Magic Nebrik's Diary!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nebrik
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 2131
    • 242
    • 154
    • Abruzzo
    • Send PM

Più o meno il periododi "diugiuno" dura dalle 21.30-22 alle 20.30...però non è proprio digiuno: a pranzo mi faccio 200g carne e un piattone di verdure; post wo mi faccio altre proteine se la cena dista più di 1h dal post-wo; a colazione se mi va mi faccio un pò di yogurt, raramente con dell'avena.
    Nel resto della giornata bevo tanta acqua e 1 o 2 caffè.

Commenta

• nebrik
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2008
      • 2131
      • 242
      • 154
      • Abruzzo
      • Send PM

dalla settimana prossima credo che farò così:
      lune (wo day) 250g cho - 170 pro - 50 fat - 2130 kcal
      marte (wo day) 150g cho - 170 pro - 60 fat - 1820 kcal
      mercole (rest day) 250g cho - 170 pro - 60g fat - 2130 kcal
      giove: come lunedì
      venerdì e sabato: come martedì
      domenica free con 3000/3500 kcal

cardio: 120' (30' x 4 post wo)

Aumento dei carbo e lieve diminuizione dei grassi e del cardio. Kcal in lieve ascesa.

Commenta

• emaz92
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2009
        • 3371
        • 168
        • 210
        • Rimini
        • Send PM

. Come mai nel giorno di rest tieni i carbo alti come il giorno in cui ti alleni?
        sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

Commenta

• nebrik
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2008
          • 2131
          • 242
          • 154
          • Abruzzo
          • Send PM

E' una tattica che sto sperimentando ultimamente: in pratica tengo un quota alta di carboidrati nei giorni precedenti l'allenamento. Essendo in IF, mangiando tutto di sera, dovrei riuscire il giorno seguente a sfruttare la mole di carbo e kcal della serata precedente. Infatti il martedì come il venerdì, che sono work days, sto "basso" in carbo proprio perchè non mi alleno il giorno dopo.

Commenta

• nebrik
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2008
            • 2131
            • 242
            • 154
            • Abruzzo
            • Send PM

Cmq, c'è un mio amico che si è iscritto in palestra x questi tre mesi estivi. La sua condizione di partenza è buona: gioca a calcio in modo professionale da anni: ha braccia e gambe molto buone. Lunedì gli ho fatto fare un pò di panca: ne arco ne niente, ma è arrivato a fare 3 rips con 80 kg a buffer...ne aveva un paio ancora credo.

Ora mi ha chiesto di dargli una mano con la scheda. Mi ha avvisato che non vuole allenare le gambe (se le vede già troppo grosse...e in effetti non gli do torto). Visto che sono solo tre mesi, più che all'ipertrofia avevo pensato a qualcosa per migliorare la forza nell'upper body e qualcosa per ottenere un pò di separazione nelle gambe.
            che ne pensate?

Commenta

• mmaattyy
              Bodyweb Senior
              • May 2007
              • 9383
              • 593
              • 546
              • Send PM

Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
              Cmq, c'è un mio amico che si è iscritto in palestra x questi tre mesi estivi. La sua condizione di partenza è buona: gioca a calcio in modo professionale da anni: ha braccia e gambe molto buone. Lunedì gli ho fatto fare un pò di panca: ne arco ne niente, ma è arrivato a fare 3 rips con 80 kg a buffer...ne aveva un paio ancora credo.

Ora mi ha chiesto di dargli una mano con la scheda. Mi ha avvisato che non vuole allenare le gambe (se le vede già troppo grosse...e in effetti non gli do torto). Visto che sono solo tre mesi, più che all'ipertrofia avevo pensato a qualcosa per migliorare la forza nell'upper body e qualcosa per ottenere un pò di separazione nelle gambe.
              che ne pensate?
              primo ingresso in palestra e si spara un paio di rip con 80kili ?! sti cazzi

Originariamente Scritto da oleh butko
              Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• emaz92
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2009
                • 3371
                • 168
                • 210
                • Rimini
                • Send PM

ottima strategia federico (ti chiami così giusto), leggevo stamattina proprio in experimental training la stessa cosa raccontata dal doctor J.
                Con le energie come ti senti?

P.S. io sto facendo il contrario, nei giorni in cui mi alleno carbo a manetta, quando sto fermo sto sui 100 o anche meno a volte

Commenta

• nebrik
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2008
                  • 2131
                  • 242
                  • 154
                  • Abruzzo
                  • Send PM

matty: 3 rips con 80 kg...ci sono rimasto anche io
                  emaz: le energie sono identiche spicciacate a quando facevo più pasti...non mi è cambiato proprio proprio niente, ne durante la giornata ne quando mi alleno.
                  La tattica da te usata è la classica. Sempre usato quella anche io. Ora però voglio provare anche questa e vedere come mi ci trovo.

Commenta

• emaz92
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2009
                    • 3371
                    • 168
                    • 210
                    • Rimini
                    • Send PM

Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
                    matty: 3 rips con 80 kg...ci sono rimasto anche io
                    emaz: le energie sono identiche spicciacate a quando facevo più pasti...non mi è cambiato proprio proprio niente, ne durante la giornata ne quando mi alleno.
                    La tattica da te usata è la classica. Sempre usato quella anche io. Ora però voglio provare anche questa e vedere come mi ci trovo.
                    domani provo anchio, mi alleno scaricando i carbo, anche se mi sono allenato anche oggi quindi non arriverò con le riserve di glicogeno piene

Commenta

• nebrik
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2008
                      • 2131
                      • 242
                      • 154
                      • Abruzzo
                      • Send PM

mmm forse le kcal vanno ancora un pò aumentate...se domenica mi mantengo sulle 3500 kcal, togliendo le kcal del cardio sto circa a 2050 kcal die...100 in più di quelle ke ho tenuto fin'ora

ke dici fabio? parto così e poi nel caso alzo il tiro?
                      Last edited by nebrik; 07-06-2010, 14:00:38.

Commenta

• DORIAN
                        Wanna dance mod
                        • Jan 2006
                        • 35808
                        • 1,446
                        • 724
                        • milano
                        • Send PM

puo alzare il tiro in settimana...tanto il cardio ti accompagna fedele..
                        sigpic

Commenta

• nebrik
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2008
                          • 2131
                          • 242
                          • 154
                          • Abruzzo
                          • Send PM

nel senso che alzo il cardio e alzo le kcal o che alzo le kcal a sensazione mantenendo il caridio fisso a 120?

cmq non si sa come ho fatto a peggiorare la bf dal 1 maggio a d oggi tenendo le kcal così basse e il cardio..!
                          1 maggio: http://img229.imageshack.us/i/1maggioq.jpg/
                          7 giugno: http://img714.imageshack.us/i/immagine001vr.jpg/
                          Last edited by nebrik; 07-06-2010, 14:33:42.

Commenta

• DORIAN
                            Wanna dance mod
                            • Jan 2006
                            • 35808
                            • 1,446
                            • 724
                            • milano
                            • Send PM

il cardio tienilo cosi'...l importante ci sia...
                            non hai peggiorato la bf secondo me...siamo sempre li..pero' l eccesso di cortisolo e stress fa un po' di ritenzione...poi te lo ripeto ti fai sempre delle pessime foto in condizioni di luce pessime e in posizioni in cui anche un agonista verrebbe male quindi nn e' facile giudicarle...
                            detto cio' alza un po' le kcals allenati e cardieggia senza troppe fisse.
                            sigpic

Commenta

• nebrik
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2008
                              • 2131
                              • 242
                              • 154
                              • Abruzzo
                              • Send PM

ahahah come al solito hai ragione...farei meglio a vivere più in pace ehehehe

Commenta

• nebrik
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2008
                                • 2131
                                • 242
                                • 154
                                • Abruzzo
                                • Send PM

Mi vesto e vado in pale. Oggi panca pesante. Mi faccio il mio bell'arco come si deve e do tutto. Sta sera se tutto va bene mi premierò con una pizza cotto e mais made at home.

Commenta

Working...
                                X