Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La speranza è l'ultima a morire

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La speranza è l'ultima a morire

    Holetto vari Diari e devo ammette ke il vostro aiuto e sostegno è lodevole...
    mi piacerebbe ricevere lo stesso aiuto per cui ho deciso di crearmi ank'io un diario..

    Età:19 anni
    Altezza: 1,63(nn credo di aver speranza crescere ancora)
    Peso:68,4 kg

    Obbiettivo: Arrivare a pesare almeno 55kg e aumentare l'autostima e determinazione...

    Allora io avrei intenzione di cominciare qsto lunedì..devo però scegliere una dieta e il relativo allenamento.
    Per cominciare pensavo di andare a correre 3 vv al gg,per gli esercizi tipo addominali e flessioni nn so bn la quantità k dovrei fare e k tipo....
    Ho avuto precedentemente una brutta esperienza in palestra ma dato ke molti la consigliano mi piacerebbe sapere se qlc1conosce una palestra a Milano(zona S,siro) preferibilmente nn tr caraperk nn vorrei far spendere troppo ai miei...

    Per la Dieta:

    COLAZIONE

    Latte (scremato) + caffè 300 g Muesli30 g
    SPUNTINO

    Yogurt di latte intero130 g Fragole150 g
    PRANZO

    Pane integrale 100 g Grana da tavola40 g Prosciutto crudo magro 50 g Succo di pompelmo, conservato, non zuccherato 300 g
    SPUNTINO

    Mela200 g
    CENA

    Pasta di semola 100 g Pomodoro e basilico 50 g Una scatoletta di tonno al naturale 52 g Olio di oliva 10 g Zucchine200 g


    (l'ho trovato per internet...1600cal..va bene secondo voi????)

    #2
    per i consigli aspetta gli esperti, ma 1600 kcal è da biafra

    poi 55 kg è solo il tuo primo obiettivo, vero? perchè un po' di muscoli bisognerà pur metterli su

    Commenta


      #3
      Beh si il primo obbiettivo sarebbe qllo di arrivare a 55kg..poi vorrei mettere su un po' di muschili(senza esagerazione!!) però nn so bene quali esercizi siano più adatti e qnti dovrei farne....

      Commenta


        #4
        Beh, partire con l'obiettivo di dimagrire ben 13 kg non va bene secondo me.

        Prova a darti 2 obiettivi intermedi. Ad esempio, 68 - 63- 58 - 55.
        Non che questo sia di sicuro fondamento scientifico, ma sicuramente può gratificarti da un punto di vista psicologico.

        Se cerchi tra i thread in rilievo sotto "alimentazione" troverai le formule per calcolare il tuo fabbisogno calorico in relazione al tuo peso ideale. Io partirei da li per la dieta.

        Per l'allenamento puoi iniziare con una full-body A-B-A ed aggiungere 2-3 seduto di cardio, ovvero corsa, nuoto, ecc, comunque sport aerobici (almeno 35-40 minuti per seduta).

        Commenta


          #5
          Ok..allora il primo obiettivo: 65kg

          cmq nn ho bene capito cosa intendi cn"full-body A-B-A "...scusa l'ignoranza...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Hope89 Visualizza Messaggio
            Ok..allora il primo obiettivo: 65kg

            cmq nn ho bene capito cosa intendi cn"full-body A-B-A "...scusa l'ignoranza...
            full body o A-B-A ..(piccolo ma rilevante refuso...)

            Cmq full body è una metodologia che concentra l'allenamento di tutti i muscoli in una seduta (da ripetere 2-3 volte a settimana)

            Con A-B-A invece dividi l'allenamento in 2 sedute, A e B, facendo 3 allenamenti a settimana (il primo giorno A, il secondo B, il terzo di nuovo A, e poi B-A-B, ecc....)

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Hope89 Visualizza Messaggio
              Holetto vari Diari e devo ammette ke il vostro aiuto e sostegno è lodevole...
              mi piacerebbe ricevere lo stesso aiuto per cui ho deciso di crearmi ank'io un diario..

              Età:19 anni
              Altezza: 1,63(nn credo di aver speranza crescere ancora)
              Peso:68,4 kg

              Obbiettivo: Arrivare a pesare almeno 55kg e aumentare l'autostima e determinazione...

              Allora io avrei intenzione di cominciare qsto lunedì..devo però scegliere una dieta e il relativo allenamento.
              Per cominciare pensavo di andare a correre 3 vv al gg,per gli esercizi tipo addominali e flessioni nn so bn la quantità k dovrei fare e k tipo....
              Ho avuto precedentemente una brutta esperienza in palestra ma dato ke molti la consigliano mi piacerebbe sapere se qlc1conosce una palestra a Milano(zona S,siro) preferibilmente nn tr caraperk nn vorrei far spendere troppo ai miei...

              Per la Dieta:

              COLAZIONE

              Latte (scremato) + caffè 300 g Muesli30 g

              -50g All Bran
              -200g Latte Scremato o meglio Latte di soia di Soia + 15g Whey/150g Albumi oppure 250g albumi oppure 25g Whey


              SPUNTINO

              Yogurt di latte intero130 g Fragole150 g

              -1 mela
              -50g bresaola/70g fonte pro magre (petto o fesa pollo/tachino/vitello)
              -15g frutta secca

              PRANZO

              Pane integrale 100 g Grana da tavola40 g Prosciutto crudo magro 50 g Succo di pompelmo, conservato, non zuccherato 300 g

              -100g fonte pro magre
              -verdura (spinaci,asparagi,zucchine,cicorie,bietole,fagiolini,melanzane,carciofi/insalata)
              -15g Olio Extra Virgin Oliva

              SPUNTINO

              Mela200 g

              Se PostWO:

              -200g succo di frutta s.z. oppure 3 gallette riso
              -50g bresaola/ 70g fonti pro magre oppure 25g Whey


              No postWO:

              -50g bresaola/ 70g fonti pro magre
              -15g mandorle/noci/nocciole/arachidi (nn salate)

              CENA

              Pasta di semola 100 g Pomodoro e basilico 50 g Una scatoletta di tonno al naturale 52 g Olio di oliva 10 g Zucchine200 g

              -150g carne magra/ 200g pesce
              -Verdura/Insalata
              -15g Olio Extra Virgin


              (l'ho trovato per internet...1600cal..va bene secondo voi????)
              Se tra la Cena e la nanna passano + di 2 ore o semplicemente hai fame:

              PreBed:

              -150g Yogurt Greco Fage O% Grassi + 4/5gmandorle/noci/nocciole/arachidi
              oppure 150g fiocchi di latte
              Originariamente Scritto da ANMARYA
              COS' E' il chupate xd?
              Originariamente Scritto da vincent_81
              è una particolare formulazione di the verde con l'aggiunta di enzimi "xd" per la predigestione....
              Originariamente Scritto da ANMARYA
              ma scherzi o e' vero?se si dove si prende all'auchan o lidl?

              Commenta


                #8
                grazie yyvhes per la dieta e a mat 80 per la spiegazione!!!! thank you

                Commenta


                  #9
                  22/09/08

                  1° giorno...mi sn pesata:67,1 kg...perfetto..è da circa 4gg ke evito di mangiare skifezze!!!
                  Cmq la dieta è perfetta..nn mi pesa molto...ho fatto una bella corsettina..mi sento piena di energie!!!!!

                  Commenta


                    #10
                    Bene così allora !

                    Commenta


                      #11
                      ..bn bn..la prima settimana è passata...il lunedì,mercoledì e venerdì vado a correre...e sto notando 1 lieve miglioramento anke nella resistenza!!!!
                      il peso è ancora 67.1..sigh

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎