If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
perfetto.
imho non c'è nessun bisogno che tu cambi stile di squat se il tuo obiettivo è l'ipertrofia e non gareggiare PL
uno squat coi controcoglioni,altrochè.
perfetto.
imho non c'è nessun bisogno che tu cambi stile di squat se il tuo obiettivo è l'ipertrofia e non gareggiare PL
uno squat coi controcoglioni,altrochè.
ma infatti il suo squat è buono, deve solo curare dei dettagli come il sitting back per usare di+ i muscoli posteriori della coscia e meno i quadricipiti, ciò si trasferirà sullo stacco che è la sua bestia nera a quanto ho capito!!
per fare questo però deve allargare l' ampiezza dei piedi...
se vuole anche ipertrofia dei quad può benissimo fare 2-3 serie a medie alte reps con lo stance stretto dopo il lavoro a stance largo, mi pare di aver capito che il suo obbiettivo è costruire lo stacco...
ok,ma non sono convinto della relazione diretta tra i due...o meglio,so che facendo quello che dici tu dovrebbe migliorare nello stacco,ma,opinione mia,non serve "rovinare" uno squat attg trasformandolo in un wide stance per mettere kg sul DL
anche perchè non ha sicuramente problemi di forza ma bensì di tecnica.
e la tecnica di stacco la impari...staccando.
quindi gli farei fare parecchio lavoro di qualità tecnica (basse rep,tante serie,buffer ampio) e basta
alla fine di stacco in maniera grezza ha tirato su 170kg,con 140 nonostante la tecnica bruttina si vede che in mano gli son leggeri
ok,ma non sono convinto della relazione diretta tra i due...o meglio,so che facendo quello che dici tu dovrebbe migliorare nello stacco,ma,opinione mia,non serve "rovinare" uno squat attg trasformandolo in un wide stance per mettere kg sul DL
anche perchè non ha sicuramente problemi di forza ma bensì di tecnica.
e la tecnica di stacco la impari...staccando.
quindi gli farei fare parecchio lavoro di qualità tecnica (basse rep,tante serie,buffer ampio) e basta
alla fine di stacco in maniera grezza ha tirato su 170kg,con 140 nonostante la tecnica bruttina si vede che in mano gli son leggeri
cmq non si rovina lo squat close stance...
citando DAVE TATE
Think about this: Why can't a lifter with a 400-pound deep Olympic squat perform a 700-pound power squat? A powerlifter who can squat 700 can do an easy 400-pound Olympic squat. This is because the Olympic squatter doesn't have the back, glutes or hamstring to support the 700 pounds! What's that tell you about the quads and squatting big weights? (Hint: They just aren't that important!)
lo squat attg è più difficile...e lui lo sa fare, ottimo, non sa ancora squattare wide...se impara costrusce forza sui glutei e i femorali, che sono i muscoli ideali per squattare....
questo gioverà al suo squat attg che salirà per transfert...ovviamente deve farlo sempre nell'allenamento per le gambe per non perdere l'abilità
grazie raga, grazie kick per i complimenti
cmq be è chiaro che voglio imparare a staccare correttamente, e mi rendo conto che la parte delle mie cosce, quella sotto al culo per intenderci è debole, infatti ora che secondo me stacco sempre male ma meglio di prima inizio ad avere tanti dolori li dietro che prima non avevo.
per il box squat allora gagan che ne pensi se metto una confezione di bottiglie d'acqua? l'ho già fatto altre volte, poi mi filmo e mi dici, certo noin mi siedo completamente sulle bottiglie se no le spacco, ma tanto non credo l'obiettivo del box squat sia di sedersi nel vero senso della parola.
grazie raga, grazie kick per i complimenti
cmq be è chiaro che voglio imparare a staccare correttamente, e mi rendo conto che la parte delle mie cosce, quella sotto al culo per intenderci è debole, infatti ora che secondo me stacco sempre male ma meglio di prima inizio ad avere tanti dolori li dietro che prima non avevo.
per il box squat allora gagan che ne pensi se metto una confezione di bottiglie d'acqua? l'ho già fatto altre volte, poi mi filmo e mi dici, certo noin mi siedo completamente sulle bottiglie se no le spacco, ma tanto non credo l'obiettivo del box squat sia di sedersi nel vero senso della parola.
invece il senso del box e proprio sedersi e fare una pausa in tensione per rompere la catena cinetica del movimento...levare la tensione dalle ginocchia e dai quadricipiti e spostarla ai muscoli posteriori
usa un panchetto, o costruscitelo con 5 pannelli di legno....28cm di altezza è sicuramente sotto il parallelo per la maggiorparte delle persone...poi puoi aggiustare l'altezza con i materassini per gli addominali o la gommapiuma, o anche il poliuretano espanso...
la base deve essere quadrata 40-50cmx40-50cm e devi usarlo mettendolo con l'angolo verso avanti...( cioè quando ti siedi l'angolo del box lo hai tra le cosce)
non ho capito bene il discorso dell'angolo
non è rettangolare la base che dovrei fare?
o forse intendevi dire che devo mettere la parte lunga in modo da averla in mezzo alle gambe quando mi siedo?
per il box squat potrei aggiungerlo come esercizio quando faccio gambe.. tipo metto un 3*3 box squat?
ps ho visto i tuoi video dove fai box squat e metti dei pesi come spessore per sederti
non ho capito bene il discorso dell'angolo
non è rettangolare la base che dovrei fare?
o forse intendevi dire che devo mettere la parte lunga in modo da averla in mezzo alle gambe quando mi siedo?
per il box squat potrei aggiungerlo come esercizio quando faccio gambe.. tipo metto un 3*3 box squat?
ps ho visto i tuoi video dove fai box squat e metti dei pesi come spessore per sederti
il box nasce quadrato...(poi uno si adatta eh, il culo non si accorge )
questo è il modello originale....
si un 3x3 va bene, ma fallo come primo esercizio mi raccomando!!
eheh quella dei pesi è stata una buona pensata...devo fare dei nuovi video, quelli sono vecchiotti ormai....
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta