Il diario di un PowerBB - 2nd round

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bigtime
    Bodyweb Senior
    • Feb 2007
    • 3609
    • 271
    • 262
    • basso mantovano
    • Send PM

Il diario di un PowerBB - 2nd round

Metto anche qui il mio diario di allenamento della stagione 2008-2009.
    2nd round, nel senso di seconda stagione, seconda battaglia che segnerà il mio corpo e la mia vita.
    Anche quest’anno il titolo è sicuramente pretenzioso, non troverete carichi da PL e neppure masse da BB, ma farò del mio meglio per tenere fede alle promesse, ci potete contare.
    Qui contano solo i fatti, non importa delle volte che finirò tardi al lavoro, non importa dei mal di testa e degli acciacchi dovuti alle forzature, neppure di quando tra qualche mese arriverò verso le ore 18,30 alle Bigtime’s gym con -1°C il 75% di UR e una vecchia stufetta a legna da accendere come unica fonte di riscaldamento, qui contano solo i fatti.
    I wo sono prestazionali, per cui se faccio un brutto allenamento una cosa è certa: ho fatto un brutto allenamento. Poi si vedrà il perché.

Credo di averlo già scritto un anno fa ma permettetemi di ripetermi, qui si fa PowerBB.

Il programma è sicuramente folle nella sua genialità, un meraviglioso esempio di come i mezzi allenanti del PL, BB e WL possano essere incastrati a pennello e coniugati per dare un risultato che non delude le attese.

L’autore del programma, mio Coach ormai da più di un anno è il grande Total, alias Dimitry.
    Permettetemi di spendere due parole di elogio per il coach, del resto se non le spendo per lui non credo di poterle spender per nessun altro fratello di battaglia.
    Total è sicuramente una delle persone più appassionate che io abbia conosciuto e man mano che leggerete i miei wo capirete che solo con la passione,la voglia di studiare, capire e migliorare si può scrivere un programma simile, che come avrete già intuito è la “versione” migliorata di quello diciamo sperimentale dello scorso anno.
    Come dice lui ironicamente, non ci dorme neanche la notte per aggiustare i dettagli. Hi hi hi.
    Sta di fatto che non mi sono mai divertito tanto come a fare questi folli allenamenti, anche se posso assicurarvi che tutto quello che ti danno te lo devi guadagnare per davvero.
    Vorrei avere 160kg in panca o 260 di stacco da terra per essere un esempio di come questi wo siano efficaci ma vi dovrete accontentare di molto meno, anche se vi assicuro che qualcuno che esegue questi schemi (ah ah ah, è un po’ riduttivo in effetti definirli schemi) a questo livello ci è arrivato.

Arriviamo al sodo dopo questa breve introduzione che mi sembrava doverosa.

Faccio 5-6 wo in 8 gg, per farla più semplice mi alleno una week 5 volte e la successiva 4 volte. In pratica è un 3+1off modificato per avere sempre la domenica libera.

Dopo 4-6 weeks di carico ne faccio una di scarico attivo con un paio di brevi wo.

La split è la seguente:

a)torace-bicipiti-abs- estensori del polso
    b)Quads-femorali-polpacci-tibiali-rear delts-trapezio-flessori del polso
    c)Schiena-spalle(front e mediali)-tricipiti

I miei dati e le foto sono in giro in photogallery per cui evito di ripetermi.
    albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

Il gruppo Facebook powerfit

powerfit@hotmail.it
  • bigtime
    Bodyweb Senior
    • Feb 2007
    • 3609
    • 271
    • 262
    • basso mantovano
    • Send PM

A1 2008-2009 Faccio un copia/incolla dal programma del coach della lista dei mezzi allenati usati in questo primo sottoblocco della fase di forza.

A1 - The functional-morphologicalstrength stage.

-FTF-STF Hypertrophy.

-Max Effort Progressivo.
    -Functional-Morphological Strength Method.

-DE Westside.
    -DE Forza Veloce-esplosiva.
    -Jumps Means (1).

-EQIs.
    -Energy Absorption.

Iniziamo coi wo….era ora !

Riprendo dopo un periodo di definizione che mi ha fatto perdere oltre 7 kg in 8 settimane, per cui riprendo dopo una settimana di riposo dovendo lottare per riacciuffare i carichi raggiunti, ma la dieta sembra iniziare a supportarmi gradualmente nel recupero delle forze, in alcuni esercizi dovrò faticare molto in altri non sono molto lontano dai carichi da record, ma ci vorrà un po’.

Per chi mi conosce già, cambio il metodo di scrittura, ovvero scriverò sets X reps x carico in Kg, se ometto il numero di set significa che è un set solo o una monoserie.
    Se non si capisce ditelo che torno ad usare le @.

a) 1/08/09

Torace
    panca declinata ME progressive 15x50 8x80 8x100kg , qui come vedete per gli ME sono partito da un set a 8 reps che mi facilita il ritorno in palestra, alla fine del sottoblocco arriverò già a tirare sets da 3 reps, insomma delle triple vere.

Press manubri 45° DE forza veloce esplosiva, qui ho fatto 5 sets sempre con manubri da 36kg: 7x36, 9x36, 9x36, 9x36 ,8x36 kg. Dopo il primo sets di assestamento li facevo letteralmente volare, poi nel set finale stavo perdendo un po’ di esplosività per cui solo 8 reps.

Dip FMSM sviluppato così : 10x+20kg 7x+25kg rest circa 5-6’ Poi passo ad un lavoro eccentrico isometrico(SubmaxEccentric-Isometric Contrast) 2x2repsx3pause da 3” con 20kg alla catena.

Ovvero prima ho fatto un piramidale diretto tutto a cedimento con rest ampio sviluppato in soli 2 sets, poi ho fatto 2 sets da 2 reps eccentriche con 3 soste isometriche da 2-3” durante l’arco di movimento.

EQIs : push up on blocks un sets da 40” , e poi durante il lavoro per i bicipiti un altro set da 50”.
    Le credevo facile, invece sticazzi, bisogna soffrire parecchio.

Bicipiti:

Curl bil. Me progressive 10x28 4x48 6x52kg

Curl manubri supinazione alternato in piedi RE 8x23,5kg 7x23,5kg

Curl ez bar De forza veloce esplosiva 4x10x36kg, tutto molto facile.

Abs: qui ho fatto 3 sets, 2 sets di crunch al cavo e uno di crunch su panca inclinata da 8-10 reps

Estensori: flessioni inverse dei polsi con barra ez, monoserie da 15repsx36kg

2 ore totali e poi a cena
    albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

powerfit@hotmail.it

Commenta

• bigtime
      Bodyweb Senior
      • Feb 2007
      • 3609
      • 271
      • 262
      • basso mantovano
      • Send PM

B) 2/9/08

Quads:
      Squat ME progressive 8x90 4x110 8x120kg

Front squat DE WS 5x3x70kg, qui per i motivi spiegati sopra per ora non ho fatto le triple/doppie finali dopo i sets di manici, ma a fine blocco le farò con grande piacere. Il DE in stile west side sul front squat è da olive nel martini, tutto rapido, poche reps per sets, insomma il suo.

Hack squat alla parete FMSM 10x90kg rest 8’ poi 8x100kg. , per chiudere passo ad un paio di sets in SubmaxEccentric-Isometric Contrast 2sets x 2reps x 2pause da 5”

EQIs : dopo i quads mi sparo il primo dei tre sets da 25” circa di EQIs squat bulgari che farò in questo wo. Poi ho fatto un altro set dopo i femorali e uno dopo gli shrugs.

Femorali:

Leg curl in piedi RE. Monoserie 6x35kg

Rear delts&traps:

Rematore bil 90° presa larga ME 10x48 8x88 6x100kg
      Tirate posteriori al cavo alto 15x21 15x25kg in RE
      Alzate 90° monoserie da record 8x32kg , questo le faccio in stile Yates, ovvero con il braccio flesso dato il carico.

Shrugs con bilanciere nel rack , monoserie in RE 10x190kg, qui non ho forzato anche perché ero verso fine wo e la stanchezza si sentiva.

Polpacci,tibilali e flessori:

calf in piedi monoserie facile da 10x170kg
      sollevamento punte su blocchetto 15x50kg

EQIs polpacci circa 1’ con 50kg in mano.

Flessioni dei polsi con bil dietro la schiena , monoserie 10x70kg

2ore e 15’ totali

P.S. Gli squat come sempre sono attg, su youtube c’è anche un video del front squat per chi volesse controllare, l’hack squat invece per ora è poco sotto al parallelo per problemi di attrezzatura, e quando specifico è al parallelo con gambe a squadra.
      albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

powerfit@hotmail.it

Commenta

• bigtime
        Bodyweb Senior
        • Feb 2007
        • 3609
        • 271
        • 262
        • basso mantovano
        • Send PM

C) 3/09/08

Come avrete notato ci si riposa solo il tempo di un caffè..eh ehe eh….terzo wo consecutivo. E che io sono un po’ una femminuccia e mi risparmio il 3+1 sistematico…

Schiena:

Trazioni presa pulley ME 8x+10 poi attacco altri due dischi da 10kg alla catena e faccio altre 8 reps: 8x+30kg , tutto abbastanza facile

Rematore bilanciere DE forza veloce esplosiva: 5x8x90kg. Tutto alla grande, fatto con le fasce per non stancare la presa( righe sotto capirete il perché). In generale poi sopra i 100kg uso sempre le fasce.

Stacco rdl 24cm, FMSM 8x150kg poi dopo 5’ 6x160kg . La presa non è fortissima ma ha tenuto abbastanza, non ho neppure messo la cintura che servirà appena riusciro a salire col carico.

Spalle:

Press manubri da seduto ME 15x22kg 10x32kg 7x40kg. Qui ho fatto il video che youtube non mi vuol caricare per ora, ad ogni modo ne farò pochi perché mi fan perdere tempo e dopo essermi accorto di non aver caricato un manubrio ho dovuto risettare tutto, ripartire ed ho perso un po’ di brio, ero partito per 8 reps buone e ne ho fatto 7 più difficili del previsto.
        Tengo la panca a 75°.

Tirate al mento ez bar DE forza veloce esplosiva 4x6x60kg, qui tutto in discesa anche se potevo tenere qualche kg in meno e reps più alte per partire graduale, ma direi 4 ottimi sets.

Alzate lat Arnold monoserie in RE 13x15,5kg

Tricipiti:
        panca presa stretta Me progressivo 12x50 12x70 6x86kg , qui un po’ sotto tono, devo assolutamente recuperare brillantezza.

Push down FMSM 12x39 rest 4’ 8x44 rest 5’ 7x44

1 braccio sopra capo mezze spinte. Monoserie da 8x21,5kg ,molto più dire del previsto, un po’ di stanchezza, ma è normale dato che devo anche recuperare la capacità di lavoro di qualche mese fa.

2 ore e 10’

Oggi meritato riposo e domani seduta A!
        albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

powerfit@hotmail.it

Commenta

• alex87alex
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2006
          • 4261
          • 315
          • 660
          • Marche, prov di Macerata
          • Send PM

Big appena posso leggo tutto. X adesso ti faccio solo un grosso in bocca al lupo e tanti complimenti xchè te li meriti Inutile dire che mi segno
          ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

Commenta

• Totaldemawesome
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2004
            • 2034
            • 230
            • 63
            • Send PM

Ringrazio il panzerino longobardo per le belle parole spese, ma ricorda che il panzerone (in tutti sensi)terrone sono sempre io.

Tornando seri credo che un atleta come Bigtime lo desiderino tutti gli allenatori: serio, preciso, con grandi capacità di introspezione, tra me e lui nell'ultimo anno, è stata un'osmosi continua di informazioni, di sperimentazioni e di bei risultati.

Insieme abbiamo letteralmente disintegrato tanti preconcetti che girano sul bb, con mente aperta e ricettiva su ogni cosa e riuscendo a fare poi una mirabile sintesi.

Abbiamo disintegrato tanti limiti mentali, molto prima di quelli fisici, credo che ciò in un atleta sia fondamentale, non lasciare mai qualcosa di intentato, provare sempre tutto sulla propria pelle anche quando gli altri dicono: "non puoi, non devi, non riesci, non è previsto ciò, non funziona così.........

Ecco noi diciamo grazie, e poi facciamo, proviamo, riusciamo.........

ANCORA UN GRANDE ANNO, AMICO MIO.

Commenta

• IceHand
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2007
              • 4080
              • 447
              • 328
              • Bellinzago novarese (NO)
              • Send PM

Ciao, Bigtime, buon lavoro per l'anno che stai per iniziare, spero di apprendere il piu' possibile, da queste nuove tecniche, visto che ho incominciato anche io da poco le monoserie e qualche test, certo non in modo cosi' preciso, dettaggliato e molto soggettivo come il tuo.

Avro' da imparare, tanto tanto!
              sigpic
              Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• pinobit
                Crazy Zio PL!
                • Oct 2001
                • 6387
                • 334
                • 7
                • Siracusa
                • Send PM

Very interesting!
                Mi segno...
                pinobit76@gmail.com

Commenta

• bigtime
                  Bodyweb Senior
                  • Feb 2007
                  • 3609
                  • 271
                  • 262
                  • basso mantovano
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
                  Ringrazio il panzerino longobardo per le belle parole spese, ma ricorda che il panzerone (in tutti sensi)terrone sono sempre io.

Tornando seri credo che un atleta come Bigtime lo desiderino tutti gli allenatori: serio, preciso, con grandi capacità di introspezione, tra me e lui nell'ultimo anno, è stata un'osmosi continua di informazioni, di sperimentazioni e di bei risultati.

Insieme abbiamo letteralmente disintegrato tanti preconcetti che girano sul bb, con mente aperta e ricettiva su ogni cosa e riuscendo a fare poi una mirabile sintesi.

Abbiamo disintegrato tanti limiti mentali, molto prima di quelli fisici, credo che ciò in un atleta sia fondamentale, non lasciare mai qualcosa di intentato, provare sempre tutto sulla propria pelle anche quando gli altri dicono: "non puoi, non devi, non riesci, non è previsto ciò, non funziona così.........

Ecco noi diciamo grazie, e poi facciamo, proviamo, riusciamo.........

ANCORA UN GRANDE ANNO, AMICO MIO.

Ti ringrazio, ti ringrazio di cuore un pò per tutto.

E' ora per entrambi di iniziare a sbriciolare qualche record
                  albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

powerfit@hotmail.it

Commenta

• bigtime
                    Bodyweb Senior
                    • Feb 2007
                    • 3609
                    • 271
                    • 262
                    • basso mantovano
                    • Send PM

Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
                    Big appena posso leggo tutto. X adesso ti faccio solo un grosso in bocca al lupo e tanti complimenti xchè te li meriti Inutile dire che mi segno
                    Ciao Alex, benvenuto e grazie, cercherò di spiegare velcomente un pò tutti i mezzi allenanti man mano che li farò, ma ovviamente chiedi pure che fin dove arrivo rispondo volentieri

Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
                    Ciao, Bigtime, buon lavoro per l'anno che stai per iniziare, spero di apprendere il piu' possibile, da queste nuove tecniche, visto che ho incominciato anche io da poco le monoserie e qualche test, certo non in modo cosi' preciso, dettaggliato e molto soggettivo come il tuo.

Avro' da imparare, tanto tanto!
                    Ciao Ice
                    Si, le monoserie sono la base nei blocchi di ipertofia, ma in generale si fa altro, metodi più completi che sfruttano quello che farò in questi mesi di forza rendendomi poi tutto più facile quando si alzano le reps.
                    In forza invece come vedrai le monoserie sono solo un richiamo ipertrofico, per ora solo sui gruppi piccoli.

Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
                    Very interesting!
                    Mi segno...
                    benvenuto
                    albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

powerfit@hotmail.it

Commenta

• bigtime
                      Bodyweb Senior
                      • Feb 2007
                      • 3609
                      • 271
                      • 262
                      • basso mantovano
                      • Send PM

5/9/08
                      seduta A

Oggi inizio il wo di tipo 2, dove la fan da padrone i lavori DE e gli energy absorption.

Panca piana DE WS 6x3repsx80kg , qui ho dovuto fare una sosta lunga per rientrare un attimo in casa dopo il secondo set, ad ogni modo non problem.

Press manubri panca declinata ME progressive , dato che sono già abbastanza caldo faccio un solo set di avvicinamento da 6x42kg , poi sparo tutto nel set coi manubri da 50kg , 5x50kg . Ero partito per 6 reps , peccato ma p stato un ottimo set.

Panca 30° DE forza veloce-esplosiva , 6 sets totali tutti con 70kg al bilanciere: 8x70 10x70 11x70 10x70 10x70 10x70kg. Sono riuscito a far tutto senza pause tra le reps, perdevo esplosività solo all’ultima reps di ogni set a parte il primo che è stato di assestamento.

Panca piana E.A. (energy adsorption) , prima volta che li facevo, si tratta di portare in alto il bilanciere , lasciarlo cadere verso il petto e riprenderlo al volo assorbendo l’energia cinetica prima di ripetere il tutto.
                      Primo set 10 repsx30kg , parata di sterno alla prima reps ma “ain’t nut but a peanut” hi hi hi..
                      Poi passo a 50kg (40%) e faccio un 2x8reps.
                      Esercizio veramente divertente da fare, ottime sensazioni durante i set, sembra proprio di percepire l’assorbimento di energia da parte del muscolo in quei 2-3 secondi di tenuta nella posizione bassa, sensazione che ovviamente va via via scemando più passa tempo dopo la presa del bilanciere

EQIs push up on blocks 1 sets da 40”, poi dopo l’Me nei curl per i bicipiti faccio un altro sets in cui riesco a resistere per 50”. In questo secondo set come annunciato dal Coach avevo le braccia fuori comando a fine set.

E qui se n’è già andata circa 1 ora e 15’

Poi passo ai bicipiti:

Curl bil. DE forza veloce espolosiva: 4x6x38kg. Tutto tranquillo, max concentrazione, eccentrica controllata e poi al max senza slanci per la concentrica

Curl manubrio panca Scott: Me progressive dato che sono caldo anche qui faccio un solo set di avvicinamento da 6x17,5kg poi carico altri 6kg e sparo per la prima volta un set coi manubri da 23,5kg su panca Scott : 4reps x 23,5kg .

Poi passo ad un paio di sets di Repetition effort:

Curl martello alternato seduto , monoserie da 8x27,5kg

Curl unilaterale al cavo basso , monoserie da 8x21kg

Poi anche per i bicipiti sperimento gli energy adsorption, il concetto è il medesimo esposto prima per la bench press:

Curl bilanciere E.A. 10x28 e poi 2x8x32kg ,anche questo mi è sembrato ottimo

Addomaninali , 3 sets visto che anche questo gruppo non è estraneo ai tremendi doms dei primi wo dopo lo scarico e visto che domani dovrò squattare.

Estensori del polso, flessioni inverse dei polsi con bilanciere , monoserie in RE 15x32kg

2 ore 10’ contando i dieci minuti che ho perso nel primo esercizio.

Oggi è stato un buon wo, sono entusiasta delle nuove tecniche/mezzi allenanti che sto provando in parallelo col Coach e poi sono contento di esser tornato ad usare i manubri da 50kg dopo alcuni mesi in cui sembravano macini inamovibili, le dieta sembra veramente ridarmi energie, e tra qualche tempo se tutto andrà bene, i 50kg non basteranno di certo..
                      Last edited by bigtime; 06-09-2008, 01:16:49.
                      albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

powerfit@hotmail.it

Commenta

• bigtime
                        Bodyweb Senior
                        • Feb 2007
                        • 3609
                        • 271
                        • 262
                        • basso mantovano
                        • Send PM

B) 6/09/08

Front squat Me progressive 8x50 3x90 poi parto per 4 reps con 110kg ma dopo la prima perdo il bilanciere, qualcosa non va. Allora col morale già molto basso riadatto tutto e sparo un 2x2x110kg

Jump squat (1) 10x50kg poi 2x8x60kg tutti seriali senza problemi

Altitude landings 2x10atterraggi da 95cm , poi altri 10atterragi da 75cm con manubri da 11,5kg in mano

Front squat DE WS 5x3x70kg

Leg curl sdraiato dopo warm up faccio una monoserie secca da 7x75kg

EQIs squat bulgari 1 solo sets da 40”

Poi passo ai rear delts e trapezio :

Rematore 90° manubrio gomito larga FMSM 10x42kg 8x44 6x46kg, nel set da 6 reps però la tecnica ne ha risentito un po’.

Croci inverse panca 30° monoserie RE 15x21,5kg, anche questo col braccio flesso per caricare al max la zona ricercata senza disperdere con leve svantaggiose diluiscono lo sforzo dei deltoidi posteriori

Alzate 90° cavo monoserie RE 7x28kg

Scrollate manubri alternato dopo warm up da 10x52kg metto le fasce e vado per 10 reps abbastanza toste coi manubri da 82kg: 10x82kg
                        Facendoli alternati il TUT totale diviene molto alto e quindi già gli 82kg si sentono parecchio.

YouTube - shrugs manubri alternato RE 82kg

Polpacci,tibiali e flessori

Calf da seduto, dopo warm up 10x150kg faccio una monoserie RE 10x210kg , tutto come mi aspettavo.

Sollevamento punte su blocchetto una gamba ala volta 15xBW

Flessioni polsi con bilanciere dietro la schiena 10x70kg

2 ore e 15’ abbondanti
                        albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

powerfit@hotmail.it

Commenta

• DORIAN
                          Wanna dance mod
                          • Jan 2006
                          • 35808
                          • 1,446
                          • 724
                          • milano
                          • Send PM

mi segno...
                          sigpic

Commenta

• Manx
                            Pornotrainer SdS ("Mezzo-morto") - Arrivederci Bud. R.I.P
                            • Feb 2005
                            • 261824
                            • 3,024
                            • 3,636
                            • Un tempo e per tanto tempo in Germania...
                            • Send PM

hai fatto le scrollate con 2 manubri da 82 kg?

edit: forse facendole alternate sono piü facili... cavolo colemann usa due manubri da 90 kg
                            Last edited by Manx; 07-09-2008, 10:45:09.

SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

Commenta

• bigtime
                              Bodyweb Senior
                              • Feb 2007
                              • 3609
                              • 271
                              • 262
                              • basso mantovano
                              • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                              mi segno...
                              benvenuto Dorian

Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                              hai fatto le scrollate con 2 manubri da 82 kg?

edit: forse facendole alternate sono piü facili... cavolo colemann usa due manubri da 90 kg
                              no in realtà ti assicuro che alternate diventano più difficili, insieme è più facile perchè la serie dura meno.
                              Ad ogni modo appena mi tornano del tutto le forze torno a farle con manubri più pesanti non ti preoccupare

p.s. a Coleman han regalato nel 2003-2004 i manubri da 113kg(250lbs) e ci faceva 15 reps con ampio, molto ampio, buffer . Li vedi nel video "relentless" del 2006
                              albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

powerfit@hotmail.it

Commenta

Working...
                              X