Magic Nebrik's Diary!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DORIAN
    Wanna dance mod
    • Jan 2006
    • 35808
    • 1,446
    • 724
    • milano
    • Send PM

carbo liquidi in quel contesto fungono da tampone pre pasto ma e' una strategia alimentare differente..tu vai bene cn i bcaa suddivisi in 3 e il pasto solido a usual.
    sigpic

Commenta

• nebrik
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2008
      • 2131
      • 242
      • 154
      • Abruzzo
      • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
      carbo liquidi in quel contesto fungono da tampone pre pasto ma e' una strategia alimentare differente..tu vai bene cn i bcaa suddivisi in 3 e il pasto solido a usual.
      Sinceramente differenze non ne ho notate con i bcaa pre e senza. Stavo pensando di metterli tutti post pesi-pre cardio e mangiare solido e abbondante post-cardio, non appena torno a casa. OK?

L'idea di prendere solo carbo ad alto IG post-cardio derivava dal fatto che comunque le pro prese post-wo ci mettono tempo ad entrare in circolo, quindi con i carbo si va a stimolare la sintesi proteica attraverso i bcaa presi post-pesi e le pro dell'ultimo pasto pre-wo.

Commenta

• DORIAN
        Wanna dance mod
        • Jan 2006
        • 35808
        • 1,446
        • 724
        • milano
        • Send PM

Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
        Sinceramente differenze non ne ho notate con i bcaa pre e senza. Stavo pensando di metterli tutti post pesi-pre cardio e mangiare solido e abbondante post-cardio, non appena torno a casa. OK?

L'idea di prendere solo carbo ad alto IG post-cardio derivava dal fatto che comunque le pro prese post-wo ci mettono tempo ad entrare in circolo, quindi con i carbo si va a stimolare la sintesi proteica attraverso i bcaa presi post-pesi e le pro dell'ultimo pasto pre-wo.
        ok per i bcaa pre cardio e post w.o. saggia scelta..
        i carbo nn stimolano la sintesi proteica...lo fa la Leucina e lo fanno le proteine...ho scritto diversi post a riguardo cmq l'intake proteico nn e' mediato dall'insulina credimi.
        sigpic

Commenta

• nebrik
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2008
          • 2131
          • 242
          • 154
          • Abruzzo
          • Send PM

ok per i bcaa pre cardio e post w.o. saggia scelta..
          i carbo nn stimolano la sintesi proteica...lo fa la Leucina e lo fanno le proteine...ho scritto diversi post a riguardo cmq l'intake proteico nn e' mediato dall'insulina credimi.
          Che i carbo non stimolano la sintesi proteica lo so amico....intendevo dire che la spinta insulinica aumenta l'entrata aminoacidica nella cellula, con una conseguente maggiore sintesi cellulare....ma anche se mi sembra strano, me lo hai appena smentito quindi...

E poi un'altra cosa che volevo chiederti:ho sempre saputo che per avviare la sintesi proteica sono necessari tutti gli amminoacidi.....come è possibile allora che la sola leucina possa stimolarla?

Commenta

• nebrik
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2008
            • 2131
            • 242
            • 154
            • Abruzzo
            • Send PM

Workout 10/07/09: petto, bicipiti.
            Piana 2m semi prona 100" 3x6 21+21 kg + 1x6 20+20 kg
            Inclinata 45° bil smith machine 60" 3x8 10+10 kg
            Dip gomiti larghi 75" 3xmax (8-7-6)
            Cross over 45-60" 2x12 15+15 kg
            Curl 2m 75" 2x8 12+12 kg + 2x8 10+10 kg
            Drag curl bil ez 60" 3x10 22 kg
            Curl ai cavi alti 45" 1x10 10+10 kg + 1x15 5+5 kg
            Ellittica: 30 minuti
            Last edited by nebrik; 10-07-2009, 14:41:32.

Commenta

• Charlie B.
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2008
              • 305
              • 73
              • 14
              • Bristol, UK
              • Send PM

bravo nebrik te li spacchi proprio sti biceps! occhio che se li pompi troppo e te becco per strada mi te li magno come fossero rustell!
              Charlie.

Commenta

• nebrik
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2008
                • 2131
                • 242
                • 154
                • Abruzzo
                • Send PM

Originariamente Scritto da Charlie B. Visualizza Messaggio
                bravo nebrik te li spacchi proprio sti biceps! occhio che se li pompi troppo e te becco per strada mi te li magno come fossero rustell!

Mi sono sparato un paio di set in più per i bicceps

Commenta

• nebrik
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2008
                  • 2131
                  • 242
                  • 154
                  • Abruzzo
                  • Send PM

Il work di oggi comunque è stato decisamente migliore del precedente: sia per quanto riguarda le sensazioni sui muscoli sia per i tempi di recupero rispettati più scrupolosamente.

In particolare la panca piana con manubri l'ho sentita molto più dell'altra volta; nella smith non ho alzatole spalle in chiusura; nei dip lavoro distribuito su tricipiti, spalle e pettorali equamente; nel cross over 5kg di meno, ma tutte le rips fatte bene e controllate.

Nota negativa per i bicipiti invece: a fine aprile, poco prima di abbassare le kcal, facevo un 4x8 di curl con manubri di 12 kg. Ora invece riesco a fare 2 serie con quelli 12 kg, ma le altre 2 con quelli da 10 kg.

Commenta

• Pedro17
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2008
                    • 7463
                    • 504
                    • 810
                    • Parma
                    • Send PM

bel wo fede...scusa prima ti avevo chiesto se riusci a darmi il link della discussione dove si parlava del post wo

Commenta

• nebrik
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2008
                      • 2131
                      • 242
                      • 154
                      • Abruzzo
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                      bel wo fede...scusa prima ti avevo chiesto se riusci a darmi il link della discussione dove si parlava del post wo
                      Scusa lo avevo dimenticato: http://www.bodyweb.com/blogs-e-diari...home-4956.html

Commenta

• Pedro17
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2008
                        • 7463
                        • 504
                        • 810
                        • Parma
                        • Send PM

no problemo

Commenta

• nebrik
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2008
                          • 2131
                          • 242
                          • 154
                          • Abruzzo
                          • Send PM

no problemo

Sta sera dopo cena vengono un paio di parenti e porteranno probabilmente una torta o un pò di gelato (oltre al regalo di compleanno )....al massimo abbasso un pò carbo e pro a cena....non vorrei cominciare a sgarrare già da venerdì visto che lunedì hp un complex di 18 anni.......

Commenta

• DORIAN
                            Wanna dance mod
                            • Jan 2006
                            • 35808
                            • 1,446
                            • 724
                            • milano
                            • Send PM

Che i carbo non stimolano la sintesi proteica lo so amico....intendevo dire che la spinta insulinica aumenta l'entrata aminoacidica nella cellula, con una conseguente maggiore sintesi cellulare....ma anche se mi sembra strano, me lo hai appena smentito quindi...

E poi un'altra cosa che volevo chiederti:ho sempre saputo che per avviare la sintesi proteica sono necessari tutti gli amminoacidi.....come è possibile allora che la sola leucina possa stimolarla?
                            e' stato dimostrato che 5g di leucina stimolino in maniera decisa la sintesi proteica...
                            ovvio che poi la proteina compelata e' determinante pero'.
                            e' STATO INFATTI DOMOSTRATO COME L'ABBINATA PRO+CHO POST W.O. MIGLIORI LA SINTESTI PROTEICA DEL 70% IN MANIERA PIU' DECISA E RAPIDA DEI SOLI CHO COME SI FACEVA UN TEMPO.
                            la cosa piu' importante post w.o. sn le proteine..i carbo vanno sfruttati data la forte sensibilita' insulinica di questo momento strategico pero'...+Il connubbio e' il TOP.
                            sigpic

Commenta

• Pedro17
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2008
                              • 7463
                              • 504
                              • 810
                              • Parma
                              • Send PM

Sta sera dopo cena vengono un paio di parenti e porteranno probabilmente una torta o un pò di gelato (oltre al regalo di compleanno )....al massimo abbasso un pò carbo e pro a cena....non vorrei cominciare a sgarrare già da venerdì visto che lunedì hp un complex di 18 anni.......
                              io mercoledì ho abbassato 1 po' il riso e ho inserito macedonia con gelato x festeggiare il compleanno...ed erano cho post wo!!

Commenta

• nebrik
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2008
                                • 2131
                                • 242
                                • 154
                                • Abruzzo
                                • Send PM

e' stato dimostrato che 5g di leucina stimolino in maniera decisa la sintesi proteica...
                                ovvio che poi la proteina compelata e' determinante pero'.
                                e' STATO INFATTI DOMOSTRATO COME L'ABBINATA PRO+CHO POST W.O. MIGLIORI LA SINTESTI PROTEICA DEL 70% IN MANIERA PIU' DECISA E RAPIDA DEI SOLI CHO COME SI FACEVA UN TEMPO.
                                la cosa piu' importante post w.o. sn le proteine..i carbo vanno sfruttati data la forte sensibilita' insulinica di questo momento strategico pero'...+Il connubbio e' il TOP.
                                Quindi potremmo dire che la leucina crea un'ambiente favorevole alla sintesi proteica, che però necessita di tutte le altre proteine per avvenire. Right?

Nel post-wo, da quello che ho capito, le proteine sono quelle fondamentali per la riparazione/accrescimento del muscolo e i carbo (attraverso l'azione dell'insulina) migliorano questo processo, ottimizzando velocità e quantità d'ingresso di amminoacidi nella cellula. Giusto?

Però pensavo:le proteine prese post-wo per entrare in circolo necessitano comunque di tempo...anche 1h 30' direi considerando la presenza di carbo.....perciò per ottimizzare il tutto non sarebbe meglio abbondare di ottime proteine 1h pre-wo (whey, albumi) e di bcaa appena pre e during wo?In questo modo sfruttiamo queste proteine per la sintesi....
                                io mercoledì ho abbassato 1 po' il riso e ho inserito macedonia con gelato x festeggiare il compleanno...ed erano cho post wo!!
                                Alla fine ci è scappato un pò di gelato alla panna cotta (60-80g)....ho tolto 20-30g di carbo e una decina di grassi dalla cena e bon...
                                Originariamente Scritto da Kalos
                                si ma i miei post wo da 160 carbo sono un'altra storia
                                Io ti tengo testa

Commenta

Working...
                                X