Magic Nebrik's Diary!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • IceHand
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 4080
    • 447
    • 328
    • Bellinzago novarese (NO)
    • Send PM

Come ciclizzazione puo' andare, ma anche in ipertrofia, terrei a basse rep i fondamentali...ma bisogna valutare come arrivi, dopo i cicli precedenti...

Aspetterei Dorian cmq
    sigpic
    Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• nebrik
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2008
      • 2131
      • 242
      • 154
      • Abruzzo
      • Send PM

Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
      Come ciclizzazione puo' andare, ma anche in ipertrofia, terrei a basse rep i fondamentali...ma bisogna valutare come arrivi, dopo i cicli precedenti...

Aspetterei Dorian cmq
      Ovvio Ice....è IMPOSSIBILE stilare un prorgamma a così lunga scadenza....questo è solo un esempio di come intendo muovermi, ovvero: CICLIZZAZIONE, CICLIZZAZIONE E ANCORA CICLIZZAZIONE ...sia allenante che alimentare Facendo per la prima volta uno schema di forza, ho ottenuto, nel mio piccolo, bei risultati...Quindi facendo girare schemi di forza (intensità dettata dai carichi submassimali), schemi voluminosi e di pump e schemi molto intensi (ricchi appunto di tecniche intensive), spero di ottenere buoni risultati....ovviamente ad ognuno di questi associerò un determinato programma alimentare e del cardio sempre e comunque, ma anch'esso ciclizzato nella durata e frequenza..

Insomma, ho un bel pò da valutare

Commenta

• IceHand
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2007
        • 4080
        • 447
        • 328
        • Bellinzago novarese (NO)
        • Send PM

Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
        Ovvio Ice....è IMPOSSIBILE stilare un prorgamma a così lunga scadenza....questo è solo un esempio di come intendo muovermi, ovvero: CICLIZZAZIONE, CICLIZZAZIONE E ANCORA CICLIZZAZIONE ...sia allenante che alimentare Facendo per la prima volta uno schema di forza, ho ottenuto, nel mio piccolo, bei risultati...Quindi facendo girare schemi di forza (intensità dettata dai carichi submassimali), schemi voluminosi e di pump e schemi molto intensi (ricchi appunto di tecniche intensive), spero di ottenere buoni risultati....ovviamente ad ognuno di questi associerò un determinato programma alimentare e del cardio sempre e comunque, ma anch'esso ciclizzato nella durata e frequenza..

Insomma, ho un bel pò da valutare
        La strada è questa, ciclizzare gli stimoli e contestualizzarli...cercando di valutare il tutto per trovare le giuste sensazioni
        sigpic
        Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• nebrik
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2008
          • 2131
          • 242
          • 154
          • Abruzzo
          • Send PM

Dieta 10/10/09
          06.45-06.55: 500g yogurt magro 1° prezzo+30g whey+30g noci+15-20g marm rigoni mirtilli
          13.45-14.05: 180g pollo+20g evo+insalata+200g pomodoro+400g circa pesche
          18.10: 1 caffè con panna, crema di caffè e crema di cioccolato
          19.20: 50g crudo magro
          21.30-00.30: compleanno 18 anni
          -antipasti misti: 3-4 quadratini di torte salate, 1 mini sandwich, 4-5 fette crudo, 3-4 fettine di arista, 2 crocchette di patate, proprio un assaggio di frittura di verdure,2 triangolini di formaggio, 20-30g ca formaggio spalmabile, 2 spicchi di pizza piccoli and something else che non ricordo (1000 kcal circa)
          -primi: assaggi di risotto con porcini e salsiccia e di anellini alla pecorara (500 kcal circa)
          -frutta: qualche fetta d’ananas, 1 pesca, mezzo kiwi, 2 fettine melone, 2 prugne e qualcos’altro (300 kcal circa)
          -dolci: 3-4 pezzi di budino vari, 1 semifreddo budinoso + vari assaggi: tiramisù, torta di complex e altri dolciumi/torte non specificati (800 kcal circa)
          -aperitivo: un dito di limoncello

TOT: 3900-4100 KCAL
          Eheheh ci sono andato bello pesante sta sera....vabè, tanto il peso era in discesa e probabilmente domani neanche avrò fame a colazione...quindi passo al secondo free meal (decisamente più leggero però) della domenica a pranzo.
          Last edited by nebrik; 11-10-2009, 03:33:06.

Commenta

• spot86
            Vincenzo Tortora
            • Dec 2006
            • 12497
            • 883
            • 644
            • Send PM

Salve a tutti...
            Come avevo previsto, oggi il peso è calato molto rispetto la settimana precedente: 69.4 kg contro i 70.6 di sabato scorso. Allo specchio mi vedevo meglio: volumi leggermente migliori del prima della forza e grasso più o meno stabile o qualcosina in meno.

Vorrei procedere in questo modo: un'altra settimana a questa quota calorica e vediamo come procede il peso e lo specchio. Se la situazione si identifica ancora con un calo di peso, aumento la settimana dopo le kcal di 100 e le tengo fino a 30-40gg prima di natale. Dopo le abbasso di 200 mantendomi in 2200-2000 per "prepararmi" ai free meals natalizi. Infatti in questo modo faccio abituare il corpo alle 2400-2200 kcal, in modo che poi abbassando di 200 il deficit sia maggiore e più sentito dall'organismo => maggiore perdita di peso (=grasso...si spera...).

Che ne dici fabiulìn?
            inutile un aumento/calo di 100kcal, non riusciresti neppure a conteggiarlo (sei sicuro che giorno dopo giorno tu non sbagli di almeno 50kcal?)

quindi direi step di 200

x il 'pre-Natale' basta molto meno. e come strategia sarebbe meglio fare adattare l'organismo a calorie più alte anziché più basse IMHO.

es. fino ad una settimana prima sali fino a 3000-3200 dopodiché abbassi di 300 al giorno per arrivare all'ultimo giorno con 1200-1300kcal ma con un metabolismo non addormentato...brucerai qualche riserva e la rimpiazzerai con i free meal natalizi

p.s.: certo mi fai venire un'angoscia a pensare già al Natale
            --
            Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• Pedro17
              Bodyweb Senior
              • Jan 2008
              • 7463
              • 504
              • 810
              • Parma
              • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
              inutile un aumento/calo di 100kcal, non riusciresti neppure a conteggiarlo (sei sicuro che giorno dopo giorno tu non sbagli di almeno 50kcal?)

quindi direi step di 200

x il 'pre-Natale' basta molto meno. e come strategia sarebbe meglio fare adattare l'organismo a calorie più alte anziché più basse IMHO.

es. fino ad una settimana prima sali fino a 3000-3200 dopodiché abbassi di 300 al giorno per arrivare all'ultimo giorno con 1200-1300kcal ma con un metabolismo non addormentato...brucerai qualche riserva e la rimpiazzerai con i free meal natalizi

p.s.: certo mi fai venire un'angoscia a pensare già al Natale:

Commenta

• Charlie B.
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2008
                • 305
                • 73
                • 14
                • Bristol, UK
                • Send PM

giorno fede

quindi direi step di 200

weilà vinz ma allora sei vivo
                Charlie.

Commenta

• Charlie B.
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2008
                  • 305
                  • 73
                  • 14
                  • Bristol, UK
                  • Send PM

Dieta 10/10/09
                  06.45-06.55: 500g yogurt magro 1° prezzo+30g whey+30g noci+15-20g marm rigoni mirtilli
                  13.45-14.05: 180g pollo+20g evo+insalata+200g pomodoro+400g circa pesche
                  18.10: 1 caffè con panna, crema di caffè e crema di cioccolato
                  19.20: 50g crudo magro
                  21.30-00.30: compleanno 18 anni
                  -antipasti misti: 3-4 quadratini di torte salate, 1 mini sandwich, 4-5 fette crudo, 3-4 fettine di arista, 2 crocchette di patate, proprio un assaggio di frittura di verdure,2 triangolini di formaggio, 20-30g ca formaggio spalmabile, 2 spicchi di pizza piccoli and something else che non ricordo (1000 kcal circa)
                  -primi: assaggi di risotto con porcini e salsiccia e di anellini alla pecorara (500 kcal circa)
                  -frutta: qualche fetta d’ananas, 1 pesca, mezzo kiwi, 2 fettine melone, 2 prugne e qualcos’altro (300 kcal circa)
                  -dolci: 3-4 pezzi di budino vari, 1 semifreddo budinoso + vari assaggi: tiramisù, torta di complex e altri dolciumi/torte non specificati (800 kcal circa)
                  -aperitivo: un dito di limoncello

TOT: 3900-4100 KCAL
                  Eheheh ci sono andato bello pesante sta sera....vabè, tanto il peso era in discesa e probabilmente domani neanche avrò fame a colazione...quindi passo al secondo free meal (decisamente più leggero però) della domenica a pranzo.
                  mmmm federì non ci siamo
                  quante volte ti ho detto di precisare il luogo dei tuoi free mealz??
                  le pro dove sono in sto free meal?
                  secondo me gli assaggi di primi fanno il 50% in più delle calorie che hai indicato... bbbbbbuoni gli anellini alla pecoraraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

per il resto spero tu abbia passato un buona notte digestiva
                  buona domenica!
                  Charlie.

Commenta

• nebrik
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2008
                    • 2131
                    • 242
                    • 154
                    • Abruzzo
                    • Send PM

quindi direi step di 200

6 sicuro? Dal 14 settembre, aumentando di sole 100 kcal (gg wo => -10g fat, + 50g cho ; gg rest => + 10/15g fat), il peso era arrivato a salire fino a 2 kg di più. Ora solo 1 kg di più. Mi dirai che era/è tutto glicogeno e acqua apportato dei carboidrati certo, e sicuramente è stato così. Fatto stà che mi vedevo ugualmente più voluminoso, sentivo che c'era abbondanza i energia durante i wo e non avvertivo affatto la voglia di sgarrare, ma anzi avvertivo come la sensazione "di abbondanza" di cibo....questo appunto passando da un quasi normocal ad una lieve ipercal con 100 kcal in più.

Quello che voglio dire insomma è che magari con 200 kcal tutte insieme in più avrei incontrato lo stallo di peso dopo due mesi anzichè uno, come mi è successo con le sole 100 kcal. Quindi sempre lo stesso risultato....MA, vista e considerata l'estrema facilità con la quale il mio organismo tende a immagazinare l'energia non appena questa diventa un minimo superflua, perchè non procedere a rilento con gli aumenti? ....

Il tuo discorso dell'eliminazione di un errore assoluto (le famose 50 kcal) è indubbio, certo: questa è fisica . MA quell'errore lo farei sia quando sulla carta ci sono 2000 kcal, che quando ce ne sono 2100 kcal....cioè io sulla carta c'è scritto che mangio 2000 kcal in un giorno, ma in realtà ne ho mangiate 2050 o 2075...la stessa cosa però avviene con le 2100 kcal: in realtà saranno 2150-2175....quello che voglio evidenziare è che comunqe la differenza calorica c'è.....e di conseguenza anche un effetto sull'organismo....il fatto di dire che la differenza data da 100 kcal è INUTILE, lo trovo troppo generale....io parlo per me stesso vincè (posso chiamarti per nome spero ): su di me ho potuto constatare che il metodo migliore per progredire è variare continuamente, ma sulla dieta in modo molto leggero....questa è soggettività amico
                    Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                    Originariamente Scritto da Charlie B. Visualizza Messaggio
                    giorno fede

weilà vinz ma allora sei vivo
                    Giorno ragazzi

Commenta

• nebrik
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2008
                      • 2131
                      • 242
                      • 154
                      • Abruzzo
                      • Send PM

mmmm federì non ci siamo
                      quante volte ti ho detto di precisare il luogo dei tuoi free mealz??
                      le pro dove sono in sto free meal?
                      secondo me gli assaggi di primi fanno il 50% in più delle calorie che hai indicato... bbbbbbuoni gli anellini alla pecoraraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

per il resto spero tu abbia passato un buona notte digestiva
                      buona domenica!
                      Guarda la scia perdere....sicuramente un bel posticino, ma stava in culo al mondo...40 minuti di macchina da silvi, vicino cellino...si chiama "il parco dei poeti"...
                      PS: gli assaggi erano proprio assaggi maledetto

Commenta

• Charlie B.
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2008
                        • 305
                        • 73
                        • 14
                        • Bristol, UK
                        • Send PM

Guarda la scia perdere....sicuramente un bel posticino, ma stava in culo al mondo...40 minuti di macchina da silvi, vicino cellino...si chiama "il parco dei poeti"...
                        PS: gli assaggi erano proprio assaggi maledetto
                        okok allora 500 può andare
                        si ma non puoi sbatterti mille km per poi fare solo degli assaggini! devi accappottà la tavola! fai come me, sabato scorso da margherita 18 antipasti, tris di primi (mugnaia pecorara sagne e faciul) e arrosticini! top!

ma la nottata è andata bene?
                        Charlie.

Commenta

• nebrik
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2008
                          • 2131
                          • 242
                          • 154
                          • Abruzzo
                          • Send PM

okok allora 500 può andare
                          si ma non puoi sbatterti mille km per poi fare solo degli assaggini! devi accappottà la tavola! fai come me, sabato scorso da margherita 18 antipasti, tris di primi (mugnaia pecorara sagne e faciul) e arrosticini! top!

ma la nottata è andata bene?
                          4000 kcal e più non sono mica poche cmq
                          Problemi di digestione io non ne ho MAI

Commenta

• Charlie B.
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2008
                            • 305
                            • 73
                            • 14
                            • Bristol, UK
                            • Send PM

è la caratteristica che accomuna tutti gli abruzzesi doc
                            Charlie.

Commenta

• nebrik
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2008
                              • 2131
                              • 242
                              • 154
                              • Abruzzo
                              • Send PM

è la caratteristica che accomuna tutti gli abruzzesi doc

Spot: per quanto riguarda la strategia pre-natale in effetti hai ragione....meglio abituarsi a kcal maggiori che minori...in tal caso, bisogna apportare qualche modifica all'abbozzo di programma postato la pag dietro: ovvero anzichè stare in moderata ipocal nel mese/mese e mezzo pre-natale, continuo ad aumentare molto gradualmente le kcal a fronte di ogni stallo che incontro e aumentando nell'allenamento l'intensità (dettata non dall'utilizzo di carichi submassimali, ma da tecniche intensive e rest brevi).
                              Quindi procederò nel periodo natalizio fino a metà gennaio in high volume-pump sfruttando le kcal, per poi, passato dicembre, buttarmi in una moderata ipocal.

Fabio che te ne pare del programmino?

Commenta

• DORIAN
                                Wanna dance mod
                                • Jan 2006
                                • 35808
                                • 1,446
                                • 724
                                • milano
                                • Send PM

segui spot tranquillo..e' in gambe e preparato su ste strategie per nn spanzare...
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X