Magic Nebrik's Diary!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giopal84
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 6022
    • 519
    • 1,160
    • Send PM

nebrik.. a me piacciono molto le tue esecuzioni.. ma nn è che conti molto la mia opinione e si vede che curi molto l'esecuzione

Commenta

• spot86
      Vincenzo Tortora
      • Dec 2006
      • 12497
      • 883
      • 644
      • Send PM

si e cancellato tutto e si e attivata la tastiera ING (quindi niente apostrofi e accenti hi hi)

allora

panca

1. non spingi bene con i piedi ed alzi il sedere
      2. fai l-arco ma, forse perche non adduci le scapole, il torace rimane cmq abbastanza orizzontale mentre dovrebbe alzarsi verso il centro
      3. sali in obliquo, invece la salita dovrebbe essere prima in alto e poi indietro ed in alto. ma non devi pensarci troppo, viene naturalmente
      --
      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• spot86
        Vincenzo Tortora
        • Dec 2006
        • 12497
        • 883
        • 644
        • Send PM

leggi leggi DCSS Training - Bench Press mon amour | Dangerous Fitness
        --
        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• jeghe
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2007
          • 2316
          • 295
          • 788
          • Send PM

ti do un personalissimo parere sulla panca: l'arco lo fai, però vedi che sovente alzi il culo...e ciò non va bene..le chiappe devo essere rigide e non devono mai alzarsi dalla panca, inoltre noto che appena ti posizioni è tutto perfetto, quando vai a prendere il bilancere perdi un po' l'adduzione delle scapole (ciò capita a volte anche a me). Una buona soluzione sarebbe quella di trovare uno spotter che ti aiuti a staccare il bilancere, così non ti devi scomporre e mantieni la tua posizioni.
          ultima osservazione: i piedi...guardati un po' di videi di marco pl... non puoi tenerli così divergente!

Commenta

• Andrio
            Inattivo
            • Aug 2007
            • 6845
            • 440
            • 604
            • Send PM

Oi bello anche tu di pizza pane,è?

Commenta

• nebrik
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2008
              • 2131
              • 242
              • 154
              • Abruzzo
              • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
              si e cancellato tutto e si e attivata la tastiera ING (quindi niente apostrofi e accenti hi hi)

allora

panca

1. non spingi bene con i piedi ed alzi il sedere
              2. fai l-arco ma, forse perche non adduci le scapole, il torace rimane cmq abbastanza orizzontale mentre dovrebbe alzarsi verso il centro
              3. sali in obliquo, invece la salita dovrebbe essere prima in alto e poi indietro ed in alto. ma non devi pensarci troppo, viene naturalmente
              Mi sono accorto di non spingere bene con i piedi, ma non trovo il modo diposizionarli per una spinta ottimale...
              L'arco di solito è più accentuato, ieri però i dorsali e i lombari ci hanno messo tempo a riscaldarsi e ad essere più "mobili"...perciò chiedevo se lo stretching su questi muscoli, prima di cominciare a fare panca, potesse migliorare le cose...
              Ok per la salita

Se avrò tempo la leggerò...sono molto preso ultimamente...
              Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
              ti do un personalissimo parere sulla panca: l'arco lo fai, però vedi che sovente alzi il culo...e ciò non va bene..le chiappe devo essere rigide e non devono mai alzarsi dalla panca, inoltre noto che appena ti posizioni è tutto perfetto, quando vai a prendere il bilancere perdi un po' l'adduzione delle scapole (ciò capita a volte anche a me). Una buona soluzione sarebbe quella di trovare uno spotter che ti aiuti a staccare il bilancere, così non ti devi scomporre e mantieni la tua posizioni.
              ultima osservazione: i piedi...guardati un po' di videi di marco pl... non puoi tenerli così divergente!
              Uno spotter o quanto meno uno che mi aiut a staccare il bil sarebbe proprio l'ideale in effetti...e devo darti ragione ancnhe per il sedere: mi viene da sollevarlo quando l'alzata diventa molto difficile...
              I piedi come dovrei metterlo? con le punte più in dentro?
              Originariamente Scritto da Andrio Visualizza Messaggio
              Oi bello anche tu di pizza pane,è?
              Pre e post-wo è si...la pizza pane per me è il max degli amidi...oltretutto è fat free!

Commenta

• jeghe
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2007
                • 2316
                • 295
                • 788
                • Send PM

nebrik, i piedi devono essere meno divergente, cioè più chiusi non aperti a papera, dovresti metterli come quando squatti

se alzi il culo significa che usi un carico troppo alto, purtroppo capitava pure a ma...m sentivo in affanno e per non restarci sotto alzavo il culo per tirarmi su il peso...allora ho messo da parte l'orgoglio e ho scaricato un po' di kg sul bil, ed ora finalemtne ho una tecnica abbastanza pulita e fludia...

Commenta

• nebrik
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2008
                  • 2131
                  • 242
                  • 154
                  • Abruzzo
                  • Send PM

Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
                  nebrik, i piedi devono essere meno divergente, cioè più chiusi non aperti a papera, dovresti metterli come quando squatti

se alzi il culo significa che usi un carico troppo alto, purtroppo capitava pure a ma...m sentivo in affanno e per non restarci sotto alzavo il culo per tirarmi su il peso...allora ho messo da parte l'orgoglio e ho scaricato un po' di kg sul bil, ed ora finalemtne ho una tecnica abbastanza pulita e fludia...
                  Guarda non credo che quel carico era eccessivo...in work precedenti ho fatto 4-5 triple con i 55 kg, mentre ieri ne ho fatte solo 2 e poi ho messo 52.5 kg...ciò che è cambiato da quei work sono stati:
                  - la minore spinta dai piedi
                  - la minore mobilità di schiena e lombari
                  Devo perciò sopperire a questi due punti...i piedi proverò a metterli più divaricati....per il secondo problema può andare dello stretching?

PS: se puoi mi servirebbe un consiglio anche sul problema alle ginocchia, postato a fine report dell'ultimo work

Commenta

• nebrik
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2008
                    • 2131
                    • 242
                    • 154
                    • Abruzzo
                    • Send PM

Dieta 22/09/09
                    06-35.06-55: 500g yogurt intero+30 whey+90g mela+20g crudo magro+2g olio di pesce
                    13.45-14.10: 160g mela+230g pesca+150g fesa+1 uovo+20g evo+verdure+pomodorini
                    17.35-17.50: 80g grana+1 uovo+160g mela+210g pesca+1 olio di pesce
                    20.45-21.05: 150g (tra arista di maiale e fesa)+verdure+285g mais+15g evo+10g pane

Commenta

• DORIAN
                      Wanna dance mod
                      • Jan 2006
                      • 35808
                      • 1,446
                      • 724
                      • milano
                      • Send PM

nebrik in forza nn c'e' bisogno di stare in tc puoi fare 1" nel punto alto.
                      sigpic

Commenta

• jeghe
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2007
                        • 2316
                        • 295
                        • 788
                        • Send PM

Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
                        Guarda non credo che quel carico era eccessivo...in work precedenti ho fatto 4-5 triple con i 55 kg, mentre ieri ne ho fatte solo 2 e poi ho messo 52.5 kg...ciò che è cambiato da quei work sono stati:
                        - la minore spinta dai piedi
                        - la minore mobilità di schiena e lombari
                        Devo perciò sopperire a questi due punti...i piedi proverò a metterli più divaricati....per il secondo problema può andare dello stretching?

PS: se puoi mi servirebbe un consiglio anche sul problema alle ginocchia, postato a fine report dell'ultimo work
                        per fare una panca fatta bene ci vuole un po' di tempo e di tentativi....devi continuare a provare...sinceramente non ho mai fatto stretching lombare potrebbe aiutarti, ma per me l'unica chiave è fare la panca.

per lo squat, guardando il video mi sembra abbastanza buono, purtroppo le ginocchia sono delicate e maledette proprio come le spalleio ti direi :abbondante stretching e magari un po' di bici con un rapporto molto agile prima dello squat, bastano 5 minuti.

Commenta

• nebrik
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2008
                          • 2131
                          • 242
                          • 154
                          • Abruzzo
                          • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                          nebrik in forza nn c'e' bisogno di stare in tc puoi fare 1" nel punto alto.
                          Lo so doc....non lo faccio apposta infatti...mi dimentico....: è come se, sapendo che il carico è importante, il mio cervello mi dice di tenere il peso sollevato il meno possibile....perciò faccio le serie tutte veloci....Questo insieme alla posizione dei piedi sarà una delle cose che rivedrò infatti..

Per quanto riguarda lo stretching su lombari e dorsali pre-panca? Può aiutarmi ad essere più mobilico questi during bench?

E per le ginocchia invece che mi consigli?

Commenta

• DORIAN
                            Wanna dance mod
                            • Jan 2006
                            • 35808
                            • 1,446
                            • 724
                            • milano
                            • Send PM

si...io onestamente nn faccio l'arco perche' nn sn pwl oriented...
                            lo squat e' buono..scaldati come faccio io e vedi come va...
                            squat libero senza carico 10+2 jump squat
                            iperext 10
                            squat libero senza carico 10+2jump squat
                            iperext 10
                            leg ext 10-12 reps leggerissime
                            squat 30 kg 5 reps
                            squat 50 kg 5 reps
                            squat 60 kg 3 reps
                            squat 70 kg inizi.
                            sigpic

Commenta

• nebrik
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2008
                              • 2131
                              • 242
                              • 154
                              • Abruzzo
                              • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                              si...io onestamente nn faccio l'arco perche' nn sn pwl oriented...
                              lo squat e' buono..scaldati come faccio io e vedi come va...
                              squat libero senza carico 10+2 jump squat
                              iperext 10
                              squat libero senza carico 10+2jump squat
                              iperext 10
                              leg ext 10-12 reps leggerissime
                              squat 30 kg 5 reps
                              squat 50 kg 5 reps
                              squat 60 kg 3 reps
                              squat 70 kg inizi.
                              Proverò certamente Non so se hai capito bene che problema ho al ginocchio: all'inizio è poco flessibile e facendo squat nel riscaldamento e scendendo sotto al parallelo fa un pò male...dalla seconda serie allenante invece poco e niente di dolore

Prima della panca che mi consigli per lombnari e schiena?

Commenta

• DORIAN
                                Wanna dance mod
                                • Jan 2006
                                • 35808
                                • 1,446
                                • 724
                                • milano
                                • Send PM

Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
                                Proverò certamente Non so se hai capito bene che problema ho al ginocchio: all'inizio è poco flessibile e facendo squat nel riscaldamento e scendendo sotto al parallelo fa un pò male...dalla seconda serie allenante invece poco e niente di dolore

Prima della panca che mi consigli per lombnari e schiena?
                                si ho capito..per questo ti consiglio un riscaldamento adeguato in modo da evitare questa situazione.
                                per la schiena sarebbe ottimo uno strech dopo un 2x10 di lat dietro scrupoloso e lentissimo e un 20 secondi appeso alla sbarra.
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X