Ho deciso di sfruttare l'apposita sezione per tenere un resoconto dei miei allenamenti con i pesi e, soprattutto per avere vostri preziosi consigli.
31 anni, 184cm x 76 kg, polso 19. Hard gainer, probabilmente perchè il mio sport è il calcio, che pratico a livello dilettantistico e mi impegna 3 volte a settimana piu la partita della domenica.
Gli allenamenti quotidiani sono terminati e pertanto ieri ho cominciato ad andare in palestra.
La scheda che sto seguendo mi è stata suggerita da Murr, Menez e Manx (non ricordo precisamente da chi, ma tutti mi avete dato preziosi consigli a riguardo) che ringrazio di cuore, perchè avvalersi della collaborazione degli istruttori in palestra è deleterio!!
Preciso che non faccio lo squat per seri problemi al ginocchio (cartilagine).
Ecco la scheda, da eseguire su due giorni a settimana (lune - giove)
ALLENAMENTO A: Piano Orizzontale
distensioni su panca piana= 5x5@8RM, 2'
croci 30 3x10 1'30'
- aggiunto da me - parallele pettorali 3 x max
rematore bilancere= 5x5@8RM, 2'
rowing torso 3x12 1'
curl bic. bilancere 3x8 1’30”
Sessione che si chiude con addominali ed esercizi di fisioterapia per il ginocchio + opportuno stretching.
ALLENAMENTO B: Piano Verticale
stacco 5x3@6RM 2'
lento avanti 5x5@8RM 2'
alzate laterali 3x10
trazioni pr. supina 5x5@8RM 2'
rematore manubrio 3x10
french press 4x6
Ieri ho eseguito l'allenamento A, sensazioni positive. Per la panca ho usato 75 kg di carico; ho portato a termine tutte le serie senza problemi.
Domanda: il prossimo allenamento devo provare ad incrementare il peso?
Se partecipate al mio diario mi fate un grosso favore perchè in materia ho solo da imparare!
Grazie a tutti
31 anni, 184cm x 76 kg, polso 19. Hard gainer, probabilmente perchè il mio sport è il calcio, che pratico a livello dilettantistico e mi impegna 3 volte a settimana piu la partita della domenica.
Gli allenamenti quotidiani sono terminati e pertanto ieri ho cominciato ad andare in palestra.
La scheda che sto seguendo mi è stata suggerita da Murr, Menez e Manx (non ricordo precisamente da chi, ma tutti mi avete dato preziosi consigli a riguardo) che ringrazio di cuore, perchè avvalersi della collaborazione degli istruttori in palestra è deleterio!!
Preciso che non faccio lo squat per seri problemi al ginocchio (cartilagine).
Ecco la scheda, da eseguire su due giorni a settimana (lune - giove)
ALLENAMENTO A: Piano Orizzontale
distensioni su panca piana= 5x5@8RM, 2'
croci 30 3x10 1'30'
- aggiunto da me - parallele pettorali 3 x max
rematore bilancere= 5x5@8RM, 2'
rowing torso 3x12 1'
curl bic. bilancere 3x8 1’30”
Sessione che si chiude con addominali ed esercizi di fisioterapia per il ginocchio + opportuno stretching.
ALLENAMENTO B: Piano Verticale
stacco 5x3@6RM 2'
lento avanti 5x5@8RM 2'
alzate laterali 3x10
trazioni pr. supina 5x5@8RM 2'
rematore manubrio 3x10
french press 4x6
Ieri ho eseguito l'allenamento A, sensazioni positive. Per la panca ho usato 75 kg di carico; ho portato a termine tutte le serie senza problemi.
Domanda: il prossimo allenamento devo provare ad incrementare il peso?
Se partecipate al mio diario mi fate un grosso favore perchè in materia ho solo da imparare!
Grazie a tutti