Originariamente Scritto da Marco pl
Visualizza Messaggio
ViNC3NT. .The comeback!!
Collapse
X
-
Last edited by ViNC3NT; 09-10-2008, 23:47:22...Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO
IL MIO DIARIO
-
-
benone enzo
occhio a nn aumentare troppo i carichi (a parte che nelle sedute pesanti), la fatica cumulata nn ti becca alla 1°-2°sett.
oltretutto questo tipo di frequenza riduce i doms e la sensibilità ad alcuni messaggi che solitamente interpretavi come recupero incompleto.
bel programma!train for strength and size will follow
(Dave Tate)
.. i miei video sul tubo
http://www.youtube.com/user/s0m0ja
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggiobenone enzo
occhio a nn aumentare troppo i carichi (a parte che nelle sedute pesanti), la fatica cumulata nn ti becca alla 1°-2°sett.
oltretutto questo tipo di frequenza riduce i doms e la sensibilità ad alcuni messaggi che solitamente interpretavi come recupero incompleto.
Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggiobel programma!..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
IL MIO DIARIO
Commenta
-
-
Giovedì 9 ottobre 2008
Oggi mi stavo lasciando prendere un po dalla stanchezza e dallo s*****.. poi alla fine mi son cambiato e mi son messo sotto il bilanciere..
Panca
riscaldamento vario..
3 reps @ 85 kg rest 2'
3 reps @ 87 kg rest 2'
3 reps @ 87 kg
Squat
riscaldamento vario. .
5 reps @ 107 kg rest 1'
5 reps @ 107 kg rest 1'
5 reps @ 107 kg rest 1'30"
5 reps @ 107 kg rest 1'30"
5 reps @ 107 kg
Stacco rumeno
8 reps @ 95 kg rest 1'
8 reps @ 95 kg rest 1'
6 reps @ 95 kg rest 1'30"
6 reps @ 95 kg rest 2'
Leg curl singolo in piedi (Non era in programma.. ho solo voluto testare un "classico" dolorino al tendine del ginocchio sx..)
1x20 @ 5 kg
1x12 @ 10 kg
Calf machine in piedi
3x12-10-8 @ 130 kg rest. 1'
Calf alla pressa
2x15 @ 100 kg rest 40"
Mi sento stanco....Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
IL MIO DIARIO
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza MessaggioNon sono d'accordo.. se lavori al limite anche 1/2 kilo ti fotte.. cmq, non che non rispetti quello che dici tu, non sono sottigliezze a cui mi interessa dedicarmi..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioMa con questo tipo di allenamento sei lontano dal limite...Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
IL MIO DIARIO
Commenta
-
-
....vai vinc3nt metticcela tutta....
.....e forza con questa panca spacca.....
come procede lo squat?
.:ReAcciaio:.
cronos powerlifting club messina
_.:ReAcCiAo:._Cronos Powerlifting Club MessinasigpicIL MIO DIARIO....... http://www.bodyweb.it/forums/showthr...86#post3872586ALCUNI VIDEO........http://it.youtube.com/user/reacciaio
Commenta
-
-
Venerdì 10 ottobre 2008
Rematore
1@75 kg 3'
1@75 kg 3'
1@77 kg 3'
1@79 kg 3' fallita..
1@75 kg brutta esecuzione..
Panca
5@72 kg 1'
5@75 kg 1'
5@77 kg 1'
5@77 kg 1'
5@72 kg 1'
Military press/Push press
8@50 kg 1'30"
7@44 kg 1'30"
9@40 kg 1'30"
7@40 kg
Dips
10@BW+18 kg 1'
8@BW+18 kg 1'
8@BW+14 kg 1'
6@BW+14 kg 1'
Dopo questa prima settimana d'allenamento, l'unica mia forte perplessità riguarda il rematore.. Nelle sedute "massimali" sono poco convinto dell'esecuzione.. sto pensando di abbandonare le singole per questo esercizio e basare l'allenamento H su doppie.. Vedremo....Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
IL MIO DIARIO
Commenta
-
-
se lo fai a 90 gradi nn mi piace il lavoro sul 90%...la schiena ne risente cosi' come l'esecuzione pulita...
Io punterei almeno ad un 6x4-6x3....poi vai anche in base alle tue sensazioni...pero' secondo me non e' un esercizio da specializzazione a differenza di panca-stacco-squat-Mpress....
Commenta
-
-
Ciao Dorian.. si sono d'accordo con te ma ho voluto provare..
Non voglio "specializzarmi" nel rematore, voglio solo diventare più forte in qst esercizi e in quelli di tirata in generale....Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
IL MIO DIARIO
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza MessaggioCiao Dorian.. si sono d'accordo con te ma ho voluto provare..
Non voglio "specializzarmi" nel rematore, voglio solo diventare più forte in qst esercizi e in quelli di tirata in generale..
Ovvio che il rematore lo devi tenere ma starei sulle 4 reps almeno..
Commenta
-
-
Mmm mmm.. . farei neutre.. l'anno scorso ho avuto problemi ai tendini dei bicipiti con le trazioni zavorrate.. non vorrei si ripetesse la cosa.. ho le braccia deboli.. la presa neutra mi aiuta da qst punto di vista.. .
Beh se metto le trazioni il rematore lo inserisco come complementare.. quindi poi lo terrei sulle 6-8 reps.. .
Scusa e che progressione utilizzeresti nelle trazioni dopo che hai visto il mio schema?..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
IL MIO DIARIO
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza MessaggioMmm mmm.. . farei neutre.. l'anno scorso ho avuto problemi ai tendini dei bicipiti con le trazioni zavorrate.. la presa neutra mi aiuta da qst punto di vista.. .
Beh se metto le trazioni il rematore lo inserisco come complementare.. quindi poi lo terrei sulle 6-8 reps.. .
Scusa e che progressione utilizzeresti nelle trazioni dopo che hai visto il mio schema?
Come progressione puoi farti la classica 6x4-6x3-4x2+2x1
Commenta
-
-
Quindi dici di passare alle trazioni zavorrate e "accantonare" il rematore?
Nella seduta M (dove ora faccio il 3x3 con l'80-85%) cosa faccio?..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
IL MIO DIARIO
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza MessaggioCiao ragazzi.. rieccomi qua ad aprire un nuovo diario d'allenamento, nella speranza che la mia sbadataggine non mi porti ad abbandonare come ho sempre fatto fin'ora.. .
Bando alle ciance.. . oggi, dopo una settimana di scarico (preceduta da 2-3 settimane di ricondizionamento), ho iniziato un primo ciclo di forza. Mi sono concentrato (grazie anche all'aiuto non indifferente di Somoja..) sulla frequenza e su un lavoro misto.. basato su singole, 3 reps e 5 reps.. vedremo cosa ne esce fuori..
Massimali attuali..
Panca 102 kg
Rematore 77 kg
Squat 149 kg
Alcuni dati personali
altezza 182 cm
peso 82 (preso 1 settimana fa. .)
Ho molto da lavorare. ..
Posto la tabella del 1 mesociclo stilata assieme a Somoja:
LUNEDI'
Squat H 5X1 \ 4X1 \ 3X1 rest. 3'-4' (OGNI SETTIMANA INTENSIFICO IL LAVORO E DIMINUISCO IL VOLUME)
Rematore M 3x3 @80-82.5-85% rest. 2' trazioni presa neutra(progressione settimanale)
Crunch 4-6xMax rest. 1'
MARTEDI'
Panca H 5x1 \ 4x1 \ 3x1 rest. 3'-4'
Squat M 3x3 @80-82.5-85% rest. 2'
Rematore L 5x5 @70-72.5-75% rest. 1'-1'30"
Trazioni 4-6x6 rest. 1'-1'30" via....
Curl manubri 4x10-12 rest. 1'-1'30"
GIOVEDI'
Panca M 3x3 @80-82.5-85% rest. 2'
Squat L 5x5 @70-72.5-75% rest. 1'-1'30"
Stacco rumeno 3-5x6-7 rest. 1'-1'30"
Calf in piedi 5x12-15 rest. 1'