per normale affaticamento muscolare proprio no!
Magic Nebrik's Diary!
Collapse
X
-
Ragazzi i dolori ai lombari e alle gambe sono quasi dell tutto passati e ora con una bella dormita sono sicuro che le cose andranno ancora meglio: per domani provvedo un devastante workout .
Alimentazione di oggi:
COLAZZA: 180 g di togurt, 100 g di cereali, 20 g whey, 1 banana, black coffee.
SPUNTO: 100 g pane semi-integrale, 40 g bresaola, 20 g mandorle.
PRANZO: 120 g di fettuccine, 80 g salmone, insalata, black coffee.
SPUNTO 2: 90 g pane semi-integrale, 4 albumi medi, 2 tuorli medi.
CENA: 150 g petto di pollo al curry, 60 g pane integrale, 10 g olio, insalata.
Acqua: poca, 1 litro scarso. Il fatto è che non ho mai sete e mi dimentico di bere.
Commenta
-
-
Giorno...
Tra un'oretta circa allenamneto: squat, trazioni, military, dips. Ho provato a fare il movimento dello sqaut a corpo libero: a differenza di ieri e l'altro ieri, non avverto alcun dolore ne alle gambe e ne tantomeno alla schiena, mi sono ripreso del tutto per fortuna. Ovviamente però metterò un pizzico in più d'attenzione ai lombari e all'eseuzione in generale.
Ragazzi è da un pò di tempo che vorrei approfondire le mie conoscenze inerenti all'alimentazione e ai processi fisiologici che avvengono nel corpo umano. Su internet però non sono stato in grado di trovare ciò che volevo, o meglio qualcosa ho letto, ma vorrei farmi una cultura generale un pò più specifica. Avevo pensato ad un libro da acquistare o da scaricare : qualcuno saprebbe consigliarmi qualche titolo?
Commenta
-
-
Allenamento 11/11/08
Trovata la causa principale dei miei dolori ai lombari: esecuzione dello squat. Oggi mi sono filmato e ho scoperto dove sbagliavo: praticamente scendevo troppo sotto con i glutei che, inevitabilmente, piegavo nell'ultima parte del movimento. Quando mi dovevo risollevare quindi, per riaddrizzare i glutei, mi davo come un piccolo slancio in avanti che mi portava in una posizione errata, ovvero con la schiena dritta, ma troppo parallela al terreno. Non so se mi sono spiegato bene, ma il video chiarirà tutto.
YouTube - Squat errato
E la cosa che mi da più fastidio è che per diversi allenamenti ho perso soltanto tempo, senza dare un'adeguato stimolo ai quadricipiti.
Commenta
-
-
Questo invece è un altro video che mi sono fatto a fine allenamento per vedere se avevo capito realmente dov'era l'errore e credo di averci preso.
Scusate ma me lo hanno fatto storto, ma con un pò di pazienza riuscirete a vederlo.
YouTube - Squat giusto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Charlie B. Visualizza Messaggiosbagliando si impara nebrik, pensa se non ti ponevi il problema dell'origine dei dolori per quanto ancor avresti continuato a eseguire male l'esercizio!!!
Bene o male però un'esecuzione del genere l'ho adottata solo da poche settimane, ovvero da quando Manx mi ha consigliato di tenere le gambe più divaricate. Con questo non voglio assolutamente dire che Manx mi abbia dato un consiglio errato o che in parte sia sua la colpa del mio "malanno"...anzi grazie al suo consiglio i quadricipiti li sento di più ed ho maggiore equilibrio.
Commenta
-
-
Workout di oggi:
Nella prima serie di squat ho provato ad aumentare di 2.5 kg, ma l'ho fatta male e sono ritornato ai miei 62.5 kg. Comunque visto che ho capito il mio errore dalla prossima volta devo riprovare con la tecnica giusta e vedere se è il caso di aumentare il carico.
Le trazioni non sono ancora riuscito a completarle da solo: credo che mi ci vorrà ancora un pò di tempo. Nel military e ai dips benone.
Dunque:
Squat 1x5 65 kg (non buona) 120" 4x5 62.5 kg 120" (da rivedere l'esecuzione)
Trazioni supine 2x5; 1x5 (l'ultima rep non completa); 2x5 (aiutato dallo spotter nelle ultime due rep di entrambi i set)
Military 1x5 36kg; 2x5 38.5 kg; 2x5 36 kg
Dips 3x5 -15 kg; 1x5 -20 kg; 1x5 -15 kg (piccolo aiuto dello spotter nell'ultima rep)
Commenta
-
-
Alimentazione di oggi:
Colazione: 180 g di yogurt, 100 g cereali, 20 g whey, black coffee.
Spunto: 100 g pane semi-integrale, 40 g bresaola, 20 g mandorle.
Pranzo: 120 g pasta, 45 g grana.
Post-workot: 120 g riso, 150 g petto di pollo al curry.
Cena: 200 g fiocchi, 60 g pane semi-integrale al forno, 5 g olio, lattuga con carote e finocchi.
Commenta
-
-
Sera...
Appena finito il paninozzo con la frittata. Nelle ultime due ore mi sono fatto un'endurance di video su Arnold, Dorian e Mr Olympia vari del passato, su you tube. Il miei preferiti restano comunque Arnold e Zane: i bb di oggi a mio avviso puntano di più ad avere enormi e spropositate masse muscolari che all'eleganza fisica. Il culturista dovrebbe essere in grado invece di trovare un compromesso, modificando il suo fisico in modo da renderlo sì molto muscoloso, ma anche esteticamente piacevole ed elegante. Ma gli atleti che oggi vediamo gareggiare al Mr Olympia non sono altro che enormi colossi dall'addome dilatato che tutto sembrano, tranne che uomini. Sicuramente leggendo questo mio post qualcuno mi manderà a quel paese un triliardo di volte, ma questo è ciòche penso io del Body Building moderno.
Commenta
-
-
Alimentazione di oggi:
COLAZZA: 180 g di yogurt, 100 g di cereali, 20 g whey, 1 banana.
SPUNTO: 100 g pane semi-integrale, 40 g bresaola, 20 g mandorle.
PRANZO: 120 g di fettuccine, 80 g salmone, insalata, black coffee.
SPUNTO 2: 90 g pane semi-integrale, 4 albumi medi, 2 tuorli medi.
CENA: 150 g petto di pollo al curry, 60 g pane semi-integrale, 10 g olio, insalata.
Dorian quando hai un'attimo mi piacerebbe avere un tuo parere riguardo al vdeo che ho postato dello squat, grazie.
Commenta
-
-
ciao, ho visto il video...da premettere che non sono affatto esperto, tutt'altro...l'ho fatto solamente una volta questa settimana...
comunque da quello che vedo, i tuoi errori principali sono in:
- punta delle ginocchia che supera i piedi
- una volta che arrivi su, non devi distendere completamente le gambe
però aspetta qualcuno più esperto! ciao!
Commenta
-
lavori troppo di schiena...ginocchia che superano le punte di gran lunga...fossi in te divaricherei un pelo le gambe cn le punte in fuori in modo da affondare meglio...la discesa e' buona cmq...
Cerca di guardare in alto o cmq in un punto fisso...fermati anche 1 secondo nel punto alto senza ricercare la tensione continua...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ugox@ Visualizza Messaggiociao, ho visto il video...da premettere che non sono affatto esperto, tutt'altro...l'ho fatto solamente una volta questa settimana...
comunque da quello che vedo, i tuoi errori principali sono in:
- punta delle ginocchia che supera i piedi
- una volta che arrivi su, non devi distendere completamente le gambe
Commenta
Commenta