If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ho visto cos'è il neck press
bhe secondo me sono validi sia questo che la piana normale con il bil sul petto ,presa normale con un 81cm di distanza degli indici come da gara,tanto alla fine non sono l'ex base x il petto quindi li considero come li ho sempre considerati dei complementari x il petto in se x se come muscolo da allenare con questi ex
Comunque puoi tranquillamente alternarli come ex ,magari una settimana uno e l'altra l'altro
a be non male nemmeno questa come scelta, dai stimoli diversi in effetti, grazie del consiglio
io chiedo sempre a chi ne sa, per evitare di far cagate
nel neck in pratica carico almeno 20kg in meno della panca normale e non mi convinceva troppo la cosa, nel senso che magari andava a finire che davo uno stimolo sbagliato così
invece variare variare e variare
a be non male nemmeno questa come scelta, dai stimoli diversi in effetti, grazie del consiglio
io chiedo sempre a chi ne sa, per evitare di far cagate
nel neck in pratica carico almeno 20kg in meno della panca normale e non mi convinceva troppo la cosa, nel senso che magari andava a finire che davo uno stimolo sbagliato così
invece variare variare e variare
i chili in meno ci stanno tutti rispetto alla classica ,è normale ,vai tranquillo
i chili in meno ci stanno tutti rispetto alla classica ,è normale ,vai tranquillo
si bro lo so
però immaginavo di sostituirla del tutto alla panca normale perkè ho sentito bene il petto, solo che già il caricare tutti quei kg in meno mi dava l'impressione come se agli altri muscoli poi questa cosa venisse a mancare, quello stimolo maggiore che gli davo in + insomma
si bro lo so
però immaginavo di sostituirla del tutto alla panca normale perkè ho sentito bene il petto, solo che già il caricare tutti quei kg in meno mi dava l'impressione come se agli altri muscoli poi questa cosa venisse a mancare, quello stimolo maggiore che gli davo in + insomma
caro,se sei un bb devi liberarti la mente dal 'peso a tutti costi' devi ipertrofizzare e pensa che per far ciò si sta nell'intervallo 50-75%1RM una volta che hai messo massa allora i pesi salgono naturalmente
diverso è il discorso da pl o comunque se ricerchi delle prestazioni da pl in qualche ex
caro,se sei un bb devi liberarti la mente dal 'peso a tutti costi' devi ipertrofizzare e pensa che per far ciò si sta nell'intervallo 50-75%1RM una volta che hai messo massa allora i pesi salgono naturalmente
diverso è il discorso da pl o comunque se ricerchi delle prestazioni da pl in qualche ex
ok concordo con te
è proprio questo il mio dubbio
nel senso facendo il neck press ad esempio faccio 3*7*90 mentre nella panca normale faccio 3*6*110... ma alla fine è uno stimolo differente e non c'entra nulla nè fare sempre panca piana nè tantomeno fare sempre neck press ...credo sia questo il tramite sul quale puntare corregimi se sbaglio
immagino basti anche variare ogni tre settimane
ok concordo con te
nel senso facendo il neck press ad esempio faccio 3*7*90 mentre nella panca normale faccio 3*6*110... ma alla fine è uno stimolo differente e non c'entra nulla nè fare sempre panca piana nè tantomeno fare sempre neck press ...credo sia questo il tramite sul quale puntare corregimi se sbaglio
certo ma nulla ti vieta di fare un 6x2xnon so quanti chili al neck press,variare lo stimolo in intensità,volume,densità,frequenza,esercizi,è l'unico modo x non stallare
certo ma nulla ti vieta di fare un 6x2xnon so quanti chili al neck press,variare lo stimolo in intensità,volume,densità,frequenza,esercizi,è l'unico modo x non stallare
ok concordo con te
segui il consiglio che ti ha dato pino nel suo postanche perchè tutto ha un suo fine.Io ho fatto un percorso articolato,per mesi non ho toccato la piana,per mesi solo le spinte,per mesi ho fatto solo neck press,e ora che ho ripreso la piana ho sparato una rip a 115kg(peso 73kg) dopo tutto il volume di lavoro svolto nella stessa split con margine pure di almeno 5kg,quindi significa che le cose fatte con criterio danno i frutti
segui il consiglio che ti ha dato pino nel suo postanche perchè tutto ha un suo fine.Io ho fatto un percorso articolato,per mesi non ho toccato la piana,per mesi solo le spinte,per mesi ho fatto solo neck press,e ora che ho ripreso la piana ho sparato una rip a 115kg(peso 73kg) dopo tutto il volume di lavoro svolto nella stessa split con margine pure di almeno 5kg,quindi significa che le cose fatte con criterio danno i frutti
ciao ale
be non toccare un esercizio per mesi non lo farei, di certo però varierò coi mesi
tipo
un mese neck press
un altro panca piana
un altro manubri
ecc...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta