Magic Nebrik's Diary!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nebrik
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 2131
    • 242
    • 154
    • Abruzzo
    • Send PM

sta sera ci ho dato dentro...ma mi sono fermato non appena ero piacevolmente sazio x citare spot

Ora di pranzo: 1 caffè macchiato

Cena:
    500-550g (400-450 arista + 100g petto di pollo)
    Risotto fai da te: 350g riso integrale + 1 carota + 300g funghi + 250g piselli + 200g cotto magro + 2 cucchiai scarsi evo
    1 pesca
    3g fish oil

Commenta

• nebrik
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2008
      • 2131
      • 242
      • 154
      • Abruzzo
      • Send PM

Questo per il buon vinc
      Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
      ah a proposito ancora un paio di domande:
      1) si può mischiare frutta diversa?
      2) si può scaldare un pò l'olio quando si cucinano verdure si? cioè, io non lo metto rigorosamente a crudissimo,ma metto 1 o 2 cucchiai in pentola con verdure e/o altro....nun me moro no?
      Oggi altro giorno rest e sposto il work a domani come satbilito con vincenzo. Anche perchè ho pure da stud abbastanza...

Per stasera ho voglia di pesce. Però devo trovare qualcosa per farlo BUONO.
      Sono ben accetti consigli su ricette, anche semplici ma gustose.

La cena cmq sarà semplice per oggi: 1 kg di pesce circa con verdure e olio + un pò di frutta + forse del cioccolato.
      Last edited by nebrik; 22-10-2010, 15:47:13.

Commenta

• nebrik
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2008
        • 2131
        • 242
        • 154
        • Abruzzo
        • Send PM

ok la mamma mi ha suggerito una ricettina per il merluzzo al forno di sta sera...chisà che ci esce eheheh

Commenta

• nebrik
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2008
          • 2131
          • 242
          • 154
          • Abruzzo
          • Send PM

sta sera supercompensato alla magnatona di ieri...1300 kcal....non arrivo alle 1400...gli ultimi 200g di pesce l'ho mangiati quasi a forza...la mela finale giusto perchè avevo sete

Durante la giornata: 3 caffè di cui uno macchiato

Cena (in ordine):
          qualche chicco d’uva
          1 mela
          1100g merluzzo + 3 cucchiai e mezzo evo + 900g zucchine + cipolla trita
          1 mela
          3g fish oil

Commenta

• mmaattyy
            Bodyweb Senior
            • May 2007
            • 9383
            • 593
            • 546
            • Send PM

neb io di pesce mangio molto spesso la gallinella. Costa poco ed è davvero squisito. Per prepararlo lo metto in antiaderente e una volta cotto aggiungo sale e limone. Io ti consiglio veramente di provarlo perchè secondo me è squisito di sapore. Fra l'altro io trovo più stopposo il merluzzo che la gallinella

Originariamente Scritto da oleh butko
            Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• all_S_stYle
              Masterpiece
              • Mar 2009
              • 8093
              • 349
              • 484
              • Mac Drive
              • Send PM

ma il caffè lo prendi per piacere o come "termogenico"

Commenta

• nebrik
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2008
                • 2131
                • 242
                • 154
                • Abruzzo
                • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                neb io di pesce mangio molto spesso la gallinella. Costa poco ed è davvero squisito. Per prepararlo lo metto in antiaderente e una volta cotto aggiungo sale e limone. Io ti consiglio veramente di provarlo perchè secondo me è squisito di sapore. Fra l'altro io trovo più stopposo il merluzzo che la gallinella
                proverò senz'altro...grazie
                quanto al costo non credo di risparmiare molto: il pesce lo compro surgelato in un negozio apposta che vende solo surgelati, am ain particolare pesce...per la cura dell0'igiene che mantengono mi da un senso di fiducia nonostante i prezzi siano contenuti....filetto di merluzzo di sta sera a 5.90 al kg
                Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
                ma il caffè lo prendi per piacere o come "termogenico"
                per piacere, per tenermi sveglio e se veramente ha un effetto termogenico sensibile, tanto meglio

Commenta

• all_S_stYle
                  Masterpiece
                  • Mar 2009
                  • 8093
                  • 349
                  • 484
                  • Mac Drive
                  • Send PM

Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
                  proverò senz'altro...grazie
                  quanto al costo non credo di risparmiare molto: il pesce lo compro surgelato in un negozio apposta che vende solo surgelati, am ain particolare pesce...per la cura dell0'igiene che mantengono mi da un senso di fiducia nonostante i prezzi siano contenuti....filetto di merluzzo di sta sera a 5.90 al kg

per piacere, per tenermi sveglio e se veramente ha un effetto termogenico sensibile, tanto meglio
                  se lo prendi con latte e/o zucchero, non ti darà nessun beneficio in termini di "accelleratore di metabolismo"- termogenico... si può amplificare la caffeina, aggiungendo un cucchiaino di cannella.

Commenta

• nebrik
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2008
                    • 2131
                    • 242
                    • 154
                    • Abruzzo
                    • Send PM

guarda che un goccio di latte non la smove mica l'insulina...
                    e considera anch che digiuno 22 ore al giorno circa...
                    ma anche se fosse, sarei contraddittorio se mi preoccuperei di annullare l'effetto termogenico: ho intrapreso l'if proprio perchè ricerco la massima libertà e il massimo piacere nel mangiare...

Commenta

• nebrik
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2008
                      • 2131
                      • 242
                      • 154
                      • Abruzzo
                      • Send PM

Workout 23/10/10

Panca C (90-120” rest)
                      5x1 50% 35 kg
                      4x1 60% 42.5 kg
                      3x2 70% 50 kg
                      2x6 80% 57.5 kg

Squat A (90-120” rest)
                      5x1 50% 47.5 kg
                      4x1 60% 57.5 kg
                      3x1 70% 65 kg
                      3x6 75% 70 kg

Pull over con manubrio (leggero) 5x10 16/16/13/13/13 kg

Good morning (leggero) 6x5 30/35/40/40/40/40 kg

Commenta

• nebrik
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2008
                        • 2131
                        • 242
                        • 154
                        • Abruzzo
                        • Send PM

E queste sono le esecuzioni migliori di oggi, a mio avviso. Il primo video l'ho messo invece perchè è l'unico con quella angolatura.

2° SET PANCA
                        Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

5° SET PANCA
                        Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

3° SET SQUAT

5° SET SQUAT

Commenta

• spot86
                          Vincenzo Tortora
                          • Dec 2006
                          • 12497
                          • 883
                          • 644
                          • Send PM

ora si che fai una dieta da guerrierooo!!
                          ottima la giornata con i 350g di riso...checché sarebbero meglio gli integrali (riso e pasta, ma i cereali meno raffinati come il farro-il grano ecc...) sono sempre meglio di pane-fette ecc. che son cmq prodotti lievitati che subiscono processi industriali più lunghi, addizionati con additivi vari ecc. ecc...

com'è la differenza tra il giorno dopo aver mangiato tanti carbo e quello dopo averne mangiati pochi?
                          io li metterei sempre
                          120-150g di riso (e alternative va be') di base
                          poi se proprio non ti vanno okl, altrimenti sempre
                          --
                          Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• spot86
                            Vincenzo Tortora
                            • Dec 2006
                            • 12497
                            • 883
                            • 644
                            • Send PM

le risposte

1-si. durante il giorno cmq non eccedere i 2 pezzi 'medi' (300-400g). dopo il pasto serale attenzione che non ti diano problemi con la digestione
                            2-si, certo. l'olio 'fa male' quando raggiunge il punto di fumo, ovvero fa fumo nero e dall'odore acre.
                            --

Commenta

• spot86
                              Vincenzo Tortora
                              • Dec 2006
                              • 12497
                              • 883
                              • 644
                              • Send PM

Panca

per il set up prova a fare cm quello che faccio io o gagan
                              o cmq, se ti trovi scomodo, stacca il bilanciere ancora col culo alto.
                              lo metti in posizione, tiri le scapole indietro (nota che col bilanciere tra le mani è più facile!!) poi abbassi il culo sulla panca

cmq col fermo va molto meglio.
                              devi migliorare la retrazione, ma già controlli meglio il carico

l'errore grossolano invece è quello di spingere verso la faccia
                              vedi dov'è il bilanciere sul petto? ecco, fai partire una linea verticale e fai camminare il bilanciere su quella linea. devi pensare a spingere leggermente verso i piedi

non guardare il bilanciere metnre esegui, guarda il soffitto sempre nello stesso punto, sopra di te.

Squat

non ti allontanare così tantooo
                              DUE passi indietro, non di più

x l'esecuzione
                              gli errori sono lievi al terzo set ma con la fatica che si accumula vengono esasperati. il 5° set è eloquente

guarda il sedere, praticamente scende in verticale
                              deve scendere in basso ed indietro (una linea obliqua)...

anche se le ginocchia vanno un po' avanti (non è errore se vanno avanti ma si fermano in quella posizione quando sei sceso di circa 1/4...sarebbe male se continuano ad andare avanti per tutta la rep), fai in modo che il sedere scenda su una linea obliqua

guarda il tronco, in basso dovrebbe essere 'coperto', vedendo di lato, dalla coscia. visualizza il tronco che entra tra le cosce

prova a sparare le ginocchia verso fuori (usa gli abduttori!! uno di questi è il piriforme, il muscoletto sotto/dietro il gluteo...lo senti in tensione quanto accavalli le gambe -alla maschile non femminile- e inclini il tronco in avanti...senti tensione vicino al gluteo)
                              --

Commenta

• spot86
                                Vincenzo Tortora
                                • Dec 2006
                                • 12497
                                • 883
                                • 644
                                • Send PM

Panca

per il set up prova a fare cm quello che faccio io o gagan
                                o cmq, se ti trovi scomodo, stacca il bilanciere ancora col culo alto.
                                lo metti in posizione, tiri le scapole indietro (nota che col bilanciere tra le mani è più facile!!) poi abbassi il culo sulla panca

cmq col fermo va molto meglio.
                                devi migliorare la retrazione, ma già controlli meglio il carico

l'errore grossolano invece è quello di spingere verso la faccia
                                vedi dov'è il bilanciere sul petto? ecco, fai partire una linea verticale e fai camminare il bilanciere su quella linea. devi pensare a spingere leggermente verso i piedi

non guardare il bilanciere metnre esegui, guarda il soffitto sempre nello stesso punto, sopra di te.

Squat

non ti allontanare così tantooo
                                DUE passi indietro, non di più

x l'esecuzione
                                gli errori sono lievi al terzo set ma con la fatica che si accumula vengono esasperati. il 5° set è eloquente

guarda il sedere, praticamente scende in verticale
                                deve scendere in basso ed indietro (una linea obliqua)...

anche se le ginocchia vanno un po' avanti (non è errore se vanno avanti ma si fermano in quella posizione quando sei sceso di circa 1/4...sarebbe male se continuano ad andare avanti per tutta la rep), fai in modo che il sedere scenda su una linea obliqua

guarda il tronco, in basso dovrebbe essere 'coperto', vedendo di lato, dalla coscia. visualizza il tronco che entra tra le cosce

prova a sparare le ginocchia verso fuori (usa gli abduttori!! uno di questi è il piriforme, il muscoletto sotto/dietro il gluteo...lo senti in tensione quanto accavalli le gambe -alla maschile non femminile- e inclini il tronco in avanti...senti tensione vicino al gluteo)
                                --

Commenta

Working...
                                X