Continua così e ti cambierò il Nick in VeroEroe! Bravo!
Definizione/massa 50/50 io ci provo
Collapse
X
-
Complimenti innanzitutto per i risultati raggiunti, ma mi pare di capire che non segui una scheda precisa quando vai in palestra, (il dorso lo alleni?..) e mi pare che fai piu che altro macchine...sappi che tutti gli esercizi fondamentali sono fatti con manubri e/o bilancere, quindi pesi liberi.
Dovresti armarti di pazienza e istruttore+video sul web per capirli, provarli ed impararli; in seguito (o puoi gia farlo) vai in allenamento a cercare di sistemare per bene le tue 3-4 sedute di "lavoro" in sala pesi...
Se ha gia fatto tutto ciò allora ho frainteso. Ancora bravo, ciao.Last edited by dij; 20-07-2010, 13:20:21.
Commenta
-
-
lavoro sia con le macchine, che i pesi liberi.
Scrivo per ordine gli esercizi, come faccio sempre: (non conosco bene i terminii, suppongo ci sarà confusione):
10 min cyclette (livello 12 di sforzo di 15)
addominali su panca, 1° buco d'inclinazione (3 serie da 60 + 1 finchè i muscoli mi reggono - sui 15, 16)
tricipite, macchina, 40 kg (3 serie da 15 + 1 finchè reggo, 10-15)
pressa, macchina, 90 o 100 kg 3 serie da 30
scapole, due pesi da 4 kg ognuno , 3 da 20 (ahi la spalla)!
quadricipite, macchina, 3x30 da 25 kg
stepper - per rassodare il sedere250 scalini, sforzo 410 su 500 di non so cosa....
french press, 4 kgXmanubrio tricipiti (la spalla, ahio che male)
addominali (macchinario), 35 o 40 kg, 3 da 20.
bicipite, un... mezzo macchinario con la corda, 20 kg (2x 20, alla terza ho già le braccia cianotiche).
dorso, macchinario, 4x20, 40 kg
polpacci, macchinario, 2x30, kg
petto, 10 kgmacchinario, 3x20 qui la spalla si fa sentire moooooolto
bicipiti, manubri, dipende, 6 o 8 kg per manubrio, anchi qui la spalla si sente tantissimo, 3x20 + finchè reggo
5 min cyclette (sforzo 10 su 15)
doccia, banana e proteine
Ciao ragazzi/eOriginariamente Scritto da naturalmentebigsei un esempio più stimolante di qualsiasi altro agonista.Originariamente Scritto da Whipper1980Continua così e ti cambierò il Nick in VeroEroe! Bravo!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da FalsoEroe Visualizza Messaggiolavoro sia con le macchine, che i pesi liberi.
Scrivo per ordine gli esercizi, come faccio sempre: (non conosco bene i terminii, suppongo ci sarà confusione):
10 min cyclette (livello 12 di sforzo di 15)
addominali su panca, 1° buco d'inclinazione (3 serie da 60 + 1 finchè i muscoli mi reggono - sui 15, 16)
questi propriofai di tutto un po non solo il retto addominale ma anche obliqui etc..e non così tanti sopratutto!lavora col sovraccarico piuttosto
tricipite, macchina, 40 kg (3 serie da 15 + 1 finchè reggo, 10-15)
pressa, macchina, 90 o 100 kg 3 serie da 30
scapole, due pesi da 4 kg ognuno , 3 da 20 (ahi la spalla)!
quadricipite, macchina, 3x30 da 25 kg
stepper - per rassodare il sedere250 scalini, sforzo 410 su 500 di non so cosa....
french press, 4 kgXmanubrio tricipiti (la spalla, ahio che male)
addominali (macchinario), 35 o 40 kg, 3 da 20.
bicipite, un... mezzo macchinario con la corda, 20 kg (2x 20, alla terza ho già le braccia cianotiche).
dorso, macchinario, 4x20, 40 kg
polpacci, macchinario, 2x30, kg
petto, 10 kgmacchinario, 3x20 qui la spalla si fa sentire moooooolto
bicipiti, manubri, dipende, 6 o 8 kg per manubrio, anchi qui la spalla si sente tantissimo, 3x20 + finchè reggo
5 min cyclette (sforzo 10 su 15)
doccia, banana e proteine
Ciao ragazzi/eOriginariamente Scritto da brontosaurusSono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartatoOriginariamente Scritto da brontosauruspoi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere
Commenta
-
-
Questo è l'allenamento che faccio 3 volte a settimana.Originariamente Scritto da naturalmentebigsei un esempio più stimolante di qualsiasi altro agonista.Originariamente Scritto da Whipper1980Continua così e ti cambierò il Nick in VeroEroe! Bravo!
Commenta
-
-
cioè fai una full-body 3 volte a settimana?
non hai mai pensato a fare una scheda in 3 split?
tipo spalle-petto-tric
dorso-bic
gambe (+ addome se vuoi)
?
questo è solo un esempio ehOriginariamente Scritto da brontosaurusSono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartatoOriginariamente Scritto da brontosauruspoi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere
Commenta
-
-
come detto vai in allenamento e chiedi di modificare quello che fai (molti esercizi andranno cmq cambiati) su una 3split, ovvero sedute specifiche dove una volta a settimana vai a colpire ogni muscolo: è il passo sucessivo per ottenere altri miglioramenti, ocmq dare uno stimolo nuovo dopo del tempo che ti sei allenato in full body.
altra cosa: quel "ahi la spalla" che leggo in molti esercizi, è un dolore dovuto alla fatica muscolare dei vari capi del deltoide (il muscolo che avvolge la spalla) oppure sono dolori tendinei/ossei quelli che senti??
C'è una bella differenza; nel primo caso tutto ok, nel secondo dottore
Commenta
-
-
terza opzionesono stato operato alla spalla 2 volte e ora ho due viti in titanio... almeno credo siano di titanio...
Last edited by FalsoEroe; 20-07-2010, 20:50:50.Originariamente Scritto da naturalmentebigsei un esempio più stimolante di qualsiasi altro agonista.Originariamente Scritto da Whipper1980Continua così e ti cambierò il Nick in VeroEroe! Bravo!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DIA power Visualizza Messaggiocioè fai una full-body 3 volte a settimana?
non hai mai pensato a fare una scheda in 3 split?
tipo spalle-petto-tric
dorso-bic
gambe (+ addome se vuoi)
?
questo è solo un esempio eh
Grazie
PER I MOD:
1) il contatore dei post è saltato. Mi da 17 post, in realtà sono oltre 50.
2) non riesco più a ringraziare nessuno.
3) non riesco a contattare i mod in privato, di conseguenza eccomi sul pubblico.
CiaoOriginariamente Scritto da naturalmentebigsei un esempio più stimolante di qualsiasi altro agonista.Originariamente Scritto da Whipper1980Continua così e ti cambierò il Nick in VeroEroe! Bravo!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da FalsoEroe Visualizza MessaggioPER I MOD:
1) il contatore dei post è saltato. Mi da 17 post, in realtà sono oltre 50.
spostando la discussione qui nella sezione dei blogs si perdono messaggi in quanto in questa sezione non vengono conteggiati
2) non riesco più a ringraziare nessuno.
avrai dato troppi grazie...aspetta un pò e potrai farle nuovamente, considera che non in tutte le sezioni puoi ringraziare
3) non riesco a contattare i mod in privato, di conseguenza eccomi sul pubblico.
abbiamo tutti (o quasi) l'indirizzo email in firma
Ciao
Commenta
-
-
1 e 3 ok
2 - in questi ultimi due anni ringraziato soltanto una voltaOriginariamente Scritto da naturalmentebigsei un esempio più stimolante di qualsiasi altro agonista.Originariamente Scritto da Whipper1980Continua così e ti cambierò il Nick in VeroEroe! Bravo!
Commenta
-
-
luna per i grazie....(non arrabbiarti) ma in certe sezioni non si c'è proprio il tasto grazie(in questa sezione come in trash etc.)
magari ti sei confusa con la reputazioneOriginariamente Scritto da brontosaurusSono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartatoOriginariamente Scritto da brontosauruspoi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DIA power Visualizza Messaggioluna per i grazie....(non arrabbiarti) ma in certe sezioni non si c'è proprio il tasto grazie(in questa sezione come in trash etc.)
magari ti sei confusa con la reputazione
Commenta
-
-
a si non l'avevo lettoOriginariamente Scritto da brontosaurusSono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartatoOriginariamente Scritto da brontosauruspoi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere
Commenta
-
-
Vi comunico che mi sto liberando della fobia del bench press (spalla!)
Certo che oggi per la prima volta ho fatto soltanto con l'asta (12 kg) e il collega mi stava dietro (ovvero davanti). Ha detto che se nota di brutto la differenza tra la spalla sana e quella operata (sempre sta benedetta attivazione precoce della scapola).
Sono contentissimo.
Vi terrò aggiornati.Originariamente Scritto da naturalmentebigsei un esempio più stimolante di qualsiasi altro agonista.Originariamente Scritto da Whipper1980Continua così e ti cambierò il Nick in VeroEroe! Bravo!
Commenta
-
Commenta