ral's diary warrior

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gagan
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2006
    • 1981
    • 234
    • 16
    • pisa
    • Send PM

Originariamente Scritto da ral Visualizza Messaggio
    contrattempo con clinte alle 18.20, mi sono liberato alle 21.00
    Problemi familiari e di lavori. Devo aggiustare qualche tassello. Tutto risolvibile con dedizione e tanta buona volontà.
    Credo che per tutta settimana sarà impossibile allenarmi eccezion fatta (forse) per la giornata di venerdì.
    Ieri sera dalla rabbia 10 min di pugni, gomitate e ginocchiate al sacco senza fermarmi, per scaricarmi e basta. Sono crollato a terra ansimante. Quando mi sono rialzato la testa era già più libera ed ero in grado di riprendere in mano la situazione come si deve.
    A presto vi terrò aggiornati nei prossimi giorni.
    Per gagan:
    se riprendo venerdì o addirittura lunedì mantengo lo stesso protocollo (sovraccarico si intende)?

PS per gagan
    il pettorale lo sento a posto, non so quanto possa essere stato sollecitato da 10 min di sacco ma non mi da per niente fastidio

Ciao

A.

capisco i tuoi problemi e il tuo incazzamento....
    ...appena puoi riprendi l'allenamento dal punto in cui ti sei fermato....
    ...mantieni gli stessi carichi, al limite farai + reps all'ultima serie...
    sigpic

Commenta

• giopal84
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 6022
      • 519
      • 1,160
      • Send PM

ciao gio, mi sono fatto un giro sul tuo diario, veramente bello complimenti.
      Allora veniamo a noi:
      Cavalletto da muratore per soffitto € 37,00 IVATO CAD x 2
      Tubo per ponteggio € 6,5/ml IVATO
      Giunto (GIREVOLE) x tubo € 9 cad
      I tubi sono da ml. 3,60, se vuoi realizzare il tutto come nel mio caso devi acquistarne ml. 7,60 (4xcm.140 + 2xcm.100), 8 morsetti, un apio di bombolette di vernice (se proprio ti vuoi sbizzarrire.
      I prezzi che ti ho dato sono listini dei rivenditori, se incroci una squadra che smonta un ponteggio a tubi e giunti con 50 euri te li caricano pure sul mezzo.
      In sostanza disponi i cavalletti paralleli tra loro, li "leghi" con un tubo (cm. 140 ca) e due giunti dietro, fai partire all'altezza più congeniale due tubi paralleli (cm. 140) all'asse dei cavalletti e fissi due giunti dietro e 2 davanti. I tubi davanti risultano a sbalzo rispetto ai cavalletti, appoggi in verticali i due tubi da cm. 100 (in appoggio a due stocchi di legno qualsiasi per non far loro scaricare direttamente a terra, bloccati agli ultimi da 2 morsetti.
      Fatto, appoggio inferiore per panca piana, appoggio superiore dei cavalletti (regolabili in altezza di 5 in 5 cm.) per lo squat
      Se non hai una sbarra usi un appoggio o una swiss ball, sfrutti il bilanciere per la panca piana e ti fai le trazioni prone o supine da lì.
      Sensazione e atmosfera visti i ferri rudimentali da very strong men anche se ti alleni con i pesi che usa gagan in riscaldamento.
      adesso te la faccio io una domanda come ti trovi con il tuo regime in IF??? Abbiamo + o - la stessa stazza (cm. 190 x 85 kg io)
      E' qualche tempo (per via di alcuni filmati che ho visto) che detesto ingurgitare carne. Mi salvo con i legumi che di energia me ne danno ed integro con BCAA anche se temo che livello plastico sto perdendo parecchio.
      Tieni presente che a me interessa arriuvare a spararmi trazioni ad un braccio, pistols e piegamenti ad un braccio, cioè forza pure. se poi la maglietta non strizza il petto non me ne può fregare di meno, l'importante (visto che ho lasciato da un pò ma sono sempre appassionato di thai) è che quando tiro una "lecca" si deve sentire.
      Vado a segnarmi sul tuo diario, se hai qualche domanda sul rack da muratore sono a disposizione
      Ciao

Alex
      100000 grazie per le info, ti sei davvero ingegnato!! ti fregherò il brevetto !! per ora cmq penso di allenarmi per qualche mese con la mia vecchia panchetta, per ricondizionarmi dall'infortunio alla spalla!! poi penso che passerò da un un cantiere all'altro per chiedere cavalletti e tubi vari... già ne ho adocchiati un paio vicino casa ...

mi spieghi il perchè della paura a consumare carne!!!

infine... anche io sono 190, ma negli ultimi 6-7 mesi sono davvero ingrassato, ed ora vado 93 kili (ero arrivato a 81 a dic '07, ed ero arrivato a 97 Kg )!!

anzi, ora infine... mi dispiace per i tuoi problemi familiari e di lavoro!!! dai, spigni che passa tutto!!

ciao giopal

Commenta

• ral
        Bodyweb Advanced

• Jul 2008
        • 98
        • 8
        • 0
        • Send PM

Ciao Gagan, grazi per l'incoraggiamento.
        Oggi breve incursione, tra 30" mi immergo nuovamente nei probs.

Ciao Gio, grazie anche a te, appena ho tempo ti posto uno schemino che comunque dovrei farti su cad, io sono andato ad esperienza senza project.

Per quanto riguarda l'alimentazione ho scritto qui:
        E' qualche tempo (per via di alcuni filmati che ho visto) che detesto ingurgitare carne. Mi salvo con i legumi che di energia me ne danno ed integro con BCAA anche se temo che livello plastico sto perdendo parecchio.
        Ho visto cosa succede nei macelli anche se non me ne ero mai occupato e, pur piacendomi lottare e, se fossi provocato, pur non avendo problemi a tirare qualche "lecca" sono rimasto sconcertato da quello che ho visto. Sai quando fai la spesa non ci pensi, vedi tutto bello, pulito, nella vaschetta..non ti domandi cosa c'è dietro....
        Poi saranno paranoie mie, figurati esternarle qui, ti prendono per un cxxxxxxe senza pxxxe, ma ti assicuro che non è prorpio il mio caso....

Mi piacerebbe avere impressioni di Gagan e tue sul come bilanciare (in funzione dell'allenamento che faccio e del fatto che mai e poi mai abbanodenerei l'IF) un'alimentazione vegetale se e quando ne avrete tempo e voglia.

Grazie ancora...è incredibile...c'è + cameratismo con persone che manco sai che faccia hanno che con persone che ti sembravano amiconi.

Mah, sono stato prolisso perchè sono sul mio diario,

Ciao Guerrieri

A.
        E fluctibus irruit in hostem

Commenta

• ral
          Bodyweb Advanced

• Jul 2008
          • 98
          • 8
          • 0
          • Send PM

Dunque...ricominciamo.
          Anni 37, altezza cm. 190 peso 85 BF 15-16%

In questi mesi ho sperimentato la WD in questo modo:
          Sveglia ore 6.00 1 frutto e 3 cps di BCAA
          ore 9.00 1 caffè amaro
          ore 13.00 2 frutti e 3 cps di BCAA
          ore 15.00 1 caffè amaro
          ore 19.00 allenamento
          ore 21.00 cena mediamente carne rossa 150/200 gr + maionese + 1 frutto

Risultato ho perso sicuramente molto grasso ma non nella misura che avrei voluto

Lo scoraggiamento pur avendo riletto il libro di Ori mi ha portato a consmare nuovamente cho con il risultato che ho accumulato un pò di ciccia sui fianchi ma che allo stesso tempo mi ha permesso di fare il seguente circuito allenante:

L - M - V
          piegamenti sulle braccia (mani e piedi su rialzo) + trazioni presa prona + supina + Sandbag (25 KG) (caricata sino al petto + military press) il tutto eseguito a circuito con pausa tra le serie di 45" e in numero di serie pari a 8 con 10 piegamenti, 4 trazioni, 5 military

M-G
          Hiperxet 4 x 15 con disco da 10 Kgs
          Russian twist 4 x 15 con disco da 10 Kgs
          Sacco pesante in IT sia ganci-diretti che diretti-gomitate-ginocchiate

S o D
          Corsa con zaino zavorrato a ritmo militare 50 min

Ho attrezzato il mio spazio in stile Row pertanto mi sono costruito un sandbag, dei pesi da fabbro ricavati che utilizzo al posto dei KB e sono in procinto di "rifinire" il tutto con pneumatico da trattore e mazza da carpentiere.

Mi è ripresa una gran fame e la mia domanda è comne strutturare un regime alimentare che sia efficace e semplice da seguire.
          Gli allenamenti (prendo spunto dai ragazzi di rawtraining) sono brevi (30/45 min ma molto intensi)
          Pensavo di fare così:
          Colazione 1 frutto + 300 ml. latte intero + 30 gr Whey naturali non dolcificate
          Pranzo come colazione se non posso concedremi il pranzo altrimenti un primo a base di pasta o riso + secondo magro + insalata
          Spuntino se non usate a pranzo 30 gr di Whey con latte intero
          Cena riso integrale + carne o pesce + insalata

L'obbiettivo è sicuramente togliere parte dei cuscinetti ma soprattutto la forza non tanto la massa (che arriverà) quanto la forza.

Qualche suggerimento gradito?

P.S.
          lasciate perdere i miei post precedenti che avete letto nel periodo nov dic 2008, ve ne sarò grato!!!

Ri grazie

Commenta

• ral
            Bodyweb Advanced

• Jul 2008
            • 98
            • 8
            • 0
            • Send PM

Aggiornamento allenamento:

Lun Iperxt 3x10

Alternati
            Military 5x5
            Rematore sdraiato su panca inclinata 5x5 rec 2'

Isolato
            Squat 5x5 rec 3'

Ven Iperxt 3x10

Alternati
            Dip 5x5
            Trazioni con sovraccarico 5x5 rec 2'

Isolato
            Stacco 5x5 rec 3'

Mercoledì
            3x10 a circuito
            Revers Crunch
            Crunch su swiss con sovraccarico 10 kg
            Russian twist con disco da 10 kg
            Tenuta statica (20" + 20" rip + 20")
            piegamenti laterali in piedi conmanubrio

Commenta

• ral
              Bodyweb Advanced

• Jul 2008
              • 98
              • 8
              • 0
              • Send PM

dimenticavo
              mercoledì fine circuito addome
              Ab-wheel rollouts 2 x 10

Ah dimenticavo....
              colazione 250 ml di latte intero + 30 gr whey naturali non dolcificate + 1 frutto + 1 cp di multivit
              pranzo come colazione
              cena
              pasta 1 piatto abbondante
              carne o pesce idem
              verdura o frutta abbondante

obbiettivo forza

grazie di eventuali consigli

Commenta

• ral
                Bodyweb Advanced

• Jul 2008
                • 98
                • 8
                • 0
                • Send PM

Sabato mattina allenamento...
                mi sono fatto male con lo stacco
                5a serie, 4a rep sentivo che era troppo o che qualcosa non andava e, al posto che lasciare andare il bilanciere ho cercato di accompagnarlo a terra e..crack
                Dolore allucinante alla bassa schiena, più doloroso nella parte bassa sinistra.

Ieri è stato un dramma il solo alzarsi dal letto, oggi va decisamente meglio.

Non so cosa fare perchè non ho alcuna intenzione di sospendere gli allenamenti proprio adesso che mi sono rimesso di buona lena.

Cosa posso fare?

Commenta

• spot86
                  Vincenzo Tortora
                  • Dec 2006
                  • 12497
                  • 883
                  • 644
                  • Send PM

successo anche a me ed ho un po' di dolore.

se tengo la colonna in posizione naturale non ho dolore.
                  se ad esempio sto seduto e 'rilasso' in modo che la schiena si curvi, sento dolore.

io sto andando di Artrosilene a tutta e pare funzionare...
                  --
                  Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• mavors
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2009
                    • 195
                    • 124
                    • 64
                    • ad agrigento,nella mandingo's gym assieme alle pantegane
                    • Send PM

Dunque...ricominciamo.
                    Anni 37, altezza cm. 190 peso 85 BF 15-16%

In questi mesi ho sperimentato la WD in questo modo:
                    Sveglia ore 6.00 1 frutto e 3 cps di BCAA
                    ore 9.00 1 caffè amaro
                    ore 13.00 2 frutti e 3 cps di BCAA
                    ore 15.00 1 caffè amaro
                    ore 19.00 allenamento
                    ore 21.00 cena mediamente carne rossa 150/200 gr + maionese + 1 frutto

Risultato ho perso sicuramente molto grasso ma non nella misura che avrei voluto

Lo scoraggiamento pur avendo riletto il libro di Ori mi ha portato a consmare nuovamente cho con il risultato che ho accumulato un pò di ciccia sui fianchi ma che allo stesso tempo mi ha permesso di fare il seguente circuito allenante:

L - M - V
                    piegamenti sulle braccia (mani e piedi su rialzo) + trazioni presa prona + supina + Sandbag (25 KG) (caricata sino al petto + military press) il tutto eseguito a circuito con pausa tra le serie di 45" e in numero di serie pari a 8 con 10 piegamenti, 4 trazioni, 5 military

M-G
                    Hiperxet 4 x 15 con disco da 10 Kgs
                    Russian twist 4 x 15 con disco da 10 Kgs
                    Sacco pesante in IT sia ganci-diretti che diretti-gomitate-ginocchiate

S o D
                    Corsa con zaino zavorrato a ritmo militare 50 min

Ho attrezzato il mio spazio in stile Row pertanto mi sono costruito un sandbag, dei pesi da fabbro ricavati che utilizzo al posto dei KB e sono in procinto di "rifinire" il tutto con pneumatico da trattore e mazza da carpentiere.

Mi è ripresa una gran fame e la mia domanda è comne strutturare un regime alimentare che sia efficace e semplice da seguire.
                    Gli allenamenti (prendo spunto dai ragazzi di rawtraining) sono brevi (30/45 min ma molto intensi)
                    Pensavo di fare così:
                    Colazione 1 frutto + 300 ml. latte intero + 30 gr Whey naturali non dolcificate
                    Pranzo come colazione se non posso concedremi il pranzo altrimenti un primo a base di pasta o riso + secondo magro + insalata
                    Spuntino se non usate a pranzo 30 gr di Whey con latte intero
                    Cena riso integrale + carne o pesce + insalata

L'obbiettivo è sicuramente togliere parte dei cuscinetti ma soprattutto la forza non tanto la massa (che arriverà) quanto la forza.

Qualche suggerimento gradito?

P.S.
                    lasciate perdere i miei post precedenti che avete letto nel periodo nov dic 2008, ve ne sarò grato!!!

Ri grazie
                    ciao ,se posso darti quelche consiglio sulla dieta elimina il latte intero e sostituiscilo con lo yogurt bianco magro...oppure utilizza le whey al naturale mischiandole con acqua.se segui la wd,la sera dovresti mangiare molto di più di come hai fatto in passato,dovresti alzarti da tavola sazio ed appagato.nel pasto serale aggiungi gli omega 3 al tuo pasto o come integr o come olio di lino da aggiungere all'insalatona che dovrebbe aprire le danze al tuo banchetto varia le fonti proteiche e combinale fra di loro x trarre il massimo vantaggio anche da fonti incomplete come ad esempio carne e fagioli,uova e mandorle..alterna giorni high carbo low fat(nei giorni che ti alleni con i pesi)a giorni low carbo high fat nei giorni di riposo e/o giorni in cui svolgi allenamenti di conditioning.utizza un buon mulivitaminico e multiminerale a cena
                    elimina condimenti (maionese etc)e bevande spazzatura se sazierai la tua fame con cibi di qualità e nel modo che Ori consiglia riuscirai sicuramente a migliorare la tua comp corpore e la tua forza
                    x il training che dirti....musica x le mie orecchie
                    a presto guerriero
                    Last edited by mavors; 07-09-2009, 16:03:51.
                    sigpicMavors on raw strength
                    http://www.youtube.com/user/mavors80

Commenta

• ral
                      Bodyweb Advanced

• Jul 2008
                      • 98
                      • 8
                      • 0
                      • Send PM

ciao spot e ciao mavors, grazie per i preziosi consigli.

che dirti mavors ho visto sul tubo tu e il mitico gabriele.....bello l'allenamento, meraviglioso il posto dove vi siete cimentati.

Schiena indolenzita....ma questa sera provo ad allenarmi ugualmente

Alex

Commenta

• ral
                        Bodyweb Advanced

• Jul 2008
                        • 98
                        • 8
                        • 0
                        • Send PM

Dunque ieri sera mi sono allenato con carichi un pò più leggeri seguendo questo schema:

Riscaldamento

Iperext senza peso 3x10

Military press 5x10 in superserie con rematore ad 1 braccio 5x10 rec 60", 10" tra Military e rematore

Squat parallelo 6x10

Tutto sommato bene, ho cercato di aumentare il volume senza esagerare con il sovraccarico. Questa mattina schiena indolenzita ma non dolorante

Dalla prossima settimana vorrei seguire il seguente protocollo preso rawtraining (e modificato in alcuni esercizi), sempre per tenere alto il volume e permettermi di "scaricare" un pò il peso per la schiena:

Giorno 1: petto e schiena

Esercizio
                        Serie
                        Ripetizioni
                        Tempi di esecuzione
                        Riposo
                        A-1 Spinte ai manubri declinate, presa semi-supinata (i palmi delle mani "si guardano tra loro")
                        10
                        10
                        4 0 2 0
                        90 sec
                        A-2 Chin-Up (presa supina
                        10
                        10
                        4 0 2 0
                        90 sec
                        B-1 Flies con manubri su panca inclinata
                        3
                        10-12
                        3 0 2 0
                        60 sec
                        B-2 Rematore ad 1 braccio
                        3
                        10-12
                        3 0 2 0
                        60 sec

Giorno 2: gambe e addominali
                        Esercizio
                        Serie
                        Ripetizioni
                        Tempi di esecuzione
                        Riposo
                        A-1 Squat Parallelo
                        10
                        10
                        4 0 2 0
                        90 sec
                        A-2 Glute ham raise
                        10
                        10
                        4 0 2 0
                        90 sec
                        B-1 Russian Twist
                        3
                        15-20
                        2 0 2 0
                        60 sec
                        B-2 Calf Raise seduto
                        3
                        15-20
                        2 0 2 0
                        60 sec

Giorno 3: braccia e spalle
                        Esercizio
                        Serie
                        Ripetizioni
                        Tempi di esecuzione
                        Riposo
                        A-1 Dips alle parallele (x tric)
                        10
                        10
                        4 0 2 0
                        90 sec
                        A-2 Bicipiti a martello
                        10
                        10
                        4 0 2 0
                        90 sec
                        B-1 Alzate laterali 90°
                        3
                        10-12
                        2 0 X 0
                        60 sec
                        B-2 Alzate laterali
                        3
                        10-12
                        2 0 X 0
                        60 sec

Vorrei mantenere il protocollo per 6 settimane, modificando quello csopra descritto dopo 3 week.

Lunedì 14 p.v. si comincia.

Commenta

• ral
                          Bodyweb Advanced

• Jul 2008
                          • 98
                          • 8
                          • 0
                          • Send PM

Il copia ed incolla è venuto uno schifo ma si capisce
                          le serie dei multiarticolari sono 10 x 10 rip, il secondo valore (es 4 0 2 0 è fase negativa, arrivo, fase esplosiva, arrivo), l'ultimo è il tempo di recupero tra una serie e l'altra.

scusate il pasticcio

Commenta

• ral
                            Bodyweb Advanced

• Jul 2008
                            • 98
                            • 8
                            • 0
                            • Send PM

NB
                            Chin up, dips alle parallele e GHR leggete 10x5/6...altrimenti sarei gagan

Commenta

• ral
                              Bodyweb Advanced

• Jul 2008
                              • 98
                              • 8
                              • 0
                              • Send PM

Ok dopo tanti, tanti tanti problemi torno in pista così:

GIORNO 1 - 15 REPS TOTALI - 5-6RM
                              recupero 120''
                              A SQUAT
                              B PANCA
                              C TRAZIONI presa supina con sovraccarico
                              D PARALLELE con sovraccarico

addome e bassa schiena leggeri senza sovraccarico

GIORNO 2 - 30 REPS TOTALI - 10-12RM
                              recupero 90''
                              A STACCO RUMENO
                              B LENTO AVANTI\PUSH PRESS
                              C REMATORE BIL presa media
                              D SCROLLATE

addome e bassa schiena pesanti con sovraccarico

GIORNO 3 - 50 REPS TOTALI - 15-17RM
                              recupero 60''
                              A SQUAT
                              B PANCA
                              C TRAZIONI presa larga
                              D CURL BIL presa medio-stretta

addome e bassa schiena media intensità

NOTE:
                              Il carico da utilizzare nel primo giorno è il 5-6 rm, cioè un carico che ti consente di fare in modo fluido al massimo 5-6 reps con tecnica perfetta senza strattonare o esitare...bene con questo carico devi completare 15 reps totali in un numero di serie variabile.
                              il numero delle serie deve consentire l'esecuzione di reps con tecnica buona.
                              lo stesso vale per il 10-12 rm e il 15-17rm...
                              in poche parole la prima serie di ogni giorno deve cadere entro le 5-6 reps, 10-12 reps, 15-17reps......se la seconda serie ne fai di + hai sbagliato il carico...ne devi fare sempre meno.

Suggerimenti di Gagan, con tanto grasso schifoso in più accumulato negli ultimi mesi.

Ricomincio con la WD che su di me è l'unica che oltre a funzionare riesco a sostenere con il mio lavoro.

Terrò la routine proposta da Gagan almeno fino a Luglio. Da lì in poi chiderò lumi su come proseguire

Commenta

• ral
                                Bodyweb Advanced

• Jul 2008
                                • 98
                                • 8
                                • 0
                                • Send PM

...ho sentito crac al polso dx mentre eseguivo la panca. li per lì sono anadato avanti ma adesso fa molto male. Al pronto soccorso mi hanno diagnosticato algia al polso dx ...eco prenotata il 16 aprile fino ad allora solo addome...porka miseria

Commenta

Working...
                                X