Il diario di un PowerBB - 2nd round

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Paul_Anderson
    Bodyweb Senior
    • Jun 2008
    • 5943
    • 317
    • 472
    • Send PM

@Total
    Sei una miniera di conoscenza. Non sono un pl, ma a mio modo di vedere le cose il peso lo considero molto importante per i miei allenamenti. Mi sto preparando per la lotta greco romana e stacchi, squat, panca ed esercizi di potenza sopra la testa devono diventare il mio pane quotidiano.
    Where is Jessica Hyde?

Commenta

• bigtime
      Bodyweb Senior
      • Feb 2007
      • 3609
      • 271
      • 262
      • basso mantovano
      • Send PM

Non posso che appoggiare quanto detto da Total, del resto ci pensavo proprio qualche settimana fa, il programma già quest'anno è più complesso del precedente. E' più ricco, ci sono più mezzi, accoppiati meglio, insomma avendolo fatto lo scorso anno questo è più evoluto, ma questa complessità lo rende ancora più difficile da fare perchè è sempre più facile commettere errori.
      Ed è abbstanza difficile per me che è già un anno che mastico questi wo.

@Total: oh qualche mese fa un utente dell'altro forum, dopo parecchie critiche sul diario e in giro tra le varie discussioni, ha pure tentato di avere sotto banco da me il tuo "capitolo 1" , bella faccia tosta
      albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

Il gruppo Facebook powerfit

powerfit@hotmail.it

Commenta

• bigtime
        Bodyweb Senior
        • Feb 2007
        • 3609
        • 271
        • 262
        • basso mantovano
        • Send PM

A) 19/10/08

Panca piana ME progressive 10x50 10x80 4x100 4x110kg , veramente tosto il set a 110kg, del resto è la prima volta che faccio panca piana pesante dalla ripresa degli allenamenti.

Press manubri declinata DE potenza esp. Picco 77% , 8x42 6x46 8x42. Qui è stato tosto il set a 46kg dove non avevo un’esplosività elevatissima, invece i 42 li sparavo su facilemente.

Dip shock method 3x6x+20kg , il set centrale ho provato a farlo a rep singole ma andavo decisamente meglio facendole seriali prendendomi se necessario 1’ di fermo in lockout.

Panca inclinata De forza veloce esplosiva 3x10x70kg , poi eccentriche isometriche a contrasto 2x2repsx2soste da 2-3”x100kg.

Poi passo ai bicipiti:

curl ez bar Me 10x26 6x46 2x50 2x54 2x58 3x62 , sporca l’ultima rep.

Curl bil. De forza veloce esp. +ecc. iso contrast finale , 3x8x38kg + 2x2repsx2soste da 3” con 52kg

Curl bilanciere shock method , 2x8x34kg, fatto anche questa volta mollando il bilanciere in caduta libera.

Curl martello alternato seduto 8x27,5kg (record) 8x25,5kg

Abs 3 set pesanti

Estensori 15x38kg , flessioni inverse bil. Monoserie RE

2ore 10’
        albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

powerfit@hotmail.it

Commenta

• bigtime
          Bodyweb Senior
          • Feb 2007
          • 3609
          • 271
          • 262
          • basso mantovano
          • Send PM

B) 11/10/08

Front squat ME +iso-eccentric contrast finale . 8x50 5x90 2x110 3x120kg , poi 2x2repsx2soste da 2-3” con 90kg

Jumps means (2) 3x6x60kg

Squat DE forza esp. a simil onda fatta così 8x104kg 6x120kg 8x110kg

Set centrale:

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Squat , monoserie Re 8x112kg, con margine ma data la stanchezza neanche tanto.

Depth jumps 2x8x75cm, modificando la fase di volo come suggerito dal Coach. Ad ogni salto cambiavo la gamba con cui mi sporgevo in caduta. L’impressione è che così ci sia più “shock” perché si è meno preparati all’atterraggio.

Leg curl sdraiato 7x76kg (record), monoserie RE

Poi dopo le cosce passo ai rear delts e traps:

rematore 90° presa larga Me 10x58 5x98 5x106kg

alzate 90° De forza veloce esplosiva 3x8x25,5kg, visto che li sentivo molto leggeri tenevo il braccio più disteso rispetto al solito in cui faccio serie a cedimento

Alzate 90° cavo basso RE, due sets, 7x28kg 20x21kg

Scrollate manubri RE, con tecnica DXO, 10x62 come warm up, poi con le fasce faccio 10x82kg e 12x92kg (record)

Polpacci,tibiali e flessori del polso, tutte monserie RE:

calf seduto 15x170 come warm up poi 15x210kg

sollevamento punte su blocchetto 15x50kg

flessioni polsi con bilanciere 15x70kg

2 ore e 30’, dopo le scrollate è arrivata l’ondata di stanchezza per cui ho chiuso alla svelta , anche se tra carica e scarica mi ci sono voluti 15’ buoni, con i gruppi piccoli.
          Anche negli squat oramai sono in crescita continua e nel front sono a pochi grammi dal vecchio record, negli Me( nonostante…ah ah ah lasciamo stare…) sto continuando a lavorare in tensione continua.

I quads stanno rinascendo letteralmente con i salti , i De e i set pesanti.
          Circa dopo 30’ dalla fine del wo ho avuto un risentimento ad una caviglia che ancora oggi mi duole, strano, forse ho forzato troppo durante lo stretching finale. Spero sia passato del tutto domani così posso provare ad andare oltre i 180kg visto che sono mesi che non ci provo.
          albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

powerfit@hotmail.it

Commenta

• Totaldemawesome
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2004
            • 2034
            • 230
            • 63
            • Send PM

@Total: oh qualche mese fa un utente dell'altro forum, dopo parecchie critiche sul diario e in giro tra le varie discussioni, ha pure tentato di avere sotto banco da me il tuo "capitolo 1" , bella faccia tosta [/quote]

Ma gli ho risposto mai? ma chi è? lo conosco? Dimmi che mo me lo magno

Commenta

• IceHand
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2007
              • 4080
              • 447
              • 328
              • Bellinzago novarese (NO)
              • Send PM

Ciao bigtime, cavoli non riesco mai a vedere i video dei tuoi esercizi...peccato, almeno avrei avuto un idea maggiore su come sono strutturati i tuoi wo...

Cmq, un saluto!

Icehand.
              sigpic
              Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• Totaldemawesome
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2004
                • 2034
                • 230
                • 63
                • Send PM

Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
                @Total: oh qualche mese fa un utente dell'altro forum, dopo parecchie critiche sul diario e in giro tra le varie discussioni, ha pure tentato di avere sotto banco da me il tuo "capitolo 1" , bella faccia tosta

Ah si, credo di aver capito chi e', è il famoso laureato in scienze motorie e sportive, pt 4° livello del centro Italia??????
                Last edited by Totaldemawesome; 12-10-2008, 19:37:55.

Commenta

• bigtime
                  Bodyweb Senior
                  • Feb 2007
                  • 3609
                  • 271
                  • 262
                  • basso mantovano
                  • Send PM

Ma gli ho risposto mai? ma chi è? lo conosco? Dimmi che mo me lo magno
                  ti do un indizio.. istruttore dodecimillesimo livello FIPCF
                  albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

powerfit@hotmail.it

Commenta

• bigtime
                    Bodyweb Senior
                    • Feb 2007
                    • 3609
                    • 271
                    • 262
                    • basso mantovano
                    • Send PM

Ah si, credo di aver capito chi e', è il famoso laureato in scienze motorie e sportive, pt 4° livello del centro Italia??????
                    azz mi hai anticipato ,sei troppo preparato
                    albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

powerfit@hotmail.it

Commenta

• bigtime
                      Bodyweb Senior
                      • Feb 2007
                      • 3609
                      • 271
                      • 262
                      • basso mantovano
                      • Send PM

Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
                      Ciao bigtime, cavoli non riesco mai a vedere i video dei tuoi esercizi...peccato, almeno avrei avuto un idea maggiore su come sono strutturati i tuoi wo...

Cmq, un saluto!

Icehand.
                      Ciao Ice, ti basta fare doppio clic sul video, oppure se fai un clic solo sei fregato...ma ti basta cliccare in basso sul riquadretto e ti salta fuori il link di youtube e li puoi vedere senza problemi
                      albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

powerfit@hotmail.it

Commenta

• bigtime
                        Bodyweb Senior
                        • Feb 2007
                        • 3609
                        • 271
                        • 262
                        • basso mantovano
                        • Send PM

C) 13/10/08
                        Trazioni presa larga De forza veloce esp. 3x7x+10kg , qui tutto facile e mi sembrava di avere la stessa esplosività di qualche week fa quando le facevo senza sovraccarico.

T-bar presa V De forza veloce esplosiva 3x8x100kg, poi mi sono scordato di fare qui le eccentriche-isometrice a contrasto azz.

Stacco RDL 24cm ME 6x130 3x170 4x190kg, qui ottimo , puntavo almeno ad una tripla per cui tutto alla grande.

Trazioni presa media inversa Shock method 3x8x+10kg . Anche questo è venuto alla grande, il carico non era molto (anche se ora sono già sui 93kg di Bw) per cui riuscivo a fare la discesa proprio in caduta libera anche se ovviamente non lasciavo mai la sbarra con le mani.

Poi passo alle spalle:

Press manubri da seduto Me 10x26 6x36 4x46kg (record) , qui l’unica rep facile è stata la seconda poi al limite l’ultima. Il vecchio record era rimasto li troppo per cui non sono così stupido di esser riuscito ad “alzare l’asticella” ancora un po’.

Tirate al mento ez bar DE potenza esplosiva picco al 77% ad onda: 8x60 6x66 8x60kg

Tirate al mento al cavo RE, monoserie , 10x63(record) eguagliato

Poi passo ai tricipiti:

french press Me 10x36 6x46 4x56 3x62kg

panca presa stretta DE forza veloce esplosiva 3x8x70kg, tutto come previsto.

Push down fettuccia 6x28kg

2 ore e 30’ , ma ho perso tempo perché mi stavo allenando in compagnia e il mio amico doveva fare la panche. Del resto con lo spotter mi alleno meglio, stiamo provando a beccarci con gli orari ma all’incirca saranno 1-2 wo su 10, ad ogni modo meglio di niente.
                        In questo wo sicuramente ottimi stacco e press per le spalle.
                        albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

powerfit@hotmail.it

Commenta

• Karonte
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2006
                          • 41
                          • 1
                          • 0
                          • perugia
                          • Send PM

ho occhi dappertutto.. fa molto piacere leggere queste cose. sprtt xchè nn sono vere.

a big nn ho mai chiesto un *****, te l'avrei chiesto direttamente a te dimitry..

prima di tutto nn vedo che problema ci sia nel chiederlo, nn mi sembra top secret dato che scrivete tutto sui diari no?

e cmq. io lavoro nel campo e ho solo 24 anni e tanto tempo x imparare, x voi questo è solo un hobby e nulla più

Commenta

• bigtime
                            Bodyweb Senior
                            • Feb 2007
                            • 3609
                            • 271
                            • 262
                            • basso mantovano
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Karonte Visualizza Messaggio
                            ho occhi dappertutto.. fa molto piacere leggere queste cose. sprtt xchè nn sono vere.

1) Se si scrive su un forum vuol dire che in fondo si scherza

a big nn ho mai chiesto un *****, te l'avrei chiesto direttamente a te dimitry..

2)Qua evito, sono una persona educata.

prima di tutto nn vedo che problema ci sia nel chiederlo, nn mi sembra top secret dato che scrivete tutto sui diari no?

3)Infatti, figurati io cosa ci guadagno ad inventarmelo, vabbeh dai se poi un giorno passi alla bigtime's ti faccio fare volentieri front squat attg in tensione continua finchè non hai gli occhi rossi.

e cmq. io lavoro nel campo e ho solo 24 anni e tanto tempo x imparare, x voi questo è solo un hobby e nulla più
                            Hobby è un pò riduttivo ma in fondo è così anche se qui si tratta di dedicare molto tempo della propria vita a questo hobby, proprio perchè viene aggiunto ad un lavoro/studio che serve per campare.
                            E come capirai si sta con i piedi a cavallo di quella linea sottile che separa passione e ossessione.
                            Spero che tra le righe del diario traspaia la passione e l'impegno che ci stanno dietro, sia a livello teorico che poi quando si passa ai fatti. Perchè qui mettiamo i puntini sulle" i" ma poi ci si rimbocca le maniche per mettere in pratica la teoria e rendere così concreto ciò in cui crediamo. Tutto questo è dato dalla voglia di migliorare, perchè teoria a pratica si supportano a vicenda, se avessi la fortuna di leggere i wo del coach sapresti che la sua determinazione in tale senso è anche maggiore della mia.

Infine ti do un consiglio, cambia atteggiamento , hai detto bene c'è sempre da imparare ma ci vuole un pò di umiltà.
                            albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

powerfit@hotmail.it

Commenta

• Totaldemawesome
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2004
                              • 2034
                              • 230
                              • 63
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Karonte Visualizza Messaggio
                              ho occhi dappertutto.. fa molto piacere leggere queste cose. sprtt xchè nn sono vere a big nn ho mai chiesto un *****, te l'avrei chiesto direttamente a te dimitry..

A me se ricordo bene, hai chiesto tempo fa di salire su msn, io ti risposi che avevo problemi col pc e anche adesso non ho tutta questa voglia di metterlo perchè con msn dopo 5 minuti mi rompo le balle.
                              Poi se hai chiesto di ripiego a Big lo sapete solo voi.

ma allora l'hai chiesto o no?

Embè, con questo che vuoi dire?

Commenta

• bigtime
                                Bodyweb Senior
                                • Feb 2007
                                • 3609
                                • 271
                                • 262
                                • basso mantovano
                                • Send PM

Vabbeh, io direi di tornare a parlare di questo hobby va che è meglio, peace&love
                                albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

powerfit@hotmail.it

Commenta

Working...
                                X