If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Lo sapevo che avresti avuto un influenza negativa su di me : tutta colpa tua maledetto!!! .
Questa mattina comunque mi sono alzato gonfissimo, una merda, ero ancora pieno e per colazione 35g whey con 150g yogurt 0.1....e un altro pò non li finivo neanche ....per pranzo 6 albumi, 2 tuorli, 10g evo e verdure, dopodichè mi alleno e il post-work e il post post-work cerco di tenerli invariati
Il mio "raro" pasto bagordo di ieri sera, mi ha fatto riflettere su una cosa a cui prima non avevo avuto modo di pensare: se sia giusto o meno "compensare" allo sgarro il giorno successivo. Di primo getto mi verrebbe da dire no in quanto le kcal, una volta saturate le riserve epatiche di glicogeno, vengono stoccate in trigliceridi. Il giorno seguente quindi, se si decide di diminuire le kcal per compensare allo sgarro del giorno precedente, si andrebbero a mobiltare non solo i trigliceridi, ma anche i muscoli.....Però riflettevo su una cosa: è possibile che il grasso stoccato poco tempo prima, venga catabolizzato prima dei muscoli, in quanto è un elemento "più nuovo" dei muscoli o comunque del grasso "vecchio", creati in passato......mmm.......certo è che comunque 1000-1500 kcal nette in più di trigliceridi sono solo 1-2 etti di grasso, perciò c'è da chiedersi anche se il gioco vale la candela .......più tardi comunque proverò ad approfondire
Scusate la lunga digressione.
non vedo il motivo di modificare la dieta per un giorno di sgarro;
mangia come al solito, ovvio, nel limite della tua sazietà, non ti imporre di mangiare se non te la senti, ma non star li a saltare un pasto o a mangiare come un uccellino perchè hai esagerato la sera prima........
certo è che comunque 1000-1500 kcal nette in più di trigliceridi sono solo 1-2 etti di grasso, perciò c'è da chiedersi anche se il gioco vale la candela
Giacomo lo avevo scritto anche io che esagerando per un solo giorno il grasso che metti è irrilevante (leggi il quote) ......il mio era un discorso puramente teroico e la mia domanda di fondo era: è possibile che il corpo preferisca catabolizzare prima il grasso recente e successivamente gli altri substrati (grasso più vecchio e muscoli)? Poi, come ho scritto su, ho pensato a questo quesito in seguito alla mia mangiata di ieri sera, ma questa NON è comunque connessa al mio dubbio....
E per informazione generale: se ti riferivi a me per il fatto di mangiare come un uccellino per tutto il giorno in seguito ad uno sgarro, beh sappi che per me non funziona così.....se oggi a colazione ho mangiato poco era solo perchè non avevo fame ed ero ancora gonfio.....e mangiare per forza non è proprio il massimo...
a mio modesto e ignorante parere, ma parlo per esperienza personale, un giorno di sgarro non è assolutamente da compensare...anzi, anche una settimana di bagordi non porta conseguenze catastrofiche ma si può tornare rapidamente alla forma precedente! la diffeenza la fa soltanto il lungo termine!
perciò zero pippe!
a mio modesto e ignorante parere, ma parlo per esperienza personale, un giorno di sgarro non è assolutamente da compensare...anzi, anche una settimana di bagordi non porta conseguenze catastrofiche ma si può tornare rapidamente alla forma precedente! la diffeenza la fa soltanto il lungo termine!
perciò zero pippe!
perciò zero pippe!
Ma si si e anche io lo dico e ne sono convinto...ripeto il mio era solo un discorso teorico, a titolo di informazione, niente di più
Comunque non sono riuscito a trovare per il moemento degli studi a riguardo...
Workout 30/03/2009: full body a Squat 5x5 62.5 kg 120" (da programma la prossima volta dovrei aumentare il peso, ma dubito che ci riuscirò) Trazioni supine 5x5 bw 150-180" (quasi sempre al petto, eccetto il 4° e 5° set dove arrivavo al collo/mento) Military 5x5 36.5 kg 120" (facili, ma sono passate tre weeks e next time posso aumentare) Panca stretta EZ 3x10 31.5 kg 90" Curl EZ 2x10 + 1x9 29 kg 90" Crunch vari 3x10 + sovraccarico 60-75" Ellittica: 20 minuti
Post-wo dopo 1 ora e 50 minuti (1 ora e 15' pesi + 20 minuti cardio + 15 minuti tra spogliatoio e bici)
Bel lavoro nebrik...
Mica è passato tutto quel tempo...saranno 20' dalla fine del wo...il cardio fa' parte di esso..., tranquillo...
io li "conto" dalla fine del cardio
Originariamente Scritto da bertinho7
grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro
Bel wo fede...non è l'ora di provare dell belle trazioni PL?
Interessante la teoria che esponi sull'utilizzazione dei grassi "nuovi"...aspetto evoluzioni in merito...
sigpic
...è solamente un'altra notte ad occhi aperti
dimmi che daresti adesso pur di addormentarti
questa notte il buio sa parlare
e mai come stanotte il tempo va al rallentatore.
Bel lavoro nebrik...
Mica è passato tutto quel tempo...saranno 20' dalla fine del wo...il cardio fa' parte di esso..., tranquillo...
Si infatti era solo a titolo di informazione...anche se considererei 2 cose differenti i pesi e il cardio
Dieta 30/03/2009 Colazione ore 10.30: 150 yogurt 0.1 + 30 whey Pranzo ore 13.30: 6 albumi G + 2 tuorli G + 10 evo + 160 mela + verdure Post-wo ore 18.10: 240 riso + 150 pollo Post post-wo dalle 18.25 alle 19.25: 220 pane bianco Pre-nanna: 15g mandorle + quadratino di ciambellone (10g circa)
Ho organizzato in quel modo il post post-wo in quanto pur dopo essermi sparato il riso e il pollo, avevo ancora fame, ma per davvero.....si vede che ne ho risentito dopo il work delle kcal assenti nella colazione di sta mattina
Ora vado a nanna perchè domani e dopo domani sto in gita....speriamo di non catabolizzare troppo con quella miseria che ti passano in albergo
Ci risentiamo giovedì amici!
Si infatti era solo a titolo di informazione...anche se considererei 2 cose differenti i pesi e il cardio
Dieta 30/03/2009 Colazione ore 10.30: 150 yogurt 0.1 + 30 whey Pranzo ore 13.30: 6 albumi G + 2 tuorli G + 10 evo + 160 mela + verdure Post-wo ore 18.10: 240 riso + 150 pollo Post post-wo dalle 18.25 alle 19.25: 220 pane bianco Pre-nanna: 15g mandorle + quadratino di ciambellone (10g circa)
Ho organizzato in quel modo il post post-wo in quanto pur dopo essermi sparato il riso e il pollo, avevo ancora fame, ma per davvero.....si vede che ne ho risentito dopo il work delle kcal assenti nella colazione di sta mattina
Ora vado a nanna perchè domani e dopo domani sto in gita....speriamo di non catabolizzare troppo con quella miseria che ti passano in albergo
oi buona gita nebrik, divertiti
It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
ciao buona gita nebrik! (dove vai?)
cmq è un discorso interessante quello su cui volevi approfondire...
secondo me si può ipotizzare che entri in gioco il meccanismo di stoccaggio dei grassi. In questo ambito non sono un grande esperto ma magari qualcuno più ferrato (ad esempio spot ) che conoscerà a perfezione l'esatto meccanismo di immagazzinamento degli acidi grassi negli adipociti ci può sicuramente descivere la differenza di accumuli di grassi vechcie ostinati rispetto a grassi freschi freschi appena inglobati...suppongo ci siano differenti interazioni con gli apparati intracellulari e strutture del citoscheletro che diversificano la facilità dei loro movimenti...
per dirlo terra terra possiamo fare il paragone tra un adipocita e una stanza piena di scatoloni...è piu facile trovare e rimuovere gli ultimi introdotti, più mobili e a portata di mano, rispetto a quelli ostinati presenti lì dentro da decennni, ammassati a ricoperti da altri scatoloni!
poi sono solo supposizioni...ma qualcosa del genere avverrà di sicuro
AAAAA maledizione!!!! almeno tu c vai in gita!!!!!!!!!!!!!
vabbè...divertiti....
Sq 210 Bp 155 Dl 200
Originariamente Scritto da WhiteTyson
è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta