Magic Nebrik's Diary!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DORIAN
    Wanna dance mod
    • Jan 2006
    • 35808
    • 1,446
    • 724
    • milano
    • Send PM

ma stai proprio tranquillo...l'eta' e' dalla tua...tempo 2-3 anni starai da dio...
    ricordati pero'...goditi la vita e meno pippe...divertiti in palestra,mangia sano e bene e spingi..
    sigpic

Commenta

• nebrik
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2008
      • 2131
      • 242
      • 154
      • Abruzzo
      • Send PM

Originariamente Scritto da Charlie B. Visualizza Messaggio
      la costanza ripagherà!

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
      ma stai proprio tranquillo...l'eta' e' dalla tua...tempo 2-3 anni starai da dio...
      ricordati pero'...goditi la vita e meno pippe...divertiti in palestra,mangia sano e bene e spingi..
      Grazie Dorian, terrò a cuore i consigli che mi stai dando ora per il futuro

Intanto posto la dieta di oggi:
      Colazione: 180 g yogurt, 100 g cereali, 20 g whey, 1 banana.
      Pranzo-Free meal:
      -1 piatto di sformato di patate;
      -1 salsiccia,
      -poco pane (20-30 g)
      -1 fettazza di torta con panna e frutta .
      Spuntino: 4 lbumi e 2 tuorli medi, 90 g pane.
      Cena: 60 g pane, 150 g petto di pollo, 10 g olio, insalata.
      Avevo intenzione di togliere il pane dallo spuntino e dalla cena visto che ho fatto due free-meal in due giorni di fila..leggendo l'ultimo post di Dorian però mi sono soffermato su un punto "poche pippe..".. e in effetti solo ora mi sto rendendo conto che alcune volte (tipo oggi) me ne faccio davvero troppe di pippe inutili...

Commenta

• Charlie B.
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2008
        • 305
        • 73
        • 14
        • Bristol, UK
        • Send PM

bravo segui la dieta secondo gli schemi e non cercare di "compensare" gli sgarri!!!
        (senti chi parla )
        Charlie.

Commenta

• kikkio87
          Bodyweb Senior
          • Jun 2007
          • 2888
          • 297
          • 258
          • Send PM

Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio

Grazie Dorian, terrò a cuore i consigli che mi stai dando ora per il futuro

Intanto posto la dieta di oggi:
          Colazione: 180 g yogurt, 100 g cereali, 20 g whey, 1 banana.
          Pranzo-Free meal:
          -1 piatto di sformato di patate;
          -1 salsiccia,
          -poco pane (20-30 g)
          -1 fettazza di torta con panna e frutta .
          Spuntino: 4 lbumi e 2 tuorli medi, 90 g pane.
          Cena: 60 g pane, 150 g petto di pollo, 10 g olio, insalata.
          Avevo intenzione di togliere il pane dallo spuntino e dalla cena visto che ho fatto due free-meal in due giorni di fila..leggendo l'ultimo post di Dorian però mi sono soffermato su un punto "poche pippe..".. e in effetti solo ora mi sto rendendo conto che alcune volte (tipo oggi) me ne faccio davvero troppe di pippe inutili...
          cosi, si ragiona

Originariamente Scritto da bertinho7
          grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

Commenta

• kikkio87
            Bodyweb Senior
            • Jun 2007
            • 2888
            • 297
            • 258
            • Send PM

ringraziando nebrik per disponibilità vorrei chiedere a manx e dorian se, quando possono, facciano un giro sul mio diario per aiutarmi un pò...sò che nn sò il primo a chiederlo, ma vabbè uno ci provo...in ogni caso, grazie sia a voi che a nebrik

edit:questo nn toglie che cmq c'è gente in gamba che cmq mi aiuta...

Originariamente Scritto da bertinho7
            grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

Commenta

• nebrik
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2008
              • 2131
              • 242
              • 154
              • Abruzzo
              • Send PM

Ho buttato giù questa scheda per la prossima week di scarico. L'ho fatta sulla base delle indicazioni datemi da Dorian, ovvero tutto in 3x6 al 75%. Date un'cchiata e ditemi se i carichi vanno bene considerando quelli tra parentesi che sono quelli allenanti ovviamente.
              Lunedì/martedì
              Squat 3x6 55 kg (5x5 con 65 kg)
              Panca piana 3x6 40 kg (5x5 con 47.5 kg)
              Military 3x6 31 kg (5x5 con 38.5 kg)
              Lat avanti 3x6 50 kg (4x8 50 kg)
              Curl bilancere 3x6 28.5 kg (5x5 32 kg)

Crunch 4x15 + sovraccarico

Giovedì/venerdì
              Stacco 3x6 60 kg (5x5 70 kg)
              Panca inclinata 3x6 37.5 kg (3x10 37.5 kg)
              Panca a presa stretta 3x6 25 kg (4x6 27.5 kg)
              Rematore 3x6 40 kg (5x5 45 kg)
              Tirate al mento 3x6 30 kg (3x8 32.5 kg)
              Calf 8x20
              Crunch vari 4x15

Commenta

• DORIAN
                Wanna dance mod
                • Jan 2006
                • 35808
                • 1,446
                • 724
                • milano
                • Send PM

Va bene..fatti lune e giovedi'... per i carichi calcola un 5% in meno di quelli del 5x5 cmq.
                sigpic

Commenta

• nebrik
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2008
                  • 2131
                  • 242
                  • 154
                  • Abruzzo
                  • Send PM

Va bene..fatti lune e giovedi'... per i carichi calcola un 5% in meno di quelli del 5x5 cmq.
                  In effetti ora che li vedo bene mi sa che li ho messi un pò bassini sti carichi...ora li rivedo, modifico e li riposto.

Commenta

• nebrik
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2008
                    • 2131
                    • 242
                    • 154
                    • Abruzzo
                    • Send PM

Ho buttato giù questa scheda per la prossima week di scarico. L'ho fatta sulla base delle indicazioni datemi da Dorian, ovvero tutto in 3x6 al 75%. Date un'cchiata e ditemi se i carichi vanno bene considerando quelli tra parentesi che sono quelli allenanti ovviamente.
                    Lunedì
                    Squat 3x6 62.5 kg (5x5 con 65 kg)
                    Panca piana 3x6 45 kg (5x5 con 47.5 kg)
                    Military 3x6 36 kg (5x5 con 38.5 kg)
                    Lat avanti 3x6 50 kg (4x8 50 kg)
                    Curl bilancere 3x6 31 kg (5x5 32 kg)
                    Crunch 4x15 + sovraccarico

Giovedì
                    Stacco 3x6 65 kg (5x5 70 kg)
                    Panca inclinata 3x6 42.5 kg (3x10 37.5 kg)
                    Panca a presa stretta 3x6 27.5 kg (4x6 27.5 kg)
                    Rematore 3x6 42.5 kg (5x5 45 kg)
                    Tirate al mento 3x6 32.5 kg (3x8 32.5 kg)
                    Calf 8x20
                    Crunch vari 4x15+ sovraccarico
                    Ecco adesso credo sia più decente.

Commenta

• nebrik
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2008
                      • 2131
                      • 242
                      • 154
                      • Abruzzo
                      • Send PM

Tra poco più di un'ora, workout di scarico.

Commenta

• nebrik
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2008
                        • 2131
                        • 242
                        • 154
                        • Abruzzo
                        • Send PM

Oggi workout di scarico: buono. C'è stata solo un pò di confusione nello squat e nel curl per quanto riguarda il carico.

Nello squat ho fatto 1x6 con 60 kg e l'ho trovata abbastanza dura, tuttavia ne ho fatta un' altra con lo stesso peso, ma con 5 ripetizioni per lasciarne 1 di buffer e nell'ultima ho caricato 55 kg facendo 6 rep con 1-2 di buffer. Secondo la percentuale avrei dovuto caricare 62.5 kg, ma probabilmente ha inciso il fatto che sta mattina a scuola ho fatto il test di Cooper a 1°C....vi lascio immaginare in che condizioni ero alla fine...

Nel curl invece nella prima serie ho sbagliato a caricare mettendo 36 kg (anzichè 31) e ho fatto 5 rip. Per le restanti 2 serie ho caricato 31 kg e ho avuto 1-2 rip di buffer.

Per il resto invece tutto benone.
                        Squat 1x6 60 kg + 1x5 60 kg + 1x6 55 kg 120-150"
                        Panca piana 3x6 42.5 kg 120"
                        Military 3x6 36 kg 120"
                        Lat avanti 3x6 45 kg 90-120"
                        Curl 1x5 36 kg + 2x6 31 kg 120"
                        Crunch 5x15 con sovraccarico 60"

Commenta

• nebrik
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2008
                          • 2131
                          • 242
                          • 154
                          • Abruzzo
                          • Send PM

Dieta di oggi:
                          Colazione: 180 g yogurt, 100 g cereali, 1 banana, 20 g whey.
                          Spuntino: 100 g pane integrale, 40 g bresaola, 20 g mandorle.
                          Pranzo: 120 g pasta, 45 g grana, 1 mandarino,
                          Post-wo: 120 g di riso, 150 g petto di pollo.
                          Cena (tra poco): 200 g di fiocchi, 60 g pane int, 5 g olio, insalata.

Oggi ci è uscita anche una bella seduta aerobica (anche se so che non è propio così) facendo ed.fisica a scuola: test di Cooper facendo 24 giri a 1°C...

Commenta

• nebrik
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2008
                            • 2131
                            • 242
                            • 154
                            • Abruzzo
                            • Send PM

Giornata rest.
                            Dieta:
                            Pranzo: 120 g pasta, 80 g salmnone, insalata con aceto.
                            Post-wo: 4 albumi e 2 tuorli medi-grandi, 90 g pane integrale.
                            Cena: 150 g di petto di pollo, 60 g pane int, 10 g olio, insalata con aceto.

Dorian avrei qualche domanda:
                            1) Tra poco devo ricomprare le mandorle da mettere nello spuntino di metà mattina: anzichè mettere la frutta secca nello spuntino potrei aumentare l'olio negli altri pasti? Oppure non va bene visto che le mandorle sono grassi polo, mentre i grassi dell'olio sono mono? Al massimo avrei pensato anche a della maionese..

2)Ho notato che molti prendono il multivitaminico, ma io non l'ho mai trovato un'integratore particolarmente importante soprattutto perchè nella dieta è comunque presente della verdura...cosa ne pensi?

3)Questa mattina ho avuto un "dibattito" col professore di chimica e biologia riguardo i grassi saturi: lui affermava che essi non sono poi così deleteri perchè alcuni tipi (specialmente il grasso della carne animale) sono costituiti da catene di acidi grassi corte e che quindi la dannosità dei fat saturi sia "compensata" appunto dalla loro catena ridotta. Addirittura mi ha detto che ci sono anche alcuni tipi di poloinsaturi che essendo a catena lunga possono essere potenzialmente dannosi...Tra poco comunque mi ha detto che mi farà avere un piccolo libro nella quale si tratta di acidi grassi...

Commenta

• DORIAN
                              Wanna dance mod
                              • Jan 2006
                              • 35808
                              • 1,446
                              • 724
                              • milano
                              • Send PM

Giornata rest.
                              Dieta:
                              Pranzo: 120 g pasta, 80 g salmnone, insalata con aceto.
                              Post-wo: 4 albumi e 2 tuorli medi-grandi, 90 g pane integrale.
                              Cena: 150 g di petto di pollo, 60 g pane int, 10 g olio, insalata con aceto.

Dorian avrei qualche domanda:
                              1) Tra poco devo ricomprare le mandorle da mettere nello spuntino di metà mattina: anzichè mettere la frutta secca nello spuntino potrei aumentare l'olio negli altri pasti? Oppure non va bene visto che le mandorle sono grassi polo, mentre i grassi dell'olio sono mono? Al massimo avrei pensato anche a della maionese..

2)Ho notato che molti prendono il multivitaminico, ma io non l'ho mai trovato un'integratore particolarmente importante soprattutto perchè nella dieta è comunque presente della verdura...cosa ne pensi?

3)Questa mattina ho avuto un "dibattito" col professore di chimica e biologia riguardo i grassi saturi: lui affermava che essi non sono poi così deleteri perchè alcuni tipi (specialmente il grasso della carne animale) sono costituiti da catene di acidi grassi corte e che quindi la dannosità dei fat saturi sia "compensata" appunto dalla loro catena ridotta. Addirittura mi ha detto che ci sono anche alcuni tipi di poloinsaturi che essendo a catena lunga possono essere potenzialmente dannosi...Tra poco comunque mi ha detto che mi farà avere un piccolo libro nella quale si tratta di acidi grassi...
                              1)i grassi delle mandorle sn mono e non poli...le noci contengono poli ma che poi difficilemente riescono ad essere convertiti in o3 per intenderci(cosi' come l'olio di lino) cmq va bene aumentare l'evo tranquillo...fa come ti trovi meglio
                              2)Un multivit lo trovo indicato in ogni regime se ci si allena intensamente e si conduce una vita abbastanza sostenuta...l'allenamento ricorda che ci fa produrre parecchi radicali liberi e difficilmente cn la dieta riusciamo ad assorbire min e vit visti i processi che subiscono gli alimente e le cotture etc...
                              3)NESSUNO ha mai parlato male dei saturi anzi...ho scritto un post in sezione in rilievo leggilo.
                              sigpic

Commenta

• nebrik
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2008
                                • 2131
                                • 242
                                • 154
                                • Abruzzo
                                • Send PM

1)i grassi delle mandorle sn mono e non poli...le noci contengono poli ma che poi difficilemente riescono ad essere convertiti in o3 per intenderci(cosi' come l'olio di lino) cmq va bene aumentare l'evo tranquillo...fa come ti trovi meglio
                                2)Un multivit lo trovo indicato in ogni regime se ci si allena intensamente e si conduce una vita abbastanza sostenuta...l'allenamento ricorda che ci fa produrre parecchi radicali liberi e difficilmente cn la dieta riusciamo ad assorbire min e vit visti i processi che subiscono gli alimente e le cotture etc...
                                3)NESSUNO ha mai parlato male dei saturi anzi...ho scritto un post in sezione in rilievo leggilo.
                                1)Allora aumenterò l'evo anche perchè dopo quella abbondante colazione non è che abbia molta fame.
                                2) Ok allora appena posso acquisterò il multicentrum.
                                3)Li ho letti entrambi e più volte: sia quello riguardo gli omega-3 sia quello riguardante l'importanza dei grassi in definizione. Quello che volevo chiederti consisteva nel sapere se era vera la storia che la lunghezza delle catene di acidi grassi fosse rilevante, in quanto ritengo il mio prof una studioso "moderno" e informato.

Commenta

Working...
                                X