If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Più o meno il periododi "diugiuno" dura dalle 21.30-22 alle 20.30...però non è proprio digiuno: a pranzo mi faccio 200g carne e un piattone di verdure; post wo mi faccio altre proteine se la cena dista più di 1h dal post-wo; a colazione se mi va mi faccio un pò di yogurt, raramente con dell'avena.
Nel resto della giornata bevo tanta acqua e 1 o 2 caffè.
E' una tattica che sto sperimentando ultimamente: in pratica tengo un quota alta di carboidrati nei giorni precedenti l'allenamento. Essendo in IF, mangiando tutto di sera, dovrei riuscire il giorno seguente a sfruttare la mole di carbo e kcal della serata precedente. Infatti il martedì come il venerdì, che sono work days, sto "basso" in carbo proprio perchè non mi alleno il giorno dopo.
Cmq, c'è un mio amico che si è iscritto in palestra x questi tre mesi estivi. La sua condizione di partenza è buona: gioca a calcio in modo professionale da anni: ha braccia e gambe molto buone. Lunedì gli ho fatto fare un pò di panca: ne arco ne niente, ma è arrivato a fare 3 rips con 80 kg a buffer...ne aveva un paio ancora credo.
Ora mi ha chiesto di dargli una mano con la scheda. Mi ha avvisato che non vuole allenare le gambe (se le vede già troppo grosse...e in effetti non gli do torto). Visto che sono solo tre mesi, più che all'ipertrofia avevo pensato a qualcosa per migliorare la forza nell'upper body e qualcosa per ottenere un pò di separazione nelle gambe.
che ne pensate?
Cmq, c'è un mio amico che si è iscritto in palestra x questi tre mesi estivi. La sua condizione di partenza è buona: gioca a calcio in modo professionale da anni: ha braccia e gambe molto buone. Lunedì gli ho fatto fare un pò di panca: ne arco ne niente, ma è arrivato a fare 3 rips con 80 kg a buffer...ne aveva un paio ancora credo.
Ora mi ha chiesto di dargli una mano con la scheda. Mi ha avvisato che non vuole allenare le gambe (se le vede già troppo grosse...e in effetti non gli do torto). Visto che sono solo tre mesi, più che all'ipertrofia avevo pensato a qualcosa per migliorare la forza nell'upper body e qualcosa per ottenere un pò di separazione nelle gambe.
che ne pensate?
primo ingresso in palestra e si spara un paio di rip con 80kili ?! sti cazzi
Originariamente Scritto da oleh butko
Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
ottima strategia federico (ti chiami così giusto), leggevo stamattina proprio in experimental training la stessa cosa raccontata dal doctor J.
Con le energie come ti senti?
P.S. io sto facendo il contrario, nei giorni in cui mi alleno carbo a manetta, quando sto fermo sto sui 100 o anche meno a volte
sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
matty: 3 rips con 80 kg...ci sono rimasto anche io
emaz: le energie sono identiche spicciacate a quando facevo più pasti...non mi è cambiato proprio proprio niente, ne durante la giornata ne quando mi alleno.
La tattica da te usata è la classica. Sempre usato quella anche io. Ora però voglio provare anche questa e vedere come mi ci trovo.
matty: 3 rips con 80 kg...ci sono rimasto anche io
emaz: le energie sono identiche spicciacate a quando facevo più pasti...non mi è cambiato proprio proprio niente, ne durante la giornata ne quando mi alleno.
La tattica da te usata è la classica. Sempre usato quella anche io. Ora però voglio provare anche questa e vedere come mi ci trovo.
domani provo anchio, mi alleno scaricando i carbo, anche se mi sono allenato anche oggi quindi non arriverò con le riserve di glicogeno piene
sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
mmm forse le kcal vanno ancora un pò aumentate...se domenica mi mantengo sulle 3500 kcal, togliendo le kcal del cardio sto circa a 2050 kcal die...100 in più di quelle ke ho tenuto fin'ora
ke dici fabio? parto così e poi nel caso alzo il tiro?
il cardio tienilo cosi'...l importante ci sia...
non hai peggiorato la bf secondo me...siamo sempre li..pero' l eccesso di cortisolo e stress fa un po' di ritenzione...poi te lo ripeto ti fai sempre delle pessime foto in condizioni di luce pessime e in posizioni in cui anche un agonista verrebbe male quindi nn e' facile giudicarle...
detto cio' alza un po' le kcals allenati e cardieggia senza troppe fisse.
Mi vesto e vado in pale. Oggi panca pesante. Mi faccio il mio bell'arco come si deve e do tutto. Sta sera se tutto va bene mi premierò con una pizza cotto e mais made at home.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta