If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
P.S. vedo che si parla di panca pesante...a me le feste hanno fatto bene...lunedì ho fatto 6-5-4-3 con 95-100-105-110...non ti dico che soddisfazione...
P.S. vedo che si parla di panca pesante...a me le feste hanno fatto bene...lunedì ho fatto 6-5-4-3 con 95-100-105-110...non ti dico che soddisfazione...
ciao vic
non male non male davvero la tua panca
senti una cosa ma come mai 6543 e non 3456?
paolino sconsiglia il piramidale fatto come da te descritto
per via del reclutamento fibre da parte del sistema nervoso
forse 6 colpi non sono così tanti?
lui in effetti parla di 10-8-6
senti una cosa ma come mai 6543 e non 3456?
paolino sconsiglia il piramidale fatto come da te descritto
per via del reclutamento fibre da parte del sistema nervoso
forse 6 colpi non sono così tanti?
lui in effetti parla di 10-8-6
pure 10-8-6-4-2-1, proprio per il motivo che hai detto tu che dice paolino
bro certo che ha i suoi vantaggi
infatti si deve adottare sempre e solo il piramidale inverso e non il contrario
ah..scusa avevo letto male.Non avevo letto"paolino sconsiglia" è per questo che sono intervenuto.Certo..solo piramidale inverso.
L'inverso lo puoi fare tutto a cedimento es
4@105 - 5@100 - 6@95 è solo un esempio
il normale non puoi farle tutto a cedimento perchè se fai
6@100 poi certo non farai 5@105 ma farai 5@100,sono sempre degli esempi
ah..scusa avevo letto male.Non avevo letto"paolino sconsiglia" è per questo che sono intervenuto.Certo..solo piramidale inverso.
L'inverso lo puoi fare tutto a cedimento es
4@105 - 5@100 - 6@95 è solo un esempio
il normale non puoi farle tutto a cedimento perchè se fai 6@100 poi certo non farai 5@105 ma farai 5@100,sono sempre degli esempi
questo non lo sapevo
io credevo proprio di fare 6*100 e 5*102.5
nell panca ad ogni reps in meno o in piu' aggiungo o tolgo 2.5kg
quello è un altro discorso..certo
lo sto facendo attualmente
4@75%-3@80-2@85-4@75%-3@80-2@85-1@90%
questo è una sorta di piramidale classico ma tutto a buffer non certo a cedimento
xke no a cedimento?Cosa vieta di non fare il piramidale normale a cedimento?
Comunque prima ho letto 'paolino consiglia' non 'paolino sconsiglia' x cui dissento da ciò che dice lui e rettifico ciò che ho scritto prima
xke no a cedimento?Cosa vieta di non fare il piramidale normale a cedimento?
Comunque prima ho letto 'paolino consiglia' non 'paolino sconsiglia' x cui dissento da ciò che dice lui e rettifico ciò che ho scritto prima
bro
ti riporto uno stralcio
Ma, chi si allena così, sappia che ha tutta la mia solidarietà: quando eravamo giovani, passavamo ore ed ore a fare panca nel doppio piramidale 12-10-8-6-4-2-4-6-8-10-12. Un’oretta di panca circa… Io le mie prime 2 ripetizioni di panca con 90Kg le ho fatte così, perciò non è che non funzioni (se avete i pomeriggi liberi), però da fine anni ‘80 ad oggi il mondo è un pochinino cambiato, si sanno quelle 3 cosette in più che permetterebbero di migliorare prima, no?
In più, come tutti gli schemi tirati alla morte, con le negative, lo stress sul sistema nervoso è enorme, perchè il cervello deve cercare di far contrarre i muscoli che non rispondono più.
Se voi avete 3 ore di palestra, questo schema vi darà risultati. Se invece cominciate a non tirarci fuori più nulla, il motivo è che è lo schema che non vi permette di migliorare. La rivoluzione copernicana - fare l’esatto contrario
Ma… come si risolve il problema? La soluzione è così semplice che non sembra vera: si esegue lo schema al contrario. 4-6-8-10. Questo si chiama piramidale inverso. Si piazza il carico massimo nella prima serie, si esegue tirandola a tutta, poi ci si riposa, si scarica il peso, e si esegue la seconda serie. E così via.
Così facendo si segue la fisiologia muscolare: prima il carico massimo per poche ripetizioni, stressando tutte le fibre fino a quelle a più alta soglia di attivazione che però durano poco come capacità di contrazione, poi quando siamo stanchi si passa a stressare le fibre intermedie che comunque possono contrarsi ancora: un carico inferiore per più tempo. Poi, si scarica nuovamente il peso e si incrementa il tempo di esecuzione perchè le fibre che useremo possono eseguire il movimento.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta