------------lo stacco di ettore--------

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kickboxer_87
    Inattivo
    • Jul 2006
    • 8403
    • 400
    • 443
    • Heinz Field
    • Send PM

Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggio
    lo squat 3*112

YouTube - squat 3*112
    perfetto.
    imho non c'è nessun bisogno che tu cambi stile di squat se il tuo obiettivo è l'ipertrofia e non gareggiare PL
    uno squat coi controcoglioni,altrochè.

Commenta

• gagan
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2006
      • 1981
      • 234
      • 16
      • pisa
      • Send PM

Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
      perfetto.
      imho non c'è nessun bisogno che tu cambi stile di squat se il tuo obiettivo è l'ipertrofia e non gareggiare PL
      uno squat coi controcoglioni,altrochè.
      ma infatti il suo squat è buono, deve solo curare dei dettagli come il sitting back per usare di+ i muscoli posteriori della coscia e meno i quadricipiti, ciò si trasferirà sullo stacco che è la sua bestia nera a quanto ho capito!!
      per fare questo però deve allargare l' ampiezza dei piedi...

se vuole anche ipertrofia dei quad può benissimo fare 2-3 serie a medie alte reps con lo stance stretto dopo il lavoro a stance largo, mi pare di aver capito che il suo obbiettivo è costruire lo stacco...
      sigpic

Commenta

• kickboxer_87
        Inattivo
        • Jul 2006
        • 8403
        • 400
        • 443
        • Heinz Field
        • Send PM

ok,ma non sono convinto della relazione diretta tra i due...o meglio,so che facendo quello che dici tu dovrebbe migliorare nello stacco,ma,opinione mia,non serve "rovinare" uno squat attg trasformandolo in un wide stance per mettere kg sul DL

anche perchè non ha sicuramente problemi di forza ma bensì di tecnica.
        e la tecnica di stacco la impari...staccando.
        quindi gli farei fare parecchio lavoro di qualità tecnica (basse rep,tante serie,buffer ampio) e basta
        alla fine di stacco in maniera grezza ha tirato su 170kg,con 140 nonostante la tecnica bruttina si vede che in mano gli son leggeri

Commenta

• gagan
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2006
          • 1981
          • 234
          • 16
          • pisa
          • Send PM

ok,ma non sono convinto della relazione diretta tra i due...o meglio,so che facendo quello che dici tu dovrebbe migliorare nello stacco,ma,opinione mia,non serve "rovinare" uno squat attg trasformandolo in un wide stance per mettere kg sul DL

anche perchè non ha sicuramente problemi di forza ma bensì di tecnica.
          e la tecnica di stacco la impari...staccando.
          quindi gli farei fare parecchio lavoro di qualità tecnica (basse rep,tante serie,buffer ampio) e basta
          alla fine di stacco in maniera grezza ha tirato su 170kg,con 140 nonostante la tecnica bruttina si vede che in mano gli son leggeri
          cmq non si rovina lo squat close stance...
          citando DAVE TATE
          Think about this: Why can't a lifter with a 400-pound deep Olympic squat perform a 700-pound power squat? A powerlifter who can squat 700 can do an easy 400-pound Olympic squat. This is because the Olympic squatter doesn't have the back, glutes or hamstring to support the 700 pounds! What's that tell you about the quads and squatting big weights? (Hint: They just aren't that important!)

lo squat attg è più difficile...e lui lo sa fare, ottimo, non sa ancora squattare wide...se impara costrusce forza sui glutei e i femorali, che sono i muscoli ideali per squattare....
          questo gioverà al suo squat attg che salirà per transfert...ovviamente deve farlo sempre nell'allenamento per le gambe per non perdere l'abilità
          sigpic

Commenta

• kickboxer_87
            Inattivo
            • Jul 2006
            • 8403
            • 400
            • 443
            • Heinz Field
            • Send PM

ma infatti il tuo è un ragionamento giusto,e supportato mica da qualche pirla alla mcroberts...parliamo di Tate...

io dico solo che per un BB uno squat wide stance può non essere troppo produttivo o anche incasinargli eventualmente una futura programmazione

lo stacco si migliora anche in altri modi,non ultimo il good morning per dire,che tu stesso gli hai consigliato se non sbaglio

alla fine diciamo più o meno le stesse cose,solo che il "metodo" differisce

Commenta

• gagan
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2006
              • 1981
              • 234
              • 16
              • pisa
              • Send PM

ma infatti il tuo è un ragionamento giusto,e supportato mica da qualche pirla alla mcroberts...parliamo di Tate...

io dico solo che per un BB uno squat wide stance può non essere troppo produttivo o anche incasinargli eventualmente una futura programmazione

lo stacco si migliora anche in altri modi,non ultimo il good morning per dire,che tu stesso gli hai consigliato se non sbaglio

alla fine diciamo più o meno le stesse cose,solo che il "metodo" differisce
              sisi infatti, entrambi vogliamo "svegliargli femorali e glutei"
              sigpic

Commenta

• ettorefff
                Bodyweb Member
                • Sep 2007
                • 6040
                • 510
                • 430
                • Milano
                • Send PM

grazie raga, grazie kick per i complimenti
                cmq be è chiaro che voglio imparare a staccare correttamente, e mi rendo conto che la parte delle mie cosce, quella sotto al culo per intenderci è debole, infatti ora che secondo me stacco sempre male ma meglio di prima inizio ad avere tanti dolori li dietro che prima non avevo.

per il box squat allora gagan che ne pensi se metto una confezione di bottiglie d'acqua? l'ho già fatto altre volte, poi mi filmo e mi dici, certo noin mi siedo completamente sulle bottiglie se no le spacco, ma tanto non credo l'obiettivo del box squat sia di sedersi nel vero senso della parola.
                sigpic

non so mettere i quote in firma

Commenta

• gagan
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2006
                  • 1981
                  • 234
                  • 16
                  • pisa
                  • Send PM

grazie raga, grazie kick per i complimenti
                  cmq be è chiaro che voglio imparare a staccare correttamente, e mi rendo conto che la parte delle mie cosce, quella sotto al culo per intenderci è debole, infatti ora che secondo me stacco sempre male ma meglio di prima inizio ad avere tanti dolori li dietro che prima non avevo.

per il box squat allora gagan che ne pensi se metto una confezione di bottiglie d'acqua? l'ho già fatto altre volte, poi mi filmo e mi dici, certo noin mi siedo completamente sulle bottiglie se no le spacco, ma tanto non credo l'obiettivo del box squat sia di sedersi nel vero senso della parola.

invece il senso del box e proprio sedersi e fare una pausa in tensione per rompere la catena cinetica del movimento...levare la tensione dalle ginocchia e dai quadricipiti e spostarla ai muscoli posteriori

usa un panchetto, o costruscitelo con 5 pannelli di legno....28cm di altezza è sicuramente sotto il parallelo per la maggiorparte delle persone...poi puoi aggiustare l'altezza con i materassini per gli addominali o la gommapiuma, o anche il poliuretano espanso...
                  la base deve essere quadrata 40-50cmx40-50cm e devi usarlo mettendolo con l'angolo verso avanti...( cioè quando ti siedi l'angolo del box lo hai tra le cosce)
                  sigpic

Commenta

• ettorefff
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2007
                    • 6040
                    • 510
                    • 430
                    • Milano
                    • Send PM

non ho capito bene il discorso dell'angolo
                    non è rettangolare la base che dovrei fare?
                    o forse intendevi dire che devo mettere la parte lunga in modo da averla in mezzo alle gambe quando mi siedo?

per il box squat potrei aggiungerlo come esercizio quando faccio gambe.. tipo metto un 3*3 box squat?

ps ho visto i tuoi video dove fai box squat e metti dei pesi come spessore per sederti
                    Last edited by ettorefff; 18-10-2008, 17:52:48.
                    sigpic

Commenta

• gagan
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2006
                      • 1981
                      • 234
                      • 16
                      • pisa
                      • Send PM

non ho capito bene il discorso dell'angolo
                      non è rettangolare la base che dovrei fare?
                      o forse intendevi dire che devo mettere la parte lunga in modo da averla in mezzo alle gambe quando mi siedo?

per il box squat potrei aggiungerlo come esercizio quando faccio gambe.. tipo metto un 3*3 box squat?

ps ho visto i tuoi video dove fai box squat e metti dei pesi come spessore per sederti
                      il box nasce quadrato...(poi uno si adatta eh, il culo non si accorge )

questo è il modello originale....

si un 3x3 va bene, ma fallo come primo esercizio mi raccomando!!

eheh quella dei pesi è stata una buona pensata...devo fare dei nuovi video, quelli sono vecchiotti ormai....
                      sigpic

Commenta

• ettorefff
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2007
                        • 6040
                        • 510
                        • 430
                        • Milano
                        • Send PM

Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggio
                        il box nasce quadrato...(poi uno si adatta eh, il culo non si accorge )

questo è il modello originale....

si un 3x3 va bene, ma fallo come primo esercizio mi raccomando!!

eheh quella dei pesi è stata una buona pensata...devo fare dei nuovi video, quelli sono vecchiotti ormai....
                        ogni tanto son duro

per la pedana vedo come farla, mi sa che domani se riesco vado a farla
                        poi posto la foto

ok allora aggiungo 3*3 box squat come primo esercizio, incomincio con poco peso per evitare di rompermi
                        sigpic

Commenta

• ettorefff
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2007
                          • 6040
                          • 510
                          • 430
                          • Milano
                          • Send PM

A sto punto, anche se Pino concorda io farei questa scheda il venerdì

Box squat 3x3

Per lo squat posto tutte e 9 le settimane che farò
                          Squat @ 6*3*112 R90 6*4*112 R90-120 6*5*112 R120-150 6*5*112 R120-150 6*6*112 R150-180 5*5*120 R180 4*4*126 R180 3*3*134 R180 2*2*140 R180 1*148 - 3*1*132 1*3*118 - R180

GM 5x5 Bill Starr
                          Leg Curl 4x6 NO

Leg Press o Split Squat 4x8-10 NO
                          Stacco Progressione Russa 5X10*50%> 60-65-70-75-80-85-90-95-100-105-110
                          Calf -

Quindi farei gli stacchi il venerdì, sempre previo consenso
                          sigpic

Commenta

• ettorefff
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2007
                            • 6040
                            • 510
                            • 430
                            • Milano
                            • Send PM

oggio maialesco
                            pranzo con 150 farfalle panna tonno e salmone
                            6 bianchi d'uovo con formaggio
                            frutta, cioccolato, arachidi
                            sigpic

Commenta

• ettorefff
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2007
                              • 6040
                              • 510
                              • 430
                              • Milano
                              • Send PM

oggi pranzo con 150 spaghetti + 120 sgombro + evo

+ 30 whey

non vorrei farmi mancare le pro
                              non mi andavano le uova e non c'havevo na mazza in frigo, oltre al tonno

ps stasera video panca con 100kg ho il 5*5 ma la prima provo a farne d+ per i punti nella gara.. vedi sezione Photogallery spacconata..
                              sigpic

Commenta

• ettorefff
                                Bodyweb Member
                                • Sep 2007
                                • 6040
                                • 510
                                • 430
                                • Milano
                                • Send PM

ma anche questo stacca male o sbaglio?