Dall'erba alla ghisa...Il mio Diario. Collaborate tutti, please!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Robert Smith
    Bodyweb Member
    • Jul 2008
    • 86
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dall'erba alla ghisa...Il mio Diario. Collaborate tutti, please!

Ho deciso di sfruttare l'apposita sezione per tenere un resoconto dei miei allenamenti con i pesi e, soprattutto per avere vostri preziosi consigli.
    31 anni, 184cm x 76 kg, polso 19. Hard gainer, probabilmente perchè il mio sport è il calcio, che pratico a livello dilettantistico e mi impegna 3 volte a settimana piu la partita della domenica.
    Gli allenamenti quotidiani sono terminati e pertanto ieri ho cominciato ad andare in palestra.
    La scheda che sto seguendo mi è stata suggerita da Murr, Menez e Manx (non ricordo precisamente da chi, ma tutti mi avete dato preziosi consigli a riguardo) che ringrazio di cuore, perchè avvalersi della collaborazione degli istruttori in palestra è deleterio!!
    Preciso che non faccio lo squat per seri problemi al ginocchio (cartilagine).
    Ecco la scheda, da eseguire su due giorni a settimana (lune - giove)
    ALLENAMENTO A: Piano Orizzontale
    distensioni su panca piana= 5x5@8RM, 2'
    croci 30 3x10 1'30'
    - aggiunto da me - parallele pettorali 3 x max
    rematore bilancere= 5x5@8RM, 2'
    rowing torso 3x12 1'
    curl bic. bilancere 3x8 1’30”
    Sessione che si chiude con addominali ed esercizi di fisioterapia per il ginocchio + opportuno stretching.
    ALLENAMENTO B: Piano Verticale
    stacco 5x3@6RM 2'
    lento avanti 5x5@8RM 2'
    alzate laterali 3x10
    trazioni pr. supina 5x5@8RM 2'
    rematore manubrio 3x10
    french press 4x6

Ieri ho eseguito l'allenamento A, sensazioni positive. Per la panca ho usato 75 kg di carico; ho portato a termine tutte le serie senza problemi.
    Domanda: il prossimo allenamento devo provare ad incrementare il peso?

Se partecipate al mio diario mi fate un grosso favore perchè in materia ho solo da imparare!

Grazie a tutti
Working...
X