Magic Nebrik's Diary!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pedro17
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 7463
    • 504
    • 810
    • Parma
    • Send PM

buon amico..azz ke panca

Commenta

• fedEx
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 346
      • 160
      • 279
      • Verona
      • Send PM

fede...interessanti le tue domande, aspettiamo Fabio....
      sigpic
      ...è solamente un'altra notte ad occhi aperti
      dimmi che daresti adesso pur di addormentarti
      questa notte il buio sa parlare
      e mai come stanotte il tempo va al rallentatore.

Commenta

• nebrik
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2008
        • 2131
        • 242
        • 154
        • Abruzzo
        • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
        buon amico..azz ke panca
        Originariamente Scritto da Kalos
        buona la panca
        Il carico alla panca ultimamente sta salendo...mi sto accorgendo sempre più che la prima cosa da curare è l'esecuzione...altrimenti non ti smuovi mai con i carichi....anche se, non vorrei sbagliarmi, ma credo che l'esecuzione della panca andasse fatta dinamica in quanto ex di potenza....vediamo che dice dorian se passa...
        Originariamente Scritto da fedEx Visualizza Messaggio
        Eh si....lo attendiamo con ansia....anche se non credo si diverta molto a risp a tutte le finezze che mi vengono in mente sull'alimentazione speriamo non si incazzi...fa pur sempre trazioni con 20 kg di zavorra

Commenta

• nebrik
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2008
          • 2131
          • 242
          • 154
          • Abruzzo
          • Send PM

Dieta 01/05/2009
          Colazione: 300 scremato + 40 corn flakes + 30 whey
          Spuntino: 6 albumi + 2 tuorli + 20 parmigiano + 15 evo
          Pranzo: 30 parmigiano + 56 tonno + 30 evo + verdure
          Post-wo: 180 riso + 200 pollo
          Cena: 60/70 riso + 75 pollo + 10-15g pane col pomodoro + verdure

During wo + post pesi-pre cardio: 5 + 5 g BCAA

Commenta

• IceHand
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2007
            • 4080
            • 447
            • 328
            • Bellinzago novarese (NO)
            • Send PM

Un saluto nebrik...
            sigpic
            Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• francesco_espo
              Stressbuilder
              • Aug 2008
              • 4179
              • 550
              • 935
              • The City
              • Send PM

Originariamente Scritto da fedEx Visualizza Messaggio
              son curioso pure io

Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
              Il carico alla panca ultimamente sta salendo...mi sto accorgendo sempre più che la prima cosa da curare è l'esecuzione...altrimenti non ti smuovi mai con i carichi....anche se, non vorrei sbagliarmi, ma credo che l'esecuzione della panca andasse fatta dinamica in quanto ex di potenza....vediamo che dice dorian se passa...

esatto, l'ho scoperto da poco anche io

Eh si....lo attendiamo con ansia....anche se non credo si diverta molto a risp a tutte le finezze che mi vengono in mente sull'alimentazione speriamo non si incazzi...fa pur sempre trazioni con 20 kg di zavorra

It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• DORIAN
                Wanna dance mod
                • Jan 2006
                • 35808
                • 1,446
                • 724
                • milano
                • Send PM

Avevo pensato proprio questo: più cardio e più cibo.

Posso farti ora le domande che avevo pensato prima? Più che altro per capire, non tanto per applicare.

Da un paio di giorni sto leggendo la discussione” Professional BB x avanzati” (a proposito, complimenti: strafantastica.). In alcuni interventi tuoi e del dr.j riguardo al post-wo, ho letto che la sintesi proteica è temporaneamente bloccata dall’infiammazione in atto, per cui passa in primo piano ripristinare le scorte di glicogeno muscolare. Inoltre affermi che il trasporto amminoacidico nelle cellule non è mediato dall’insulina immediatamente post-wo. E fin qui tutto ok. Ora voi consigliate quindi di prendere immediatamente post-wo carbo ad alto pm (no stimolazione insulinica) e amminoacidi vari e poi, dopo 30 minuti , carbo ad alto IG e proteine da fonti solide. Mi sorgono diversi dubbi:
                1) Perché gli aminoacidi post-wo se comunque la sintesi proteica è bloccata? Non sarebbero meglio delle pro solide SUBITO così da far passare un po’ di tempo intanto che vengano digerite?
                la sintesi proteica nn e' bloccata ma e' meglio mantenere il sange nei muscoli cn lo stato infiammatorio annesso per un 20-30 min prima di farlo allontanare da quest'ultimi e farlo coinvogliare nell'intestino in cui si attiva cmq la digestione....
                2) Perché carbo ad alto pm e non semplice destrosio? Ok che l’insulina non trasporta gli amino, ma comunque non ci sarebbe differenza se avvenisse o meno una sua stimolazione. Inoltre con il destrosio non ci sarebbe neanche alcuna sorta di digestione, per cui non si andrebbe neanche ad affaticare ulteriormente l’organismo già infiammato di suo.
                sn scelte e finezze ma se nell'immediato post w.o. stimoli molto la secrezione insulinica nel pasto successivo questa nn sara' ben tollerata e gestita come lo e' se fai un unico pasto ricco di carboidrati dopo 20-30 min che e' la tempistica perfetta in cui l'organismo sara' affamato di entrambi i macros cn una sensibilita' insulinica alle stelle..
                3) Perché proteine e carbo ad alto ig SOLIDI DOPO 30 MINUTI? Non sarebbe meglio subito? Infatti nel frattempo che vengono digeriti carbo e pro, la sintesi proteica si sblocca e gli amino sono pronti per essere iniettati nella cellula.
                vanno bene anche liquidi ma il cibo solido e' cmq meglio tollerato e sfruttato dall'organismo umano,non ci sono storie...gli ammino presi nell'immediato nn vengono metabolizzati a livello digestivo e nn necessitano di una digestione complessa...vengono subito assorbiti a livello ematico-cellulare..
                4) Dr.j dice si aspettare i 20-30 minuti anche se dopo il work con i pesi si è fatta dell’attività aerobica per 15-20 minuti. Ma non capisco…dopo quel periodo di tempo in cui si è fatto cardio, la sintesi proteica dovrebbe essersi comunque quasi sbloccata, anche se non completamente, per cui posso capire la scelta di cibi solidi, ma SUBITO, non dopo ulteriori 30 minuti dal cardio.
                Volevo intervenire direttamente nella discussione, ma mi sono accorto che non tutti possono postare.
                20-30 min sn solo consigliabili per la motivazione sopracitata nella prima domanda...sn cmq finezze che determinano pero' nell'arco del tempo una massimizzazione della sintesi proteica.Il cardio poi fa parte del w.o.
                Cmq va benissimo come ti stai comportando..
                sigpic

Commenta

• Pedro17
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2008
                  • 7463
                  • 504
                  • 810
                  • Parma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                  grazie mille x qst spiegazioni dorian..sempre 1 pozzo di info interessanti

Commenta

• nebrik
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2008
                    • 2131
                    • 242
                    • 154
                    • Abruzzo
                    • Send PM

Bene ora ho capito, anche se ero convinto di aver letto che la sintesi proteica fosse in qualche modo bloccata appena dopo il workout.
                    Gli EAA invece non ce li vedi bene subito post insieme al vitargo? Se a questo punto è vero che la sintesi non è bloccata sarebbero la scelta migliore in quanto fornirebbero un più ampio spettro amminoacidico dei soli BCAA....o forse perchè implicherebbero anch'essi una stimolazione insulinica o comunque un richiamo maggiore di sangue per la digestione?

Commenta

• DORIAN
                      Wanna dance mod
                      • Jan 2006
                      • 35808
                      • 1,446
                      • 724
                      • milano
                      • Send PM

Bene ora ho capito, anche se ero convinto di aver letto che la sintesi proteica fosse in qualche modo bloccata appena dopo il workout.
                      Gli EAA invece non ce li vedi bene subito post insieme al vitargo? Se a questo punto è vero che la sintesi non è bloccata sarebbero la scelta migliore in quanto fornirebbero un più ampio spettro amminoacidico dei soli BCAA....o forse perchè implicherebbero anch'essi una stimolazione insulinica o comunque un richiamo maggiore di sangue per la digestione?
                      maggior richiamo di sangue ma come ti dicevo sn finezze...la sintesi cmq non e' bloccata ma nn e' al top visto che lo stato organico e' infiammatorio e nn ben predisposto all'assorbimento dei nutrienti..ma come ti ho detto sn finezze..
                      sigpic

Commenta

• nebrik
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2008
                        • 2131
                        • 242
                        • 154
                        • Abruzzo
                        • Send PM

maggior richiamo di sangue ma come ti dicevo sn finezze...la sintesi cmq non e' bloccata ma nn e' al top visto che lo stato organico e' infiammatorio e nn ben predisposto all'assorbimento dei nutrienti..ma come ti ho detto sn finezze..
                        Certo amico....le mie domande erano solo per capire a liv teorico Anzi ti ringrazio davvero tanto per la disponibilità che hai sempre dimostrato Comunque resto dell'idea che il post-work solido resti sempre il migliore

Veniamo un attimo alla nuova scheda di ieri...2 domande:
                        - la panca in 4x4 va fatta dinamica? ieri mi sono limitato a controllare l'esecuzione....sempre con le scapole addotte e le spalle arretrate ovviamente.

- le dips mi hanno procurato un problema alla spalla dx (ha rubato tutto il lavoro al tricep dx che è indietro rispetto al sx). Siccome è la seconda volta che le facevo e nella mia pale le parallele sono un pò distanti fra loro, non sono ancora forte in questo ex. Per questo avevo pensato di metterle prima, in modo da essere più fresco durante l'esecuzione, che ne dici?

Commenta

• DORIAN
                          Wanna dance mod
                          • Jan 2006
                          • 35808
                          • 1,446
                          • 724
                          • milano
                          • Send PM

Certo amico....le mie domande erano solo per capire a liv teorico Anzi ti ringrazio davvero tanto per la disponibilità che hai sempre dimostrato Comunque resto dell'idea che il post-work solido resti sempre il migliore

Veniamo un attimo alla nuova scheda di ieri...2 domande:
                          - la panca in 4x4 va fatta dinamica? ieri mi sono limitato a controllare l'esecuzione....sempre con le scapole addotte e le spalle arretrate ovviamente.

- le dips mi hanno procurato un problema alla spalla dx (ha rubato tutto il lavoro al tricep dx che è indietro rispetto al sx). Siccome è la seconda volta che le facevo e nella mia pale le parallele sono un pò distanti fra loro, non sono ancora forte in questo ex. Per questo avevo pensato di metterle prima, in modo da essere più fresco durante l'esecuzione, che ne dici?
                          il 4x4 pesante..cn buffer pero'...ma nn eccessivo...
                          le dips ok mettile dopo la panca e mantieni un esecuzione corretta e controllata...
                          ps
                          nn devi ringraziarmi.
                          sigpic

Commenta

• nebrik
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2008
                            • 2131
                            • 242
                            • 154
                            • Abruzzo
                            • Send PM

il 4x4 pesante..cn buffer pero'...ma nn eccessivo...
                            le dips ok mettile dopo la panca e mantieni un esecuzione corretta e controllata...
                            ps
                            nn devi ringraziarmi.
                            Ieri sono avevo poco buffer nelle prime tre serie, mentre nell'ultima sono arrivato al limite.
                            Le dips a sto punto le la lascio sempre in 3xmax dopo la piana...vedrei meglio un 3x6 sovraccaricato, ma visto che il mio "max" sono 6-8 rips a bw, lascio così ....sempre 90" rest x ottimizzare l'esecuzione.

I rigraziamenti te li meriti sempre: non tutti quelli che sanno sono disposti a diffondere le proprie conoscienze...

Commenta

• Pedro17
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2008
                              • 7463
                              • 504
                              • 810
                              • Parma
                              • Send PM

Ieri sono avevo poco buffer nelle prime tre serie, mentre nell'ultima sono arrivato al limite.
                              Le dips a sto punto le la lascio sempre in 3xmax dopo la piana...vedrei meglio un 3x6 sovraccaricato, ma visto che il mio "max" sono 6-8 rips a bw, lascio così ....sempre 90" rest x ottimizzare l'esecuzione.

I rigraziamenti te li meriti sempre: non tutti quelli che sanno sono disposti a diffondere le proprie conoscienze...
                              assolutamente d'accordo...ma conoscenza si scrive senza I

Commenta

• nebrik
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2008
                                • 2131
                                • 242
                                • 154
                                • Abruzzo
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                                assolutamente d'accordo...ma conoscenza si scrive senza I
                                Ops! mi è scappata
                                Originariamente Scritto da Kalos
                                Doc ne approfitto per farti una domanda in merito alle tue risposte,anche se è una finezza.
                                In riferimento ai punti 1 e 2 allora nell'immediato post wo come vedi bcaa+20-30g cho liquidi(15g malto+15g dex) dato che non devrebbero far convogliare il sangue nell'intestino e dopo 30 min il pasto solido cho ad alto i.g.+pro( 150g riso+120g pollo ad esempio). I 30 g di cho provenienti da polveri nell'immediato post wo non devrebbero stimolare eccessivamente la secrezione insulinica in vista del pasto successivo suddetto.
                                In sintesi: meglio solo bcaa nell'immediato post wo e dopo 30 min pasto solido suddetto oppure bcaa+ 20-30g di polveri (malto+dex) per poi fare sempre il pasto solido dopo 30 min?
                                Le malto però implicano processi digestivi in quanto polisaccaridi e quindi necessariamente devono essere scomposti, rallentando anche il destrosio. Perciò non le vedo un granchè presi assieme. Dr. j le consigliava dopo pesi+cardio....ma, se posso permettermi, non mi trovo molto d'accordo...
                                La parola a fabio cmq.

Commenta

Working...
                                X