Magic Nebrik's Diary!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nebrik
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 2131
    • 242
    • 154
    • Abruzzo
    • Send PM

Dieta 30/08/09
    10.40-10.55: 500 yogurt intero+35 whey+1 pesca+1g olio di pesce
    13.20-13.40: 150g fettine maiale+15 evo+3 pesche+insalata+200g circa pomodoro+1g olio di pesce
    18.00-18.30: 80g grana+3 pesche+1 uovo+2 albumi+ 10/20g ketchup
    21.10-21.20: 150g pollo+15 evo+3 pesche+cipolline+cetriolini+poca verdura+1g olio di pesce

OGGI 10 PESCHE IN TOTALE !

Commenta

• Pedro17
      Bodyweb Senior
      • Jan 2008
      • 7463
      • 504
      • 810
      • Parma
      • Send PM

Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
      Dieta 30/08/09
      10.40-10.55: 500 yogurt intero+35 whey+1 pesca+1g olio di pesce
      13.20-13.40: 150g fettine maiale+15 evo+3 pesche+insalata+200g circa pomodoro+1g olio di pesce
      18.00-18.30: 80g grana+3 pesche+1 uovo+2 albumi+ 10/20g ketchup
      21.10-21.20: 150g pollo+15 evo+3 pesche+cipolline+cetriolini+poca verdura+1g olio di pesce

OGGI 10 PESCHE IN TOTALE !
      attenzione al fruttosio

scherzo socio..cmq magari pensaci ma nn farti troppe pippe..se le pesche sono cm quelle del mio albero che è ancora giovane ci possono anche stare, se sono da 2 etti l'una cominciano a essere troppe

Commenta

• nebrik
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2008
        • 2131
        • 242
        • 154
        • Abruzzo
        • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
        attenzione al fruttosio

scherzo socio..cmq magari pensaci ma nn farti troppe pippe..se le pesche sono cm quelle del mio albero che è ancora giovane ci possono anche stare, se sono da 2 etti l'una cominciano a essere troppe
        Perchè scusa?
        Oramai è un mese che mi sono organizzato in questo modo, prendendo cioè la mia quota glucidica solo da fruttosio.

Commenta

• Pedro17
          Bodyweb Senior
          • Jan 2008
          • 7463
          • 504
          • 810
          • Parma
          • Send PM

Perchè scusa?
          Oramai è un mese che mi sono organizzato in questo modo, prendendo cioè la mia quota glucidica solo da fruttosio.
          sapevo di quella "storia" sulla conversione in grasso di grandi quantità di fruttosio(50-60g)..ti situlta 1 baggianata?

Commenta

• nebrik
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2008
            • 2131
            • 242
            • 154
            • Abruzzo
            • Send PM

sapevo di quella "storia" sulla conversione in grasso di grandi quantità di fruttosio(50-60g)..ti situlta 1 baggianata?
            Ah intendevi quello...beh in questo caso però è un pò differente: la dieta e normocal più o meno....i carboidrati non sono molto alti (150-200g) e una quota che va da 100 a 150g quotidianamente sono riservati al cervello, ergo le riserva di glicogeno epatico non sarà mai piena...mettici pure l'attività con i pesi e soprattutto il cardio...non credo che di glucidi ne rimangano molti per essere stoccati in trigliceridi ...
            Anche se magari potremo ipotizzare il fatto che essendo la quota di grassi elevata, l'organismo si abitui ad utilizzare i grassi a scopo energetico durante l'allenamento e per le attività quotidiane, il che permetterebbe di risparmiare glucosio che POTREBBE essere in eccesso e quindi stoccato come grasso....
            Purtroppo con i "se" e i condizionali non andiamo molto lontano, perciò l'unica change è provare e vedere come va....per il momento mi trovo molto bene come detto in passato....vedremo tra qualche settimana se anche a lv di risultati stia andando altrettanto bene

Commenta

• Pedro17
              Bodyweb Senior
              • Jan 2008
              • 7463
              • 504
              • 810
              • Parma
              • Send PM

Ah intendevi quello...beh in questo caso però è un pò differente: la dieta e normocal più o meno....i carboidrati non sono molto alti (150-200g) e una quota che va da 100 a 150g quotidianamente sono riservati al cervello, ergo le riserva di glicogeno epatico non sarà mai piena...mettici pure l'attività con i pesi e soprattutto il cardio...non credo che di glucidi ne rimangano molti per essere stoccati in trigliceridi ...
              Anche se magari potremo ipotizzare il fatto che essendo la quota di grassi elevata, l'organismo si abitui ad utilizzare i grassi a scopo energetico durante l'allenamento e per le attività quotidiane, il che permetterebbe di risparmiare glucosio che POTREBBE essere in eccesso e quindi stoccato come grasso....
              Purtroppo con i "se" e i condizionali non andiamo molto lontano, perciò l'unica change è provare e vedere come va....per il momento mi trovo molto bene come detto in passato....vedremo tra qualche settimana se anche a lv di risultati stia andando altrettanto bene
              capato

Commenta

• nebrik
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2008
                • 2131
                • 242
                • 154
                • Abruzzo
                • Send PM

....e a proposito di risultati pratici:
                il peso negli ultimi giorni è in aumento (probab dovuto a questi free meals ravvicinati) => oggi: 68.7 kg (600g in più di martedì e 150g in più di sabato)

Commenta

• Pedro17
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2008
                  • 7463
                  • 504
                  • 810
                  • Parma
                  • Send PM

....e a proposito di risultati pratici:
                  il peso negli ultimi giorni è in aumento (probab dovuto a questi free meals ravvicinati) => oggi: 68.7 kg (600g in più di martedì e 150g in più di sabato)
                  quanto sei alto che nnn ricordo?

Commenta

• nebrik
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2008
                    • 2131
                    • 242
                    • 154
                    • Abruzzo
                    • Send PM

quanto sei alto che nnn ricordo?
                    L'ultima volta 1.76 m...ora non so se ho preso/perso qualcosa

Commenta

• Spartaco88
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2008
                      • 2549
                      • 68
                      • 84
                      • Send PM

Ciao socio, mi segno!
                      Ci sono foto nel diario?
                      Live Fast, Ride Hard!!!
                      sigpic
                      >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• nebrik
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2008
                        • 2131
                        • 242
                        • 154
                        • Abruzzo
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza Messaggio
                        Ciao socio, mi segno!
                        Ci sono foto nel diario?
                        Ciao e benenuto...stavo cercando anche io il diario tuo e di nico90 per segnarmi
                        Di foto ce ne sono molte....prova a fare un search con la parola chiave "foto"

Commenta

• Spartaco88
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2008
                          • 2549
                          • 68
                          • 84
                          • Send PM

Ciao e benenuto...stavo cercando anche io il diario tuo e di nico90 per segnarmi
                          Di foto ce ne sono molte....prova a fare un search con la parola chiave "foto"
                          Sto cercando ma in tutte le pagine dove si parla di foto le foto non si vedono!!!

Nebrik ti chiedevo nel diario di vale e marco, hai avuto risultati dannosi in high carb, dato che scrivevi che non l'avresti mai più fatta?
                          Live Fast, Ride Hard!!!
                          sigpic
                          >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• nebrik
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2008
                            • 2131
                            • 242
                            • 154
                            • Abruzzo
                            • Send PM

Sto cercando ma in tutte le pagine dove si parla di foto le foto non si vedono!!!

Nebrik ti chiedevo nel diario di vale e marco, hai avuto risultati dannosi in high carb, dato che scrivevi che non l'avresti mai più fatta?
                            Ho risp lì.
                            PS: le foto mi sono accorto di averle tolte tutte le ultime....mi vedrai alla prossima

Commenta

• Spartaco88
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2008
                              • 2549
                              • 68
                              • 84
                              • Send PM

Ho risp lì.
                              Tnx!
                              In che modo e dopo quanto sei riuscito a capire che tolleravi male i cho?
                              quanti cho e fats/die assumevi al giorno?
                              Scusa se insisto col discorso ma mi trovo in una situazione abbastanza simile, e non vorrei sfasciare tutto quello che ho fatto in def!
                              Live Fast, Ride Hard!!!
                              sigpic
                              >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• nebrik
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2008
                                • 2131
                                • 242
                                • 154
                                • Abruzzo
                                • Send PM

Tnx!
                                In che modo e dopo quanto sei riuscito a capire che tolleravi male i cho?
                                Dopo un pò che vedevo che mettevo (molta) più massa grassa che muscoli.
                                quanti cho e fats/die assumevi al giorno?
                                Periodo estivo: high cho, medium pro, medium fat.
                                Periodo autunno/inverno: high cho, mdium pro, low fat
                                Periodo post def (e quì ho fatto un'enorme sbaglio...): medium -high chos (300-250), medium pro (160g), medium-high fat (90 gg wo - 70 gg rest)
                                Scusa se insisto col discorso ma mi trovo in una situazione abbastanza simile, e non vorrei sfasciare tutto quello che ho fatto in def!
                                Ora che mi hai fatto andare a rivedere le quote di macro nel post def ho capito l'erroraccio che ho fatto....ho tenuto sia i carbo sia i grassi alti....te credo che ho rispanzato! Ma come ho fatto a sbagliare così palesemente cavolo?!

Commenta

Working...
                                X