

Oggi 2 cose strane: fastidio allo stomaco (IMPOSSIBILE X ME!) e sonnolenza...anche con un paio di caffè, nada.
      Credo che nel pomeriggio mi andrò ad allettare un pò

Quanto all'adduttore: anche se dovrei riprovare ad accosciare e a spingere molto in fuori le ginocchia per testare, credo che in quella posizione faccia ancora un pò male. Speriamo che domani sia passato tutto!

Commenta

• spot86
        Vincenzo Tortora
        • Dec 2006
        • 12497
        • 883
        • 644
        • Send PM

ah Fede
        le cose le devi 'provare' senza carico!! non è che provi se ti fa male l'adduttore sotto un bilanciere con 150kg
        a BW non fa male nulla
        --

Commenta

• spot86
          Vincenzo Tortora
          • Dec 2006
          • 12497
          • 883
          • 644
          • Send PM

ah
          BW non è BODIWEB
          --

Commenta

• nebrik
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2008
            • 2131
            • 242
            • 154
            • Abruzzo
            • Send PM

si infatti dicevo a corpo libero, qua in camera mia e in effetti fa ancora un pochetto male se da accosciato spingo molto in fuori le ginocchia...domani si vedrà!

Nel frattempo credo di essermi beccato una specie di virus: ho fastidi allo stomaco e sono sempre rincoglionito!

Non mi andava neanche di cenare, ma alla fine me la sono fatta scedere qualcosa

Duirng day: 2 caffè (1 macchiato) + 1 mela

Cena:
            30g pane + 50g crudo
            fettine-bistecche s/o bovino sui 550-600g
            200-220g riso integrale + 10-15g evo + 3 cucchiai grana
            3g fish oil + multicentrum
            1 tronky

---------- Post added at 20:48:40 ---------- Previous post was at 20:43:11 ----------

Passerà sto periodo "no" prima o poi

---------- Post added at 22:48:47 ---------- Previous post was at 20:48:40 ----------

Ecografia per la spalla prenotata per il 10 dicembre.

---------- Post added 26-11-2010 at 14:29:05 ---------- Previous post was 25-11-2010 at 22:48:47 ----------

Eccoci qua. Allora la condizione è questa:

testa e stomaco -> in netto miglioramento...probabilemente non si trattava di un virus, ma di cattiva digestione credo o qualcosa di simile...

spalla -> come sempre con i giorni migliora molto. Ma ho capito che se la sforzo mi rifarà male, quindi niente panca.

Adduttore -> purtroppo fa ancora un pò male quando accoscio completamente e sparo le ginocchia molto in fuori...e con lo squat sono già fermo da 2 allenamenti (lunedi mi sono fatto male)...ora ci metto un kg di voltaren e vediamo se riesco a placarlo tanto da poter squattare più o meno senza problemi. Sennò devo riprendere lunedi, ma sarebbe da rivedere ulteriormente il programma (e so che vincenzo mi odierà )

---------- Post added at 17:12:57 ---------- Previous post was at 14:29:05 ----------

Workout 26/11/10

“Falso squat” (2.5’ rest)
            5x1 50% 47.5 kg
            4x1 60% 57.5 kg
            3x2 70% 67.5 kg
            2x2 80% 75 kg
            1x2 90% 85 kg

Trazioni semi-supine B (2’ rest) 4x6 bw

Croci + Press manubri (40-60” rest) 20x5 + 20x5 3/4 kg per parte

Curl manubri + French press manubri (no rest) 20/15x3 + 20/15x3 4 kg per parte

Good morning (40-60” rest) 5x5 40 kg

2 set di decompressione per la colonna

Ho scritto falso squat perché, non potendo aprire bene le ginocchia, il lavoro è stato fatto meno di femorali e + di quadricipiti. Non era un vero squat insomma. Quando non mi farà più male, ci vorranno anche 2-3 allenamenti per recuperare a pieno la tecnica che ho notato essere lievemente peggiorata.

---------- Post added at 17:26:18 ---------- Previous post was at 17:12:57 ----------

rematore di ieri

Squat ultima serie

Trazioni 2° serie
            http://www.youtube.com/watch?v=py_201dPqpw

---------- Post added at 21:04:56 ---------- Previous post was at 17:26:18 ----------

Durante la giornata: 1 caffè ristretto

During wo: 10g nesquik + 15g bcaa

1 ora e mezza pre cena: camomilla + cucchiaino raso di zucchero

Cena:
            1 biscotto
            6-650g macinato magro bovino + 200g funghi + 2 zucchine + 2 cucchiai scarsi evo
            1 mela

Commenta

• spot86
              Vincenzo Tortora
              • Dec 2006
              • 12497
              • 883
              • 644
              • Send PM

ho visto solo quella rep di Squat
              va bene la discesa ma ancora devi migliorare il fatto che fai uno 'scatto' quando sblocchi le anche...tu pensa a far scendere il culo tra i femori EEE dietro, non pensare a voler portare il culo il più indietro possibile...
              --

Commenta

• nebrik
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2008
                • 2131
                • 242
                • 154
                • Abruzzo
                • Send PM

Eccomi qua di ritorno dal 2 torri!
                Torneo fantastico, atleti pazzeschi, masse e tiraggi incredibili. Tanta passione, grinta e voglia di voncere...ho avuto i brividi ad ogni singola routine di ognuno...
                veramente una bella esperienza
                ...esperienza che tra l'altro mi ha confermato anche una decisione che avevo già preso in passato....e che sicuramente metterò in atto:
                partecipare io stesso ad una gara (ovviamente non ci penso neanche al 2T o a gare di alto livello...capiamoci bene )....lo voglio fare e lo farò

Perciò ora sotto con sti carichi!!!!

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                ho visto solo quella rep di Squat
                va bene la discesa ma ancora devi migliorare il fatto che fai uno 'scatto' quando sblocchi le anche...tu pensa a far scendere il culo tra i femori EEE dietro, non pensare a voler portare il culo il più indietro possibile...
                Ciao spot!
                beh no quella rip di squat fa cagare perdonami
                ma l'ho scritto...non potevo aprire le ginocchia perchè sennò mi partiva una fitta sull'interno coscia....perciò non sono potuto "entrare" nelle cosce (ps: ho avuto l'illuminazione su cosa volessi intendere ora ho capito perfettamente e ho fissa nella mente quella immagine )

Ora...ti ricordi che mi avevi modificato il programma perchè avevo dovuto saltare un paio di allenamenti? Beh quel programma prevedeva appunto un 1x2-3 al 90% venerdì, che sarebbe quello che vedi nel video....
                ammesso che possa squattare oggi, posso continuare con quella progressione considerando buona la prestazione di venerdì (quella del video) o devo ripetere quella di venerdì e poi continuare?

---------- Post added at 09:13:50 ---------- Previous post was at 09:01:57 ----------

mmmm riprovando a fare squat a corpo libero qui in casa sento ancora un pò di dolore in basso se apro le ginocchia...che palle! però forse ce la faccio ad allenarmi...non so devo vedere più tardi come va

Commenta

• spot86
                  Vincenzo Tortora
                  • Dec 2006
                  • 12497
                  • 883
                  • 644
                  • Send PM

ripeti e poi riprendi!
                  --

Commenta

• nebrik
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2008
                    • 2131
                    • 242
                    • 154
                    • Abruzzo
                    • Send PM

sta mattina ho provato diverse volte a squattare a corpo libero ma, seppur di meno, lo sento ancora sto dolore...
                    mo mi sono preso un oki e vediamo se mi si calma del tutto...però non vorrei che poi lo vado a peggiorare ancora di più...
                    che macello

Commenta

• spot86
                      Vincenzo Tortora
                      • Dec 2006
                      • 12497
                      • 883
                      • 644
                      • Send PM

con gli antiinfiammatori non senti il dolore e quindi rischi di peggiorare!!
                      --

Commenta

• nebrik
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2008
                        • 2131
                        • 242
                        • 154
                        • Abruzzo
                        • Send PM

eeeeeh ma tu sempre brutte notizie mi dai!
                        oggi sono riuscito a squattare cmq dopo un lieve dolore nelle prime serie...se ho fatto danno si vedrà domani...male che va mi rifermo e bona
                        ho inserito pure un 5x6 di floor press perchè non mi faceva male per niente con quel movimento ridotto

---------- Post added at 18:49:51 ---------- Previous post was at 18:30:56 ----------

Workout 29/11/10

Dislocazioni spalle con bastone + stretching gambe e squat a corpo libero

Squat C
                        4-5x2 55% 52.5 kg (1xPL – 1XWL)
                        4x2 65% 60-62.5 kg
                        3x2 75% 70 kg
                        2x1 82% 77.5 kg
                        1x3 90% 85 kg

Trazioni A 3x7 bw

Floor press
                        5x1 30 kg
                        4x1 40 kg
                        4x1 50 kg
                        5x5 75% 55 kg
                        5x1 80% 57.5 kg

Stacchi GT manubri in TC 10x5 18 kg per parte

Croci in TC 15x5 3 kg per parte

Decompressione per la colonna e 2 set per la cuffia.

Porca miseria mi sono appena accorto che avrei dovuto fare un set in più di trazioni oggi!
                        Vabè fa niente…sono soddisfatto ugualmente perché le ho sentite molto più leggere e perché ho visibilmente migliorato la tecnica!

---------- Post added at 18:52:55 ---------- Previous post was at 18:49:51 ----------

1° SET

2° SET

3° SET

1° SET
                        http://www.youtube.com/watch?v=o6lD9FcTDls

---------- Post added at 21:37:12 ---------- Previous post was at 18:52:55 ----------

Cena:
                        pezzetto di ciambellone
                        1 bistecca di maiale + 1 pollo allo spiedo senza pelle da 4-500g netti
                        Pezzettino di frittata avanzata da ieri
                        150g riso integrale + 2 cucchiai rasi di grana + 60-80g funghi + 1 cucchiaio evo
                        500g yogurt magro
                        1 mela
                        fettazza di ciambellone
                        Last edited by nebrik; 30-11-2010, 00:40:39.

Commenta

• spot86
                          Vincenzo Tortora
                          • Dec 2006
                          • 12497
                          • 883
                          • 644
                          • Send PM

buono lo Squat, ma lo stile è lo stesso?
                          --

Commenta

• Iach...
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2009
                            • 1375
                            • 115
                            • 224
                            • Body Shape
                            • Send PM

Allora fede... x la spalla segui i consigli di spot...ovvero migliora la tecnica di bench,non ci sono cazzi.
                            Inoltre stretcha spesso,non aggressivamente...ma fallo.
                            Ogni tanto se proprio il dolore è acuto metti un pò di ghiaccio.
                            Non fare esercizi particolari per la cuffia...se è infiammata non la vedo una gran cosa.Io farei qualche serie di riscaldamento.. ad esempio un ottima idea potrebbe essere qualche serie di lento dietro con 10-15 kg a presa larga + un paio di l-fly con 2-4 kg.
                            Dai che non è niente,secondo me sei solo infiammato ti riprendi subito
                            Sq 210 Bp 155 Dl 200

Originariamente Scritto da WhiteTyson
                            è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

Commenta

• mmaattyy
                              Bodyweb Senior
                              • May 2007
                              • 9383
                              • 593
                              • 546
                              • Send PM

Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
                              ...esperienza che tra l'altro mi ha confermato anche una decisione che avevo già preso in passato....e che sicuramente metterò in atto:
                              partecipare io stesso ad una gara (ovviamente non ci penso neanche al 2T o a gare di alto livello...capiamoci bene )....lo voglio fare e lo farò
                              Sicuramente c'è la farai amico mio. Contando la tua giovane età, le tue ampie conoscenze, la gente esperta che ti segue qua nel diario sono sicuro che prima o poi c'è la farai a solcare un palco.

ps Al 2T hai incontrato Dorian ? Com'è grosso ? Hai incontrato altri del forum ?

Originariamente Scritto da oleh butko
                              Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• nebrik
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2008
                                • 2131
                                • 242
                                • 154
                                • Abruzzo
                                • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                                buono lo Squat, ma lo stile è lo stesso?
                                Dunque lo stile è PL (non si vede neanche? ) però non ha aperto al massimo le ginocchia e sono sicuro di poterlo fare ancora meglio ora che lo riprendo a fare 3 volte a settimana
                                Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
                                Allora fede... x la spalla segui i consigli di spot...ovvero migliora la tecnica di bench,non ci sono cazzi.
                                Inoltre stretcha spesso,non aggressivamente...ma fallo.
                                Ogni tanto se proprio il dolore è acuto metti un pò di ghiaccio.
                                Non fare esercizi particolari per la cuffia...se è infiammata non la vedo una gran cosa.Io farei qualche serie di riscaldamento.. ad esempio un ottima idea potrebbe essere qualche serie di lento dietro con 10-15 kg a presa larga + un paio di l-fly con 2-4 kg.
                                Dai che non è niente,secondo me sei solo infiammato ti riprendi subito
                                ehi ciao iacopino per la spalla sto facendo degli esercizi di riabilitazione (delle extrarotazioni con un paio di kg a manubrio) per far affluire sangue in zona acromionale. Stretching solo quando mi faceva male.
                                Tuttavia sto cominciando a riconsiderare gli esercizi di stretching, di mobiltiazione delle articolazioni, di decompressione della colonna ecc ecc....a lungo andare credo che possano essere d'aiuto per quanto riguarda la prevenzione di tutte le strutture
                                Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                                Sicuramente c'è la farai amico mio. Contando la tua giovane età, le tue ampie conoscenze, la gente esperta che ti segue qua nel diario sono sicuro che prima o poi c'è la farai a solcare un palco.

ps Al 2T hai incontrato Dorian ? Com'è grosso ? Hai incontrato altri del forum ?
                                Grazie matty. Io cmq penso che se hai un sogno, per quanto assurdo o difficile sia, vale sempre la pena fare il massimo per realizzarlo...perchè alla fine se ti impegni con tutto te stesso, puoi fare tutto

Si al 2T ho incontrato Fabio: scena patetica perchè io stavo a fare la fila per fare la foto con Cutler e lui ad aspettarmi a qualche metro con davide (un ragazzo che ha fatto gareggiare) e nel frattempo mi sclerava per messaggi al cell
                                poi alla fine finisco di fare la foto, esco dalla bolgia e lo aspetto li dove mi aveva detto...vedo 2-3 ragazzi ma non lo riconosco e quindi mi dico "no non è li tra quelli"...poi però passano 10 minuti, passa un quarto d'ora e loro rimangono sempre li...e alla fine ho detto "***** è lui allora "

Mi chiedi se è grosso? per quello che ho visto ha una schiena enorme ma anche se fosse stato un secco, sarà sempre un grandissimo per me....gli devo gran parte del lavoro fatto fin'ora...mi ha addomesticato a questo sport fin dalle primissime armi...

---------- Post added at 23:53:25 ---------- Previous post was at 23:38:51 ----------

Vincè questo è il programma che mi avevi dovuto modificare

Venerdì scorso 1x2-3 90%
                                lunedi 3x4 70%
                                mercoledi 3x3 70%
                                venerdi 1x1-2 95%

lunedi successivo 2x3 70%
                                mercoledi successivo 2x3 70%
                                venerdi successivo TEST

Ora, l’allenamento di venerdì scorso l’ho rifatto anche oggi come avevamo detto oggi pome…quindi ora scalo esattamente come vengono in sequenza? Perché l’avevamo impostata per tenere il mercoledì come giorno meno intenso (in cui facevo box tra l’altro)…però così si va sfalsando un po’…che fò?

Commenta

Working...
                                X