Magic Nebrik's Diary!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nebrik
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 2131
    • 242
    • 154
    • Abruzzo
    • Send PM

dieta
    colazione: 5g psillio + caffè
    mattinata: 2 caffè
    pranzo: 1 mela + 1 caco + 60g uva fragolina (spettacolo )
    pre-wo: 1 moka di caffè + 3g ALC
    post-wo: 160g cotto
    cena:
    1 finocchio
    5 zucchine
    420g bistecche s/o bovino
    500g latte + 10g cacao amaro + 7-8 gocce di tic + 23-24 oro saiwa

Commenta

• DORIAN
      Wanna dance mod
      • Jan 2006
      • 35808
      • 1,446
      • 724
      • milano
      • Send PM

YouTube - Jay Cutler Chest Workout
      sigpic

Commenta

• DORIAN
        Wanna dance mod
        • Jan 2006
        • 35808
        • 1,446
        • 724
        • milano
        • Send PM

fede tu fai bene..nn hai ancora dei carichi allenanti degni di nota..
        sigpic

Commenta

• nebrik
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2008
          • 2131
          • 242
          • 154
          • Abruzzo
          • Send PM

ecco....ma tu lo sai poi...ci ho provato in passato e tutt'ora: hit, TC, negative, stripping, superset...tuta roba poco utile senza una Base con la B maiuscola...

solo che mi devo imparare la tecnica come si deve ora!!

Commenta

• emaz92
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2009
            • 3371
            • 168
            • 210
            • Rimini
            • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
            fede tu fai bene..nn hai ancora dei carichi allenanti degni di nota..
            jay cutler ha una tecnica assurda, altro che "poor tecnique" come commentano sul tubo, inoltre la tensione continua la rende molto avanzata.

Fabio, domanda: ma se in un ciclo di forza si utilizza un certo tipo di tecnica (gomiti chiusi, leg drive, spinta verso i piedi, intrarotazione gomiti ecc), porta benefici secondo te cambiando tecnica in quel modo oppure è solo una cosa da adottare per protocolli specifici, non so....vedi hit per esempio o "ipertrofia"?

Cosa c'è che non va secondo te nella panca vista come una alzata di potenza e non come un esercizio per il petto?
            sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

Commenta

• emaz92
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2009
              • 3371
              • 168
              • 210
              • Rimini
              • Send PM

Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
              ecco....ma tu lo sai poi...ci ho provato in passato e tutt'ora: hit, TC, negative, stripping, superset...tuta roba poco utile senza una Base con la B maiuscola...

solo che mi devo imparare la tecnica come si deve ora!!
              devi muovere il peso prima di provare quelle tecniche, io fossi in te fede mi focalizzerei sui base

Commenta

• nebrik
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2008
                • 2131
                • 242
                • 154
                • Abruzzo
                • Send PM

Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
                devi muovere il peso prima di provare quelle tecniche, io fossi in te fede mi focalizzerei sui base

Commenta

• DORIAN
                  Wanna dance mod
                  • Jan 2006
                  • 35808
                  • 1,446
                  • 724
                  • milano
                  • Send PM

jay cutler ha una tecnica assurda, altro che "poor tecnique" come commentano sul tubo, inoltre la tensione continua la rende molto avanzata.

Fabio, domanda: ma se in un ciclo di forza si utilizza un certo tipo di tecnica (gomiti chiusi, leg drive, spinta verso i piedi, intrarotazione gomiti ecc), porta benefici secondo te cambiando tecnica in quel modo oppure è solo una cosa da adottare per protocolli specifici, non so....vedi hit per esempio o "ipertrofia"?

Cosa c'è che non va secondo te nella panca vista come una alzata di potenza e non come un esercizio per il petto?
                  la panca come alzata di potenza nn enfatizza il lavoro sul muscolo ma sul carico e di conseguenza sulla tecnica fine al carico e non alla stimolazione muscolare del gruppo bersaglio,insomma non vai a percepire il lavoro...
                  io da quando uso la tencia di JAY, e la uso sempre a parte le 6-7 settimane l anno in cui faccio forza,ho avuto ei miglioramenti pazzeschi..
                  e i carichi sn scesi solo all inizio per poi tornare sui miei modesti canoni(3-4x6 cn 90kg..)
                  Aggiungo inoltre che negli states in ipertrofia la panca piana nn la usan da tempo....solo manubri,manubri e manubri..e panca inclinata e 9 su 10 alla smith...
                  sigpic

Commenta

• emaz92
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2009
                    • 3371
                    • 168
                    • 210
                    • Rimini
                    • Send PM

la panca come alzata di potenza nn enfatizza il lavoro sul muscolo ma sul carico e di conseguenza sulla tecnica fine al carico e non alla stimolazione muscolare del gruppo bersaglio,insomma non vai a percepire il lavoro...
                    io da quando uso la tencia di JAY, e la uso sempre a parte le 6-7 settimane l anno in cui faccio forza,ho avuto ei miglioramenti pazzeschi..
                    e i carichi sn scesi solo all inizio per poi tornare sui miei modesti canoni(3-4x6 cn 90kg..)
                    Aggiungo inoltre che negli states in ipertrofia la panca piana nn la usan da tempo....solo manubri,manubri e manubri..e panca inclinata e 9 su 10 alla smith...

Commenta

• all_S_stYle
                      Masterpiece
                      • Mar 2009
                      • 8093
                      • 349
                      • 484
                      • Mac Drive
                      • Send PM

adesso mi tirerete i sassi! ma io, "con la miaignoranza" reputo meglio questi attrezzi... per l'ipertrofia si intende...

YouTube - Hammer Strength bench press

sembra che ultimamente alcuni pro, hanno abbandonato la panca a favore di queste hammer!

Commenta

• emaz92
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2009
                        • 3371
                        • 168
                        • 210
                        • Rimini
                        • Send PM

grande ron harris . No comunque ok per gli attrezzi, ma bisogna anche avere delle basi per poterli usare, cioè dei carichi buoni nei base

Commenta

• all_S_stYle
                          Masterpiece
                          • Mar 2009
                          • 8093
                          • 349
                          • 484
                          • Mac Drive
                          • Send PM

grande ron harris . No comunque ok per gli attrezzi, ma bisogna anche avere delle basi per poterli usare, cioè dei carichi buoni nei base
                          io mi stavo rovinando con la panca!! dolori ai polsi, spalla e addirittura schiena!! si, perchè con la tensione tiravo la schiena!

da qualche WO faccio la hammer al posto della panca e non ho piu alcun problema!! inoltre sento lavorare il petto!! cìnella panca invece non sò neanche io quale muscolo lavorasse!!

Commenta

• emaz92
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2009
                            • 3371
                            • 168
                            • 210
                            • Rimini
                            • Send PM

Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
                            io mi stavo rovinando con la panca!! dolori ai polsi, spalla e addirittura schiena!! si, perchè con la tensione tiravo la schiena!

da qualche WO faccio la hammer al posto della panca e non ho piu alcun problema!! inoltre sento lavorare il petto!! cìnella panca invece non sò neanche io quale muscolo lavorasse!!
                            attenzione perchè la panca perchè "funzioni" bisogna saperla fare, cioè tradotto: bisogna avere tecnica, solo così si otterranno risultati.
                            Poi è inutile paragonare la panca alla hammer, 2 esercizi con scopi completamente diversi.

Commenta

• nebrik
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2008
                              • 2131
                              • 242
                              • 154
                              • Abruzzo
                              • Send PM

Sul primo pezzo molti sul forum avrebbero da ridire...ma io non mi espongo: non ne so abbastanza.

Cmq nella panca penso di dover controllare la discesa, ma soprattutto la parte dove il bilanciere è più basso: è li che mi sembra peredere il controllo del bilanciere...

POi per il resto aspetto spot che mi saprà dare ulteriori consigli
                              Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio

attenzione perchè la panca perchè "funzioni" bisogna saperla fare, cioè tradotto: bisogna avere tecnica, solo così si otterranno risultati.
                              Poi è inutile paragonare la panca alla hammer, 2 esercizi con scopi completamente diversi.
                              2 esercizi differenti con, molto spesso, due finalità differenti...

Commenta

• emaz92
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2009
                                • 3371
                                • 168
                                • 210
                                • Rimini
                                • Send PM

spot ha una panca della madonna

Commenta

Working...
                                X