Magic Nebrik's Diary!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pedro17
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 7463
    • 504
    • 810
    • Parma
    • Send PM

Originariamente Scritto da Charlie B. Visualizza Messaggio
    ma metti il cAcao e le mele nella ricotta???
    mi sa

Commenta

• nebrik
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2008
      • 2131
      • 242
      • 154
      • Abruzzo
      • Send PM

Originariamente Scritto da Charlie B. Visualizza Messaggio
      ma metti il cAcao e le mele nella ricotta???
      Le mele a parte, ma il cacao ovvio che ce lo metto....non mi dire che non l'hai mai provato?? Ricotta, cacao e tic....E C C E Z I O N A L E !...ricorda molto il ripeno dei cannoli siciliani

Commenta

• IceHand
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2007
        • 4080
        • 447
        • 328
        • Bellinzago novarese (NO)
        • Send PM

Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
        Le mele a parte, ma il cacao ovvio che ce lo metto....non mi dire che non l'hai mai provato?? Ricotta, cacao e tic....E C C E Z I O N A L E !...ricorda molto il ripeno dei cannoli siciliani
        sigpic
        Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• nebrik
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2008
          • 2131
          • 242
          • 154
          • Abruzzo
          • Send PM

Dieta 06/09/09
          12.15: 30g whey+110g mela
          13.30-14.15: 1 piatto e 1/4 di sformato di patate+1 salsiccia+insalata+60-70g pane integrale+1/4 di pera+1 fetta di dolce (pan di Spagna, crema, panna e pezzetti di frutta).
          17.50-18.00: 50g entremont light+250g ricotta di mucca+5g ca cacao amaro+270g mela
          20.50-21.15: 160-170g lombatina maiale+15 evo+verdure+200g pomodoro+270g mele

Commenta

• nebrik
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2008
            • 2131
            • 242
            • 154
            • Abruzzo
            • Send PM

Questa è una scheda che ho creato io, dopo aver letto qualche post di Marco pl e di Ironpaolo riguardanti gli incrementi di carico e la mole totale di lavoro per ottimizzare forza e ipertrofia.
            I primi esercizi sono destinati ovviamente agli aumenti di forza, ma anche a migliorare la tecnica: infatti Marco pl mi ha fatto notare come nonostante il mio squat non sia malvagio, tendo a rallentare a metà alzata. Per la panca invece dovrò imparare ad utilizzare meglio l'arco e a sfruttare la spinta dei piedi.
            Gli altri esercizi sono destinati all'ipertrofia: lavoro a cedimento quasi sempre (intenso), con un volume di lavoro importante (volume) e utilizzando il massimo carico possibile in quel esercizio dato che è il primo e l'unico che allena quel muscolo (carico).

Gli allenamenti sono 3 a settimana.

A - Panca massimale + squat tecnico
            Panca 4x3 85% - 6x2 90% - 10x1 95% R 3'
            Squat 6x3 85% - 5x5 80% - 4x7 75% R 3'
            Rematore manubrio: serie da 10-8 rips in 11rm finchè non ne faccio meno di 8 R 90"
            Alzate laterali: serie da 10-8 rips in 11rm finchè non ne faccio meno di 8 R 90"
            Curl EZ: serie da 10-8 rips in 11rm finchè non ne faccio meno di 8 R 90"

B - Squat massimale + panca tecnica
            Squat 4x3 85% - 6x2 90% - 10x1 95% R 3'
            Panca 6x3 85% - 5x5 80% - 4x7 75% R 3'
            Lat machine prona larga: serie da 10-8 rips in 11rm finchè non ne faccio meno di 8 R 90"
            Alzate laterali: serie da 10-8 rips in 11rm finchè non ne faccio meno di 8 R 90"
            French press serie da 10-8 rips in 11rm finchè non ne faccio meno di 8 R 90"

C – Triple di trazioni, panca e squat.
            Trazioni prone (braccia perpendicolari alla sbarra): triple a salire finchè non fallisco (= mento sotto la sbarra) R 2'
            Panca: triple a salire finchè la tecnica non peggiora o il movimento rallenta R 2'
            Squat: triple a salire finchè la tecnica non peggiora o il movimento rallenta R 2'
            Croci su piana: serie da 10-8 rips in 11rm finchè non ne faccio meno di 8 R 90"
            Leg press: serie da 10-8 rips in 11rm finchè non ne faccio meno di 8 R 90"
            Alzate 90°: serie da 10-8 rips in 11rm finchè non ne faccio meno di 8 R 90"
            Crunch

Commenta

• DORIAN
              Wanna dance mod
              • Jan 2006
              • 35808
              • 1,446
              • 724
              • milano
              • Send PM

buona tabella...ti fara' bene cambiare stimoli...
              sigpic

Commenta

• nebrik
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2008
                • 2131
                • 242
                • 154
                • Abruzzo
                • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                buona tabella...ti fara' bene cambiare stimoli...
                Posso passare però dalla mia attuale scheda a questa? O avrei bisogno di un intermezzo per abituare i muscoli ad un lavoro massimale prima?
                Ti linko anche la discussione dove ne stiamo parlando: http://www.bodyweb.com/allenamento/2...si-per-me.html
                Last edited by nebrik; 07-09-2009, 13:16:37.

Commenta

• DORIAN
                  Wanna dance mod
                  • Jan 2006
                  • 35808
                  • 1,446
                  • 724
                  • milano
                  • Send PM

fai una settimana di traghetto chiamiamola in cui ti fai le 3 split che dovrai iniziare ma cn triple cn buffer nei base e 5x5 negli altri esercizi cn sets di avvicinamente cn solo 1-2 sets allenanti giusto per testare i carichi.cmq orienatativamente,per quando inizierai il protocollo un 6rm e' l'80% circa del tuo 1rm.
                  sigpic

Commenta

• nebrik
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2008
                    • 2131
                    • 242
                    • 154
                    • Abruzzo
                    • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                    fai una settimana di traghetto chiamiamola in cui ti fai le 3 split che dovrai iniziare ma cn triple cn buffer nei base e 5x5 negli altri esercizi cn sets di avvicinamente cn solo 1-2 sets allenanti giusto per testare i carichi.cmq orienatativamente,per quando inizierai il protocollo un 6rm e' l'80% circa del tuo 1rm.
                    Allora in questo modo le serie allenanti nelle triple sono solo le ultime 2 più o meno.
                    Gli altri ex in 5x5 li faccio all'80% con 90" di rest in modo da avere anche quì un paio di set allenanti.
                    Anche se però mi sembra insufficiente lavorare con così pochi set allenanti...ok che è una settimana di traghetto, ma a sto punto è più ipertrofico farmi una briscola tra amici ....cmq io la posto e vedi tu che ne pensi
                    A
                    Panca: triple a salire finchè la tecnica non peggiora o il movimento rallenta R 2' – 30 kg + 5 kg a set
                    Squat: triple a salire finchè la tecnica non peggiora o il movimento rallenta R 2' - 50 kg + 5 kg a set
                    Trazioni supine: triple a salire finchè la tecnica non peggiora o il movimento rallenta R 2'– bw + 2 kg a set
                    Rematore manubrio: 5x5

Alzate laterali: 5x5
                    Curl EZ: 5x5

B
                    Panca: triple a salire finchè la tecnica non peggiora o il movimento rallenta R 2' – 30 kg + 5 kg a set
                    Squat: triple a salire finchè la tecnica non peggiora o il movimento rallenta R 2' - 50 kg + 5 kg a set
                    Trazioni supine: triple a salire finchè la tecnica non peggiora o il movimento rallenta R 2'– bw + 2 kg a set
                    Lat machine prona larga fermo al petto 2": 5x5
                    Alzate a 90°: 5x5
                    French press: 5x5

C
                    Pulley: 5x5
                    Croci su piana: 5x5
                    Leg press: 5x5
                    Crunch alte e basse rips.
                    Last edited by nebrik; 07-09-2009, 21:51:01.

Commenta

• Pedro17
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2008
                      • 7463
                      • 504
                      • 810
                      • Parma
                      • Send PM

il 5x5 con l'85% lo fai bello tirato mi sa

Commenta

• nebrik
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2008
                        • 2131
                        • 242
                        • 154
                        • Abruzzo
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                        il 5x5 con l'85% lo fai bello tirato mi sa
                        Si l'ho messo apposta infatti....troppo poco lavoro sennò, non credi?

Commenta

• Pedro17
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2008
                          • 7463
                          • 504
                          • 810
                          • Parma
                          • Send PM

Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
                          Si l'ho messo apposta infatti....troppo poco lavoro sennò, non credi?
                          più che altro è ke l'85 è prorpio al pelo x il 5x5..se vuoi fare 1 lavoro di avvicinamento piuttosot spingi di più in qualche set dei complemetari..poi magari dico cazzate ma rischiare di cedere nel 5x5 mi sebra 1 cazz....

Commenta

• nebrik
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2008
                            • 2131
                            • 242
                            • 154
                            • Abruzzo
                            • Send PM

Workout 07/09/09: triple panca, squat, trazioni supine.
                            Panca: 10@30 kg – 7@35 kg - 3@40 kg – 3@45kg – 3@50 kg – 3@55 kg R 3’
                            Squat: 3@50kg – 3@55kg – 3@60kg – 3@65 kg – 3@70kg R 2'
                            Trazioni supine: 3@bw – 3@bw+2kg – 3@bw+4kg – 2@bw+6kg R 2’

Alzate laterali: 5x5 9+9 kg R 90" - nell'ultimo set avevo ancora 1 se non 2 rip di buffer
                            Rematore manubrio: 5x5 22 kg R 90" - nell'ultimo set avevo ancora 1 se non 2 rip di buffer
                            Curl EZ: 5x5 36.5 kg R 90" - solo nell'ultimo set sono arrivato a cedimento nell'ultimissima rip

Ellittica: 20 minuti

-Panca: il movimento del bilanciere durante tutto il ROM non è male, ma dovrei acquisire maggiore compattezza, concentrandomi sul mantenere l'arco. A differenza dello squat non ho avvertito la differenza tra cedimento tecnico e cedimento reale, mi spiego: facendo la tripla con 55 kg, non mi pareva di aver perso ne l'arco ne la velocità d'esecuzione. Ho provato allora a caricare 60 kg, ma ho ceduto subito senza riuscire a farne neanche 1.
                            Temo quindi che ci sia qualcosa che proprio non va nella tecnica.

- Squat: questo mi riesce direi benone. Come detto da Marco, mi sono sforzato di fare una risalita più esplosiva possibile. Non appena il movimento è rallentato ho chiuso lì l'ex. Rivedendolo ora però, mi accorgo che in effetti non c'è stato questo gran rallentamento. Ho fatto bene o potevo tentare i 75 kg, dove sicuramente avrei però rallentato, anche se non ceduto?

- Trazioni: ho provato a farle prone, ma mi sono accorto che non avrei fatto neanche quella con 2kg di zavorra, perciò sono andato di supine. La tecnica è da migliorare o ci siamo?

Ecco i video:

Panca: 10@30kg
                            YouTube - 7 settembre 2009 30 kg 10 rips

Panca: 7@35kg
                            YouTube - 7 settembre 2009 7 rips 35 kg

Panca: 3@55kg
                            YouTube - 7 settembre 2009 3 rips 55 kg

Squat: 3@55kg
                            YouTube - 7 settembre 2009 3 rips 55 kg

Squat: 3@60kg
                            YouTube - 7 settembre 2009 3 rips 60 kg

Squat: 3@65kg
                            YouTube - 7 settembre 2009 65 kg 3 rips

Squat: 3@70kg
                            YouTube - 7 settembre 2009 70 kg 3 rips

Trazioni supine: 3@bw+4kg
                            YouTube - 7 settembre 2009 4kg 3 rips supine

Commenta

• nebrik
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2008
                              • 2131
                              • 242
                              • 154
                              • Abruzzo
                              • Send PM

Fabio quando hai un'attimo vorrei parlarti sul da fare..

Commenta

• DORIAN
                                Wanna dance mod
                                • Jan 2006
                                • 35808
                                • 1,446
                                • 724
                                • milano
                                • Send PM

guarda all'85% un pl pro fa un 5x5 tu devi partire cn un 75%....cmq dimmi ti risp domani.
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X