Magic Nebrik's Diary!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Iach...
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 1375
    • 115
    • 224
    • Body Shape
    • Send PM

Secondo me tendi a portare troppo avanti le ginocchia comunque ...
    sei perfettamente parallelo però ... ma il tuo fastidio alle ginocchia è più interno giusto ? (se così non fosse stato,avrei giurato fosse stata causa delle forze di taglio agenti sul tendine rotuleo)

mi sembra di vedere che premi di punta anche ...
    Last edited by Iach...; 31-10-2009, 22:14:55.
    Sq 210 Bp 155 Dl 200

Originariamente Scritto da WhiteTyson
    è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

Commenta

• alessandrocar88
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2005
      • 3095
      • 273
      • 177
      • Send PM

se senti male alle ginocchia fai sicuramente bene a fermarti...cmq vedendo il video, mi pare che le butti un po' troppo avanti
      magari dopo che ti è passato il fastidio, prova a concentrarti sulla tecnica (quindi a buttare il culo indietro, tentando di tenere gli stinchi più dritti)...prova anche lo squat con riferimento, o il box

Commenta

• nebrik
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2008
        • 2131
        • 242
        • 154
        • Abruzzo
        • Send PM

Raga sineramente credo che vi fissiate un pò troppo sul fatto del tenere le ginocchia indietro e che avanti fa male...già empiricamente mi ero accorto che non era prorpio cos....poi ne ho avuto la conferma leggendo i post di Paolo....alla fine quello che conta è l'individualità: io ho notato su di me che avverto un dolore interno alle ginocchia se sposto il peso del corpo e del bilanciere in avanti poichè questo ricade più direttamente sulle ginocchia....se invece riesco a "buttare" il peso all'indietro, questo ricade maggiormente su femorali e glutei e meno sulle ginocchia e taaac ---> niente dolore...mi sono accorto inoltre che tendevo a traballare con le ginocchia: perciò mi devo concentrare anche a non sparare le ginocchia troppo all'infuori, ma a tenerle nell'asse della caviglia.

Insomma, il MIO squat perfetto USANDO CARICHI SUBMASSIMALI, è quello negli ultimi tre video, in cui vado maggiormente all'indietro e spingo di più sui talloni, mantenendo le ginocchia al loro posto.

Commenta

• nebrik
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2008
          • 2131
          • 242
          • 154
          • Abruzzo
          • Send PM

Dieta 31/10/09
          06.30-06.50: 40g gallette mais+1 wasa+120g fesa+170g yogurt magro 1° przz+cacao+1 mela+4 noci
          13.45-14.10: 70g gallette di mais+2 uova+5 albumi+5g evo+insalata
          17.30-18.40: Workout pesi (10g bcaa alle 18.35)
          18.40-19.00: cardio
          19.15-19.25: 100g corn flakes+170g fesa+40g ketchup+1 pomodoro rosso
          22.00-22.40: 1 paso doble (panino: 200 pane, 2 hambuger, 2 uova, 2 sottilette, sott’aceti, verdure, salse)+1 coppetta gelato media: fondentissimo, mandorla, biscotto della nonna

3500-3700 kcal

Commenta

• alessandrocar88
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2005
            • 3095
            • 273
            • 177
            • Send PM

Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
            Raga sineramente credo che vi fissiate un pò troppo sul fatto del tenere le ginocchia indietro e che avanti fa male...già empiricamente mi ero accorto che non era prorpio cos....poi ne ho avuto la conferma leggendo i post di Paolo....alla fine quello che conta è l'individualità: io ho notato su di me che avverto un dolore interno alle ginocchia se sposto il peso del corpo e del bilanciere in avanti poichè questo ricade più direttamente sulle ginocchia....se invece riesco a "buttare" il peso all'indietro, questo ricade maggiormente su femorali e glutei e meno sulle ginocchia e taaac ---> niente dolore...mi sono accorto inoltre che tendevo a traballare con le ginocchia: perciò mi devo concentrare anche a non sparare le ginocchia troppo all'infuori, ma a tenerle nell'asse della caviglia.

Insomma, il MIO squat perfetto USANDO CARICHI SUBMASSIMALI, è quello negli ultimi tre video, in cui vado maggiormente all'indietro e spingo di più sui talloni, mantenendo le ginocchia al loro posto.
            beh quello che dice non fa che confermare il fatto che buttare le ginocchia avanti non faccia un gran bene
            io personalmente, per non avere dolori, ho dovuto reimpostare la tecnica, imparando ad andare giù in un modo diverso.

Commenta

• nebrik
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2008
              • 2131
              • 242
              • 154
              • Abruzzo
              • Send PM

Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza Messaggio
              beh quello che dice non fa che confermare il fatto che buttare le ginocchia avanti non faccia un gran bene
              io personalmente, per non avere dolori, ho dovuto reimpostare la tecnica, imparando ad andare giù in un modo diverso.
              Mah vedi...quello che voglio dire io è che le ginocchia che superano la punta dei piedi ci possono pure stare, ma si deve evitare di far si che il peso ricada su queste...e questo lo puoi ottenere solo scendendo in n certo modo...con occhio attento te ne puoi accorgere confrontando 2nd e 5th video: precisamente devi notare come nella parte finale della discesa del 2nd butto il peso sulle ginocchia, faccio come se stessi "incassassando" queste sotto qualcosa...nel quinto invece ciò non avviene perchè il peso viene slittato sui muscoli posteriori della coscia

E' una sensazione difficile da spiegare.
              Last edited by nebrik; 01-11-2009, 12:32:22.

Commenta

• alessandrocar88
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2005
                • 3095
                • 273
                • 177
                • Send PM

sì ho capito cosa intendi dire
                anche portando le ginocchia un po' avanti, se il peso ha un baricentro più arretrato, non ti da fastidio...diciamo che il punto è non scaricare completamente il peso sulle ginocchia

Commenta

• nebrik
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2008
                  • 2131
                  • 242
                  • 154
                  • Abruzzo
                  • Send PM

Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza Messaggio
                  sì ho capito cosa intendi dire
                  anche portando le ginocchia un po' avanti, se il peso ha un baricentro più arretrato, non ti da fastidio...diciamo che il punto è non scaricare completamente il peso sulle ginocchia
                  Esattamente

Ora appena passa fabio ci dobbiamo mettere d'accordo sul da farsi.
                  Da programma avrei avuto anc una settimana con questa scheda (anche se lunedì avrei dovuto saltare l'allenamento (ne salto uno ogni 6-8 per scaricare)).
                  Dopo sarei passato ad un'altra scheda di forza ipertrofica con una progressione negli ex base e complementari a medie rips.

Vorrei però riorganizzare un pò il tutto, lasciando per le gambe solo 1-2 squat settimanali LEGGERI, approfittando perciò per lavorare sulla forza ma per petto e DORSO. Vediamo cosa ne pensa il "buon fabio" (striscia la notizia inside )

Commenta

• IceHand
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2007
                    • 4080
                    • 447
                    • 328
                    • Bellinzago novarese (NO)
                    • Send PM

Potresti provare con altri esercizi per le gambe nebrik. Che magari ti permettano un lavoro migliore senza gravare troppo sulle ginocchia...tipo pressa (posizionando i piedi un po' piu' in alto) o affondi...utilizzando carichi non troppo elevati magari...
                    sigpic
                    Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• Iach...
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2009
                      • 1375
                      • 115
                      • 224
                      • Body Shape
                      • Send PM

Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
                      Potresti provare con altri esercizi per le gambe nebrik. Che magari ti permettano un lavoro migliore senza gravare troppo sulle ginocchia...tipo pressa (posizionando i piedi un po' piu' in alto) o affondi...utilizzando carichi non troppo elevati magari...

gli affondi credo scarichino molta (a prescindere dal peso usato) tensione sulle ginocchia ... io non li farei

posso anche sbagliarmi però ...
                      Sq 210 Bp 155 Dl 200

Originariamente Scritto da WhiteTyson
                      è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

Commenta

• BigPaschi
                        SOLIDUS
                        • Apr 2008
                        • 12834
                        • 976
                        • 1,208
                        • Castrovillari
                        • Send PM

Gli affondi o si eseguono in maniera perfetta oppure il ginocchio ne potrebbe risentire veramente tantissimo... quando allarghi le gambe devi fare attenzione a formare 2 angoli di 90° ... sarebbero gli angoli composti da polpaccio e bicipite femorale... sia di una gamba che dell'altra gamba ... in pratica quando vai giù il bicipite femorale deve essere parallelo al suolo ...

mentre per quanto riguarda le ginocchia... devi fare molta attenzione al baricentro... ovvero... devi scendere giù non spostando il peso in avanti ma il peso deve rimanere perfettamente in mezzo

Commenta

• nebrik
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2008
                          • 2131
                          • 242
                          • 154
                          • Abruzzo
                          • Send PM

Secondo me la cosa migliore è allentare il lavoro sulle gambe mantenendo solo lo squat leggero. Pressa (piedi alti o meno) mi da fastidio alle ginocchia più dello squat.
                          Anche gli affondi meglio lasciarli perdere per un pò. Non mi si rinsecchiranno del tutto ste gambe se per qualche settimana ci vado leggero dai...

Quindi vorrei fare qualcosa per aumentare la forza su panca e trazioni/rematore, mantenendo un paio di squat settimanali leggeri. Che consigli fabiè?

Commenta

• nebrik
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2008
                            • 2131
                            • 242
                            • 154
                            • Abruzzo
                            • Send PM

Dieta 01/11/09
                            09.40-09.55: 70g pane+120g macinato bov ad+170g yogurt magro 1° przz+cacao+1 mela+3 noci
                            12.45-13.05: 60g corn flakes+170-200g arista+filo d’evo+insalata
                            16.40: 80g grana+1 mela+250g insalata
                            21.00-21.20: 200g bov ad+ketchup+15g evo+1 mela+insalata

Commenta

• nebrik
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2008
                              • 2131
                              • 242
                              • 154
                              • Abruzzo
                              • Send PM

Fabio che te ne pare? E' la scheda che mi avevi proposto con le dovute modifiche apportate per far recuperare il ginocchio.
                              Ciò che mi interessa è sapere la velocità d'esecuzione dei complementari. Nelle progressioni e nel lento vado veloce visto che sono le serie sono incentrate alla forza. Nei complementari avevo pensato invece di andare bello lento per lavorare sull'ipertrofia. Dovrei invece andare veloce anche quì per concentrarmi ancora sulla forza? E il cedimento?

A
                              Trazioni: 2x4 pr. lrg + 2x4 pr. strtt +2x4 sup. / 3x4+3x4+3x4 / 2x5+2x5+2x5 / 3x5-3x5-3x5, R:3’
                              military/lento veloce 4x4, R: 90”
                              Lat prona larga lenta 3x8-6, R: 60-75”
                              panca con fermo al petto 2" 3x6, R: 60-75”

B
                              Panca pesante 5x5 75% - 6x4 80% - 5x3 85% - 2x1 95% + 3x2 90%, R:3’
                              squat leggero 9x3 60-65-70%, R: 90”
                              dips lente 3x10-8, R: 60”
                              alz laterali lente 4x10-12 R: 60”

C
                              Rematore bil 70°: 5x5 75% - 6x4 80% - 5x3 85% - 2x1 95% + 3x2 90%, R:3’
                              panca dinamica 9x3 60-65-70%, R: 90”
                              rematore man lento 3x8-6, R: 90”
                              alz lat 90 lente 4x10-12, R: 60”
                              Last edited by nebrik; 02-11-2009, 16:51:19.

Commenta

• nebrik
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2008
                                • 2131
                                • 242
                                • 154
                                • Abruzzo
                                • Send PM

Oggi comunque credo che mi allenerò, tanto se fabio mi passa questa scheda non dovrò ne squattare ne fare panca, perciò è come se scaricassi in questi due ex in un certo senso....aspetto la conferma.

Commenta

Working...
                                X