ral's diary warrior

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gagan
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2006
    • 1981
    • 234
    • 16
    • pisa
    • Send PM

Originariamente Scritto da ral Visualizza Messaggio
    Domandona hai mai provato la metabolica o comunque un regime low carb? Se lo sconsigli perchè??
    Questo al di là di come ti trovi tu con la WD
    Grazie

A.

ho fatto la metabolica (30g al giorno) ipocalorica, e ho perso 10kg in gran parte muscolo...cazz, in low carb non mi posso allenare....
    per me ha senso non scendere sotto i 100g di carbo..al giorno
    quindi magari una metabolica con carbo medi è + fattibile per me

da quella volta ho smesso di fare massa e definizione....ero 86kg e sono sceso a 76kg malamente...poi ho preso 4-5 kg pulitissimi e per me è meglio...
    Last edited by gagan; 12-11-2008, 19:49:44.
    sigpic

Commenta

• ral
      Bodyweb Advanced

• Jul 2008
      • 98
      • 8
      • 0
      • Send PM

Ieri 12/11
      2 GIORNO
      A panca
      1° sett : 3x 70kg - 3x 80kg - 3x 90kg 2'-3' riposo ok 70, ok 80, 90 1 reps, scaricato ad 85 eseguito 3 rps
      B flessioni ad un braccio 5x5, negativa con 2 braccia 2' rec eseguito aiutandamo un pò con l'altro braccio
      C panca inclinata con manubri presa neutra 4x8 1x6 con 45 kgs + 3 x 8 con 40 Kgs
      D rematore bilanciere 3-4x10 3x10 60 kgs
      E CURL bilanciere 4-3x8 3x8 30 Kgs
      F extrarotatori 2-3x15-20 2x15 con disco da 2 kgs

L'allenamento è veramente bello e soprattutto duro.
      Post wo 40 gr whey con succo di pera ed acqua
      Cena 3 piatti di lenticchie frittata con 2 uova e spinaci

E fluctibus irruit in hostem

Commenta

• ral
        Bodyweb Advanced

• Jul 2008
        • 98
        • 8
        • 0
        • Send PM

Gagan volevo chiederti questa cosa.... a partire da metà gennaio dovrò recarmi per alcuni giorni a diverse riprese fuori sede per alcune fiere di settore come lo vedi un eventuale protocollo così da eseguire in una camera d'albergo?

(Sciommiottato e adattato dal sito della maria mil per gli aspiranti incursori)

Squat bw 6x50-40-30-20-15-15
        Piegamenti sulle braccia bw (piedi si rialzo (letto es)) 6 x 40-30-20-15-15-15
        Trazioni bw (se non riesco a trovare la sbarra in qualche modio tra 2 sedie e piedi su rialzo (link: STUDIO MILETTO - il personal trainer dei Vip e degli Atleti)) 6x12-12-10-10-8-8
        Crunch bw 6x50-40-35-30-30-30

Il tutto lu-me-ven

Cosa ne pensi???

PS
        Ieri sera post cena 5 cps di BCAA, stamattina succo di 2 arance e 5 cps di BCAA, lo faccio sempre ma dimentico alterttanto sempre di scriverlo.

Alex

Commenta

• gagan
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2006
          • 1981
          • 234
          • 16
          • pisa
          • Send PM

Ieri 12/11
          2 GIORNO
          A panca
          1° sett : 3x 70kg - 3x 80kg - 3x 90kg 2'-3' riposo ok 70, ok 80, 90 1 reps, scaricato ad 85 eseguito 3 rps
          B flessioni ad un braccio 5x5, negativa con 2 braccia 2' rec eseguito aiutandamo un pò con l'altro braccio
          C panca inclinata con manubri presa neutra 4x8 1x6 con 45 kgs + 3 x 8 con 40 Kgs
          D rematore bilanciere 3-4x10 3x10 60 kgs
          E CURL bilanciere 4-3x8 3x8 30 Kgs
          F extrarotatori 2-3x15-20 2x15 con disco da 2 kgs

L'allenamento è veramente bello e soprattutto duro.
          Post wo 40 gr whey con succo di pera ed acqua
          Cena 3 piatti di lenticchie frittata con 2 uova e spinaci

BENE
          ti aggiusto i carichi per la panca...

2 sett
          5x 62kg - 5x 72kg - 5x 80kg
          3 sett
          5x 72kg - 3x 80kg - 1x 90kg
          4 sett
          5x 50kg - 5x 60kg - 5x 70kg

come al solito se riesci a fare + reps all' ultima serie falle.

l'allenamento da camera d'albergo va bene...

ciao
          sigpic

Commenta

• ral
            Bodyweb Advanced

• Jul 2008
            • 98
            • 8
            • 0
            • Send PM

grazie gagan

Commenta

• ral
              Bodyweb Advanced

• Jul 2008
              • 98
              • 8
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggio
              BENE

l'allenamento da camera d'albergo va bene...
              ...che non suona proprio una meraviglia..soprattutto per i puntini di spospensione dopo il "va bene"

Scherzo ovviamente ok sia in termini di serie che di reps o andrebbe risettato con le mie performance da qui a dicembre

Alex

Commenta

• gagan
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2006
                • 1981
                • 234
                • 16
                • pisa
                • Send PM

...che non suona proprio una meraviglia..soprattutto per i puntini di spospensione dopo il "va bene"

Scherzo ovviamente ok sia in termini di serie che di reps o andrebbe risettato con le mie performance da qui a dicembre

Alex

prova a eseguire serie e reps come da programma, se non riesci a completare non fa niente, poniti come obbiettivo di arrivare a completare lo schema.
                se ne fai di + aumenta la difficoltà, con sovraccarico (squat) o aumentando il rialzo o aumentando il range di movimento (flessioni)
                sigpic

Commenta

• ral
                  Bodyweb Advanced

• Jul 2008
                  • 98
                  • 8
                  • 0
                  • Send PM

Ieri sera allenamento C
                  Ho dovuto interrompere subito per un fastidio molto forte al pettorale dx Una sorta di stiramento. Adesso sento la parte indolenzita ma temo che mi darà fastidio per un pò. Da quando poi ho letto l'inforunio di Iron paolo (anche se sono anni luce distante da una possibilità come quella) ho paura, preferisco andarci cauto, non vorrei aggravare la situazione e dovermi fermare per troppo tempo proprio adesso che ci ho ripreso gusto.
                  Che faccio maestro?

Commenta

• gagan
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2006
                    • 1981
                    • 234
                    • 16
                    • pisa
                    • Send PM

Ieri sera allenamento C
                    Ho dovuto interrompere subito per un fastidio molto forte al pettorale dx Una sorta di stiramento. Adesso sento la parte indolenzita ma temo che mi darà fastidio per un pò. Da quando poi ho letto l'inforunio di Iron paolo (anche se sono anni luce distante da una possibilità come quella) ho paura, preferisco andarci cauto, non vorrei aggravare la situazione e dovermi fermare per troppo tempo proprio adesso che ci ho ripreso gusto.
                    Che faccio maestro?

dubito sia uno stiramento...facevi lo stacco da terra giusto?
                    ..potrebbe essere una contrattura, quando si fanno gli stacchi i pettorali si contraggono con forza...
                    oggi come va?
                    la soluzione è semplice cmq, riposati e se tutto torna ok ricomincia lunedi con l'allenamento C, elimina per almeno 1 sett le flessioni negative ad un braccio
                    in questi casi un bel bagno caldo serale aiuta...
                    sigpic

Commenta

• ral
                      Bodyweb Advanced

• Jul 2008
                      • 98
                      • 8
                      • 0
                      • Send PM

grazie gagan

Commenta

• giopal84
                        Bodyweb Senior
                        • May 2007
                        • 6022
                        • 519
                        • 1,160
                        • Send PM

Ieri sera allenamento C
                        Che faccio maestro?
                        mannaggia, mi dispiace ral.. ero in ansia di vedere tutti i tuoi allenamenti, ma cmq tranquillo, non sarà nulla, ma prima (come dice il saggio gagan ) meglio che riposi un pochino, secondo me già da domenica il dolore si ridurrà drasticamente

p.s. bello l'allenamento!!!

p.p.s mi innamoro sempre più della tua palestra

Commenta

• ral
                          Bodyweb Advanced

• Jul 2008
                          • 98
                          • 8
                          • 0
                          • Send PM

ciao gio, mi sono fatto un giro sul tuo diario, veramente bello complimenti.
                          Allora veniamo a noi:
                          Cavalletto da muratore per soffitto € 37,00 IVATO CAD x 2
                          Tubo per ponteggio € 6,5/ml IVATO
                          Giunto (GIREVOLE) x tubo € 9 cad
                          I tubi sono da ml. 3,60, se vuoi realizzare il tutto come nel mio caso devi acquistarne ml. 7,60 (4xcm.140 + 2xcm.100), 8 morsetti, un apio di bombolette di vernice (se proprio ti vuoi sbizzarrire.
                          I prezzi che ti ho dato sono listini dei rivenditori, se incroci una squadra che smonta un ponteggio a tubi e giunti con 50 euri te li caricano pure sul mezzo.
                          In sostanza disponi i cavalletti paralleli tra loro, li "leghi" con un tubo (cm. 140 ca) e due giunti dietro, fai partire all'altezza più congeniale due tubi paralleli (cm. 140) all'asse dei cavalletti e fissi due giunti dietro e 2 davanti. I tubi davanti risultano a sbalzo rispetto ai cavalletti, appoggi in verticali i due tubi da cm. 100 (in appoggio a due stocchi di legno qualsiasi per non far loro scaricare direttamente a terra, bloccati agli ultimi da 2 morsetti.
                          Fatto, appoggio inferiore per panca piana, appoggio superiore dei cavalletti (regolabili in altezza di 5 in 5 cm.) per lo squat
                          Se non hai una sbarra usi un appoggio o una swiss ball, sfrutti il bilanciere per la panca piana e ti fai le trazioni prone o supine da lì.
                          Sensazione e atmosfera visti i ferri rudimentali da very strong men anche se ti alleni con i pesi che usa gagan in riscaldamento.
                          adesso te la faccio io una domanda come ti trovi con il tuo regime in IF??? Abbiamo + o - la stessa stazza (cm. 190 x 85 kg io)
                          E' qualche tempo (per via di alcuni filmati che ho visto) che detesto ingurgitare carne. Mi salvo con i legumi che di energia me ne danno ed integro con BCAA anche se temo che livello plastico sto perdendo parecchio.
                          Tieni presente che a me interessa arriuvare a spararmi trazioni ad un braccio, pistols e piegamenti ad un braccio, cioè forza pure. se poi la maglietta non strizza il petto non me ne può fregare di meno, l'importante (visto che ho lasciato da un pò ma sono sempre appassionato di thai) è che quando tiro una "lecca" si deve sentire.
                          Vado a segnarmi sul tuo diario, se hai qualche domanda sul rack da muratore sono a disposizione
                          Ciao

Alex

Commenta

• gagan
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2006
                            • 1981
                            • 234
                            • 16
                            • pisa
                            • Send PM

ciao ral, come stai....

sospendi le flessioni ad un braccio, ti faccio fare una progressione ancora + graduale...
                            sigpic

Commenta

• ral
                              Bodyweb Advanced

• Jul 2008
                              • 98
                              • 8
                              • 0
                              • Send PM

ciao maestro.
                              Sto meglio almeno, per adesso il fastidio non c'è. Questa sera provo il blocco C e vediamo. Posto domattina presto l'esito

Ok per le flex ad un braccio, sospendo in attesa di istruzioni (2 braccia in appoggio su swiss ball??)

Ciao e grazie

A

Commenta

• ral
                                Bodyweb Advanced

• Jul 2008
                                • 98
                                • 8
                                • 0
                                • Send PM

contrattempo con clinte alle 18.20, mi sono liberato alle 21.00
                                Problemi familiari e di lavori. Devo aggiustare qualche tassello. Tutto risolvibile con dedizione e tanta buona volontà.
                                Credo che per tutta settimana sarà impossibile allenarmi eccezion fatta (forse) per la giornata di venerdì.
                                Ieri sera dalla rabbia 10 min di pugni, gomitate e ginocchiate al sacco senza fermarmi, per scaricarmi e basta. Sono crollato a terra ansimante. Quando mi sono rialzato la testa era già più libera ed ero in grado di riprendere in mano la situazione come si deve.
                                A presto vi terrò aggiornati nei prossimi giorni.
                                Per gagan:
                                se riprendo venerdì o addirittura lunedì mantengo lo stesso protocollo (sovraccarico si intende)?

PS per gagan
                                il pettorale lo sento a posto, non so quanto possa essere stato sollecitato da 10 min di sacco ma non mi da per niente fastidio

Ciao

A.

Commenta

Working...
                                X