Magic Nebrik's Diary!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nebrik
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 2131
    • 242
    • 154
    • Abruzzo
    • Send PM

A – Trazioni prone larghe massimale+ Panca 3/5/7 rips a carico fisso + Squat 3/5/7 a carico fisso

Trazioni prone larghe: 4x3 R 2' (1°week)/4x3 R 1' (2°week)/6x2 R 2' (3°week)/6x2 R 1' (4°week)/12x1 R 2' (5°week)/12x1 R 1' (6°week) bw
    Panca: progressione settimanale: 3 rips all’80% - 5 rips all’75% - 7 rips al 70%: continuo finchè non rallento troppo. R 2’ => ?x3 52.5 kg
    Squat: progressione settimanale => 3 rips all’80% - 5 rips all’75% - 7 rips al 70%: continuo finché non mi fermo o rallento molto a metà alzata R 2' => ?x3 65 kg
    Rematore manubrio: 4x8-10 R 90" 20 kg (ho fatto un 5x5 a buffer con 22 kg)
    Alzate laterali: 2x8 R 90" 9+9 kg + 2x12 R 90" 7+7kg (ho fatto un 5x5 con a buffer con 9+9 kg)
    Curl EZ: 3x8-10 8 R 60" 34 kg (ho fatto un 5x5 a cedimento con 36.5 kg)
    Crunch

Un paio di domande:
    -non sono sicuro dei carichi scelti per squat e panca: ieri dopo il 6RM in panca, ho fatto altri 8 set (e ne avevo probab altri 2) da triple con lo stesso carico del 6RM...secondo le percentuali dovrei stare sull'80%, cioè proprio del 6RM, ma tenendo conto che ho fatto tutti quei set, dici che sia il caso di aumentare a 55 kg o no?
    Per lo squat invece i 67.5 per 6 rips li ho avuti, ma la salita nelle ultime rips era moolto rallentata...ho preferito perciò provare i 65 kg per le triple di lunedì (corrispondono al 77% 1RM)...anche perchè dai video delle triple con 65 kg di ieri, si può notare che la velocità era si passabile ma non proprio esplosiva....vanno bene i 65 o vado con i 67.5 kg?

-la duraata del work....ieri ci ho messo un'ora e 45 minuti di soli pesi...è normale in schede simili o devo ridurre qualcosa? Al massimo potrei giocare con i complementari, facendoli 1 volta a settimana ognuno anzichè 2...

Commenta

• Iach...
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2009
      • 1375
      • 115
      • 224
      • Body Shape
      • Send PM

La frase intendeva che nello squat le tue ginocchia partono verso l'esterno
      così come nell'esecuzione che dio comanda è giusto che sia
      Sq 210 Bp 155 Dl 200

Originariamente Scritto da WhiteTyson
      è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

Commenta

• DORIAN
        Wanna dance mod
        • Jan 2006
        • 35808
        • 1,446
        • 724
        • milano
        • Send PM

parti cn 55.
        sigpic

Commenta

• nebrik
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2008
          • 2131
          • 242
          • 154
          • Abruzzo
          • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
          parti cn 55.
          Perfetto.
          E nello squat?

Commenta

• nebrik
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2008
            • 2131
            • 242
            • 154
            • Abruzzo
            • Send PM

Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
            La frase intendeva che nello squat le tue ginocchia partono verso l'esterno
            così come nell'esecuzione che dio comanda è giusto che sia
            Ah ok

Commenta

• nebrik
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2008
              • 2131
              • 242
              • 154
              • Abruzzo
              • Send PM

Allora fabio io l'ho pensata così:
              - nella panca i 57.5 kg all'85% ci stanno...perciò lunedì caricherò 55 kg (80%) per le triple perchè allenerò la tecnica e la velocità e non il massimale....invece martedì che allenerò il massimale andrò con i 57.5 kg.
              - nello squat ho i 65 kg come 6RM (80%) FLUIDO (infatti nel video di ieri ho completato si 6 rips di squat con 67.5 kg, ma nelle ultime due rips sono rimasto praticamene fermo a mezz'aria per almeno 1").
              Ergo: lunedì caricherò i 65 kg (80%) per allenare tecnica e velocità, mentre martedì caricherò 70 kg (85%) per allenare il massimale.

Sei d'accordo?
              Last edited by nebrik; 12-09-2009, 15:51:10.

Commenta

• nebrik
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2008
                • 2131
                • 242
                • 154
                • Abruzzo
                • Send PM

Fabio come passi dai un'occhiata su per favore. Poi se hai tempo avrei da chiederti anche se un paio di felpe nike specifiche.

Dieta 12/09/09
                09.10-09.30: 500g yogurt intero+35 whey+110g mela+1g olio di pesce
                13.30-13.50: 150g petto di pollo+15g evo+verdure+250g pomodoro+4 kiwi
                16.30-16.40: 60g grana+175g formaggio spalmabile exquisca magro+10g ca cacao amaro+3 kiwi
                20.45-21.05: 150g ca capocollo di maiale+10 evo+verdure+200g pomodoro+cipolline sott'aceto300g mele
                00.20: 2g olio di pesce+20g ca pane+cipolline sott'aceto+pochi g cioccolato
                Last edited by nebrik; 13-09-2009, 11:55:01.

Commenta

• DORIAN
                  Wanna dance mod
                  • Jan 2006
                  • 35808
                  • 1,446
                  • 724
                  • milano
                  • Send PM

Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
                  Allora fabio io l'ho pensata così:
                  - nella panca i 57.5 kg all'85% ci stanno...perciò lunedì caricherò 55 kg (80%) per le triple perchè allenerò la tecnica e la velocità e non il massimale....invece martedì che allenerò il massimale andrò con i 57.5 kg.
                  - nello squat ho i 65 kg come 6RM (80%) FLUIDO (infatti nel video di ieri ho completato si 6 rips di squat con 67.5 kg, ma nelle ultime due rips sono rimasto praticamene fermo a mezz'aria per almeno 1").
                  Ergo: lunedì caricherò i 65 kg (80%) per allenare tecnica e velocità, mentre martedì caricherò 70 kg (85%) per allenare il massimale.

Sei d'accordo?
                  perfetto.
                  poi cmq vedrai che man mano che prendi confidenza cn i sets-reps potrai scoprire piacevoli sorprese.
                  Molte volte si ha una capacita' di recupero o una prevalenza di fibre per cui risultan nn corrette le % tratte dai canonici calcoli..potrebbe essere il tuo caso.
                  sigpic

Commenta

• nebrik
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2008
                    • 2131
                    • 242
                    • 154
                    • Abruzzo
                    • Send PM

Le felpe di cui parlavo:
                    File Allegati

Commenta

• DORIAN
                      Wanna dance mod
                      • Jan 2006
                      • 35808
                      • 1,446
                      • 724
                      • milano
                      • Send PM

Non tratto materiale specifico di squadre di club...
                      se cmq ti interessa una bella felpa cn il cappuccio ne ho parecchie...se vuoi ti mando due codici domani sera e ci dai un occhiata sui siti.
                      sigpic

Commenta

• nebrik
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2008
                        • 2131
                        • 242
                        • 154
                        • Abruzzo
                        • Send PM

perfetto.
                        poi cmq vedrai che man mano che prendi confidenza cn i sets-reps potrai scoprire piacevoli sorprese.
                        Molte volte si ha una capacita' di recupero o una prevalenza di fibre per cui risultan nn corrette le % tratte dai canonici calcoli..potrebbe essere il tuo caso.
                        In senso positivo o in senso negativo?
                        Nel mio piccolo ho notato che sono riuscito a smuovere i carichi leggermente in squat e su piana con manubri solo nell'ultimo periodo in cui ho lavorato a 6 rips. Magari la prevalenza di fibre è quella bianca...e se così fosse dovrei ottenere in questo periodo i maggiori risultati...

Commenta

• DORIAN
                          Wanna dance mod
                          • Jan 2006
                          • 35808
                          • 1,446
                          • 724
                          • milano
                          • Send PM

positivo positivo...per lo meno per me e' cosi'...
                          Io ho un crollo pauroso sopra le 6 reps negli esercizi di spinta...
                          sigpic

Commenta

• nebrik
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2008
                            • 2131
                            • 242
                            • 154
                            • Abruzzo
                            • Send PM

Non tratto materiale specifico di squadre di club...
                            se cmq ti interessa una bella felpa cn il cappuccio ne ho parecchie...se vuoi ti mando due codici domani sera e ci dai un occhiata sui siti.
                            Ti dirò: di felpe classiche con il cappuccio ne ho tante....avevo notato queste perchè erano un pò particolari...Se ne hai qualcuna un pò diversa dal solito (diversa dalla classica felapa interamente nera con la scritta N I K E in mezzo), sarei felice di vederne

Commenta

• nebrik
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2008
                              • 2131
                              • 242
                              • 154
                              • Abruzzo
                              • Send PM

positivo positivo...per lo meno per me e' cosi'...
                              Io ho un crollo pauroso sopra le 6 reps negli esercizi di spinta...
                              Capisco....beh chissà se oltre ad avere una comune "antipatia" per i carbo non abbiamo anche una somiglianza a livello di fibre...

Commenta

• DORIAN
                                Wanna dance mod
                                • Jan 2006
                                • 35808
                                • 1,446
                                • 724
                                • milano
                                • Send PM

ti mando dei codici cn felpe cap di altre aziende molto carine..ovviamente dal prezzo che vedi sul sito ci piazzi un bel 30% di sconto..
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X