Il diario di Vampire

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gagan
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2006
    • 1981
    • 234
    • 16
    • pisa
    • Send PM

Originariamente Scritto da Vampire Visualizza Messaggio
    Ok, eseguo il 4x6 e poi decidiamo gli altri carichi.
    Posso variare alcuni esercizi?
    Esempio
    panca stretta ---> tricipiti tra due panche con sovraccarico
    rematore manubrio--->reamatore con bilancere

Siccome non sto ancora bene e penso che salterò l'allenamento oggi, se mi riprendo posso iniziare la prossima settimana con il nuovo allenamento?
    O stacco una settimana prima di riprendere?

Posiamo aumentare un pò il volume nei polpacci? Il 5x6 non mi dice molto non sento lavorare i polpacci come piace a me.
    Conosci qalche allenamento masochista per il polpacci, vorrei cocentrarmi molto su questa parte del corpo, le gambe per il momento sono molto più avanti come volume rispetto a questi.
    Grazie mille gagan per la pazienza di seguirmi.
    comincia lunedi

facciamo che al posto della panca stretta metti le distensioni con i manubri a presa neutra (cioè con i palmi delle mani paralleli) e poi fai i tricipiti fra due panche
    benissimo il rem bilanciere..

per i polpacci con il 5x6 supersetta un 5x15-20 calf seduto (magari inizia facendo solo 3 serie poi aumenti il volume)
    magari allenali in un giorno a parte....oppure per primi quando alleni le gambe...
    appena trovo qualche all specifico ti linko...
    ciao
    sigpic

Commenta

• Vampire
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2006
      • 353
      • 5
      • 0
      • Send PM

Distensione manubri presa neutra intendi questo, giusto?

Quante serie e rep eseguo per le distensioni e per i tricipiti tra le 2 panche?
      Sempre 3x6 e settimana dopo tento il 4x6?
      Polpacci: eseguo un 5x6 in superserie con un 5x15-20 da seduto?
      Grazie ancora gagan.

Commenta

• gagan
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2006
        • 1981
        • 234
        • 16
        • pisa
        • Send PM

Distensione manubri presa neutra intendi questo, giusto?

Quante serie e rep eseguo per le distensioni e per i tricipiti tra le 2 panche?
        Sempre 3x6 e settimana dopo tento il 4x6?
        Polpacci: eseguo un 5x6 in superserie con un 5x15-20 da seduto?
        Grazie ancora gagan.
        quelle che hai postato sono le estensioni su declinata....le distensioni sono la panca con i manubri....classica, solo che la presa è neutra, come quella della foto, e i gomiti sono aderenti al corpo...(è un lavoro + simile alla panca stretta)....puoi anche farle su panca inclinata 30°...

i tricipiti tra le panchette falli in 3x max numero di reps con 1' rec

per i polpacci fai tipo un esercizio in piedi pesante in 4-5x6 seguito da un esercizio seduto in 4-5x15-20

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
        Last edited by gagan; 29-11-2008, 12:52:06.
        sigpic

Commenta

• Vampire
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2006
          • 353
          • 5
          • 0
          • Send PM

ok, invece per le distensioni eseguo sempre un 3x6 e settimana dopo tento il 4x6?

Commenta

• gagan
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2006
            • 1981
            • 234
            • 16
            • pisa
            • Send PM

ok, invece per le distensioni eseguo sempre un 3x6 e settimana dopo tento il 4x6?

si, fai sempre così...
            sigpic

Commenta

• Vampire
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2006
              • 353
              • 5
              • 0
              • Send PM

Allenamento di lunedì
              panca piana 4x6 52kg
              distensioni manubri presa neutra 3x6 22+22 kg
              tripcipiti 2 panche 1x12 1x10 1x10
              curl bilanciere 3x6 34kg qui ho perso un pò di forza l'ultima volta ho fatto un 4x6 con lo stesso peso
              alzate posteriori 90° 3x15 2 manubri da 6kg
              extrarotatori 3x20 1kg

Commenta

• gagan
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2006
                • 1981
                • 234
                • 16
                • pisa
                • Send PM

Allenamento di lunedì
                panca piana 4x6 52kg
                distensioni manubri presa neutra 3x6 22+22 kg
                tripcipiti 2 panche 1x12 1x10 1x10
                curl bilanciere 3x6 34kg qui ho perso un pò di forza l'ultima volta ho fatto un 4x6 con lo stesso peso
                alzate posteriori 90° 3x15 2 manubri da 6kg
                extrarotatori 3x20 1kg

le distensioni con i manubri falle su una panca inclinata 30°
                il curl fallo prima dell'esercizio a cedimento per i tricipiti...
                non hai perso forza eri solo stanco....dall'esercizio precedente tirato a cedimento...

ciao
                sigpic

Commenta

• Vampire
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2006
                  • 353
                  • 5
                  • 0
                  • Send PM

Ok, per la panca e i bicipiti.
                  Allenamento di mercoledì
                  calf raise in piedi con bilanciere 4x6 40kg ci sono andato leggero
                  calf seduto 4x20 40kg
                  squat frontale 4x6 62kg
                  stacco rumeno 4x6 70kg
                  natural glute ham raise 4x6 4kg
                  side bend manubrio 5x6 8kg

Allora devo essere sincero, il front squat e lo squat classico sono esercizi che odio, non mi vanno propio a genio e per quanto esegua dello stretching per allungare la schiena, i polpacci e per slegare le caviglie e cercando di eseguire l'esercizio con la schiena il più possibile nella posizione naturale, mi da noia propio in questa parte del corpo e soprattutto alla fine di una seduta di gambe fatto di squat non sento lavorare le gambe.
                  Sarà perchè sono un pò alto o forse non sono predisposto a fare questo esercizio ma tutte le volte che lo eseguo faccio una fatica tremenda, ma non perchè il peso che utilizzo sia pesante e perchè mi è proprio scomoda la posizione e non riesco a imprimere forza come vorrei e alla fine non sento neanche le gambe lavorare e tipo oggi ho la zona lombare infiammata.
                  Per dire mi trovo molto meglio con gli affondi, quando eseguo questo esercizio non riesco a tornare a casa dal male a quadricipi ai femorali e al sedere e questo esercizio e anche quello che mi ha fatto crescere di più le gambe.
                  Insomma gagan vorrei cambiare questo esercizio che propoio non sopporto, preferisco a questo punto ammazzarmi di affondi o eventualmente acquistare una bella pressa verticale che ho già trovato.
                  Mi sembra di andare un pò controcorrente dato che in tutti i libri parlano di quanto sia importante fare squat per far crescere le gambe.
                  La cintura da legare alla vita, può aiutare ad evitare di infiammare la zona lombare?
                  Scusami se mi sono un pò dilungato, ma avevo bisogno, diaciamo di sfogarmi.

Commenta

• gagan
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2006
                    • 1981
                    • 234
                    • 16
                    • pisa
                    • Send PM

Ok, per la panca e i bicipiti.
                    Allenamento di mercoledì
                    calf raise in piedi con bilanciere 4x6 40kg ci sono andato leggero
                    calf seduto 4x20 40kg
                    squat frontale 4x6 62kg
                    stacco rumeno 4x6 70kg
                    natural glute ham raise 4x6 4kg
                    side bend manubrio 5x6 8kg

Allora devo essere sincero, il front squat e lo squat classico sono esercizi che odio, non mi vanno propio a genio e per quanto esegua dello stretching per allungare la schiena, i polpacci e per slegare le caviglie e cercando di eseguire l'esercizio con la schiena il più possibile nella posizione naturale, mi da noia propio in questa parte del corpo e soprattutto alla fine di una seduta di gambe fatto di squat non sento lavorare le gambe.
                    Sarà perchè sono un pò alto o forse non sono predisposto a fare questo esercizio ma tutte le volte che lo eseguo faccio una fatica tremenda, ma non perchè il peso che utilizzo sia pesante e perchè mi è proprio scomoda la posizione e non riesco a imprimere forza come vorrei e alla fine non sento neanche le gambe lavorare e tipo oggi ho la zona lombare infiammata.
                    Per dire mi trovo molto meglio con gli affondi, quando eseguo questo esercizio non riesco a tornare a casa dal male a quadricipi ai femorali e al sedere e questo esercizio e anche quello che mi ha fatto crescere di più le gambe.
                    Insomma gagan vorrei cambiare questo esercizio che propoio non sopporto, preferisco a questo punto ammazzarmi di affondi o eventualmente acquistare una bella pressa verticale che ho già trovato.
                    Mi sembra di andare un pò controcorrente dato che in tutti i libri parlano di quanto sia importante fare squat per far crescere le gambe.
                    La cintura da legare alla vita, può aiutare ad evitare di infiammare la zona lombare?
                    Scusami se mi sono un pò dilungato, ma avevo bisogno, diaciamo di sfogarmi.
                    penso che tu sia debole a livello della bassa schiena....devi avere pazienza...e rafforzarla come si deve....ci vuole pazienza...
                    cmq nulla ti vieta di fare gli affondi o al posto del front squat o dopo squat e gli stacchi rumeni....una buona opzione è fare la pressa dopo squat e stacchi....(magari una gamba alla volta)...

la schiena la devi sempre tenere dura, inarcata e contratta....
                    ..se decisi di comprare una cintura da sollevamento compra quella con 10cm di altezza per tutta la circonferenza, non quella alta dietro e bassa avanti...la cintura non sostiene da se la schiena, devi essere tu a spingere l'addome contro la cintura stessa...
                    sigpic

Commenta

• Vampire
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2006
                      • 353
                      • 5
                      • 0
                      • Send PM

Anche io penso e spero che sia solo un problema di debolezza della bassa schiena e non qualcosa di più grave, però sai comè, tutte le volte che faccio questi esercizi il giorno dopo non mi muovo dal male ai lombari.
                      La cintura mi può aiutare? ovviamente spingendo l'addome contro la cintura stessa come hai detto tu.
                      Come possiamo rafforzare i lombari?
                      Io già 2 volte a settimana eseguo il reverse hyper come mi avevi consigliato tempo fa.
                      Sono andato a farlo anche oggi e il mio male ai lombari e migliorato.

Commenta

• Vampire
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2006
                        • 353
                        • 5
                        • 0
                        • Send PM

L'allenamento prosegue bene a parte il solito dolore alla bassa schiena quando eseguo il front squat.
                        Gagan tu mi hai consigliato le distensioni con manubri a presa neutra a 30 gradi e le eseguo al lunedì, ma la panca 30 gradi manubri presa neutra che eseguo al venerdì non è la stessa cosa?

Commenta

• gagan
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2006
                          • 1981
                          • 234
                          • 16
                          • pisa
                          • Send PM

L'allenamento prosegue bene a parte il solito dolore alla bassa schiena quando eseguo il front squat.
                          Gagan tu mi hai consigliato le distensioni con manubri a presa neutra a 30 gradi e le eseguo al lunedì, ma la panca 30 gradi manubri presa neutra che eseguo al venerdì non è la stessa cosa?
                          perdonami....si sono la stessa cosa....nono mi ricordavo...postami l'allenamento di venerdi...
                          magari le sostituiamo....
                          sigpic

Commenta

• Vampire
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2006
                            • 353
                            • 5
                            • 0
                            • Send PM

mi pareva strano

ecco l'allenamento del venerdì

military press progressione
                            trazioni supine progressione
                            panca 30° manubri presa neutra 3-4x6
                            rematore bilancere 3-4x6
                            scrollate 3-4x15
                            extrarotatori 3x20

Ieri prima di fare il front squat ho fatto un pò di reverse hyper come riscaldamento e devo dire che il dolore che ho di solito lombari e diminuito molto.

Commenta

• gagan
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2006
                              • 1981
                              • 234
                              • 16
                              • pisa
                              • Send PM

mi pareva strano

ecco l'allenamento del venerdì

military press progressione
                              trazioni supine progressione
                              panca 30° manubri presa neutra 3-4x6
                              rematore bilancere 3-4x6
                              scrollate 3-4x15
                              extrarotatori 3x20

Ieri prima di fare il front squat ho fatto un pò di reverse hyper come riscaldamento e devo dire che il dolore che ho di solito lombari e diminuito molto.

bene...

puoi benissimo invertire gli esercizi...
                              dopo la military fai distensioni manubri su piana presa neutra
                              dopo la piana fai distensioni manubri su inclinata 30° presa neutra

ottima idea quella del riscaldamento con le reverse hyper..
                              sigpic

Commenta

• Vampire
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2006
                                • 353
                                • 5
                                • 0
                                • Send PM

Non ho capito bene...
                                Dopo la military eseguo distensioni manubri su piana presa neutra e fin qui ok
                                dopo la piana fai distensioni manubri su inclinata 30° presa neutra, intendi la panca piana del lunedì, giusto?

Commenta

Working...
                                X