Magic Nebrik's Diary!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nebrik
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 2131
    • 242
    • 154
    • Abruzzo
    • Send PM

Originariamente Scritto da Charlie B. Visualizza Messaggio
    scusa nebrik ma come fanno a saltare il passaggio attraverso il fegato??
    io stavo pensando di ricominciare con una loro integrazione in questi emsi di squarciamento ma se possono intralaciare con l'utilizzo di fats come fonti energetiche separerò il cardio e il wo con i pesi altrimenti "sting affà l'art di marì cazzitt' !!"
    Lo saltano perchè gli enzimi amminotransferasi in grado di ossidare i tre amminoacidi con catena laterale ramificata, sono presenti nei muscoli e nel rene e nei tessuti adiposo e nervoso, e non in quello epatico. Successivamente il chetoacido formatosi verrà degradato in acil-coA da altri enzimi per poter poi entrare nel ciclo di Krebs ed essere utlizzato in quei tessuti a scopo energetico.
    Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
    ciao brò... tutto o.k?
    Non c'è male boss, non c'è male.
    Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
    penso ke l'influenza cmq nn sia così rilevante o almeno io ho capito qst..cmq credo ke separare wo/cardio sia il max...il cardio mattina a dg1 è 1 must
    Dipende marco...ricorda che l'organismo preferisce utilizzare molecole energetiche in circolo piuttosto che "auto-decomporsi".
    Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
    Ipoglicemia, stato pseudo-catabolico, glucagone e catecolammine, inibiscono l'insulina (se non stimolata e rilsciata), quindi se protrai il wo, con altre serie o seduta di cardio, le uniche energie disponibili sono gli aminoacidi muscolari...quindi sarebbe opportuno evitare cio', per questo penso sia importante il timing di assunzione pre-wo dei bcaa
    E i grassi di riserva, da quì la mia considerazione precedente...In pratica si può riassumere così lo schema:
    - in assenza di glucosio o amino in circolo, l'organismo ricava energia da muscoli e lipidi di riserva;
    - se sono presenti in circolo amino, il corpo utilizzerà prima questi e successivamente muscoli e grasso. Molto importante però è l'azione dei BCAA, che si esplica, come detto prima, non solo per fini energetici, ma anche per adempiere alla sintesi proteica. In questo modo è facile capire come con l'utilizzo dei BCAA possa bloccare la disgregazione muscolare, senza alterare quella lipidica.

Commenta

• nebrik
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2008
      • 2131
      • 242
      • 154
      • Abruzzo
      • Send PM

ma la famosa seduta di cardio in fascia lipo a scorte di glico usate (quindi post wo) nn è utile? immettendo i bcaa pre wo dici ke qst processo di assorbimento di energia dagli ammino muscolari sarebbe bloccato?
      Non è che non è importante, ma va fatta con criterio, in quanto vengono intaccati sia i muscoli che le riserve lipidiche. 15-20' sono ok, ma oltre non andrei.
      Per quanto riguarda i BCAA mi sono espresso sopra. Rimangono da chiarire solo le effettive tempistiche di assorbimento sulle quali discutevamo io e Ice prima.

Commenta

• Pedro17
        Bodyweb Senior
        • Jan 2008
        • 7463
        • 504
        • 810
        • Parma
        • Send PM

denkiu socio molto abba chiaro

Commenta

• nebrik
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2008
          • 2131
          • 242
          • 154
          • Abruzzo
          • Send PM

Dieta 16/05/2009
          Colazione: 200 muller 0.1 + 3 fet bisc + 15 burro d'arachidi +35 whey + 3g olio di pesce in cps
          Spuntino: 80 formaggio asiago
          Pranzo: 150 mela + 210 macinato magro + 10/15 evo + 3g olio di pesce in cps + verdure
          Spuntino: 200 muller 0.1 + 10 whey + 30 cioccolata 74%
          Cena: 300 circa spezzatino + piccola porzione di pasta con legumi e verdure

Commenta

• siddharta7733
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2008
            • 3153
            • 447
            • 1,026
            • moh
            • Send PM

buona domenica federico
            ... ... carpe diem ... ...

se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

Commenta

• francesco_espo
              Stressbuilder
              • Aug 2008
              • 4179
              • 550
              • 935
              • The City
              • Send PM

buona domenica fede, sei sempre un asso della biotecnologia applicata ad umanis
              It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• Charlie B.
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2008
                • 305
                • 73
                • 14
                • Bristol, UK
                • Send PM

Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
                Lo saltano perchè gli enzimi amminotransferasi in grado di ossidare i tre amminoacidi con catena laterale ramificata, sono presenti nei muscoli e nel rene e nei tessuti adiposo e nervoso, e non in quello epatico. Successivamente il chetoacido formatosi verrà degradato in acil-coA da altri enzimi per poter poi entrare nel ciclo di Krebs ed essere utlizzato in quei tessuti a scopo energetico.

Non c'è male boss, non c'è male.

Dipende marco...ricorda che l'organismo preferisce utilizzare molecole energetiche in circolo piuttosto che "auto-decomporsi".

E i grassi di riserva, da quì la mia considerazione precedente...In pratica si può riassumere così lo schema:
                - in assenza di glucosio o amino in circolo, l'organismo ricava energia da muscoli e lipidi di riserva;
                - se sono presenti in circolo amino, il corpo utilizzerà prima questi e successivamente muscoli e grasso. Molto importante però è l'azione dei BCAA, che si esplica, come detto prima, non solo per fini energetici, ma anche per adempiere alla sintesi proteica. In questo modo è facile capire come con l'utilizzo dei BCAA possa bloccare la disgregazione muscolare, senza alterare quella lipidica.
                ah ok quindi evitano il metabolismo epatico, ma non il passaggio attraverso il fegato! cmq li ho acquistati e da domnai inizio anche con la loro integrazione!!!
                Charlie.

Commenta

• nebrik
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2008
                  • 2131
                  • 242
                  • 154
                  • Abruzzo
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Charlie B. Visualizza Messaggio
                  ah ok quindi evitano il metabolismo epatico, ma non il passaggio attraverso il fegato! cmq li ho acquistati e da domnai inizio anche con la loro integrazione!!!
                  Al fegato arriva solo il gruppo ammonico per mezzo del ciclo glucosio-alanina o semplicemente dalla glutammina che fungono da trasportatori.

Commenta

• nebrik
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2008
                    • 2131
                    • 242
                    • 154
                    • Abruzzo
                    • Send PM

Dieta 17/05/2009
                    Colazione: 200 muller 0.1 + 35 whey + 3 fet bisc + 15 burro d'arachidi + 3g olio di pesce in cps
                    Pranzo: 200-250 scalinata al sugo + tante verdure con aceto ed evo
                    Spuntino: 56 tonno
                    Cena: 160 pollo + 5 evo + verdure + 3g olio di pesce in cps

Commenta

• nebrik
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2008
                      • 2131
                      • 242
                      • 154
                      • Abruzzo
                      • Send PM

Arrivato oggi il mezzo kg di BCAA e le whey di riserva.
                      Per i BCAA allora ho deciso che ne farò 15 o 20 grammi tutti during work, a partire da 10-15 minuti dall'inizio del work con i pesi fino a 10 minuti circa pre-cardio...credo che 15 g per adesso possano andare
                      Last edited by nebrik; 18-05-2009, 15:57:58.

Commenta

• Pedro17
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2008
                        • 7463
                        • 504
                        • 810
                        • Parma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
                        Arrivato oggi il mezzo kg di BCAA e le whey di riserva.
                        Per i BCAA allora ho deciso che ne farò 15 o 20 grammi tutti during work, a partire da 10-15 minuti dall'inizio del work con i pesi fino a 10 minuti circa pre-cardio...credo che 15 g per adesso possano andare

Commenta

• nebrik
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2008
                          • 2131
                          • 242
                          • 154
                          • Abruzzo
                          • Send PM

Il barattolo da mezzo kg stava in offerta del 60%! Un affare.
                          Originariamente Scritto da Kalos
                          imo,data la maturità muscolare,tantini 20 during. Farei 5 pre wo w 5 pre cardio per poi fare un post wo normale.
                          Vale pre wo mi sono già espresso che non mi piace molto, o almeno pre-wo si e poi niente during.
                          Per i 20 g si in effetti sono un pò troppi ed infatti ne ho fatti 15 g. Ma con i BCAA direi che qualche grammo in più male non fa mai..

A proposito: perchè nessuno mi ha detto che sciolti in acqua fanno completamente schifooo?!?!? Mi sono tenuto un senso d'amarezza in bocca per tutto il work....bleah! Urgono consigli su come rendere più bevibile lo shake!

Commenta

• nebrik
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2008
                            • 2131
                            • 242
                            • 154
                            • Abruzzo
                            • Send PM

Workout 18/05/2009: full body a

Squat (120" rest)
                            5 x 8 (62.5 kg) - 6 (65 kg) - 4 (67.5 kg) - 6 (65 kg) - 3 (70 kg)

Panca piana (120" rest)
                            5 x 8 (47.5 kg) - 6 (50 kg) - 4 (52.5 kg) - 6 (50 kg) - 3 (55 kg)

Rematore bilanciere 70/80° - lock 1" braccia distese (120" rest)
                            6x6 46.5 kg

Dips panche (90" rest)
                            6x6 + 25 kg

Push down presa a "V rovesciata" - lock 1-2 " + lock ottave rips 10" (75-90" rest)
                            3x8 45 - 40 - 40 kg

Crunch: sit up su panca (75" rest)
                            4x12 + 20 kg

Ellittica: 20 minuti

Commenta

• nebrik
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2008
                              • 2131
                              • 242
                              • 154
                              • Abruzzo
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Kalos
                              Se vai avanti per prove empiriche allora non sbagli
                              Io li butto giù così quelli a pillole senza neanche l'acqua e non lasciano un cattivo sapore.
                              Che marca sono?
                              La marca non è molto conosciuta, ma con altri prodotti mi sono trovato bene: XXXL sports nutrition.

Commenta

• nebrik
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2008
                                • 2131
                                • 242
                                • 154
                                • Abruzzo
                                • Send PM

Dieta 18/05/2009
                                Colazione: 150 muller 0.1 + 35 whey + 3 fett bisc + 20 burro d'arachidi
                                Pranzo: 50 parmigiano + 15 evo + 56 tonno + verdure
                                Post-wo: 250 riso + 200 pollo
                                Cena: 4 albumi + 2 tuorli + 10 evo + verdure

Integrazione: 600mg ALC pre-wo + 15g BCAA during wo

Commenta

Working...
                                X