Il diario di Vampire

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • domix
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2008
    • 599
    • 34
    • 15
    • monza
    • Send PM

Originariamente Scritto da Vampire Visualizza Messaggio
    Ciao, mi alleno da meno di 2 anni, per essere precisi faccio 2 anni verso marzo-aprile.
    Mi alleno a casa.
    Purtroppo non riesco a mettere su forza e peso.
    strano.... xche due anni già sono tanti diciamo....

ho visto che anche tu ti alleni a casa ....

io a da due mesi ..... che mi alleno seriamente diciamo....

ipesi da 0,5 kl c'e l'hai?
    sigpic«Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma!!!»

Commenta

• Vampire
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2006
      • 353
      • 5
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da domix Visualizza Messaggio
      strano.... xche due anni già sono tanti diciamo....

ho visto che anche tu ti alleni a casa ....

io a da due mesi ..... che mi alleno seriamente diciamo....

ipesi da 0,5 kl c'e l'hai?
      Infatti per essere 2 anni che mi alleno i miei carichi fanno veramente pena...
      in più faccio fatica ad ingrassare

si, i pesi da 0,5 li ho.

Commenta

• gagan
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2006
        • 1981
        • 234
        • 16
        • pisa
        • Send PM

Bella, speriamo di riuscire ad arrivare a fare i carichi che hai scritto sarebe una grande soddisfazione per me....
        Nella lat presa supina forse dobbiamo rivedere i carichi.... nella 5 settimana della vecchia scheda avevo fatto un 4x5 con 64,50kg

Siccome non sono la mia priorità le gambe che reputo già abbastanza grosse, al momento vorrei più che altro dedicarmi alla esecuzione del box squat cercando di impartare ad usare bene il sedere e i femorali come spiega IronPalo nel suo articolo

Cosa ne pensi?

Natural glute ham raise
        Consigli su dove mettere i pesi?
        Al momento li infilavo nelle tasche della felpa ma 2 dischi da 5 non ci stanno.

La giornata dei polpacci la stai ancora preparando?

Intanto grazie gagan, per fortuna che ci sei tu.....
        va bene,

lat machine presa supina
        5x6 62,5kg
        5x5 65kg
        5x4 67,5kg
        5x6 65kg
        5x5 67,5kg
        5x4 70kg

le natural glute ham raise tienili in mano i pesi, oppure li leghi al collo tipo collana

per il giorno delle gambe:

A il box squat è un ottimo esercizio, l'altezza del box deve essere almeno al parallelo, 2-3cm sotto è meglio...
        5x5 a salire di peso
        5x3 a salire di peso
        5x3 a salire di peso, cerca di battere il record della sett precedente
        5x5 a salire cerca di battere il record della sett precedente
        5x3 a salire, cerca di migliorarti sempre
        5x2 a salire

B STACCHI RUMENI o affondi nel modo indicato nella scheda che ti ho proposto

la giornata dei polpacci va bene come la stai facendo
        6x6-8 a carico costante 1' in piedi
        3-4x12-15 a carico costante 1' rec seduto
        puoi aggiungere
        3-4x15-20 donkey raise con sovraccarico alla cintura...ecco un video
        YouTube - Donkey Calf Raise

per il fatto che non prendi peso...
        fammi vedere la tua dieta...e soprattutto cosa mangi dopo l'allenamento

ciao
        sigpic

Commenta

• domix
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2008
          • 599
          • 34
          • 15
          • monza
          • Send PM

Infatti per essere 2 anni che mi alleno i miei carichi fanno veramente pena...
          in più faccio fatica ad ingrassare

si, i pesi da 0,5 li ho.
          prova ad aggiungere 0,5 kl a settimana

ho visto che tu fai
          CURL BILANCIERE 4x6 34kg 2' rec

io invece lo faccio( come ti ho detto da 2 mesi che mi alleno seriamente)..... te lo dico solo x incoraggiarti a non mollare ed continuare a spingere

CURL BILANCIERE 4x7 29kg 60°

Commenta

• Vampire
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2006
            • 353
            • 5
            • 0
            • Send PM

Siccome al momento mi interessa più che altro l'esecuzione del box squat e non il carico mi conviene fare la progressione?
            Per la donkey raise vediamo se riesco in qualche modo a farlo utilizzando dei cavalletti.
            Dopo ti scrivo la dieta.
            Grazie ancora.

Commenta

• Vampire
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2006
              • 353
              • 5
              • 0
              • Send PM

prova ad aggiungere 0,5 kl a settimana

ho visto che tu fai
              CURL BILANCIERE 4x6 34kg 2' rec

io invece lo faccio( come ti ho detto da 2 mesi che mi alleno seriamente)..... te lo dico solo x incoraggiarti a non mollare ed continuare a spingere

CURL BILANCIERE 4x7 29kg 60°
              Tranquillo, mi sono posto degli obbiettivi e ci devo arrivare a tutti i costi non intendo mollare.
              Quello che mi fa arrabbiare e che il curl 4x6 con 34kg o un 4x6 con 60 kg di panca piana riuscivo a farli pochi mesi dopo che ho iniziato seriamente a fare palestra ma il problema e che poi non sono mai riuscito a superare questi pesi; anzi sono tornato indietro.

Commenta

• gagan
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2006
                • 1981
                • 234
                • 16
                • pisa
                • Send PM

Siccome al momento mi interessa più che altro l'esecuzione del box squat e non il carico mi conviene fare la progressione?
                Per la donkey raise vediamo se riesco in qualche modo a farlo utilizzando dei cavalletti.
                Dopo ti scrivo la dieta.
                Grazie ancora.
                puoi farla la progressione, ovviamente sta al tuo buon senso non forzare oltre quel limite in cui la tecnica deraglia...
                per l'esecuzione mi raccomando sempre duro e in tensione, soprattutto nella pausa sul box
                quando ti rialzi le ginocchia vanno spinte di lato, come se con i piedi volessi aprire il pavimento, non buttarti in avanti con le ginocchia
                petto in alto e respira nella pancia

dopo il box squat fai gli affondi non gli stacchi rumeni
                sigpic

Commenta

• Vampire
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2006
                  • 353
                  • 5
                  • 0
                  • Send PM

Pensavo di fare il box squat davanti al muro, così sono sicuro di non barare dandomi lo slancio in avanti, perchè se lo faccio, me ne accorgo do una testata contro il muro

Oggi ho fatto una fatica tremenda e l'allenamento sembrava non finire mai; probabilmente non ero in forma perchè sabato pomeriggio e domenica ho dovuto fare un trasloco e ho fatto più volte su è giù per le scale con diversi armadi e divani e ieri sera sono crollato dalla stanchezza...

Panca piana 5x5 60kg nell'ultima rep ho ceduto non sono riuscito a completarla, la prossima settimana riprovo con lo stesso peso? cosa mi consigli?
                  Trazioni supine 5x6 62,50kg è stato tremendo ho fatto una fatica disumana a completare il tutto

distensioni panca 30 manubri 3x8 19+19 presa neutra qui ancora peggiò non avevo più forza, ho dovuto più volte appoggiare i pesi per cercare di recuperare un pò di forza

Croci 4x10 4+4kg sono stato leggero perchè non ce la facevo più

scrollate 4x15 19+19kg
                  tutto ok

Extrarotatori 4x15 2kg tutto ok

Insomma pessimo allenamento ero stanco, non mi sentivo al 100%
                  Adesso devo scappare, entro sera cerco di postare anche la dieta anche se so già di mangiare poco.
                  Ciao.

Commenta

• domix
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2008
                    • 599
                    • 34
                    • 15
                    • monza
                    • Send PM

Tranquillo, mi sono posto degli obbiettivi e ci devo arrivare a tutti i costi non intendo mollare.
                    Quello che mi fa arrabbiare e che il curl 4x6 con 34kg o un 4x6 con 60 kg di panca piana riuscivo a farli pochi mesi dopo che ho iniziato seriamente a fare palestra ma il problema e che poi non sono mai riuscito a superare questi pesi; anzi sono tornato indietro.

magari è l'esecuzione fatta male....non scherzo anch'io avevo questo problema, mio cuggino mi ha fatto vedere più di una volta come si fa, cosi l'ho portato su
                    prova a postare qualche video...

Che dice Gagan....

Commenta

• gagan
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2006
                      • 1981
                      • 234
                      • 16
                      • pisa
                      • Send PM

Pensavo di fare il box squat davanti al muro, così sono sicuro di non barare dandomi lo slancio in avanti, perchè se lo faccio, me ne accorgo do una testata contro il muro

Oggi ho fatto una fatica tremenda e l'allenamento sembrava non finire mai; probabilmente non ero in forma perchè sabato pomeriggio e domenica ho dovuto fare un trasloco e ho fatto più volte su è giù per le scale con diversi armadi e divani e ieri sera sono crollato dalla stanchezza...

Panca piana 5x5 60kg nell'ultima rep ho ceduto non sono riuscito a completarla, la prossima settimana riprovo con lo stesso peso? cosa mi consigli?
                      Trazioni supine 5x6 62,50kg è stato tremendo ho fatto una fatica disumana a completare il tutto

distensioni panca 30 manubri 3x8 19+19 presa neutra qui ancora peggiò non avevo più forza, ho dovuto più volte appoggiare i pesi per cercare di recuperare un pò di forza

Croci 4x10 4+4kg sono stato leggero perchè non ce la facevo più

scrollate 4x15 19+19kg
                      tutto ok

Extrarotatori 4x15 2kg tutto ok

Insomma pessimo allenamento ero stanco, non mi sentivo al 100%
                      Adesso devo scappare, entro sera cerco di postare anche la dieta anche se so già di mangiare poco.
                      Ciao.

va bene eri solo...stanco ... continua la progressione...
                      per i manubri a presa neutra usa 18kg

devi mangiare di + mi sa
                      sigpic

Commenta

• Vampire
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2006
                        • 353
                        • 5
                        • 0
                        • Send PM

magari è l'esecuzione fatta male....non scherzo anch'io avevo questo problema, mio cuggino mi ha fatto vedere più di una volta come si fa, cosi l'ho portato su
                        prova a postare qualche video...

Che dice Gagan....
                        L'esecuzione mi sembra corretta, almeno confrontandola con alcuni libri che ho..
                        Purtroppo non ho niente per poter fare un video, anzi dovrei comprare un telecamera così mi posso filmare e rivedere e sarebbe molto utile......

Commenta

• Vampire
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2006
                          • 353
                          • 5
                          • 0
                          • Send PM

Vi scrivo la dieta di ieri (lunedì) tanto per avere un'idea...

Colazione ore 9:30-10:00
                          5 fette biscottate o un panino bianco da 120gr (a seconda di quello che ho in casa)
                          50gr di marmellata, non la peso vado ad occhio potrebbe essere anche di più
                          200gr di latte
                          30gr di whey
                          1 multivitaminico
                          3 caps omega 3

pre-wo ore 11:00
                          4 caps bcaa
                          1 caffè

workout 11:30

post workout ore 12:30

4 bcaa
                          10gr di gluta (non la prendo sempre dipende se l'allenamento è stato devastante o no)

Pranzo 13:00
                          250gr di bavette al pomodoro
                          150gr di pollo alla piastra
                          50-80gr di pane bianco

Spuntino ore 16:00
                          purtroppo ieri ero fuori e non ho potuto mangiare niente, scrivo comunque cosa di solito mangio
                          100-120gr di pane bianco
                          100gr di affettato
                          1/2 cucchiaio di maionese

Cena ore 20:00
                          1 braciola di vitello 200-250gr
                          1 padella di melanzane con il pomodoro (le melanzane erano 5)
                          2-3 fette di prosciutto crudo
                          50gr di pecorino
                          50-80gr di pane come ricordo non peso il cibo perciò non so il peso esatto

Spuntino 23:30 -24:00 stranamente ieri non avevo fame, ma di solito a quest'ora muoio, ho più fame che a cena e quello che trovo nel frigo mangio, se non ho lo stomaco pieno non riesco a dormire...

Domenica a quest'ora non trovando niente mi sono messo a mangiare fagioli e cipolla e dopo ho mangiato un pò di affettato e formaggio...
                          Come ho scrittto sopra a quest'ora ho una fame tremenda... mi mangerei una teglia di lasagne...
                          Avete qualcosa da consigliarmi??
                          Non parlatemi di fiocchi di latte e yogurt total 0 perchè non li posso più vedere....

Commenta

• gagan
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2006
                            • 1981
                            • 234
                            • 16
                            • pisa
                            • Send PM

Vi scrivo la dieta di ieri (lunedì) tanto per avere un'idea...

Colazione ore 9:30-10:00
                            5 fette biscottate o un panino bianco da 120gr (a seconda di quello che ho in casa)
                            50gr di marmellata, non la peso vado ad occhio potrebbe essere anche di più
                            200gr di latte
                            30gr di whey
                            1 multivitaminico
                            3 caps omega 3

pre-wo ore 11:00
                            4 caps bcaa
                            1 caffè

workout 11:30

post workout ore 12:30

4 bcaa
                            10gr di gluta (non la prendo sempre dipende se l'allenamento è stato devastante o no)

Pranzo 13:00
                            250gr di bavette al pomodoro
                            150gr di pollo alla piastra
                            50-80gr di pane bianco

Spuntino ore 16:00
                            purtroppo ieri ero fuori e non ho potuto mangiare niente, scrivo comunque cosa di solito mangio
                            100-120gr di pane bianco
                            100gr di affettato
                            1/2 cucchiaio di maionese

Cena ore 20:00
                            1 braciola di vitello 200-250gr
                            1 padella di melanzane con il pomodoro (le melanzane erano 5)
                            2-3 fette di prosciutto crudo
                            50gr di pecorino
                            50-80gr di pane come ricordo non peso il cibo perciò non so il peso esatto

Spuntino 23:30 -24:00 stranamente ieri non avevo fame, ma di solito a quest'ora muoio, ho più fame che a cena e quello che trovo nel frigo mangio, se non ho lo stomaco pieno non riesco a dormire...

Domenica a quest'ora non trovando niente mi sono messo a mangiare fagioli e cipolla e dopo ho mangiato un pò di affettato e formaggio...
                            Come ho scrittto sopra a quest'ora ho una fame tremenda... mi mangerei una teglia di lasagne...
                            Avete qualcosa da consigliarmi??
                            Non parlatemi di fiocchi di latte e yogurt total 0 perchè non li posso più vedere....

mmm se davvero mangi questo hai un metabolismo elevatissimo...

..praticamente te mangi 4,5 volte + carboidrati di me, io raramente supero i 100g al giorno...tu ne mangi 450g e + al giorno...e non prendi peso
                            ..proteine quantitativamente siamo quasi uguali, solo che io le ho quasi tutte animali...tu no
                            grassi io ne mangio molti di +, praticamente non mangi frutta secca...

a sto punto puoi aumentare :
                            grassi - mangia della frutta secca fai delle dosi da 20g e mangiale a colazione, spuntini e cena
                            proteine - aumenta di almeno 50g le porzioni di carne e affettati...
                            bcaa 8+8 pre e post wo
                            glutammina 15g ogni giorno
                            omega 3 a colazione, spuntini e cena
                            sigpic

Commenta

• Vampire
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2006
                              • 353
                              • 5
                              • 0
                              • Send PM

Comincio con aumentare gradualmente i grassi e vediamo un pò se prendo peso... se poi non prendo peso aumento il resto come mi hai consigliato tu.
                              Comunque quello che ti ho scritto e poco rispetto a quello che ero arrivato a mangiare il primo anno che ho iniziato palestra.. più mangio e più mangerei
                              Oggi ho le gambe speriamo di riuscire a fare un buon allenamento.
                              Grazie dei consigli.

Commenta

• Vampire
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2006
                                • 353
                                • 5
                                • 0
                                • Send PM

Anche oggi allenamento tremendo

reverse hyper 3x10 2kg lo spostato come primo esercizio perchè mi aiuta a scaldare i lombari.
                                Box squat 14kg non ricordo le serie e le repitizione, era l'ultimo dei miei problemi questa mattina...
                                mi sono reso conto che non ho mai usato i femorali e le chiappe in vita mia,
                                una volta seduto "cosa già difficile da fare evitando di cadere di botto sul box" non riuscivo a muovermi mi sembrava quasi impossibile, non riuscivo ad utilizzare i femorali e i glutei per alzarmi, ho perso più di 40 minuti per fare questo esercizio...
                                per il momento penso di lasciar perdere la progressione appena divento più padrone della tecnica la inerisco, anzi cosa ne pensi gagan se anche nei giorni in cui non mi alleno dedico una 20 di minuti a questo esercizio?

affondi 4x8 14kg anche qui ho lasciato perdere il carico mi sono dedicato più alla esecuzione, cercando di toccare con il ginocchio il pavimento
                                natural 4x8 8kg dovevo fare un 4x6 però mi sono sbagliato, a fine esercizio avevo i femorali in fiamme..
                                crunch 4x10
                                side band 4x10 12kg

Oggi sono soddisfatto dell'allenamento.

Commenta

Working...
                                X