------------lo stacco di ettore--------

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Joe GILLIAM
    Bodyweb Senior
    • Dec 2007
    • 2884
    • 376
    • 408
    • Send PM

Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggio
    animalo ma che dici te devi scrivermi le tue critiche, sai come la penso, quindi scrivimi tutti i consigli che credi...

non capisco che intendi per la chiusura, lo lascio troppo in fretta?
    ampiezza braccia è quella delle spalle, invece tra un piede e l'altro è poco,saranno 20-25 cm circa.

arrivo a 200 e poi inizio ad alzare un pò lo squat

voglio arrivare a 550kg totali fra squat, panca e stacco
    squat 180 panca 140 e stacco 230.. diciamo questo dovrei raggiungere, almeno ci provo.. tutto raw ovviamente

edit..ps grazie dei compli e vieni spesso, ovviamente quando puoi
    E un po' difficile da spiegare....
    Per chiusura intendo la chiusura del movimento positivo ascendente , secondo me il movimento che fai buttando in avanti il bacino e andando indietro con la schiena (che di per se e una cosa corretta) e troppo accentuato : normalmente quando la fase di chiusura e effettuata in modo ottimale , dovresti essere capace di restare in quella posizione ("posizione eretta con le spalle spinte indietro e le ginocchia serrate" cit.) senza difficolta , invece facendo come fai adesso hai tendenza a passare oltre il punto di equilibrio (e quindi di chiusura ottimale) , il che fa si che hai tendenza a "desserrare" le ginocchia (ma si dice ?) e a flettere lievemente le gambe , parlando per assurdo se volessi mantenere quella posizione dovresti fornire uno sforzo supplementare in spinta di gambe...
    Ho un amico che a causa di un movimento simile ha preso parecchi nulli in gara...
    Spero sia comprensibile quello che ho detto...comunque sono dettagli eh...

Commenta

• ettorefff
      Bodyweb Member
      • Sep 2007
      • 6040
      • 510
      • 430
      • Milano
      • Send PM

grazias, capito tutto, è che in effetti mi concentro d+ sull'alzare il peso, la prox volta ci sto attento..considera che cmq questo è il mio pr quindi diciamo che con 150 potrei farlo bene magari, ma se provo 200 non so come viene, però me ne ricorderò di sicuro
      tankiu

ps anche yashiro mi disse una cosa simile
      sigpic

non so mettere i quote in firma

Commenta

• Joe GILLIAM
        Bodyweb Senior
        • Dec 2007
        • 2884
        • 376
        • 408
        • Send PM

grazias, capito tutto, è che in effetti mi concentro d+ sull'alzare il peso, la prox volta ci sto attento..considera che cmq questo è il mio pr quindi diciamo che con 150 potrei farlo bene magari, ma se provo 200 non so come viene, però me ne ricorderò di sicuro
        tankiu

ps anche yashiro mi disse una cosa simile
        Ok..comunque direi che non e il caso di concentrarti su questo per i 200 , casomai provaci prima in un allenamento normale..
        P.S. Sei un animalo , il bimbo fallo allenare da quando e piccolo che viene su un Hulkino

Commenta

• ettorefff
          Bodyweb Member
          • Sep 2007
          • 6040
          • 510
          • 430
          • Milano
          • Send PM

Originariamente Scritto da Joe GILLIAM Visualizza Messaggio
          Ok..comunque direi che non e il caso di concentrarti su questo per i 200 , casomai provaci prima in un allenamento normale..
          P.S. Sei un animalo , il bimbo fallo allenare da quando e piccolo che viene su un Hulkino
          si infatti io penso solo a tirarlo su tipo gru
          per il bimbo dovrei informarmi sul serio da che età può iniziare coi pesi, cmq si da piccolo vorrei già indirizzarlo, solo per dargli una sicureza in +, farlo sentire + forte e grosso degli altri
          lo faccio venir su tipo un animalo di zona
          sigpic

Commenta

• Joe GILLIAM
            Bodyweb Senior
            • Dec 2007
            • 2884
            • 376
            • 408
            • Send PM

si infatti io penso solo a tirarlo su tipo gru
            per il bimbo dovrei informarmi sul serio da che età può iniziare coi pesi, cmq si da piccolo vorrei già indirizzarlo, solo per dargli una sicureza in +, farlo sentire + forte e grosso degli altri
            lo faccio venir su tipo un animalo di zona
            Basta non diventi recchia come il babbo

Commenta

• ettorefff
              Bodyweb Member
              • Sep 2007
              • 6040
              • 510
              • 430
              • Milano
              • Send PM

Basta non diventi recchia come il babbo

va be che con questo sport si diventa frc e col ***** pikkolo
              sigpic

Commenta

• Joe GILLIAM
                Bodyweb Senior
                • Dec 2007
                • 2884
                • 376
                • 408
                • Send PM

va be che con questo sport si diventa frc e col ***** pikkolo

aspe che corro a controllare

Commenta

• ettorefff
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2007
                  • 6040
                  • 510
                  • 430
                  • Milano
                  • Send PM

uhauhauha
                  senti ma per la larghezza piedi e presa mani che dici nello stacco?
                  ho visto che alcuni tipo mi pare anche paolino in gara lo fanno a gambe larghe e mani dentro???
                  ma quale dovrei imparare ?
                  sigpic

Commenta

• gagan
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2006
                    • 1981
                    • 234
                    • 16
                    • pisa
                    • Send PM

lo stacco mi pare buono, unica cosa è appunto la chiusura troppo accentuata in iperestensione, come ti ha fatto notare joe gilliam (che saluto, ciao )
                    punta ai 200 facendo un lavoro del genere:

1 sett 5x3 145kg
                    2 sett 6-5x2 155kg
                    3 sett 7-8x1 165kg
                    4 sett 7x2 150kg
                    5 sett singole a salire
                    sigpic

Commenta

• ettorefff
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2007
                      • 6040
                      • 510
                      • 430
                      • Milano
                      • Send PM

Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggio
                      lo stacco mi pare buono, unica cosa è appunto la chiusura troppo accentuata in iperestensione, come ti ha fatto notare joe gilliam (che saluto, ciao )

1 sett 5x3 145kg
                      2 sett 6-5x2 155kg
                      3 sett 7-8x1 165kg
                      4 sett 7x2 150kg
                      5 sett singole a salire

gagan grazie
                      mi sento forte, credo di sollevarlo già la prossima settimana

io proverei a far singole a partire da 100-140-170-200
                      però il tuo allenamento lo seguo, mi piace molto
                      lo seguo e alla fine testo un nuovo massimale, magari 220

che ne dici della progressione per testare i 200? non vorrei arrivarci stanco, recuperi di 3 minuti.

edit ho ragionato sulla progressione che mi hai consigliato, se la prossima settimana sollevo 200 che ne pensi se incremento il carico usando la progressione da te consigliata?
                      tipo
                      5*3*155
                      6*2*165
                      8*1*175
                      7*2*160
                      110-140-170-200-220
                      Last edited by ettorefff; 01-11-2008, 20:13:21.
                      sigpic

Commenta

• Joe GILLIAM
                        Bodyweb Senior
                        • Dec 2007
                        • 2884
                        • 376
                        • 408
                        • Send PM

uhauhauha
                        senti ma per la larghezza piedi e presa mani che dici nello stacco?
                        ho visto che alcuni tipo mi pare anche paolino in gara lo fanno a gambe larghe e mani dentro???
                        ma quale dovrei imparare ?
                        Ti riferisci al sumo style...diciamo che e una tecnica completamente diversa , per la tecnica che usi te (che stacchi regolare,come stacco io) la larghezza di gambe e braccia vanno bene (poi e a feeling eh ma anche io mi posiziono all'incirca come te) , per il sumo e tutta un'altra storia..cambia tutto...ma non mi sento di darti dei consigli perche io non ho mai staccato sumo...comunque Paolo mi pare proprio che stacchi regular pure lui...forse ti riferisci ad altri...
                        Se vuoi approfondire il soggetto ti consiglio di andare a chiedere a Big Enri (qui si chiama PowerEnrico) nella sezione Pl , lui ti sapra dire tutto sullo stacco sumo; detto questo io fossi in te per adesso continuerei a tirare regolare perche stai andando benone
                        Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggio

1 sett 5x3 145kg
                        2 sett 6-5x2 155kg
                        3 sett 7-8x1 165kg
                        4 sett 7x2 150kg
                        5 sett singole a salire
                        Ciao Gan

Commenta

• ettorefff
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2007
                          • 6040
                          • 510
                          • 430
                          • Milano
                          • Send PM

ok nic
                          è solo che ho visto alcuni video di gare pl e staccano con le gambe larghe, tatoos mi pare stacca così, allora mi chiedevo forse col fatto che allarghi le gambe agevoli l'abbassamento del bacino e quindi l'alzata, poi mi faccio un giro e mi informo
                          ok allora per la mia presa e larghezza piedi tenkiu

edit.. che ne pensi della progressione che voorei fare per gli eventuali 220 sulle singole?
                          mi serve anche saperla per i 200 di venerdì prox

farei 100-140-170-200
                          Last edited by ettorefff; 01-11-2008, 20:25:06.
                          sigpic

Commenta

• ettorefff
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2007
                            • 6040
                            • 510
                            • 430
                            • Milano
                            • Send PM

ATTENZIONE MESSAGGIO PER MIO CUGGINO

c'è un tipo che vende i pesi, 2 dischi da 20kg te li da 30 euro, oppure 100kg 70euro

se vuoi prenderli potresti scambiarli con 4 dei miei da 10 kg, così per me andrebbero bene e anche per te che riesci ad utilizzarli..
                            vedi te ti linko

sigpic

Commenta

• Joe GILLIAM
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2007
                              • 2884
                              • 376
                              • 408
                              • Send PM

ok nic
                              è solo che ho visto alcuni video di gare pl e staccano con le gambe larghe, tatoos mi pare stacca così, allora mi chiedevo forse col fatto che allarghi le gambe agevoli l'abbassamento del bacino e quindi l'alzata, poi mi faccio un giro e mi informo
                              ok allora per la mia presa e larghezza piedi tenkiu

edit.. che ne pensi della progressione che voorei fare per gli eventuali 220 sulle singole?
                              mi serve anche saperla per i 200 di venerdì prox

farei 100-140-170-200
                              Beh si puo andar bene...io pero quando provo i max cerco sempre di diminuire la differenza di carico mano a mano che avanzo con le serie per cercare di non essere sorpreso dal carico quando arrivo alla prova decisiva...per esempio :
                              100/130/155/175/190/200...pero sinceramente il fatto di tentare direttamente i 200 mi sembra un po' avventato...io fossi in te per la prossima volta mi accontenterei di 190...poi magari se vuoi e ti senti forte provi pure i 200 ma ricordati che da un allenamento all altro aumentare di 20kg sul massimale e parecchio , non so se hai abbastanza margine da potertelo permettere...ma spero di si...comunque per provare i 200 e chiaro che dopo i 190 sei piu stanco ma d'altra parte arrivare solo a 170 (10 kg meno del max attuale) prima di provare i 200 (20 in piu del max attuale) ti fa sprecare meno energie ma il carico rischia di sorprenderti troppo e di farti cannare l'alzata...non saprei..vedi tu...

Commenta

• ettorefff
                                Bodyweb Member
                                • Sep 2007
                                • 6040
                                • 510
                                • 430
                                • Milano
                                • Send PM

Beh si puo andar bene...io pero quando provo i max cerco sempre di diminuire la differenza di carico mano a mano che avanzo con le serie per cercare di non essere sorpreso dal carico quando arrivo alla prova decisiva...per esempio :
                                100/130/155/175/190/200...pero sinceramente il fatto di tentare direttamente i 200 mi sembra un po' avventato...io fossi in te per la prossima volta mi accontenterei di 190...poi magari se vuoi e ti senti forte provi pure i 200 ma ricordati che da un allenamento all altro aumentare di 20kg sul massimale e parecchio , non so se hai abbastanza margine da potertelo permettere...ma spero di si...comunque per provare i 200 e chiaro che dopo i 190 sei piu stanco ma d'altra parte arrivare solo a 170 (10 kg meno del max attuale) prima di provare i 200 (20 in piu del max attuale) ti fa sprecare meno energie ma il carico rischia di sorprenderti troppo e di farti cannare l'alzata...non saprei..vedi tu...
                                si infatti sono indeciso un pochino sul fatto
                                arrivarci riposato ai 200 però con un peso sorprendete oppure arrivarci un pò stanco e più vicino alla cognizione del peso che devo sollevare

bo *****

forse la cosa + saggia è provare 190 e vedere come va, al max i 200 li provo fra 2 settimane
                                ok quiondi farò
                                100/140/160/175/190/200
                                l'ho modificata un pò con i pesi che mi sento + facili da saltare
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X