Magic Nebrik's Diary!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nebrik
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 2131
    • 242
    • 154
    • Abruzzo
    • Send PM

Dieta 07/12/09
    10.00-10.20: 130g pollo+9 gallette+90g pane integrale+10g noc+1g fish oil
    13.30-13.50: 2 uova+4 albumi+40g pane integrale+13 gallette+5g evo+insalata+20/30g formaggio
    16.55-18.25: Workout pesi (10g bcaa nell’ultima parte del work)
    18.30-18.50: cardio
    18.55: 5 gallette+200g pomodoro+abbondante NaCl (4-6g)
    19.30-19.40: 160g riso+30/40g ketchup
    23.05-23.20: 200g bove+10g evo+insalata+6/7 patatine al forno+2g fish oil+multivit/min

Dieta 08/12/09
    10.20-10.35: 130g bove+5 gallette+70g pane bianco+multivit/min+1g fish oil
    13.30-13.50: 110-120g pasta all’uovo con sugo+50g pane+150-200g scalinata bove al sugo+poca insalata con evo+1 fetta di ciambellone+2/3 caggionetti
    17.05: 90g grana
    20.30-20.50: 200g bove+30-40g pane bianco+15g evo+insalata+2g fish oil

Commenta

• DORIAN
      Wanna dance mod
      • Jan 2006
      • 35808
      • 1,446
      • 724
      • milano
      • Send PM

Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
      Si a doc ma che senso c'ha? Cioè io mi voglio allenare al max e avere i massimi risultati possibili....e quando lo faccio mi voglio anche divertire....così non riesco a fare bene nessuno dei due....non me ne frega nnt di allenarmi pure la vigilia, ma non voglio perdere tempo ad allenarmi all'80% quando invece posso spingermi al max ...magari possono sembrare solo le parole di un ragazzino stupido che aspira a chissà cosa, ma quest'anno voglio davvero fare un passo avanti evidente dall'anno scorso....basta cazzate con diete da keniota o allenamenti da ragazzina 13enne...si fa sul serio adesso!

Mi è anche passata per la testa l'idea di non averci semplicemente messo tanto impegno ieri...ma ho perso kg anche nel cross-over in pump...non può essere solo mancanza d'impegno...Tra la'altro lo sento proprio a pelle: stanchezza, affaticamento, voglia di allenarmi ma al coltempo svogliatezza nel farlo, gambe pesanti...
      Questo ovviamente te lo dico non per contraddirti, ci mancherebbe...voglio solo darti una mano a "capirmi"

Perciò io proporrei:
      da oggi a domenica scarico passivo, dieta attuale dei gg rest e quante più ore di sonno possibile....da lunedì riprendo con il work del petto e mi faccio altre 2 week con questa scheda...poi si passa ad intensità o ancora high volume.

Può andare secondo te?
      se avverti questi segnali va benissimo lo scarico ora...non eri stato chiaro.
      ps
      non ho capito il tuo post w.o.
      falla semplice e appena arrivi a casa riso e pollo e meno sbatimenti.
      sigpic

Commenta

• nebrik
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2008
        • 2131
        • 242
        • 154
        • Abruzzo
        • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
        se avverti questi segnali va benissimo lo scarico ora...non eri stato chiaro.
        ps
        non ho capito il tuo post w.o.
        falla semplice e appena arrivi a casa riso e pollo e meno sbatimenti.
        Perfetto fabio....rcmq non volevo darti contro, so benissimo che avere la tua esperienza dalla mia è qualcosa che molti non hanno e che non è cosa che tutti sono disposti a concedere e lo apprezzo moltissimo davvero ....ripeto: cerco solo di aiutarti a capirmi
        E poi come farei senza di te

Ah per il post-wo semplicemente l'avevo spezzato in carbo + potassio (pomodoro) + sodio subito post....30-40' e vado di carbo + pro abbondanti....era così tanto per provare una strategia ...ma a dire la verità alla fine non ho notato mai nessun cambiamento qualsiasi combianzione abbia mai provato
        Originariamente Scritto da Kalos
        Infatti le pro dove le hai messe?
        Stanno nel post-post wo (30-40' dp il cardio), dato che subito la sintesi di pro non è neanche molto efficiente

Commenta

• IceHand
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2007
          • 4080
          • 447
          • 328
          • Bellinzago novarese (NO)
          • Send PM

Cattivo il video Fede...

PS: Nenache io vedo le pro...solo alle 23 ci sono...magari hai sbafliato a scrivere
          sigpic
          Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• DORIAN
            Wanna dance mod
            • Jan 2006
            • 35808
            • 1,446
            • 724
            • milano
            • Send PM

Perfetto fabio....rcmq non volevo darti contro, so benissimo che avere la tua esperienza dalla mia è qualcosa che molti non hanno e che non è cosa che tutti sono disposti a concedere e lo apprezzo moltissimo davvero ....ripeto: cerco solo di aiutarti a capirmi
            E poi come farei senza di te

Ah per il post-wo semplicemente l'avevo spezzato in carbo + potassio (pomodoro) + sodio subito post....30-40' e vado di carbo + pro abbondanti....era così tanto per provare una strategia ...ma a dire la verità alla fine non ho notato mai nessun cambiamento qualsiasi combianzione abbia mai provato

Stanno nel post-post wo (30-40' dp il cardio), dato che subito la sintesi di pro non è neanche molto efficiente
            tranquillo.
            per il post w.o. stai tranquillo che sn solo finezze che ti portano solo a complicarti la vita...
            un 15-30 min post bcaa puoi mangiare tranquillamente mangiare un pasto di cho+pro senza problemi.
            il potassio?polase during w.o.
            sigpic

Commenta

• DORIAN
              Wanna dance mod
              • Jan 2006
              • 35808
              • 1,446
              • 724
              • milano
              • Send PM

quello e' polase sport...
              recchia!
              sigpic

Commenta

• nebrik
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2008
                • 2131
                • 242
                • 154
                • Abruzzo
                • Send PM

Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
                Cattivo il video Fede...

PS: Nenache io vedo le pro...solo alle 23 ci sono...magari hai sbafliato a scrivere
                Già...
                Caspita avete ragione....col riso ci sono 150g di pollo...pardon
                tranquillo.
                per il post w.o. stai tranquillo che sn solo finezze che ti portano solo a complicarti la vita...
                un 15-30 min post bcaa puoi mangiare tranquillamente mangiare un pasto di cho+pro senza problemi.
                il potassio?polase during w.o.
                Ma si infatti ho notato zero differenze ....allora se ce la faccio prenderò del polase ....sarebbe buona cosa prendere anche del sodio during mi è capitato di leggere (discorso pompa sodio potassio), ma sinceramente non oso immaginare il sapore della bevanda

A proposito, domanda sulla pompa sodio-potassio: nn capsco il perchè sia necessario prendere anche il sodio...mi spiego: tra l'ambiente extra e intra cellulare si verifica una abbondanza di ioni potassio dentro la cellula con pochi ioni sodio, mentre all'esterno il contrario. Ora, se il trasporto è ATTIVO e perciò si verifica contro gradiente, non capisco l'importanza del sodio ...alla fine lo scopo della pompa è far uscire il sodio della cellula e immettere potassio
                Potrebbe essere che dopo un work la cellula è più recettiva al sodio in e di conseguenza viene favorita l'immisione del potassio extracellulare?

Purtroppo non ne ho trovate di notizie in giro e sui libri di biologia non si approfonsdisce un cavolo

Commenta

• nebrik
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2008
                  • 2131
                  • 242
                  • 154
                  • Abruzzo
                  • Send PM

quello e' polase sport...
                  recchia!

Commenta

• nebrik
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2008
                    • 2131
                    • 242
                    • 154
                    • Abruzzo
                    • Send PM

maledetto

Vè che sto uscendo di testa....settimana prox compito su tutti i verbi irregolari d'inglese: paradigmi + traduzione

Commenta

• nebrik
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2008
                      • 2131
                      • 242
                      • 154
                      • Abruzzo
                      • Send PM

tu??
                      vedessi io
                      Menomale che c'è la palestra a distrarci un pò...non so proprio come fanno molti miei compagni/e di classe che non fanno un cazzius di sport...praticamente l'unico obiettivo è studiare, studiare, studiare....poi chiedo loro: "Ma perchè non fai sport?", loro: "e poi dove lo trovo il tempo di studiare e ripassare tutto tutti i giorni? Già adesso sto sui libri 3-4 ore al pomeriggio"... ***** io non ce la farei

Commenta

• IceHand
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2007
                        • 4080
                        • 447
                        • 328
                        • Bellinzago novarese (NO)
                        • Send PM

Menomale che c'è la palestra a distrarci un pò...non so proprio come fanno molti miei compagni/e di classe che non fanno un cazzius di sport...praticamente l'unico obiettivo è studiare, studiare, studiare....poi chiedo loro: "Ma perchè non fai sport?", loro: "e poi dove lo trovo il tempo di studiare e ripassare tutto tutti i giorni? Già adesso sto sui libri 3-4 ore al pomeriggio"... ***** io non ce la farei

Per la pompa atpasica (na/k) il discorso è semplice, perche' alla fine la cellula ed quindi il corpo umano tendera' a ripristinare un'omeostasi quindi il sodio ci deve essere proprio per permettere l'immissione di potassio...
                        sigpic
                        Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• Charlie B.
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2008
                          • 305
                          • 73
                          • 14
                          • Bristol, UK
                          • Send PM

ciao fede oggi mega wo con andrea!
                          ti vogliamo presto dei nostri
                          Charlie.

Commenta

• fedEx
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2007
                            • 346
                            • 160
                            • 279
                            • Verona
                            • Send PM

Per la pompa atpasica (na/k) il discorso è semplice, perche' alla fine la cellula ed quindi il corpo umano tendera' a ripristinare un'omeostasi quindi il sodio ci deve essere proprio per permettere l'immissione di potassio...
                            esatto...
                            l'immissione di ioni K deve essere associata a ioni Na!
                            esame di biochimica mercoledi prossimo...

fede...
                            sigpic
                            ...è solamente un'altra notte ad occhi aperti
                            dimmi che daresti adesso pur di addormentarti
                            questa notte il buio sa parlare
                            e mai come stanotte il tempo va al rallentatore.

Commenta

• DORIAN
                              Wanna dance mod
                              • Jan 2006
                              • 35808
                              • 1,446
                              • 724
                              • milano
                              • Send PM

Caspita avete ragione....col riso ci sono 150g di pollo...pardon

Ma si infatti ho notato zero differenze ....allora se ce la faccio prenderò del polase ....sarebbe buona cosa prendere anche del sodio during mi è capitato di leggere (discorso pompa sodio potassio), ma sinceramente non oso immaginare il sapore della bevanda

A proposito, domanda sulla pompa sodio-potassio: nn capsco il perchè sia necessario prendere anche il sodio...mi spiego: tra l'ambiente extra e intra cellulare si verifica una abbondanza di ioni potassio dentro la cellula con pochi ioni sodio, mentre all'esterno il contrario. Ora, se il trasporto è ATTIVO e perciò si verifica contro gradiente, non capisco l'importanza del sodio ...alla fine lo scopo della pompa è far uscire il sodio della cellula e immettere potassio
                              Potrebbe essere che dopo un work la cellula è più recettiva al sodio in e di conseguenza viene favorita l'immisione del potassio extracellulare?

Purtroppo non ne ho trovate di notizie in giro e sui libri di biologia non si approfonsdisce un cavolo
                              tu fai polase during e sodio in abbondanza nel pasto pre w.o. e post w.o e stai sereno.
                              sigpic

Commenta

• nebrik
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2008
                                • 2131
                                • 242
                                • 154
                                • Abruzzo
                                • Send PM

Quindi quel sodio post-wo entrerà nella cellula (ovviamente non attraverso la pompa na/k ma con altre proteine trasportatrici presuppongo) ma ci rimarrà poco perchè farà un "in/out" in sostanza per far entrare gli ioni potassio...it is right?
                                Originariamente Scritto da Charlie B. Visualizza Messaggio
                                ciao fede oggi mega wo con andrea!
                                ti vogliamo presto dei nostri
                                Sono contento carlo...ti ha massacrato per bene il buon andrea?
                                Originariamente Scritto da fedEx Visualizza Messaggio
                                esatto...
                                l'immissione di ioni K deve essere associata a ioni Na!
                                esame di biochimica mercoledi prossimo...

fede...
                                Ciao fede! Avevo visto che eri tornato a bazzicare sul forum...appena posso do un'occhiata al tuo diario
                                Per quanto riguarda la discussione si avevo capito che erano necessari gli ioni na, ma nn avevo capito bene come e se questi entravano nella cellula....sopra ho scritto una teoria...vediamo se ice la conferma
                                tu fai polase during e sodio in abbondanza nel pasto pre w.o. e post w.o e stai sereno.
                                Ma si fà...alla fine è solo per curiosità personale....so bene che queste poi sono solo finezze non appropriate al mio contesto ....poi figurati: io preferisco altri tipi di pompe

Commenta

Working...
                                X