Nuovo diario di korallox :)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • korallox
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 3358
    • 133
    • 83
    • Send PM

Faccio una lista di obiettivi da realizzare in un anno a partire da ora. Vedremo se ci riesco!

- Raggiungere a freddo i 40cm di braccia.
    - Raggiungere i 63-65cm di cosce.
    - Raggiungere massimali di: panca 115, squat 120-130, stacco 150.
    - Avere in generale un aspetto un pò più da bber :P

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• korallox
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2007
      • 3358
      • 133
      • 83
      • Send PM

Venerdì sera allenamento leggero a caso, ho rimesso in mezzo lo squat che ormai non facevo da più di un mese complici le 3 settimane di vacanza; purtroppo la tosse non migliora e dopo la prima serie a 70kg stavo praticamente morendo... cmq domani comincio queste settimane di "forza"... cercherò di spingere al massimo provando ad incrementare almeno ogni settimana... obiettivo almeno riprendere i massimali (panca 100, squat 105, stacco 130).

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• korallox
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2007
        • 3358
        • 133
        • 83
        • Send PM

Ok, ho iniziato. Allenamento non malvagio, ma i carichi sono ancora ovviamente immondi e per di più a volte li ho sbagliati Ecco qui:

-panca: 5x5 con 75kg, carico giusto, l'ultima serie l'ho fatta alla morte. Se venerdì resto con un pò di margine in più poi provo gli 80.
        -squat: finalmente ho ricominciato. Ho fatto solo un modesto 5x7 con 65kg... pensavo fossero 70 ed ero felice che uscissero più reps ma poi quando ho scaricato il bil ho visto che avevo sbagliato i pesi venerdì metto 70, lunedì prossimo 75.
        -military press: 5 serie... la prima 8 con 40kg, poi ne metto 50 ma escono solo 3, di nuovo 40 e ancora 8, concludo con 2x5x45kg. Credo sia il giusto.
        -stacco: 5x5 @ 100kg. Venerdì ancora 100 e poi provo 110.

Commenta

• korallox
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2007
          • 3358
          • 133
          • 83
          • Send PM

Postato un abbozzo di dieta: http://www.bodyweb.com/dieta-ed-alim...ml#post4158562

Commenta

• korallox
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2007
            • 3358
            • 133
            • 83
            • Send PM

Oggi allenamento bonus (lun e ven sono quelli "pesanti", il mercoledì cazzeggio). Ho fatto una full senza alcun criterio :

-distensioni su inclinata: 3x12-12-10 @ manubri da 24kg
            -lat avanti: 3x12 @ 45kg
            -crunch: 3x15 con dischetto da 10kg sul petto
            -iperestensioni: 3x15 con 10kg
            -scrollate: 3x12 @ 70kg
            -leg curl: 3x12 @ 35kg
            -pulley: 3x12 @ 40kg
            -alzate laterali: 3x12 @ manubri da 12kg
            -curl bilanciere: 3x12 @ circa 30kg
            -manubriazzo dietro la testa: 3x12 @ 30kg

Commenta

• korallox
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2007
              • 3358
              • 133
              • 83
              • Send PM

Bene, ieri sera nonostante avessi ben due ore di sonno sul groppone mi sono allenato quasi decentemente:

-panca piana: 2x5+3x6 @75kg
              -squat: 5x5 @75kg
              -military press: 5x6 @45kg
              -stacco: 4x5 @100kg, poi mi scocciavo di fare l'ultima serie e allora ho fatto una singola a 120!

Commenta

• korallox
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2007
                • 3358
                • 133
                • 83
                • Send PM

Serata piacevole... ho incontrato svariata gente che non vedevo da un pò e mi sono beccato almeno quattro "Ma vai in palestra???". Ovviamente ero con la camicia un pò stretta che mi dà un minimo accenno di vshape e fa uscire bene qualche venozza sulle braccia... ma la soddisfazione c'è comunque

Commenta

• korallox
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2007
                  • 3358
                  • 133
                  • 83
                  • Send PM

Oggi sono andato in palestra completamente scoglionato... mi ero appena svegliato da un paio di meritate ore di sonno pomeridiano e ho dovuto fare tutto di corsa perchè stasera avevo le prove con il mio gruppo e altrimenti non avrei fatto in tempo... dunque ero mezzo addormentato e convinto che non avrei apparato niente. Invece è andato tutto bene! Ho dovuto andare di fretta e quindi non sono stato preciso, ma ho fatto:

-squat: 3x6 @ 80kg (+5)
                  -panca: 2x5 @ 80kg (+5) e poi 2x4 @ 90kg (+15!)
                  -stacco: 1x5 @ 100kg, 1x5 @ 110kg, 1x3 @ 120kg, 1x1 @ 130kg, ripreso il massimale! Ovviamente la morte della tecnica, ma comunque li ho alzati e sono sopravvissuto. Punto ai 140 o più in due settimane
                  -military press: 4x5 @ 47.5kg (+2.5)

Commenta

• phoenixxx
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2007
                    • 9033
                    • 478
                    • 253
                    • ROMA
                    • Send PM

Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
                    Oggi allenamento bonus (lun e ven sono quelli "pesanti", il mercoledì cazzeggio). Ho fatto una full senza alcun criterio :

-distensioni su inclinata: 3x12-12-10 @ manubri da 24kg
                    -lat avanti: 3x12 @ 45kg
                    -crunch: 3x15 con dischetto da 10kg sul petto
                    -iperestensioni: 3x15 con 10kg
                    -scrollate: 3x12 @ 70kg
                    -leg curl: 3x12 @ 35kg
                    -pulley: 3x12 @ 40kg
                    -alzate laterali: 3x12 @ manubri da 12kg
                    -curl bilanciere: 3x12 @ circa 30kg
                    -manubriazzo dietro la testa: 3x12 @ 30kg
                    ho notato che hai delle variazioni di carico assurde tra un gruppo e l'altro. esempio. solo 45 chili per la lat, ma poi di alzate laterali usi 12 chili per ben 12 rep. lo stesso il pulley. 40 chili ma il curl con il bilancere lo fai con 30 chili che non son bruscolini per il tuo livello. cioè quello che dico è che sembra che in alcuni gruppi sia deboluccio ed in altri torni nella media. non mi quadra

Commenta

• korallox
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2007
                      • 3358
                      • 133
                      • 83
                      • Send PM

Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
                      ho notato che hai delle variazioni di carico assurde tra un gruppo e l'altro. esempio. solo 45 chili per la lat, ma poi di alzate laterali usi 12 chili per ben 12 rep. lo stesso il pulley. 40 chili ma il curl con il bilancere lo fai con 30 chili che non son bruscolini per il tuo livello. cioè quello che dico è che sembra che in alcuni gruppi sia deboluccio ed in altri torni nella media. non mi quadra
                      Non so, probabilmente è dovuto all'esecuzione nei diversi esercizi
                      Ad esempio di alzate laterali, 12kg per 12 reps certo, ma facendole perfette ne uso 8
                      Sono debole in generale, sempre stato debole... perdo a braccio di ferro con quasi chiunque, anche gente con 20kg meno di me

Commenta

• korallox
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2007
                        • 3358
                        • 133
                        • 83
                        • Send PM

Comunque, ecco la full a ***** di ieri.

-distensioni su inclinata: 3x8-12-8 con manubri da 30-26-30kg
                        -lat machine: 3x12-10-10 con 45-55-55kg
                        -lento: 3x20-15-12 con manubri da 15-18-20kg
                        -crunch: 3xmax con 10kg
                        -scrollate: 3x12 con 85kg
                        -alzate laterali: 3x12 con manubri da 8kg
                        -pulley: 3x12 con 45kg
                        -leg curl: 3x12 con 35kg
                        -calf: 3x12 con 70kg
                        -curl: 3x12-8-12 con 37.5kg le prime due (troppo!), poi 30
                        -manubrio dietro la testa: 2x12 con 30kg...

Commenta

• korallox
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2007
                          • 3358
                          • 133
                          • 83
                          • Send PM

Venerdì sera ho provato i max di panca e squat. Per la panca piana, i 100kg la prima volta sono saliti, quindi ho la certezza di riuscire prima o poi a partecipare alla spacconata da bar di leggendario Poi ho deciso di riprovarli, ma ho beccato uno spotter idiota che si è messo a fare rematore... ho fatto tre reps ma avrei potuto continuare all'infinito... e meno male che gli avevo detto di aiutarmi poco! Per lo squat, anche lì sono riuscito a sopravvivere al quintale. Ovviamente attg, sporco ma almeno il culo a terra ci stava Ho fatto anche una prova del mezzo squat che vedo fare praticamente a tutti in palestra (), e con 90kg ne sono uscite tipo 8 ripetizioni non a cedimento.

Comunque, da domani basta con la forza, la multifrequena, le basse ripetizioni. Sento davvero il bisogno di massacrarmi i muscoli. Mi farò anche un buon acquisto di integratori così da sistemarmi pure un pò meglio la dieta (gli orari dell'università mi stanno facendo uscire pazzo, se riesco ad organizzare due tre pasti per bene alla settimana è già tanto..).

Io parto carico, vediamo che succede. Cercherò di non farmi demoralizzare da panza e fianchi...

Commenta

• korallox
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2007
                            • 3358
                            • 133
                            • 83
                            • Send PM

Cominciato! Oggi petto e tricipiti, un pò fiacchetto come wo (ero mezzo addormentato) ma mi sono divertito lo stesso:

-panca piana: 4x4-4-6-8 con 80-80-75-70kg
                            -distensioni su inclinata: 3x8-10-12 con manubri da 30-26-24kg
                            -panca declinata: 3x12 con 60-50-50kg
                            -croci: 3x15 con manubri da 10kg però fatte bene...
                            -chest press: 2x20 con 30kg

-manubrio dietro la testa: 3x8-10-10 con 30-26-26kg
                            -skull crush: 3x12 con una ventina di kg
                            -pull down: 2x20 con 15kg

Al solito la routine dei tricipiti non mi soddisfa appieno... ma non so come cambiarla

Commenta

• korallox
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2007
                              • 3358
                              • 133
                              • 83
                              • Send PM

SCHIENA E FEMORALI
                              (sottotitolo: ma come ***** faccio ad essere così debole?)

-stacco: 5x3 @ 110kg
                              -lat presa supina stretta: 3x5 @ 82kg (trazioni) + 2x7 o 8 @ 70kg
                              -lat presa prona media: 3x10-12 @ 50kg
                              -lat presa prona larga: 3x20 @ 30kg

-rematore t-bar: 4x6 @ 50kg
                              -rematore manubri: 3x12 @ 26kg
                              -pulley: 3x20 @ 40kg

-leg curl: 4x6 @ 40-45kg
                              -goodmorning: 3x12 @ 40kg, molto leggero questo
                              -leg curl in piedi (non sapevo che fare): 2x20 @ 20kg

Commenta

• xxam76
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2007
                                • 4042
                                • 269
                                • 320
                                • Bologna
                                • Send PM

azz 12kg x le alzate lat li mi cojoni,complimenti!!
                                io ho appenainiziato e x fare un 3x12 mi ci vogliono 4 o 5kg
                                CUCCUGYM..si riparte da qui

Commenta

Working...
                                X