If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
X Dorian (ma anche x gli altri): sta sera ho una partita di calcetto verso le 21, a 3-4 ore dall'ultimo pasto (post-wo)...dite che lo dovrei evitare il cardio considerando che la partita dura di solito 90-120 minuti?
Ps: peso di sta mattina 67.8 kg ...-1kg da ieri ....scorte si glicogeno a puttane...
si certo..evita il cardio...fai bcaa solo post w.o. e pre cardio...piazza un frutto dopo 2 ore dal post w.o. e quando torni dal calcetto 100g di riso e pollo..
si certo..evita il cardio...fai bcaa solo post w.o. e pre cardio...piazza un frutto dopo 2 ore dal post w.o. e quando torni dal calcetto 100g di riso e pollo..
Aspetta un attimo che non ho capito.
Io mi alleno con i pesi dalle 16.15 alle 17.10 più o meno. Poi normalmente faccio cardio.
Oggi invece di fare cardio, gioco a calcio sta sera.
Non dovrei fare il solito post-wo dopo il work con i pesi e non mangiare niente fino a sta sera dopo la partita?
Bcaa pre-wo, post-wo e pre partita.
Ah ora mi sa che ho capito:
-work pesi
-Subito post 10g bcaa
-Post-wo solido
-Dopo due ore un paio di pesche
-pre-calcetto 5g bcaa
-post calcetto riso e pollo
Il riso e pollo a cena è voluto per il discorso glicogeno? Perchè sennò non capisco perchè non dovrei fare la solita cena post calcetto...
Ah ora mi sa che ho capito:
-work pesi
-Subito post 10g bcaa
-Post-wo solido
-Dopo due ore un paio di pesche
-pre-calcetto 5g bcaa
-post calcetto riso e pollo
Il riso e pollo a cena è voluto per il discorso glicogeno? Perchè sennò non capisco perchè non dovrei fare la solita cena post calcetto...
piu' che glicogeno fai un attivita' aerobica stressante mentre stai recuperando..meglio mangiare...
80g di riso bastano...almeno ti rigeneri e non vai ad intaccare i muscoli che stanno supercompensando dopo il w.o.
piu' che glicogeno fai un attivita' aerobica stressante mentre stai recuperando..meglio mangiare...
80g di riso bastano...almeno ti rigeneri e non vai ad intaccare i muscoli che stanno supercompensando dopo il w.o.
Perfetto....siccome ho già scongelato le fettine di maiale per sta sera, mi farò quelle invece del pollo....cambia un chezz tanto
Grazie amicus
Ah doc un'altra cosa: per 1 mese manteniamola così identca la dieta...dopo valuto e casomai alziamo un pò il tiro perchè se continuo con ste kcal altro che salto di qualità quest'anno.....te divento anoressicoo!
Ma pe il momento va bene così approfitto pure per perdere qualcosina al max
Trazioni prone larghe 4x4 + 1x3/4 90-105” bw (Aggiunto un set. Mento praticamente sempre alla sbarra , anche se continuo a storcermi un po’ tenendo più alta al spalla dx (= ho ipotizzato che essendo il dorsale dx più forte e grosso del sx, con la parte dx salgo più facilemente e velocemente della sx e perciò mi ritrovo in quella posizione.)
Rematore bil 70/80° 4x10-10-10-8 60-75” 41.5 kg (Sono riuscito a tenere i gomiti un tantino più stertti…giudicate l’esecuzione dai video.)
Lat machine supina fermo al petto 2”+negativa lenta 3x10-10-8/10 50-60” 35 kg (Passato dalla presa neutra a quella supina…+5 kg e gomiti ben indietro: molto bene.)
Scrollate manubri 3x15-15-12 40” 22+22 kg (Avevo un po’ di buffer, ma la presa mi cedeva già con quei manubri.)
Verticaltraction con contraz di picco e neg lenta+pull down 3x10+10 50-60” 25/30/25+20 kg (Nel vertical ho notato solo oggi che c’è la possibilità di usare una presa prona: l’ho usata nella terza serie e ho notato che in quel modo si vanno a caricare ancor meno i bicipiti. Dalla prossima volta userò sempre quella presa.)
Pulley 3x20-20-17 20-40” 25 kg
Iper-extension 3x10 50-60” 25 kg (Cominciano a essere facili, o perlomeno avevo un po’ di buffer. Prossima volta riprovo con i 30 kg anche se sono un po’ scomodi…)
Deltoidi post manubri monolat 90° 40-50” 3x10 15-14-14 kg (Ultime 2-3 rips del 2° e 3° set un po’ cheattate.)
Alz laterali 90° cavi monolat no rest 3x12 5 kg (Good.)
secondo me tieni molto bene la posizione, shiena bella ipertesa e con inclinazione importante il che ti limita nel carico. Però imho il bilanciere oscilla troppo. Io personalmente utilizzo un'esecuzione più lenta ponendo soprattutto enfasi sulla fase statica ma sono scelte.
sigpic Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore
A me l'esecuzione sembra buona. I gomiti se non puoi stringerli più di quelli non è un tuo problema ma è la leva che è così IHMO.
Diciamo che per stringerli di più il carico dovrebbe calare drasticamente. Questo ex invece (essendo il primo) voglio farlo più pesante possibile. la prossima volta appunto aumenterò il carico: 10 rips sono anche troppe...ne terrò 6-8 almeno per questo
secondo me tieni molto bene la posizione, shiena bella ipertesa e con inclinazione importante il che ti limita nel carico. Però imho il bilanciere oscilla troppo. Io personalmente utilizzo un'esecuzione più lenta ponendo soprattutto enfasi sulla fase statica ma sono scelte.
La trattenuta statica è ottima nico, ma come ho detto a spyro questo ex preferisco farlo il più pesante possibile, senza particolari tecniche intensive (vedi trazioni e lat machine ).
Oscilla in che senso cmq? Intendevi dire che vado troppo veloce?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta