Nuovo diario di korallox :)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • korallox
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 3358
    • 133
    • 83
    • Send PM

    Nuovo diario di korallox :)

    Finalmente riapro il diario
    Per ora riporterò giusto poche cose: ho appena iniziato i corsi all'università e devo un pò ambientarmi per far coincidere lezioni, studio, palestra, dieta e musica. Quindi per adesso un'altro pò di definizione non me la toglie nessuno, due allenamenti full body a week + cardio e core come li riesco a mettere.
    Fra due-tre settimane al massimo, massa! Ho obiettivi abbastanza elevati ma non a scadenza, quindi prenderò tutto il tempo che mi serve.
    La mia condizione attuale, 79kg circa su 181 cm, è in photogallery nel thread "Non so più che devo fare! (attenzione lardo inside)".
    A breve posterò come intendo cominciare con dieta e wo, ogniparere, opinione, critica sarà molto ben accetto!

    Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!
  • SOLIDToM
    Banned
    • Apr 2007
    • 1991
    • 201
    • 315
    • Send PM

    #2
    Invece di fare "definizione", perchè non ti fai 2 fullbody pesanti per la forza (tipo un 5x5 panca-stacco-squat) prima di andare di massa?

    Comunque, mi segno

    Commenta

    • korallox
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2007
      • 3358
      • 133
      • 83
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza Messaggio
      Invece di fare "definizione", perchè non ti fai 2 fullbody pesanti per la forza (tipo un 5x5 panca-stacco-squat) prima di andare di massa?

      Comunque, mi segno
      Un paio di weeks così? Mi piace. E comincio anche ad alzare le kcal...

      Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

      Commenta

      • SOLIDToM
        Banned
        • Apr 2007
        • 1991
        • 201
        • 315
        • Send PM

        #4
        Esatto. Già che ci sei, se ti trovi bene, prolunga il periodo anche a 3-4 settimane, così da ottenere un po' di condizionamento neuromuscolare. 2 settimane sono un po' poche ma in 4 settimane a 2 wo/week te ne fai 8 che non sono male...

        Commenta

        • korallox
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2007
          • 3358
          • 133
          • 83
          • Send PM

          #5
          Cominciamo a pianificare Un'idea potrebbe essere:

          giorno 1:
          squat 5x5
          panca 5x5
          stacco 5x5

          complementari: lento manubri, shrugs bilanciere, braccia

          giorno 2:
          core
          cyclette

          giorno 3:
          stacco 6x3 (mi piace di più a basse reps)
          squat 5x5
          panca 5x5

          complementari: lat machine, calf, braccia

          Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

          Commenta

          • SOLIDToM
            Banned
            • Apr 2007
            • 1991
            • 201
            • 315
            • Send PM

            #6
            Petta ve...

            Un 5x5 di fondamentali ha dentro SOLO i fondamentali!
            Al limite metti dentro anche un 5x5 di lento avanti in piedi (o military press).

            Non ti credere che un 5x5 così strutturato sia una passeggiata di salute eh... è pesante se fatto bene. Devi lavorare con l'80%, anche il 90% del carico, senza praticamente buffer nelle utime serie. Anzi, probabilmente il 5x5 all'inizio non lo finisci da solo: le ultime farai un 4 o 3 colpi vedrai. Quando arrivi a tenere 5x5 su tutto, se ti avanza tempo, alza il peso o passa a un 6x5...

            Commenta

            • korallox
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2007
              • 3358
              • 133
              • 83
              • Send PM

              #7
              Bene bene! Allora se ficco qualche complementare leggero in pump nel giorno di mezzo? Oppure faccio i tre fondamentali 3xweek direttamente?

              Intanto oggi comincio a vedere come va con la panca e magari con lo squat!

              Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

              Commenta

              • SOLIDToM
                Banned
                • Apr 2007
                • 1991
                • 201
                • 315
                • Send PM

                #8
                Pump nel giorno di mezzo ci sta bene se ce la fai ma leggero leggero senza esagerare ché il 5x5 ammazza. Fidati...

                Commenta

                • korallox
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2007
                  • 3358
                  • 133
                  • 83
                  • Send PM

                  #9
                  Ho fatto una mezza prova oggi ma ho sgarrato i carichi Come giustifica parziale posso addurre il fatto che sto inguaiato con una specie di influenza, ho passato più tempo a tossire che ad allenarmi
                  Ho fatto un 5x5 di panca con 70kg, ma l'ultima serie ho fatto 7 reps... poi dato che lo squat non era proprio cosa, ho fatto un 5x5 di pressa con 90 miserissimi kg... l'ultima serie, ho detto vediamo quante ne escono alla morte e ne sono uscite 12... il che significa che dovevo usare almeno 110 kg direi!

                  Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

                  Commenta

                  • SOLIDToM
                    Banned
                    • Apr 2007
                    • 1991
                    • 201
                    • 315
                    • Send PM

                    #10
                    Io direi che di panca puoi azzardare 80, e di pressa 120.
                    Sempre in base ai massimali che dici, direi che di stacco ce ne stanno un 100-110, vedi tu...

                    Commenta

                    • korallox
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2007
                      • 3358
                      • 133
                      • 83
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza Messaggio
                      Io direi che di panca puoi azzardare 80, e di pressa 120.
                      Sempre in base ai massimali che dici, direi che di stacco ce ne stanno un 100-110, vedi tu...
                      Ricorda che sono massimali fatti proprio alla fine del periodo di massa Perciò i carichi sono tutti sotto di un 10-15kg... ma conto di riprenderli in breve!

                      Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

                      Commenta

                      • Giacanet
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2007
                        • 277
                        • 8
                        • 7
                        • Torino
                        • Send PM

                        #12
                        Complimentiottimo risultato!
                        Io son tornato dopo ben 4 mesi di stop..anche se li mi son tenuto in forma con nuoto,beach volley e da fine agosto ho riiniziato la palestra.

                        Mi segno per il tuo diario
                        Il mio diario di allenamento in continuo aggiornamento...
                        http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=139600

                        Le foto del novizio che cresce..
                        http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=158014

                        Commenta

                        • phoenixxx
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2007
                          • 9033
                          • 478
                          • 253
                          • ROMA
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza Messaggio
                          Invece di fare "definizione", perchè non ti fai 2 fullbody pesanti per la forza (tipo un 5x5 panca-stacco-squat) prima di andare di massa?

                          Comunque, mi segno
                          quotissimo. credo sia inutile fare 2 settimane di def, per cosa poi, per poi passare a fare massa senza essere passati almeno per un paio di settimane per riabituare il fisico a spingere con una scheda di forza. tanto cosa credi di levare in così poco tempo? poco e niente e quel poco lo rimetterai con gli interessi appena riprenderai a spingere e mangiare da massa.

                          Commenta

                          • phoenixxx
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2007
                            • 9033
                            • 478
                            • 253
                            • ROMA
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
                            Ho fatto una mezza prova oggi ma ho sgarrato i carichi Come giustifica parziale posso addurre il fatto che sto inguaiato con una specie di influenza, ho passato più tempo a tossire che ad allenarmi
                            Ho fatto un 5x5 di panca con 70kg, ma l'ultima serie ho fatto 7 reps... poi dato che lo squat non era proprio cosa, ho fatto un 5x5 di pressa con 90 miserissimi kg... l'ultima serie, ho detto vediamo quante ne escono alla morte e ne sono uscite 12... il che significa che dovevo usare almeno 110 kg direi!
                            ma non sono un pò pochi questi carichi per un allenamento di forza?

                            Commenta

                            • korallox
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2007
                              • 3358
                              • 133
                              • 83
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
                              ma non sono un pò pochi questi carichi per un allenamento di forza?
                              Certo che son pochi, ma che ci posso fare se sono debole e influenzato?
                              Ricorda che il mio massimale, al top della forza, in panca è stato di 100kg... ora non è sicuro più di 90...

                              Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

                              Commenta

                              Working...
                              X