Originariamente Scritto da redlion86
Visualizza Messaggio
------------lo stacco di ettore--------
Collapse
X
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Hai perfettamente ragione infatti.. Lo stacco regolare è con le braccia fuori.
Poi va particolareggiato.
Un po' come lo squat. Ne esistono tanti tipi, ma quello standard sappiamo tutti qual'è..ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza MessaggioHai perfettamente ragione infatti.. Lo stacco regolare è con le braccia fuori.
Poi va particolareggiato.
Un po' come lo squat. Ne esistono tanti tipi, ma quello standard sappiamo tutti qual'è..
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
questo è bellissimo
YouTube - Cinghio + EnricoPL double deadlift 450kgsigpic
non so mettere i quote in firma
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggio15 ottobre 2008
Premetto
età 35
peso 78
bf 15%
anzianità allenamento 16 mesi (inizio giugno 07)
apro questo diario perchè devo, come da titolo, imparare ad eseguire bene gli stacchi, ogni commento sarà gradito, ma a parte qualcuno, ascolterò solo pinobit che mi segue, solo perchè credo credo che se inizi a sentire mille campane poi rischi di far confusione ed anceh perkè da quando ho iniziato mi ha sempre seguito lui insieme a dorian e non per snobbare tutti voi che peraltro rispetto.
Inizierò ad inserire dei link con youtube dove vedrete dei miei filmati mentre eseguo gli stacchi, così pino può darmi dei suggerimenti.
intanto epr darvi il benvenuto sul mio diario posto 3 video
panca 120, squat140 e stacco140.. nello stacco sollevo anche 170 ma eseguito male, quindi posto diciamo il migliore che ho che è questo con 140
YouTube - 124 panca
YouTube - 140 squat
YouTube - stacco 140
nella panca allarghi i gomiti...cerca di tenerli serrati e vicini al corpo...
noto un punto morto a metà alzata, ti consiglio di fare un 3x3-5 di 2board o 3 board dopo il lavoro con la panca piana...
nello squat non vai indietro con le anche, scendi giù dritto e usi poco glutei e femorali...la prox volta inquadra anche i piedi e le ginocchia
ti consiglio di fare il box squat poco sotto il parallelo e il box basso
lo stacco è un mezzo sumo....ti consiglio di usare un bilanciere da220cm per provare varie ampiezze ... tiri di schiena.... non spingi col culo e i piedi come dovrebbe essere... anzi il culo lo alzi subito e lo tiri fuori dall'alzata
il box squat ti aiuterà anche su questo aspetto...
ciaosigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggiomanx,un sumo è sumo proprio perchè tieni le mani dentro alle ginocchia.
al limite se è un sumo stretto (come il suo) si può chiamare mezzo-sumo.
ma il discorso che "lo stacco si fa con le mani fuori" è una cazzata colossale.
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioUna cazzata non lo è proprio. Ti sfido a fare uno stacco regolare con le mani "dentro"... vediamo. Mai visto nessuno fare uno stacco regolare con le mani "dentro" e in tal caso vorrei proprio vedere cosa verrebbe fuori.
Ho detto quella cosa perchè dal video non sembrava affatto un sumomeno male che ho dischi e bilancieri olimpionici... cmq che il fatto che lo stacco di norma si faccia con le braccia fuori delle ginocchia sia una "cazzata"... beh... scusate se ci rido sopra
per la 2° parte ti dico semplicemente che NON ho mai detto che lo stacco classico (se mai esiste... cmq il regular DL sappiamo tutti qual'è invece) ti invito a ridere e fare meno lo splendido e guardarti qualche gara di powerlifting,dovrei vedrai senza problemi che metà degli atleti ha le mani dentro le gambe.
stop.
senza rancore
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggionella panca allarghi i gomiti...cerca di tenerli serrati e vicini al corpo...
noto un punto morto a metà alzata, ti consiglio di fare un 3x3-5 di 2board o 3 board dopo il lavoro con la panca piana...
nello squat non vai indietro con le anche, scendi giù dritto e usi poco glutei e femorali...la prox volta inquadra anche i piedi e le ginocchia
ti consiglio di fare il box squat poco sotto il parallelo e il box basso
lo stacco è un mezzo sumo....ti consiglio di usare un bilanciere da220cm per provare varie ampiezze ... tiri di schiena.... non spingi col culo e i piedi come dovrebbe essere... anzi il culo lo alzi subito e lo tiri fuori dall'alzata
il box squat ti aiuterà anche su questo aspetto...
ciao
per il discorso box squat se ho ben capito dovrei fare degli allenamenti tipo lavorando solo sulla parte bassa dell'esercizio?
ps, se vedi cmq non ho macchinari, io appoggio il bilanciere su due cavalletti da cantiere
ps. e meno male che aspetto PINO
A pinoooooooooooooooooooooooooooosigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggiograzie per le dritte
per il discorso box squat se ho ben capito dovrei fare degli allenamenti tipo lavorando solo sulla parte bassa dell'esercizio?
ps, se vedi cmq non ho macchinari, io appoggio il bilanciere su due cavalletti da cantiere
ps. e meno male che aspetto PINO
A pinoooooooooooooooooooooooooooo
YouTube - EnricoPL box squat basso 28cm 1x2 170sigpic
Commenta
-
-
ragazzi già che ci siamo mi serve un consiglio
ovvero
il sabato lo dedicherò solo allo stacco, mentre il venerdì ho la split delle gambe ed avrei questo
GM 5x5 Bill Starr
Leg Curl 4x6
Leg Press o Split Squat 4x8-10
Calf -
ho il problema per il GM, nel senso, non rischio di arrivare ad essere stanco per gli stacchi del sabato? a parte che non avenvo macchinari lo farei leggero con un bilanciere, ma siccome è bill starr....sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggioragazzi già che ci siamo mi serve un consiglio
ovvero
il sabato lo dedicherò solo allo stacco, mentre il venerdì ho la split delle gambe ed avrei questo
GM 5x5 Bill Starr
Leg Curl 4x6
Leg Press o Split Squat 4x8-10
Calf -
ho il problema per il GM, nel senso, non rischio di arrivare ad essere stanco per gli stacchi del sabato? a parte che non avenvo macchinari lo farei leggero con un bilanciere, ma siccome è bill starr....sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggiocapito, si siede il tipo
devo provvedere a farmi due appoggi di sicurezza e sono apposto
ricorda che le ginocchia si muovono dopo le anche
in risalita immagina di aprire il pavimento con con i piedi e punta le ginocchia verso l'esterno mantenendole salde, senza spararle in avantisigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggioin questo contesto io allenerei stacco e good morning insieme ed eliminerei il leg curl....
Stacco Progressione Russa 5X10*50%> 65-70-75-80-85-90-95-100-105-110-115
cioè è bella tosta e lunga
Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggiosi ti siedi, pausa di 1'' restando con tutta la schiena DURA E TESA, devi cercare di sederti + indietro possibile iniziando il movimento di discesa portando il culo indietro senza piegare subito le ginocchia....diciamo che devi scendere in diagonale.
ricorda che le ginocchia si muovono dopo le anche
in risalita immagina di aprire il pavimento con con i piedi e punta le ginocchia verso l'esterno mantenendole salde, senza spararle in avanti
cmq mi filmerò così continuate a correggermi
ps aggiungo .. ho fato lo stacco venerdì scorso ed ho ancora doms nella parte posteriore delle cosce..Last edited by ettorefff; 16-10-2008, 16:34:24.sigpic
Commenta
-
Commenta