Salve a tutti !!!! E' da un pò di tempo che leggo queso forum e devo dire che grazie a voi ho imparato un sacco di cose soprattutto sull'alimentazione. L'anno scorso ho approfittato della cortesia di alcuni moderatori ( Dorian su tutti) per ricevere alcune dritte sull'alimentazione che seguivo. Vi spiego la mia situazione. Ho 24 anni sono "alto" (o meglio basso ) 167 cm e peso 64,7 kg (pesata di stamattina). La mia bf non la conosco. Mi hanno detto 11-12 % valutata ad occhio. Ho ricominciato ad andare in palestra nel gennaio del 2007 dopo anni di scempi alimentari e completa assenza di inattività fisica che mi hanno portato a ridurmi a 56 kg. L'anno scorso (Settembre 2007), avendo ottenuto discreti risultati in soli sei mesi di attività, decisi di correggere anche l'alimentazione seguendo una dieta. Dopo una fase di transizione poichè non volevo mettere su troppa massa scelsi la zona che ho impostato e poi corretto grazie alle dritte di Dorian . Il link è questo:
http://www.bodyweb.com/dieta-ed-alimentazione/150518-per-dorian-richiesta-consiglio-please.html
Dopo un pò di tempo decisi di cambare perchè mi accorsi che predevo troppo peso e per questo, partendo dalla zona che seguivo, ho incrementato la quota di cho inserendo anche quelli ad alto ig.
http://www.bodyweb.com/dieta-ed-alimentazione/156639-per-dorian-puoi-dare-unocchiata-per-cortesia.html
Ovviamente quest'ultima dieta linkata mi ha fatto aumentare lievemente di peso per poi stallare sui 65-66 Kg. Non ho aumentato l'introito calorico perchè si avvicinava l'estate e volevo asciugarmi un pò (anche se ero hp -1). Pertanto ho ridotto nuovamente i cho seguendo, fino a quando mi sono allenato (luglio 2008), questa dieta:
Giorni di wo
Colazione :
60 g di cereali Special K/ 5 fette biscottate + 50 g di hero / 4 gallette di riso +50 g di hero
6 albumi/2 total fage
1 caffè
Spuntino
50 g bresaola /60 g di fesa /60g di tonno al naturale
30 g di frutta secca (noci principalmente)
pranzo
150 gr di carne bianca o rossa magra o 250 gr di pesce
verdura
2 cucchiai di evo
Spuntino pre wo
1 frutto a basso ig ( se avevo proprio fame)
Cena post wo
150 gr di carne bianca
4 gallette di riso +40 g di miele/ 250 g di patate lesse
Prenanna:
50 g di grana/ 1 total fage
Giorni rest:
Colazione :
2 frutti a basso ig
6 albumi/2 total fage
1 caffè
Spuntino
pranzo
verdura
2 cucchiai di evo
Spuntino: vedi il primo
Cena:
pranzo
verdura
2 cucchiai di evo
Ho ripreso gli allenamenti lunedì dopo un mese di pausa in cui ci sono stati ovviamente degli sgarri (non eccessivi) durante le vacanze. Ho solo fatto una corsetta ogni tanto. Nei giorni in cui ci sono riuscito ho seguito la dieta scritta immediatamente sopra ( quella dei giorni di rest).
Per ora ho deciso di fare una full body per almeno 2 settimane per poi mettermi sotto con la massa. Per quanto riguarda l'alimentazione ho reintrodotto i cho a colazione, nel post- wo, e a pranzo nei giorni di wo. Vorrei pian piano aumentare i cho passando ad una classica dieta per massa del tipo 40-30-30. Obiettivo: aumentare la massa non troppo però. Poichè è la prima volta che la imposto ho cominciato a documentarmi con i vostri post. Aspetto vostre opinioni ( Dorian, Maxpower, Spot per cortesia se potete dare unìocchiata ogni tanto......... )!!!!!
Intanto comicio a mettere delle foto in allegato (immonde imho........ma ho solo queste) per farvi fare un'idea.
http://www.bodyweb.com/dieta-ed-alimentazione/150518-per-dorian-richiesta-consiglio-please.html
Dopo un pò di tempo decisi di cambare perchè mi accorsi che predevo troppo peso e per questo, partendo dalla zona che seguivo, ho incrementato la quota di cho inserendo anche quelli ad alto ig.
http://www.bodyweb.com/dieta-ed-alimentazione/156639-per-dorian-puoi-dare-unocchiata-per-cortesia.html
Ovviamente quest'ultima dieta linkata mi ha fatto aumentare lievemente di peso per poi stallare sui 65-66 Kg. Non ho aumentato l'introito calorico perchè si avvicinava l'estate e volevo asciugarmi un pò (anche se ero hp -1). Pertanto ho ridotto nuovamente i cho seguendo, fino a quando mi sono allenato (luglio 2008), questa dieta:
Giorni di wo
Colazione :
60 g di cereali Special K/ 5 fette biscottate + 50 g di hero / 4 gallette di riso +50 g di hero
6 albumi/2 total fage
1 caffè
Spuntino
pranzo
verdura
2 cucchiai di evo
Spuntino pre wo
1 frutto a basso ig ( se avevo proprio fame)
Cena post wo
150 gr di carne bianca
4 gallette di riso +40 g di miele/ 250 g di patate lesse
Prenanna:
50 g di grana/ 1 total fage
Giorni rest:
Colazione :
2 frutti a basso ig
6 albumi/2 total fage
1 caffè
Spuntino
pranzo
verdura
2 cucchiai di evo
Spuntino: vedi il primo
Cena:
pranzo
verdura
2 cucchiai di evo
Ho ripreso gli allenamenti lunedì dopo un mese di pausa in cui ci sono stati ovviamente degli sgarri (non eccessivi) durante le vacanze. Ho solo fatto una corsetta ogni tanto. Nei giorni in cui ci sono riuscito ho seguito la dieta scritta immediatamente sopra ( quella dei giorni di rest).
Per ora ho deciso di fare una full body per almeno 2 settimane per poi mettermi sotto con la massa. Per quanto riguarda l'alimentazione ho reintrodotto i cho a colazione, nel post- wo, e a pranzo nei giorni di wo. Vorrei pian piano aumentare i cho passando ad una classica dieta per massa del tipo 40-30-30. Obiettivo: aumentare la massa non troppo però. Poichè è la prima volta che la imposto ho cominciato a documentarmi con i vostri post. Aspetto vostre opinioni ( Dorian, Maxpower, Spot per cortesia se potete dare unìocchiata ogni tanto......... )!!!!!
Intanto comicio a mettere delle foto in allegato (immonde imho........ma ho solo queste) per farvi fare un'idea.
Commenta