Magic Nebrik's Diary!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nebrik
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 2131
    • 242
    • 154
    • Abruzzo
    • Send PM

X FABIO

Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
    Editato

Fabio allora che mi dici del programma? Per la questione carboidrati nei giorni rest, li riaumento in un paio di settimane fino a 90g abbassando i grassi di 20g...

Mi chiedevo però se quelle due ricariche settimanali da 250-300g cho fossero sufficienti a ridestare un pò leptina e metabolismo..
    Vorrei evitare di fare un'intera settimana a carbo alti: l'ultima volta che li ho tenuti tre giorni di fila alti mi sono riappanzato
    Aggiungo che negli ultimi 13 giorni ho perso solo 150g circa...magari un paio di settimane in mantenimeto e a carbo più alti sono necessari...però non vorrei riappanzarmi come l'ultima volta con i troppi carbo..
    potrei fare così:
    3 wo a settimana...qualche set pesante (8-5 ripetizioni) e il resto sulle 12-10 ripetizioni
    tolgo il cardio
    dieta 200/100g cho - 180g pro - 50/60g fat..
    Last edited by nebrik; 28-08-2010, 23:20:12.

Commenta

• DORIAN
      Wanna dance mod
      • Jan 2006
      • 35808
      • 1,446
      • 724
      • milano
      • Send PM

ho visto...300g cho sn piu' che suff in ricarica...tranquillo...
      per il resto 200-100 mi piace come quote..
      sigpic

Commenta

• nebrik
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2008
        • 2131
        • 242
        • 154
        • Abruzzo
        • Send PM

Dici che è ora di spararmele queste 2 settimane a rialzo? Casomai mi peso domani mattina e mi regolo con quello che dicono bilancia e specchio..

se dovessi affrontare ste settimane, il wo più o meno so come oragnizzarmelo..cmq poi lo posterei

Probabilmente a causa della rinnovata stitichezza, inserirò molta più frutta (ananas, kiwi, prugne fresche/secche)...ho letto da qualche parte che il problema potrebbe essere anche legato all'alta assunzione di proteine che non lasciano il ben che minimo residuo indigerito e che quindi rallentano il transito...e visto che le verdure mi creano problemi di gonfiore, voglio provare con la frutta.
        Inoltre credo che appena sveglio mangerò almeno 2-3 kiwi.
        Last edited by nebrik; 29-08-2010, 15:26:35.

Commenta

• nebrik
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2008
          • 2131
          • 242
          • 154
          • Abruzzo
          • Send PM

Fatto l'hiit + cardio come ieri e pranzato.
          Ora si torna a lavoro in piscina. In quella settimana tra la fine del lavoro estivo e l'inizio del nuovo anno scolastico, passerò a modalità ameba: ON -> stacco il cell, casa, letto, computer, cucina, palestra. Stop

Commenta

• DORIAN
            Wanna dance mod
            • Jan 2006
            • 35808
            • 1,446
            • 724
            • milano
            • Send PM

beh senza esagerare ma la frutta va benone...
            io come ti dicevo farei sempre 3+1 o 6+3 come impostazione di kcals lieve ipo+normo/iper poi i carbo li gestisci tu...non devi stare alto..basta che alzi l apporto calorico..
            come routine nelle week di rigenerazione via il cardio e w.o. piu' easy e magari cn piu' volume..
            sigpic

Commenta

• nebrik
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2008
              • 2131
              • 242
              • 154
              • Abruzzo
              • Send PM

4/6+2/3 mi piace di più..mi si adatta meglio credo..

per le ricariche da 250g cho ogni 4-5 giorni, ti avevo chiesto se bastavano perchè stando a quanto dice lyle la produzione di leptina subisce un rialzo dopo qualche giorno di ipercal...mentre altre fonti affermano invece che la leptina risponde al cambiamento della glicemia (anche se ciò mi sembra più una cosa da insulina )

quanto alle routine si avevo in mente di agire proprio in quel modo..

quanto ai carbo durante la fase di ipo, un 70-90g die credo siano l'ottimale. Qualcuno in più nei giorni di cardio, qualcuno in meno nel giorno di rest completo settimanale...e poi i 250g o giù di lì ogni 4-5 giorni

quanto ai carbo durante la fase di rialzo calorico, lyle raccomanda di stare almeno sui 100-150g die...
              quindi:
              - o provo i 200/100g die assicurandomi però di non farmi due giorni di fila a 200 ...
              - o magari (meglio ancora) faccio 150-100g die + 1 free meal glucidico a settimana...il top

Commenta

• nebrik
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2008
                • 2131
                • 242
                • 154
                • Abruzzo
                • Send PM

PS: ci 6 al 2 torri??????????????

Commenta

• DORIAN
                  Wanna dance mod
                  • Jan 2006
                  • 35808
                  • 1,446
                  • 724
                  • milano
                  • Send PM

Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
                  4/6+2/3 mi piace di più..mi si adatta meglio credo..

per le ricariche da 250g cho ogni 4-5 giorni, ti avevo chiesto se bastavano perchè stando a quanto dice lyle la produzione di leptina subisce un rialzo dopo qualche giorno di ipercal...mentre altre fonti affermano invece che la leptina risponde al cambiamento della glicemia (anche se ciò mi sembra più una cosa da insulina ) un pasto libero e' sufficiente in quanto la glicemia si impenna...pero'meglio un giorno ogni 5 da 250-300

quanto alle routine si avevo in mente di agire proprio in quel modo..

quanto ai carbo durante la fase di ipo, un 70-90g die credo siano l'ottimale. Qualcuno in più nei giorni di cardio, qualcuno in meno nel giorno di rest completo settimanale...e poi i 250g o giù di lì ogni 4-5 giorni

quanto ai carbo durante la fase di rialzo calorico, lyle raccomanda di stare almeno sui 100-150g die...
                  quindi:
                  - o provo i 200/100g die assicurandomi però di non farmi due giorni di fila a 200 ...
                  - o magari (meglio ancora) faccio 150-100g die + 1 free meal glucidico a settimana...il top perfetto secondo me come approccio...
                  sigpic

Commenta

• nebrik
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2008
                    • 2131
                    • 242
                    • 154
                    • Abruzzo
                    • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio

Commenta

• nebrik
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2008
                      • 2131
                      • 242
                      • 154
                      • Abruzzo
                      • Send PM

dieta
                      colazione: 220g kiwi
                      pranzo post cardio: 285g pollo + 115g bistecca maiale + 15g evo + mezzo kiwi + 180g prugne
                      cena: 200g pollo + 170g bovino + 50g grana + 50g prugne secche + 3g fish oil + multivit/min

Commenta

• nebrik
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2008
                        • 2131
                        • 242
                        • 154
                        • Abruzzo
                        • Send PM

aaa maledetto pre-nanna!
                        mi sono messo a mangiare come un lurido pig! 2500/3000 kcal andate in tutta la giornata...è il cervello che chiede di fermarsi...

ora potrei o far iniziare da domani quelle due settimane di mantenimento, o tentare di stare a dieta fino a sabato prossimo (giorno che avrò un compleanno di 18 anni)...se non altro per recuperare un pò a questa mega pre-nanna...

Commenta

• nebrik
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2008
                          • 2131
                          • 242
                          • 154
                          • Abruzzo
                          • Send PM

ok deciso: altra/ultima settimana di ipocal. 70 cho - 180 pro - 50 fat + 3 hiit/cardio + 3 wo. Sabato cheat MEAL () ad un compleanno di 18 anni. Domenica rest completo.

Poi 2-3 settimane di mantenimento. 150/100 carbo - 180 pro - 50 fat + 1 cheat meal nel week end. 3 wo a settimana. no cardio/hiit.

Oggi panza ko. Cmq provo ad aggiungere 10g di fibra da frutta + i soliti 5-6g da benefibra, nella speranza di abituare l'intestino a gestire un pò più di fibra senza incappare in gonfiori.
                          Last edited by nebrik; 30-08-2010, 20:09:57.

Commenta

• Iach...
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2009
                            • 1375
                            • 115
                            • 224
                            • Body Shape
                            • Send PM

com'è andata scuola quest anno fede?
                            Sq 210 Bp 155 Dl 200

Originariamente Scritto da WhiteTyson
                            è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

Commenta

• nebrik
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2008
                              • 2131
                              • 242
                              • 154
                              • Abruzzo
                              • Send PM

E' andata benone...8.5 di media...senza (a mio avviso...ma non dei miei compagni di classe ) troppissimi sforzi
                              a te?

Commenta

• nebrik
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2008
                                • 2131
                                • 242
                                • 154
                                • Abruzzo
                                • Send PM

Oggi ho fatto 4 pasti...e non so se sia una coincidenza, ma mi pare di osservare che mangiando qualcosa appena sveglio riesca ad andare in bagno meglio...però se voglio seguire il 16+8 del "Leangains" non potrei fare alcuna colazione la mattina...
                                proverò in questo modo allora:
                                colazione: tanta acqua tiepida + enterolactis + eventualmente un limone
                                pranzo: 20% kcal, 20g carbo da frutta
                                pre-wo: 20% kcal, 20g carbo da frutta
                                post-wo: 60% kcal, 30g carbo da amidi

Nel caso dovessi avere ancora problemi di stitichezza proverò con una piccola colazione con frutta la mattina

Commenta

Working...
                                X