Salve ragazzi, dopo aver letto i vari diari mi sono reso conto che il vostro aiuto è enorme, sarei davvero felice se aiutaste anche me ^^.
Mi presento, mi chiamo Francesco, ho 17 anni, sono alto 1.84 e peso 69 kg , hp -15. Ho per fortuna un'ossatura molto grande, specialmente la cassa toracica, insomma la mia immagine non è quella di una mazza .
Sono un ex obesoide, e ne porto tutti i segni, come da titolo, gli amichetti adipociti.
Tali adipociti, devo dire la verità, mi sembra stiano scomparendo sempre più. La comparsa dei primi 2 pacchi di abs mi sembra una prova O.O, anche se sono ancora "offuscati" dall'adipe.
PS: Non fumo e non bevo
----------------------------------------------------------------------
Dopo questa piccola introduzione vi posto la mia scheda di allenamento:
- 10 min cardio
- 3 x max crunch normale
- 3 x max (che a volte è 15 e a volte 20 ) crunch inverso
- 3 x 10 chest press
- 3 x 10 leg extension machine
- 3 x 10 leg curl machine
- 3 x 10 manubrio pull-over
- 3 x 10 alzate laterali (3 kg)
- 3 x 10 trazioni per triceps
- 5 min cardio
le cose che non mi sono chiare sono:
-Devo fare abs ogni volta che vado? Ho letto che è meglio solo 2 volte a settimana, io li dovrei fare 3 volte.
-La vedete una scheda completa per un ragazzo che parte da una situazione muscolare "normale" (concetto molto relativo... intendo che non sono nè pompato nè privo di muscoli)?
---------------------------------------------------------------------
L'alimentazione che seguo costantemente da 3 mesi è questa:
*Premesse:
- non assumo albumi perché mi fanno schifo in una maniera allucinante >_< (per non parlare degli effetti che mi causano)
- il sabato sgarro con pizza a cena .
Giorni di non-wo:
Colazione (h 7:30): 250 ml di latte scremato con 70 gr di all bran + 2 mandarini e frutta secca
Spuntino (h 10:30): 100 gr di pane di segale con 50-60 gr di bresaola/prosc. crudo + 15 gr. di frutta secca.
Pranzo (h 13:30): 100 gr pasta con o sugo di pomodoro o limone con 15 gr di evo + 100 gr di fesa di tacchino/tonno/merluzzo/alici
Spuntino pomeridiano (h 16:30):100 gr di pane di segale + 100 gr di tonno/fesa di tacchino/ bresaola/prosc. crudo/merluzzo/alici + 15 gr di frutta secca.
Cena (h 20:00): 200 gr di tonno/fesa di tacchino/bresaola/prosc. crudo/merluzzo/alici + 200 gr di verdura con pochi carbo cotta.
Prenanna: parmigiano/fiocchi di latte
giorni di wo:
Tutto uguale tranne che nel post-wo mangio 100 gr di pasta con 200 gr di legumi e 200 gr di fesa/petto di pollo/vitello
A voi le ardue sentenze
Mi presento, mi chiamo Francesco, ho 17 anni, sono alto 1.84 e peso 69 kg , hp -15. Ho per fortuna un'ossatura molto grande, specialmente la cassa toracica, insomma la mia immagine non è quella di una mazza .
Sono un ex obesoide, e ne porto tutti i segni, come da titolo, gli amichetti adipociti.
Tali adipociti, devo dire la verità, mi sembra stiano scomparendo sempre più. La comparsa dei primi 2 pacchi di abs mi sembra una prova O.O, anche se sono ancora "offuscati" dall'adipe.
PS: Non fumo e non bevo
----------------------------------------------------------------------
Dopo questa piccola introduzione vi posto la mia scheda di allenamento:
- 10 min cardio
- 3 x max crunch normale
- 3 x max (che a volte è 15 e a volte 20 ) crunch inverso
- 3 x 10 chest press
- 3 x 10 leg extension machine
- 3 x 10 leg curl machine
- 3 x 10 manubrio pull-over
- 3 x 10 alzate laterali (3 kg)
- 3 x 10 trazioni per triceps
- 5 min cardio
le cose che non mi sono chiare sono:
-Devo fare abs ogni volta che vado? Ho letto che è meglio solo 2 volte a settimana, io li dovrei fare 3 volte.
-La vedete una scheda completa per un ragazzo che parte da una situazione muscolare "normale" (concetto molto relativo... intendo che non sono nè pompato nè privo di muscoli)?
---------------------------------------------------------------------
L'alimentazione che seguo costantemente da 3 mesi è questa:
*Premesse:
- non assumo albumi perché mi fanno schifo in una maniera allucinante >_< (per non parlare degli effetti che mi causano)
- il sabato sgarro con pizza a cena .
Giorni di non-wo:
Colazione (h 7:30): 250 ml di latte scremato con 70 gr di all bran + 2 mandarini e frutta secca
Spuntino (h 10:30): 100 gr di pane di segale con 50-60 gr di bresaola/prosc. crudo + 15 gr. di frutta secca.
Pranzo (h 13:30): 100 gr pasta con o sugo di pomodoro o limone con 15 gr di evo + 100 gr di fesa di tacchino/tonno/merluzzo/alici
Spuntino pomeridiano (h 16:30):100 gr di pane di segale + 100 gr di tonno/fesa di tacchino/ bresaola/prosc. crudo/merluzzo/alici + 15 gr di frutta secca.
Cena (h 20:00): 200 gr di tonno/fesa di tacchino/bresaola/prosc. crudo/merluzzo/alici + 200 gr di verdura con pochi carbo cotta.
Prenanna: parmigiano/fiocchi di latte
giorni di wo:
Tutto uguale tranne che nel post-wo mangio 100 gr di pasta con 200 gr di legumi e 200 gr di fesa/petto di pollo/vitello
A voi le ardue sentenze
Commenta