Originariamente Scritto da IceHand
Visualizza Messaggio
Magic Nebrik's Diary!
Collapse
X
-
Workout 21/10/09
Squat @85% 7x3 + 1x2 75 kg, R: 3'
Panca @75% 7x6 52.5 kg, R: 120''
Lat prona larga fermo al petto 2” e negativa 2-3” 3x8-8-5/6 45 kg, R: 75”
Lento manubri distanti panca 80° 3x8-8-6 15+15 kg, R: 60-75”
Ellittica: 30 minuti
Squat: bene...la scorsa volta feci un 5x3 + 1x2 (spotterata la 2°) 75 kg....oggi l'esecuzione era più rapida e forse avrei completato anche l'8ava serie...mi sono fermato perchè cominciavo a rallentare troppo.
Panca: molto bene...la scorsa volta feci un 1x6 52.5 kg + 5x6 50 kg +1x4 50 kg... oggi quindi 2.5 kg in più e anche un pò più di volume...mi sono fermato alla settima perchè l'avevo chiusa praticamente in RM.
Lat: come sempre il dorso non vuole saperne di migliorare...ho solo aggiunto 1-2 rips scarsine e rallentato un pelo la negativa.
Lento: braccia un filo più strette come diceva fabio...+1 kg a manubrio con lo steso rest e volume.
Commenta
-
-
Ora vi posto anche tre video dello squat.
Subito direte che le ginocchia sono decisamente troppo avanti. Questo fatto diciamo che è anche una mia scelta: per farle rientrare con la punta dei piedi, fin'ora le "sparavo" all'infuori...ma inevitabilmente uscivano dall'asse della caviglia e infatti avvertivo dolore al ginocchio dx.
Ora quando scendo invece, mi concentro nel tenerle più "interne", facendo in modo cioè che queste non escano dal suddetto asse.
A sensazioni vi dico subito che il dolore non lo avverto praticamente per niente durante l'esecuzione, anche se finito l'esercizio per i successivi 20-30 minuti in effetti da un pò fastidio. Prima invece lo sentivo proprio molto dolorante durante l'esercizio.
A voi i commenti.Last edited by nebrik; 21-10-2009, 21:31:35.
Commenta
-
-
-
Rivedendole però, in effetti le escuzioni sono un pò bruttine....La prossima volta riprovo con le ginocchia più esterne, cercando di non farle uscire dall'asse della caviglia.
Dieta 21/10/09
06.30-06.45: 500g yogurt magro 1° prezzo+30-35g whey+1 kiwi+20-25g maionese
13.45-14.10: 70g gallette integrali 4 cereali+100g parmigiano+5g evo+insalata
16.35-17.45: Workout pesi (10g bcaa dalle 17.35 alle 17.45)
17.50-18.20: cardio
18.40-18.55: 120g corn flakes+170g pollo+20g ketchup
21.30-21.45: 170g scaloppe bov ad+15g evo+1 mela+1 arancia+insalata+20g pane
Commenta
-
-
Mi sembra che oltre a come hai già detto tu ovvero le ginocchia sono oltre alla linea dei piedi ,tendi ad alzare i talloni ...Sq 210 Bp 155 Dl 200
Originariamente Scritto da WhiteTysonè la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Iach... Visualizza MessaggioMi sembra che oltre a come hai già detto tu ovvero le ginocchia sono oltre alla linea dei piedi ,tendi ad alzare i talloni ...
Commenta
-
-
Dieta 22/10/09
06.35-06.50: 500g yogurt magro 1° prezzo+250g ricotta sisa+10g cacao amaro
13.30-14.00: 170g pollo+15g evo+1 mela+20g pane+2 gallette+insalata
17.35-17.45: 170g bistecca maiale+15g evo+insalata+1 mela+1 kiwi piccolo
20.50-21.10: 170g scaloppe bov adulto+5g evo+1 mela+2 wasa+20g pane+
insalata
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nebrik Visualizza MessaggioL'ho notato anche io....prima non lo facevo affatto...è un effetto del portare in avanti le ginocchia: vai più in avanti col peso e di conseguenza carichi più sulle punte che sui talloni
Davvero?? terrò a mente allora ...
Ma se non sbaglio,in alcune discussioni in cui mi imbattevo in post di Marco Pl,credo di aver da lui letto che la vera forza sta nel mantenere sempre i talloni inchiodati al suolo e di far partire la spinta che scatenerà i glutei,da essi ...
Vabbè,io personalmente,ti consiglierei di diminuire reps e concentrarti sulla tallonata ...
Comunque con pesi più leggeri mi sembra di aver capito che hai un gran squat ...Sq 210 Bp 155 Dl 200
Originariamente Scritto da WhiteTysonè la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Iach... Visualizza MessaggioDavvero?? terrò a mente allora ...
Ma se non sbaglio,in alcune discussioni in cui mi imbattevo in post di Marco Pl,credo di aver da lui letto che la vera forza sta nel mantenere sempre i talloni inchiodati al suolo e di far partire la spinta che scatenerà i glutei,da essi ...
Vabbè,io personalmente,ti consiglierei di diminuire reps e concentrarti sulla tallonata ...
Comunque con pesi più leggeri mi sembra di aver capito che hai un gran squat ...
Che sia fondamentale spingere con i talloni e usare femorali e glutei è INDISCUSSO....le esecuzioni che ho postato considerale tranquillamente errate .....io ero solo andato a sensazione col dolore al ginocchio che così non mi faceva male, ma è evidentemente errata l'esecuzione poichè non uso i femorali
Per quanto riguarda i carichi, i miei sono ben sotto la media di bodyweb...sono decenti se confrontati con i miei coetanei (pedro escluso che è una bestia a squattare )
Commenta
-
-
Workout 23/10/2009
Panca @85% 3x3 60 kg + 1x2 60 kg + 2x3 57.5 kg + 1x1 60 kg, R: 3'
Squat @75% 1x6 67.5 kg + 5x6 65 kg + 1x5 65 kg, R: 120''
Dip a candela 3x8-7-5 bw+5 kg, R: 60-75”
Trazioni supine 3x7-6-4 bw, R: 120”
Ellittica: 30'
Panca: allora...adesso o rinnego quel ***** del demonio o sclero di brutto...come ***** è possibile che l'altro ieri ho fatto un 7-8x6 con 52.5 kg e oggi non sono riuscito a fare un misero 5x3 con 60 kg?!?! L'unica cosa che mi viene in mente (e che ho notato) è che arrivato allo squat ero stanco...soprattutto a liv fisico, ma anche un pò a liv di SNC...può essere che mi sono spinto troppo con i set o con il cedimento? In questo caso potrei saltare il work di lunedì (anche perchè sono in gita) e invece di fare marte-giove-saba, potrei fare solo mercole-venere.
Squat: zero dolore alle ginocchia, ma questa volta ginocchia più indietro delle punte dei piedi rispetto all'altro ieri e probabilmente sono andato anche un pò più profondo e veloce...non sono però soddisfatto dei carichi: avevo programmato di farle tutte con i 67.5 kg e invece...l'altra volta infatti feci un 7x6 65 kg + 1x4 67.5 kg
Dip: +1 kg di sovraccarico, ma con 1-2 rips in meno
Trazioni supine: 1 rip in più nel 2° set
Commenta
-
-
Ecco il video dello squat...in realtà questo è uno dei peggiori...forse la serie in cui ho lavorato meno di femorali....avevo fatto altri video ma non si sono salvati.
YouTube - MOV00500
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nebrik Visualizza MessaggioWorkout 23/10/2009
Panca @85% 3x3 60 kg + 1x2 60 kg + 2x3 57.5 kg + 1x1 60 kg, R: 3'
Squat @75% 1x6 67.5 kg + 5x6 65 kg + 1x5 65 kg, R: 120''
Dip a candela 3x8-7-5 bw+5 kg, R: 60-75”
Trazioni supine 3x7-6-4 bw, R: 120”
Ellittica: 30'
Panca: allora...adesso o rinnego quel ***** del demonio o sclero di brutto...come ***** è possibile che l'altro ieri ho fatto un 7-8x6 con 52.5 kg e oggi non sono riuscito a fare un misero 5x3 con 60 kg?!?! L'unica cosa che mi viene in mente (e che ho notato) è che arrivato allo squat ero stanco...soprattutto a liv fisico, ma anche un pò a liv di SNC...può essere che mi sono spinto troppo con i set o con il cedimento? In questo caso potrei saltare il work di lunedì (anche perchè sono in gita) e invece di fare marte-giove-saba, potrei fare solo mercole-venere.
Squat: zero dolore alle ginocchia, ma questa volta ginocchia più indietro delle punte dei piedi rispetto all'altro ieri e probabilmente sono andato anche un pò più profondo e veloce...non sono però soddisfatto dei carichi: avevo programmato di farle tutte con i 67.5 kg e invece...l'altra volta infatti feci un 7x6 65 kg + 1x4 67.5 kg
Dip: +1 kg di sovraccarico, ma con 1-2 rips in meno
Trazioni supine: 1 rip in più nel 2° set
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mattiamn Visualizza Messaggionon arrabbiarti per la panca...anche a me capitato degli allenamenti cosi...ti rifarai sicuramente la prossima volta..
Eppure calcolando l'85% 1RM sulla base di quel 52.5 kg (75% 1RM), mi viene addirittura 61 kg....quindi riuscirci tranquillamente! E invece....
Commenta
-
Commenta